sIx

Support Staff
  • Numero contenuti

    968
  • Iscritto

  • Ultima visita

Tutti i contenuti di sIx

  1. Un vero e proprio autorun multiplo non lo si può creare, ma potresti creare un cd/dvd unico contenente i file contenuti in entrambe le iso e lanciare in autorun una semplice pagina html che ti permetta di scegliere quale file avviare. Esempio di contenuto del cd finale: -ISO1 [cartella contenente i file di iso1] -ISO2 [cartella contenente i file di iso2] -autorun.htm [pagina web contenente i link ai file contenuti nelle cartelle ISO1 o ISO2] -autorun.inf [file che suggerisce al sistema di lanciare, quando inserito il dvd, la pagina autorun.htm] Nel caso in cui tu voglia, però, utilizzare le immagini iso così come sono (cioè nel caso tu non sia disposto a copiare i file contenuti nelle iso in due cartelle come su descritto), la pagina html non sarebbe sufficiente: dovresti creare un'applicazione che gestisca anche l'emulazione e lanciare quella. -- @giancarlo: non credo parlasse di dual boot...
  2. Controlla nelle opzioni, più precisamente in Avanzate>Generale, se è selezionata la voce Utilizza sempre i tasti direzione per navigare nelle pagine: potrebbe essere quella, la causa.
  3. Se vuoi creare un nuovo Windows Live ID, puoi farlo da questa pagina. Windows Live Messenger non consente di essere avviato in più istanze contemporaneamente, quindi bisogna installare uno tra gli svariati programmi che abilitano questa funzione (denominata "poligamia"). Alcuni, effettivamente, appesantiscono il pc, ma non tutti. Date le circostanze, ti consiglio A-Patch.
  4. Dai un'occhiata a questa vecchia discussione, la soluzione al problema potrebbe essere la stessa.
  5. Tanti auguri anche da parte mia
  6. Grazie a tutti! Non mi ci far pensare.. è già da un po' che non ci dormo la notte! Il tempo vola.
  7. Che io sappia Windows Live Messenger non lo permette, ma esistono tanti altri modi per realizzare una videoconferenza. Il più semplice è quello di sfruttare servizi online come MeBeam, in cui basta inserire il nome della stanza ed invitare gli altri a collegarsi distribuendo il link.
  8. Non preoccuparti, non è un malware. Il protocollo SMTP (quello che viene utilizzato per inviare la posta al server) non gestisce l'autenticazione dei mittenti, quindi è possibile specificare qualsiasi indirizzo.
  9. Benvenuto/a! Ciao e Benvenuto/a nel forum, danxus.Perché non personalizzi la tua presenza in WinInizio aggiungendo una firma e un'immagine al tuo profilo personale ? se non sai come fare, clicca qui. Se sei una ragazza e vuoi essere aggiunta al gruppo delle WinGirls non dovrai fare altro che presentarti in questo thread o contattare un membro dello staff; se invece hai meno di 18 anni potresti far parte degli Juniores, per farlo presentati qui o contatta un membro dello staff. Il gruppo WinGirls e Juniores offrono alcuni vantaggi speciali, scoprili nell'apposito thread di presentazione! Ricordati, infine, che un titolo appropriato per dare visibilità alle tue nuove discussioni è essenziale: chiamare una discussione "Aiuto" o "Consiglio" non permette di capire subito la tua richiesta e rende più difficili le ricerche per gli altri utenti. Link utili: - Regolamento - Netiquette - Glossario - Thread di Benvenuto - Guida all'uso di WinInizio
  10. Quella barra sta ad indicare che la barra delle applicazioni non è bloccata, forse ti sembra così strana perché l'hai sbloccata per sbaglio Comunque prova a cliccarci con il tasto destro del mouse ed a selezionare "Blocca la barra delle applicazioni"
  11. Puoi installare Windows XP Professional x64 Edition ma NON Windows XP 64 bit Edition (che è, appunto, stato scritto per processori Intel Itanuim con architettura IA-64), e non dovresti avere problemi con la versione a 64 bit di Windows Vista. Le due tecnologie sono molto simili, abbastanza da rendere i software scritti per questo genere di sistemi compatibili con entrambe.
  12. Ci sono già un paio di discussioni a riguardo.. puoi darci un'occhiata qui e qui. In esse viene, in realtà, consigliato l'utilizzo di un programma applicativo tramite riga di comando, ma credo che sia l'unico modo per realizzare quello che ti interessa.
  13. Ovvio, all'inizio si compie la scelta avendo il 33% (1/3) di probabilità di scegliere la porta con dietro l'automobile, cambiando la scelta, invece, la probabilità è del 50% (1/2).
  14. Sì. Tutti i processori Core 2 Duo sfruttano la tecnologia EM64T
  15. Ho dovuto cancellare l'indirizzo e-mail. Ti (re)invito a dare un'occhiata al regolamento del forum.
  16. Benvenuto/a! Ciao e Benvenuto/a nel forum, pixelface.Perché non personalizzi la tua presenza in WinInizio aggiungendo una firma e un'immagine al tuo profilo personale ? se non sai come fare, clicca qui. Se sei una ragazza e vuoi essere aggiunta al gruppo delle WinGirls non dovrai fare altro che presentarti in questo thread o contattare un membro dello staff; se invece hai meno di 18 anni potresti far parte degli Juniores, per farlo presentati qui o contatta un membro dello staff. Il gruppo WinGirls e Juniores offrono alcuni vantaggi speciali, scoprili nell'apposito thread di presentazione! Ricordati, infine, che un titolo appropriato per dare visibilità alle tue nuove discussioni è essenziale: chiamare una discussione "Aiuto" o "Consiglio" non permette di capire subito la tua richiesta e rende più difficili le ricerche per gli altri utenti. Link utili: - Regolamento - Netiquette - Glossario - Thread di Benvenuto - Guida all'uso di WinInizio
  17. Un metodo per estrapolare i singoli installer esiste, ed è molto utile se si vogliono installare i programmi su un computer che per il momento non dispone della connessione ad internet, mentre invece è inutile se il tuo scopo è installare i programmi su un altro drive (in tal caso, purtroppo, non credo che esistano soluzioni). Dopo aver installato i programmi utilizzando Windows Live Installer: Assicurati che Windows ti consenta di visualizzare i file nascosti e protetti dal sistema. Per farlo vai in Pannello di controllo>Opzioni cartella e nella scheda Visualizzazione assicurati che sia selezionata la voce Visualizza cartelle e file nascosti e che NON sia spuntata la voce Nascondi i file protetti di sistema. Vai nella cartella C:\Programmi\Common Files\Windows Live\.cache, in essa ci sono diverse cartelle il cui nome è una stringa alfanumerica composta da 15 caratteri ed il file cache.ini. Apri il file cache.ini con un editor di testo (ad esempio il Blocco note) ed individua il codice associato ai programmi. Se ad esempio trovi scritto troverai l'installer di Messenger nella cartella 31a40001c992bd ed il nome del file sarà Messenger.msi.
  18. Potresti utilizzare Traffic Shaper XP per limitare il traffico sulla porta utilizzata da eMule in un momento in cui non ti vede?
  19. Benvenuto/a! Ciao e Benvenuto/a nel forum, dr4g0n3.Perché non personalizzi la tua presenza in WinInizio aggiungendo una firma e un'immagine al tuo profilo personale ? se non sai come fare, clicca qui. Se sei una ragazza e vuoi essere aggiunta al gruppo delle WinGirls non dovrai fare altro che presentarti in questo thread o contattare un membro dello staff; se invece hai meno di 18 anni potresti far parte degli Juniores, per farlo presentati qui o contatta un membro dello staff. Il gruppo WinGirls e Juniores offrono alcuni vantaggi speciali, scoprili nell'apposito thread di presentazione! Ricordati, infine, che un titolo appropriato per dare visibilità alle tue nuove discussioni è essenziale: chiamare una discussione "Aiuto" o "Consiglio" non permette di capire subito la tua richiesta e rende più difficili le ricerche per gli altri utenti. Link utili: - Regolamento - Netiquette - Glossario - Thread di Benvenuto - Guida all'uso di WinInizio I limiti di traffico di eMule possono essere impostati dal programma stesso! Basta andare in Opzioni>Connessione
  20. Se il prezzo resta invariato, sì.
  21. Dando un'occhiata online si evince che i due netbook possono essere acquistati praticamente allo stesso prezzo. I sistemi sono, nel complesso, molto simili, ed effettuare una scelta diventa dunque una cosa soggettiva. L'EEEPC ha dalla sua l'utilizzo di un SSD (che rispetto ad un Hard Disk scalda meno, consuma meno, ha un tempo di accesso inferiore, è maggiormente resistente agli urti ed è meno rumoroso) e la tecnologia FingerGlide (touchpad con funzione multitouch), mentre l'Aspire One vanta una capacità di storage nettamente superiore. Fondamentalmente credo che la decisione debba essere presa in base alla quantità di dati che hai la necessità di archiviare. Per quanto riguarda la mancanza del lettore CD/DVD, hai perfettamente ragione; attualmente l'unico netbook con un drive ottico integrato è il http://www.google.it/search?q=Mouse' Computer LB-F1500W"Mouse Computer LB-F1500W, ma non so se sia già disponibile in Italia o meno.
  22. Non ho capito.. hai provato con una scheda PCI ma non vedi nulla neanche con quella?
  23. Sei sicuro al 100% che tutti i componenti siano funzionanti? Io proverei anzitutto il monitor su un altro sistema, poi mi farei prestare una scheda video da qualcuno e proverei con quella, per vedere se il problema è della scheda madre [slot AGP] o della scheda video.. Se invece sei sicuro che tutto funzioni correttamente, ricontrolla con calma tutti i collegamenti!