bentesoli

Utenti
  • Numero contenuti

    11
  • Iscritto

  • Ultima visita

Tutti i contenuti di bentesoli

  1. Ciao a tutti! Chiederei un piccolo aiuto per una piccola cosa fastidiosa più che altro. Quando clicco su una cartella per aprirla anziché aprire sottocartelle ed eventuali files mi si apre la finestra di ricerca (quella col cagnolino per intenderci). Ho provato a trovare la soluzione cercando sulla guida, sulle opzioni cartella, su impostazioni varie, senza riuscire a venirne a capo. Qualcuno mi potrebbe dare una dritta? Grazie! Gianluigi.
  2. Dopo aver usato diversi client di posta, da anni mi sono fermato su Mozilla TB. Ogni volta che viene rilasciata una nuova versione è mia premura scaricarla ed installarla e, dimenticandomi delle vicissitudini legate al precedente upgrade, mi ritrovo con i consueti malfunzionamenti, conseguenti l'ultimo aggiornamento. Niente paura! C'è la possibilità di consultare i siti di supporto o i forum che dovrebbero aiutarti a risolvere i tuoi problemi. Dalla pagina in italiano che ti invita, suadente, a scegliere il supporto per te più confacente, clicchi sul link e ti trovi davanti ad una pagina in inglese, per nulla utile ma, se avevi dei dubbi ora ti si sono aumentati. Già in preda ad una crescente rabbia mista a frustrazione provi a cercare una traduzione in italiano, trovi in basso a sinistra la finestra a discesa contenente le varie lingue, ci sono tutte, comprese swaili, indonesiano, dialetti delle Maurizius, ma non l'italiano. Ancora con l'ultimo briciolo di pazienza, con la rabbia che sta prepotentemente sfondando le ultime resistenze decidi di andare sul forum specifico che dovrebbe aiutare a risolvere i tuoi problemi e trovi domande provenienti da tutto il mondo, decine e decine di domande, in tutte le lingue, ma non un consiglio, una risposta, neppure un "buongiorno, come state?". E questo sarebbe il Client di posta migliore sulla piazza? Figuriamoci gli altri.................... Stesso discorso per Firefox. Saluti a tutti e chiedo scusa per lo sfogo, comunque le mie caselle di posta sono sempre più piene e non riesco né a cancellare la posta indesiderata né a smistare quella da conservare. Gianluigi.
  3. Salve a tutti. Cercando di installare il software della Pen Suite mi appare immediatamente (o quasi) error 404. Why, Pecché? Un' altra cosa, perché non sono visibili i programmi che compongono la suite e la differenza fra titanium, gold, silver ecc.? Grazie! Salutoni.
  4. Ciao a tutti. Da alcuni giorni, dopo averne masterizzato una mole, sto bruciando cd a nastro I vari programmi di masterizzazione si comportano tutti allo stesso modo e cioé trasferiscono correttamente le tracks, dandomi tutti gli OK! per l'avvenuta masterizzazione però quando ho provato ad ascoltare la musica con il lettore CD dell'impianto stereo...........nulla! Ho ripreso i cd, gli ho inseriti nel lettore CD del PC, sono andato in "esplora" ed ho visto che tutte le tracks sono di identica dimensione e pari a 2 Kb. Tutto ciò rende il CD inservibile e senza risultato utile. Qualcuno mi può dare una drizza? Ringrazio in anticipo. Gianluigi
  5. Dalla tua risposta probabilmente ho capito il problema. Li ho masterizzati come mp3, anziché convertirli in Wma o cda, avendomi dato tutti i software di masterizzazione che ho usato (Win Media, Winamp, Roxio, CDBurner, etc,) tutti quanti lo stesso errore.Ripensando al risultato della masterizzazione i programmi mi caricano praticamente dei collegamenti di 2 Kb sul CD, collegamenti ai files contenuti nell'HD. Questa è la mia analisi, ma potrei sempre sbagliare in quanto non sono un esperto della materia. Mi fai sapere se la mia intuizione è giusta? Ti ringrazio. Gianluigi
  6. Ciao a tutti! Mi sono giusto registrato ieri sera e non sono assolutamente padrone del sistema, quindi, se in qualche modo sbaglio, cercate di perdonarmi. Sono giorni che provo a far funzionare il microfono del mio PC ma, nonostante tutte le prove effettuate, la lettura e messa in opera dei consigli che ho letto sul sito ed anche in altri non sono riuscito a schiodarlo. Penso sia un problema di SW e di Win XP Pro SP2 in particolare in quanto se vado su Pannello di controllo, Sintesi e Riconoscimento Vocale mi appare solo Sintesi e non riconoscimento vocale, anche se ho provato ad usare pannello di controllo => installazione applicazioni => installazione componenti Windows, etc, etc. Non sono neppure riuscito a caricare i drivers di Realtek High definition audio, anzi ha caricato un nuovo driver ma con identici risultati. Se poi vado su Realtek =>Proprietà mi risponde: Stato: Driver abilitato ma non funziona correttamente. Qualcuno mi può aiutare? Ringrazio anticipatamente. Gianluigi.
  7. Rispondo a Lisander e a Jhonny (o Johnny?) Per impegni di lavoro che mi hanno assillato e non poco in questi ultimi tempi ho dovuto lasciar perdere il problema del microfono. Però con i suggerimenti di Lisander sono riuscito a far funzionare Skype (che poi era la cosa che mi premeva maggiormente), anche se tutto il resto è rimasto tal quale. Proverò anche a mettere in opera il suggerimento di Johnny poi vi farò sapere. Vi ringrazio comunque dell'aiuto e della vostra squisita cortesia per avermi aiutato. A presto! Gianluigi
  8. Ho seguito il tuo consiglio. Ho disinstallato Realtek audio_5211_whq ed ho installato il driver version 1.2.2.0 x WIN XP - AMD Cool'n'Quiet Driver. Son dovuto tornare urgentemente sui miei passi e reinstallare il driver Realtek, appena disinstallato, in quanto ....nel mondo dei ciechi l'orbo è Re!..... Per maggior precisione ti invio in allegato la schermata che mi ha rilasciato il programma Siw sulla mia Motherboard.SIW_Print_MB_ASUS.pdf P.S. non sono sicuro che riceverai l'allegato in quanto non sono molto esperto di questo programmaSIW_Print_MB_ASUS.pdf
  9. Il driver che ho scaricato ed installato senza problemi è: - audio_5211_whq rel. 1.30 (che è l'ultimo cronologicamente)
  10. Caro lisander. Volevo metterti al corrente di una novità che forse può aiutare a risolvere il mio problema. Ho disinstallato Realtek e lo ho poi reinstallato, dopo averlo preleveto dalla Asus. Nessun funzionamento............... Allora sono andato nella directory di realtek =VDM =>Miccal (che è un test del microfono) e la voce è stata registrata. Sono andato poi su Skype ed ho fatto la prova microfono ed ha funzionato, ma uscendo da questo insieme si ritorna alle solite.
  11. Ciao Lisander (Alessandro I suppose!) la MB è una ASUSTEK K8V-VM, versione Rev. 1.xx E' tutto OK! per quanto riguarda i tuoi suggerimenti (non per la funzionalità del microfono) Fatta anche la prova HW dove non viene riconosciuta la voce. Sono andato anche in Realtek=>High Definition Audio=>Input linea=>Realtek definition Audio=>Proprietà la risposta è: Stato: Driver abilitato ma non funziona correttamente. Ho provato a ricaricare i drivers dal CD di supporto ma senza esito.