splush

Utenti
  • Numero contenuti

    16
  • Iscritto

  • Ultima visita

Risposte inseriti da splush


  1. sul G5 ho 8gb di ram commerciale....

    cosa intendi per commerciale? non originale Apple?

    Ma non è il mio caso, la RAM è quella di casa Apple: il portatile ha solo 2 mesi!!!!

    Comunque ho trovato il software Onyx (devo ancora provarlo) per l'ottimizzazione del sistema......speriamo mi ottimizzi e velocizzi il sistema.....o forse sono io che pretendo troppo dal mio macbook! Bha?!!??!!?? Non esistono software di benchmark per testare il sistema e fare dei confronti?

    Grazie.


  2. Ragazzi,

    sono utente Mac da 2 mesi (macbook 13,3" coreDuo, Ram 2 Gb etc)......ed ho lasciato il buon Acer-WinXp, ma sono rimasto un pò deluso dal prodotto nel suo complesso: partendo dall'hardware.....il tasto Caps traballa un pò, il tasto del trackpad da un paio di giorni mi da un "click" quando lo premo, quando è chiuso e provo a spostare il monitor (non ad aprirlo, ma a traslarlo da destra verso sinistra) si sposta un pò....concludendo secondo me lo paghi un pò troppo!!!! Ok paghi anche il sistema operativo, giusto! Ma non so i vostri mac ma io non lo trovo così "veloce" e reattivo....e poi ogni tanto si blocca pure ("gesto" inconsueto per i sistemi Unix like) !!!!!Devo riavviare il finder.....suggerimenti come sfruttare a meglio il mio mac che ho tanto desiderato?

    Attenzione: questo post non ha alcuna intenzione di infangare un prodotto a vantaggio di un'altro, ho desiderato il mac per circa 1 anno e l'avrei comprato ugualmente anche se l'avessero catalogato come il PC più inutile del mondo... l'ho ricomprerei perchè è elegantante, bello etc.....ma lo vorrei + REATTIVO!!!!!!!!!!!!!!

    Questo post mi serve per sapere cosa ne pensano (liberamente) gli utenti del proprio mac e se ci sono trucchi e strategie per sfruttarlo al meglio!. STOP!

    Grazie.


  3. va un pò lentuccio

    Dovresti chiarire meglio il problema...che antivirus usi? Cosa riporta il log? Con quale applicazione va lento? Si avvia velocemente o no? Quali e qualti programmi avvii in esecuzione automatica?

    Ma sopratutto (visto che l'antivirus ti avvisa) cosa riporta?

    Saluti...


  4. Se qualcuno ha "voglia" mi controllerebbe il log di Hijackthis?? grazie (cosi posso star sicuro?!!!)

    Questo link [link rimosso]riporta una guida a HijackThis e ai log...è molto semplice...

    Uso avviare il pc in modalità provvisoria, pulisco con cclenar, aft-cleaner, spybot serch...,ad-aware, spyware doctor, hijackthis

    A mio parere tutta questa sicurezza è un pò eccessiva, è un computer, non un server! Basta non usare IE7...installare un buon firewall (zone alarm per esempio) e un buon antivirus che hai già...Con questi tre programmi puoi stare tranquillo...se ti può consolare io con ZoneAlarm-Firefox-AVGfree non ho beccato un malware o in virus da circa 3 anni...naturalmente faccio gli aggiornamenti....e ogni 1/2 mesi le dovute scansioni.

    Vai tranquillo e se ti preoccupi per i tuoi dati....usa una pen drive o un HD esterno...

    Ciao


  5. Da quello che ho capito vorresti che il computer, inseriti i nomi degli alunni, creerebbe in automatico i gruppi scegliendo bambini "compatibili" caratterialmente fra loro...giusto?

    Se è così, mi dispiace dirtelo, non è un gioco da ragazzi!

    Il computer dovrebbe conoscere non solo i nomi di ogni alunno ma anche i "tratti salienti del comportamento del singolo alunno"...ciò si potrebbe fare se alla base esistesse una struttura software (programma) complessa, si parla quindi di data maining, metodi di supervisione etc. in grado di effettuare operazioni decisionali.

    Che io sappia questi metodi si applicano al marketing, alla finanza, alla produzione...e sono anche costosi.

    Se posso darti un consiglio, lascia perdere...crea i gruppi iniziali e man mano li aggiorni.Ciao


  6. DUCA BIANCO? COMPLIMENTONI.... al riavvio del computer (in automatico dopo aver eseguito avenger) non è comparso nulla...GRAZIE MILLE!!!

    Ti allego i post come richiesto, cmq se ti secca ignorali pure...

    Vorrei però alcune spiegazioni se possibile:

    1) cosa fanno di preciso i programmi che mi hai fatto usare?

    2) come leggi i relativi log?

    3) come agisci di conseguenza?

    Questo per il detto cinese che sostanzialmente dice non donare un pesce ma insegna a pescare...GRAZIE.

    PS: nel log di avenger c'è solo una "L" e basta!!!!!

    hijackthis.log