NIQQAMEN

Senior
  • Numero contenuti

    5
  • Iscritto

  • Ultima visita

Su NIQQAMEN

  • Livello
    Iniziato

Contact Methods

  • ICQ
    0
  1. Grazie, Pike. Quella casellina la ricordo, è comparsa una sola volta, all'inizio, e l'ho subito spuntata. Ma invano, e da allora non si è più vista.
  2. Ave. Ogni volta che inserisco una chiavetta usb mi compare sempre la stessa domanda: "Selezionare l'operazione da eseguire:" cui do sempre la stessa risposta: "Nessuna". Si potrebbe saltare questo passaggio ? Grazie.
  3. Grazie, dolce Pike. Vado con ordine. Il mio monitor è un ASUS VS197, età ignota. I suoi connotati: Display Size 18.5" (41 cm x 23 cm) Horizontal Frequency 24-83 kHz Vertical Frequency 50-75 Hz Current Resolution 1024 x 768 @ 75Hz Supported Resolution 1366 x 768 @ 60Hz - Aspect Ratio 16:9 Supported Resolution 1280 x 720 @ 60Hz - Aspect Ratio 16:9 EDID Version 1 revision 3 Max dot clock (video bandwidth) 170 MHz DPMS Mode Support Active Off, Suspend, Standby Ho paura ad aggiornare il driver della scheda video. L'ultima volta che ci provai dovetti cestinarla. La risoluzione nativa del monitor non so rilevarla. Ho installato il PowerToy ClearType Tuning. La sintonia è fine, molto fine, ma non selettiva (non mi lascia scegliere su quali font applicarlo, e quali no). In particolare osservo che al tab Advanced con Enable font smoothing attivo la visione migliora, e migliora ancora optando per Standard rispetto a ClearType. Se aziono il Settings Wizard ottengo due specimen di qualità rigorosamente uguale (anche con l'ausilio di una potente lente). Ne scelgo uno a caso e ne ottengo altri sei, anch'essi tutti rigorosamente uguali. Pazienza. Dato che il 70 % del mio lavoro si svolge su Blocco Note mi adeguerò al compromesso meno peggiore. Però sono avvilito.
  4. Salve. Ho XP Pro, e mi accade un fatto strano. Se attivo ClearType alcuni font si vedono seghettati, e altri no. Se lo disattivo la situazione si rovescia, e i font che prima vedevo seghettati diventano lisci - e viceversa. Ovviamente - con o senza ClearType - a me preme averli tutti lisci, magari mediante apposito editor. Grazie fin d'ora.
  5. Mi piacerebbe essere cooptato fra i senior. I miei anni sono 57, vuoti come il gruviera e pesanti come il piombo. Ave a tutti !