thesorrow83

Expert
  • Numero contenuti

    1,354
  • Iscritto

  • Ultima visita

Risposte inseriti da thesorrow83


  1. L'aggiornamento non cambia niente in fatto di aspetto esteriore o visuale del sistema operativo, aumenta le prestazioni e il livello di sicurezza io ho sempre consigliato a tutti vivamente di farlo. Se però hai lo stesso paura che non ti piaccia allora crea appena prima di aggiornare un nuovo punto di ripristino, così in caso puoi tornare indietro tranquillamente ripristinando il sistema.


  2. Ciao Aldo,

    non preoccuparti perché il report di GSI è puramente indicativo, serve per lo più solo a riscontrare le incompatibilità con Kaspersky. Detto questo, l'installazione dei driver è andata a buon fine e il messaggio ti chiede di spegnere il pc e connettere la scheda di rete. Evidentemente quel tipo di scheda richiede una procedura del tipo: sconnettere la scheda, installare i driver, spegnere e riconnettere la scheda.

    Due cose importanti sono:

    Al riavvio ti trova nuovo hardware non installato correttamente? Se sì, la navigazione internet ti funziona comunque correttamente?


  3. Come già detto le cose sono 2:

    Se hai il cd di installazione di Windows non originale, potrebbe essere infetto, quindi per formattare ed avere un pc "pulito" dovrai avere un cd originale, puoi prenderlo anche in prestito da un amico, basta che come seriale di attivazione utilizzi il tuo originale.

    Se il cd di installazione è originale allora vuol dire che hai scaricato qualcosa di troppo quindi se vuoi provare ad eliminare le infezioni segui QUESTE PROCEDURE e posta i vari log.


  4. Purtroppo ci sono ancora delle cose che non tornano nel log. Apri HijackThis "Do a system scan only" e seleziona le seguenti voci poi premi su Fix checked:

    R0 - HKLM\Software\Microsoft\Internet Explorer\Main,Start Page = http://home.sweetim.com

    O4 - HKLM\..\RunServices: [wizoo] C:\WINDOWS\system32\kywyfub.exe

    O4 - HKLM\..\RunServices: [ludammyv] C:\WINDOWS\system32\touwuwoo.exe

    O23 - Service: Blue Coat K9 Web Protection (oaboyaueye) - Unknown owner - C:\WINDOWS\system32\debeheno.exe (file missing)

    O23 - Service: Canon BJ Memory Card Manager (qfaki0uui) - Unknown owner - C:\WINDOWS\system32\zapevate.exe (file missing)

    Poi con la funzione Start - Cerca, ricerca i seguenti files:

    kywyfub

    touwuwoo

    debeheno

    zapevate

    Prima di effettuare ognuna di queste 4 ricerche, Start - Cerca - Tutti i files e le cartelle - scrivi poi il nome del primo file e vai su opzioni avanzate, devono essere selezionate le seguenti voci, poi premi Cerca:

    Cerca nelle cartelle di sistema

    Cerca nei file e nelle cartelle nascoste

    Cerca nelle sottocartelle

    Se trovi i 4 files eliminali manuamente.


  5. In pratica hai avviato la console di ripristino.

    Riavvia di nuovo il pc con il cd inserito dentro e appena ha finito il caricamento dei file. A questo punto non premere subito "R" altrimenti ti parte di nuovo la console di ripristino, ma premi Invio. In alcuni casi dopo aver premuto invio, viene mostrata la licenza che dovrai accettare premendo F8.

    Ora verrà ricercata l'installazione esistente di Windows, a quel punto dovrai premere "R" per procedere alla riparazione dell'installazione che ha trovato.