emanus

Utenti
  • Numero contenuti

    18
  • Iscritto

  • Ultima visita

Su emanus

  • Livello
    Iniziato
  1. Salve a tutti, non so se sia l'area corretta per la mia domanda, ma ci provo lo stesso... Dunque, ho un account presso un server SVN, per svariati motivi mi troverò a dover lavorare sulla working directory di un mio collega e dover effettuare update e commit da lì. Ovviamente so che non dovrebbe funzionare così, ma per necessità bisogna farlo. So che esiste un qualche trucco modificando non so quale file del work dir. Potete aituarmi? Grazie in anticipo
  2. Ciao a tutti, ho da poco acquistato un motorola v3r. Volevo dei chiarimenti in merito all'attivazione del servizio mms ho trovato tutte le info per la configurazione, però volevo dei chiarimenti in merito a certe cose che mi sono poco chiare: 1) che differenza passa tra attivare gli mms su rete GSM o GPRS?? (magari cambiano i costi?!) 2) nella pagina di configurazione alla fine c'è una tabella con i costi per invio e ricezione. Non mi sono chiare quelle voci in cui c'è scritto roaming internazionale. Qualcuno potrebbe chiarirmi le idee?? Grazie a tutti.
  3. Salve raga, il mio problema è nato in seguito alla voglia di aggiornare il mio sistema SUSE con l'utility apposita fornita dal sistema stesso. Il fatto è questo... ho controllato se erano presenti aggiornamenti, ho iniziato a scaricarli ed installarli ad un certo punto mi compare una finestra che mi dice che la procedura non può più andare avanti e si chiude tutto. Successivamente andanto nella pagina degli aggiornamenti mi dice che sono stati trovati dei conflitti tra le versioni nuove e quelle presenti e mi chiede cosa fare (tra questa lista di conflitti erano presenti anche dei moduli di yast) scegliendo come opzione di lasciare tutto com'era ed andando avanti ho avuto la spiacevole sorpresa che al successivo riavvio yast non parte più, che mi consigliate di fare? esiste una procedura per il ripristino del solo yast? grazie.
  4. io ho installato la suse 10.1 e mi ha riconosciuto e configurato un modem usb della trust senza alcun problema. potresti provare questa...
  5. SUSE. per chi comincia con linux rappresenta un ottima scelta (a mio parere) inoltre offre un ampio supporto a svariato hardware, in più contiene dei moduli per la gestione del risparmio energetico proprio per i sony vaio. Io l'ho installata e mi trovo bene.
  6. Salve ragazzi, per problemi che non sto qui a spiegarvi (per non annoiarvi) avrei bisogno di far girare linux tramite una macchina virtuale. In passato ho utilizzato virtual pc di MS, ma vado ogni tanto sentendo parlare di VMware. Andando nella homepage di quest'ultimo ho cercato un pò di chiarirmi le idee ma senza riuscirci. Vorrei capire posso utilizzarlo al posto di virtual pc? fanno la stessa cosa? chi offre migliori prestazioni? Insomma i soliti dilemmi.... Grazie a chiunque mi risponda.
  7. tutto risolto Kuma. Mitico! Per andare sul sicuro, l'ho prima eliminata e poi ripristinata. Ho riavviato ed eccola lì. Grazie tanto. ciao ciao
  8. Hai perfettamente ragione Bishop! Era così tanto per dire. Anche a me in piccolo succede la stessa cosa con persone poco pratiche di PC. Si iniziano a pensare cose pazzesche e poi magari non hanno selezionato una banalissima opzione. Grazie comunque per l'aiuto.
  9. è tutto come dovrebbe essere (ho ricontrollato le opzioni che mi suggerite, era troppo semplice! ) purtroppo il problema rimane. <_<
  10. Ragazzi, improvvisamente all'avvio di windows nella barra delle applicazioni non viene più caricata la barra di avvio veloce. Qualcuno conosce la chiave di registro che regola questa impostazione? Attualmente devo ad ogni avvio di windows aggiungerla manualmente. Mi scoccia parecchio! :popò:
  11. Grande Kuma! :omaggi: Ho fatto un paio di prove, già cambiando il tipo di cartella (personalizzandola come contenitore di documenti generici) sembra che il problema non ci sia più. Addirittura sempre in questo modo seleziono Visualizza -> Anteprima e resta tutto normale. Non ho provato molto ma sembra funzionare, in ogni terrò conto dei tuoi consigli. ciao ciao
  12. Si. Mi è capitato con dei filmati.
  13. Salve raga, ho un problema davvero antipatico col mio portatile, un vaio (tornando indietro non lo comprerei un'altra volta) con win home e 1 gb di ram. Il fatto è questo quando apro una qualsiasi cartella che contiene file di dimensioni all'incirca sui 4 gb explorer si riavvia dandomi un messaggio di errore critico. Questo avviene anche quando in una cartella siano presenti più file e la somma delle varie dimensioni superi i 4 gb. non ho proprio idea di cosa provochi tale problema, inviando la segnalazione dell'errore a ms mi viene detto che il modulo che produce tale errore è sconosciuto e viene elencato solo l'indirizzo della locazione di memoria. Qualcuno ha un'idea su come poter risolvere sto problema?
  14. Salve a tutti, ho un'immagine con sfondo blu e un personaggio raffigurato. Sto cercando di rendere lo sfondo trasparente, visto che l' immagine del personaggio mi serve per un piccolo videogioco che sto realizzando e sarebbe davvero brutto avere il personaggio durante il gioco con uno sfondo a se (blu in questo caso) in contrasto con lo sfondo principale (che dovrebbe essere di altro colore). Qualcuno potrebbe gentilmente aiutarmi? Grazie tante!
  15. Salve a tutti, ho un problema con una funzione di excel precisamente "annulla spazi", il problema è questo: ho una colonna con più di 300 righe in alcune di queste il primo carattere inserito è uno spazio anzichè un carattere vero e proprio questo ovviamente mi crea problemi al momento in cui voglio ordinare la colonna. Ho usato la funzione messa a disposizione da excel ma questa mi richiede una nuova colonna in cui inserire l'output senza più spazi, io vorrei eliminare gli spazi restando nella colonna di partenza. Qualche suggerimento?