Netnauta

Utenti
  • Numero contenuti

    6
  • Iscritto

  • Ultima visita

Su Netnauta

  • Livello
    Iniziato

Contact Methods

  • Website URL
    http://
  • ICQ
    55825209

Profile Information

  • Località
    Torino
  • Interessi
    Marketing, Internet, Comunicazione, Informatica, Musica barocca
  1. Grazie Alby. Ho poi deciso di fare il grande passo. Ho scelto tomtom e devo dire che i veri problemi li ha causati Asus con la reperibilità del cavetto di alimentazione auto. Risolto con e-bay. Effettivamente hai detto cose utili che ho riscontrato nei fatti. La settimana scorsa a Milano ho veramente risparmiato un sacco di tempo. Peccato che tutto il discorso dei rallentamenti del traffico è legato al cellulare, se hai il palmare è già fuori discussione, e comunque i costi di connessione sarebbero elevati e pare che tali servizi siano a pagamento anche se non di cifre esagerate. Comunque per ora mi trovo bene e non mi dispiace aver fatto quest'acquisto. Ciao e grazie
  2. Ciao a tutti! Sono indeciso se acquistare o meno il GPS. Ho un palmare Asus A620BT, ma non è importante la sua marca, vorrei capire il vero vantaggio ad avere un sistema di navigazione gps. I quesiti che mi sono posto, e che finora non mi hanno indotto all'acquisto, sono questi: 1) quale reale vantaggio ho rispetto alla consultazione di una mappa provinciale? 2) se scelgo un itinerario, e durante il viaggio quel percorso viene intasato di traffico, il sistema me lo dice? 3) Ed in questo caso mi suggerisce percorsi alternativi? 4) E ancora: sono eventuali servizi aggiuntivi o inclusi? 5) E se aggiuntivi: a che prezzo di norma? 6) Ho visto il Route66, non ho capito bene le sue prestazioni dal sito (mio limite sicuramente) ma è efficace rispetto ad altri? 7) E, + in generale, quali sono i pregi e i difetti dei + diffusi software? 8) il consumo della batteria del palmare e dell'eventuale antenna bluetooth non diventa alto? Salvo avere chiarimenti maggiori su queste domande, mi pare che una buona cartina, la radio accesa sulle condizioni del traffico e un modesto senso dell'orientamento potrebbero far risparmiare un po' di soldi. Però! Però in effetti non sono molto convinto, ma non riesco a capire i veri vantaggi. Vi sarei grato se mi diceste le vostre impressioni, esperienze e consigli! Grazie a tutti!
  3. Ciao a tutti! Sono Giuseppe, ho 45 anni e ho trovato questo sito ai vertici di Google digitando "ciclo idle". Trovo il forum interessante e completo. Mi occupo di siti internet e spesso tornerò a visitare queste pagine. Spero di poter aiutare, ma vedo che le competenze che ci sono qui renderanno la cosa inutile. Comunque ci sono anch'io! Giuseppe
  4. Ok! Allora posso stare tranquillo. il rumore è quello tipico delle testine quando lancio un programma. Il pc è del novembre 1998 ma l'hard disk è del gennaio 2003. Quello che mi spaventava era il fatto che qualche programma "oscuro" potesse mettersi in moto a mia insaputa, e che il ciclo idle (che non so cosa sia) fosse messo in moto appunto da tale "oscura" presenza. Ti ringrazio per la modifica del titolo, effettivamente la fretta e un po' di supponenza mi hanno giocato un brutto tiro. Chiedo nuovamente scusa!
  5. Ok! Scusa, hai ragione! Adesso mi metto a posto! Dunque: per "rugnare" intendo il rumore delle testine dell'hard disk. Nel task manager appare, primo della lista, cliclo idle. La cosa è durata 5/10 minuti non di più. Il pc è un PII 400 mhz 320 mb di ram. Stamattina ho fatto la scansione antivirus e tutto era a posto. Cos'è il ciclo idle? Grazie e scusate per l'avvio dicamo... affrettato.
  6. Ciao a tutti! Sono nuovo, e lavoro col pc. Ho W2000 e quelche volta lo sorprendo a "rugnare" da solo, con il task manager che dice che il processore sta lavorando ad alti livelli. Devo preoccuparmi? Grazie per il vostro parere!