Kai Hansen

Utenti
  • Numero contenuti

    150
  • Iscritto

  • Ultima visita

Tutti i contenuti di Kai Hansen

  1. Mi spiego: ho fatto l'upgrade da w7 a w10, e prima quando aprivo una cartella contenente centinaia di file, per cercarne uno che comincia con la lettera S, bastava che premevo la lettera S sulla tastiera e così andavo direttamente al primo file che comincia per S, e poi da li con le frecce direzionali andavo sul file che mi interessava, il tutto in modo molto rapido. Dopo essere passato da w7 a w10, questo non funziona più. Dentro le cartelle, se premo le lettere della tastiera, mi si apre l'opzione STRUMENTI DI RICERCA. E' possibile rimettere tutto come prima? Grazie. PS: faccio presente che, quando salvo un file e vado a selezionare la cartella di destinazione, la ricerca file tramite tastiera funziona.
  2. Salve, vorrei comprare uno di quei piccoli hi-fi mini che fanno adesso, in particolare quelli che hanno anche la funzione di lettura dvd per poterli collegare al televisore. In un media world ho trovato questo a € 130,00: http://www.ciao.it/Sony_CMT_DX400A__Opinione_1469812 Siccome il prezzo mi sembrava basso ho cercato delle recensioni. Ne ho trovato solo una, ma mi basta perchè dice che lo stereo non ha la possibilità di regolare i bassi e gli alti e che l'audio in generale non è buono. Ma com'è possibile? Eventualmente cosa mi consigliate rimanendo su questi modelli e con un budget di 200/250 euro? Grazie.
  3. Ti ringrazio, il sito non lo conoscevo, gli do un'occhiata con piacere.
  4. Da circa un mese ho installato un router TP-LINK modello TD-W8951ND, per un pc fisso con adesl alice a 7 mega, anche se effettivi sono 3/4 mega (per me ottimo). Siccome ho anche un portatile, oggi ho attivato il wireless. Sono entrato nel router, ho abilitato il WI-FI e impostato una password. Solo che il segnale è molto debole, e la connessione spesso cade. Stranamente inoltre è più potente il segnale dell'appartamento sopra il mio. Sul wireless ho installato una sheda di rete usb della netgear (perchè quella interna è bruciata), e durante la configurazione del dispositivo mi ha chiesto se sul mio router c'è un pulsante con il disegno del wi-fi. In effetti c'è. Praticamente ho dovuto premere quel pulsante, e nel mentre cliccare sul disegno di un pulsantino presente su una delle finestre del wizard della chiavetta. Risultato: mi ha fatto connettere alla rete corretta, ma senza chiedere la password. Inoltre ho questi problemi di caduta linea/lentezza. Nella configurazione del wireless ci sono un sacco di opzioni, ma io ho smanettato poco, secondo voi cosa ho sbagliato? Grazie.
  5. Per la versione del firmware il controllo l'avevo fatto, ho la versione 1.0, quindi ho installato la versione in lingua italiana di questa pagina: http://www.tp-link.it/support/download/?model=TD-W8951ND&version=V1#tbl_j datata 2010. Oppure devo installare quella sopra più recente, in lingua inglese? Per il resto è tutto chiaro, ora provo a installare quel programma per vedere come si comporta la ricezione.
  6. Accidenti che pasticcio. La seconda immagine corretta è questa: Riguardo al canale, mi rimetto ai tuoi consigli, quello scelto è quello che da in automatico. Intorno a me ci sono 3 reti. RIguardo alla versione 2 del firmware, io l'ho aggiornato ma la versione è la 1 La sched che invece non va (o almeno penso, visto che non rileva le reti, nemmeno se faccio AGGIORNA ELENCO RETI) si chiama ADATTATORE DI RETE ASUS 802.11g Adesso ho rifatto una prova impostando come tipo di autenticazione WPA/PSK e come cifratura TKIP/AES (naturalmente non so cosa vuol dire) e ho messo una password. SEmbra andare. DElle ultime impostazioni non ho toccato niente.
  7. Hai ragione, non ti ho detto quasi niente. Premetto che ci capisco poco, pertanto per quello che riguarda canali e crittografia ti allego due immagini del mio router: Il driver del router è aggiornato, l'ho aggiornato io qualche giorno fa (la versione è del 2010). La scheda di rete usb è una NETGEAR WG111v3 mentre la scheda di rete del portatile (che non funziona) te la dico stasera perchè non ce l'ho in casa al momento. Intanto grazie.
  8. Salve, devo comprare una macchina fotografica compatta per uso amatoriale, e un mio amico mi ha consigliato queste due: 1) http://www.marcopoloshop.it/vendita/fotovideoottica/fotocamere-digitali/fotocamere-digitali-compatte/nikon/nikon-s3100-red 2) http://www.marcopoloshop.it/vendita/fotovideoottica/fotocamere-digitali/fotocamere-digitali-compatte/nikon/nikon-s3100-red Guardando le specifiche tecniche (di cui comunque ci capisco pochissimo, anzi, quasi zero), ho notato che alla voce AUTOSCATTO c'è un trattino. Significa che non c'è? Possibile che una compatta del 2011 non ha l'autoscatto? Ce l'ha persino la mia vecchia fuju comprata nel 2005! Oppure lo danno per scontato? Grazie.
  9. Purtroppo per scaricare il manuale oltre a registrarsi bisogna registrare il prodotto, che io ovviamente non ho.
  10. Salve, devo comprare una tele per la mia nuova casa, e sono davvero in alto mare! Ci capisco poco, e mi fido ancora meno dei consigli dei venditori, che mi hanno proposto tv da oltre 1000 euro che proiettano filmati di colori ad alta definizione che sguazzano... Insomma, io cerco un televisore da 32 pollici che sarà utilizzato per vedere la tv normale (dunque programmi in digitale terrestre) e qualche dvd/dvx. So che deve essere full hd e con 100 hertz (anche se non so bene cosa voglia dire ). Non mi interessa la connessione a internet e menate varie, al massimo un ingresso usb per le chiavette. Cosa potete consigliarmi? Che ne pensate, ad esempio, di un samsung UE32D5100? Se possibile vorrei restare sui 600/700 euro. Grazie a tutti per i consigli.
  11. bene, ancora grazie.
  12. Non avevo notato la similitudine e comunque si, ho visto i Gamma Ray nel 2001 al Vidia e nel '97 (o '98, non mi ricordo) al Flog di Firenze. Tornando al discorso TV, cavolo, mi ero quasi convinto di un samsung...mi metti dei dubbi. Inoltre mi è venuta in mente un'altra cosa: un mio amico ha un samsung sempre serie 5, solo che in molti programmi o film l'immagine è schiacciata, le figure sono, per così dire, ciccione. Da cosa dipende questo? Dalla tele o da un'errata regolazione?
  13. allora con me cade male, perchè se non mi sa spiegare le caratteristiche di un televisore col cavolo che lo compro.
  14. accidenti che spiegazione! In nessun posto che ho girato mi hanno mai illuminato così bene. Grazie per i consigli, vedo cosa trovo e nel caso mi rifaccio vivo.
  15. Salve, i miei genitori hanno comprato questa televisione: http://www.samsung.com/it/support/detail/supportPrdDetail.do?menu=SP08&prd_ia_cd=102&prd_mdl_cd=UE32C5100QWXZT&prd_mdl_name=UE32C5100QW&srchword=TV+LED+32%22+UE32C5100QW Sul telecomando c'è il tasto rosso per registrare, ma cliccandoci sopra, anche con la chiavetta usb inserita nel televisore, non succede niente. Come faccio a capire se posso registrare su quel modello? Nel libretto delle istruzioni ci sono solo le operazioni di base. Grazie.
  16. Ok, grazie. Peccato.
  17. Salve, non so se è la sezione giusta. Su un pc con windows server 2008 volevo installare un vocabolario di tedesco, solo che non riesco ad installarlo perchè non è compatibile con i sistemi a 64 bit. C'è una qualche possibilità di forzare l'installazione? Ho controllato sul sito del produttore del dizionario ma non ho trovato niente. Grazie per l'aiuto.
  18. No, è Langenscheidt, un sito tedesco. Immaginavo non si potesse fare, ma ho chiesto perchè è un vocabolario fenomenale. Pazienza, e grazie.
  19. Salve, qualche settimana fa il mio nokia 3110c mi dava il seguente problema: una volta acceso, dopo aver inserito il codice pin, il display si anneriva, poi si ri-illuminava e alla fine si spegneva. Dopo diverse prove, ho notato che senza la micro sd il problema non me lo dava. Allora ho formattato la sd, ho tolto un pò di roba (è da 2 giga), l'ho rimessa e il telefono non mi ha più dato quel problema. Da stamattina questo strano comportamento si è ripresentato e, come per la prima volta, ho tolto la micro sd e il telefono ora va bene. Secondo voi qual'è il problema? La sd? O è il cell. che sta partendo. Chiedo anche se è utile aggiornare il software del telefono, io non l'ho mai fatto. E se ci sono dei rischi con l'aggiornamento. Grazie a tutti per l'aiuto.
  20. senza dubbio, più che altro volevo cercare di capire se era effetivamente quello il problema. Ad esempio questa mattina quando l'ho acceso, per due volte il display si è oscurato, però non si è spento ed è partito regolarmente (la sd l'avevo rimessa).
  21. Salve, oggi ho riversato il contenuto di una videocassetta sull'hard disk (dopo aver collegato il videoregistratore al pc ovviamente) utilizzando prima virtualdub e poi Ulead Video Studio. Con entrambi i software, durante la fase di "cattura" il video si vedeva a scatti, però pensavo che una volta riversato sul pc si sarebbe visto correttamente, e invece niente, il filmato ottenuto, in formato avi, è sempre a scatti. Cercando su internet ho visto che si consiglia di impostare nelle opzioni di compressione il codec xvid e per l'audio l'mp3. L'ho fatto ma senza risultato. Potete aiutarmi in qualche modo? Grazie a tutti in anticipo per l'aiuto.
  22. In effetti hai ragione...dunque il mio pc ha le seguenti caratteristiche: processore pentium 4 da 3ghz, RAM da 1giga, hard disk da 80 giga (di cui 52 mega liberi), scheda video NVIDA GEFORCE4 MX 4000, sistema operativo xp professional. La scheda di acquisizione video è esterna, con attacco usb, Syntek STK1160. Mi sono basato su questo articolo: http://www.mondoinformatico.info/vintag ... 26674.html Proprio come descritto li, non avendo il videoregistratore ne presa scart di uscita ne spinotti per cavi rca, ho usato una presa scart che all'altra estremità ha gli ingressi per i cavi rca (e svideo). Poi ho eseguito la procedura con virtual dub scegliendo il formato avi. Stessa cosa con l'altro software. Non ho toccato le varie opzioni, soprattutto in virtualdub che è tutto in inglese. Attendo notizie, grazie.
  23. Salve, devo comprare un decoder per il digitare terrestre. Sono indeciso sulla marca (anche perchè prorpio non me ne intendo), ma la cosa che più mi interessa è sapere se è vero, come mi ha detto un venditore di marco polo, che una volta installato il decoder, non potrò più collegare il mio videoregistratore. Per questo motivo mi consiglia di acquistare un combo samsung dotato di dvd masterizzatore e decoder. Che ne pensate? Grazie a tuti in anticipo per i consigli.
  24. HO visto questo navigatore in offerta da euronics a € 129,00. Volevo capirne qualcosa ma sul sito www.tomtom.it non l'ho trovato. Qualcuno lo conosce? E come mai costa così poco? Grazie a tutti per i consigli.