leodis

Utenti
  • Numero contenuti

    33
  • Iscritto

  • Ultima visita

Tutti i contenuti di leodis

  1. Salve a tutti, vorrei acquistare un Mini pc android per guardare i contenuti (films, series, documentari ecc.) della piattaforma timvision di Tim. Il Mini PC non deve avere i permessi di root abilitati all'origine. Il mio buon MK808, che funziona egregiamente, purtroppo li ha abilitati di fabbrica e quindi non riesce ad aprire i contenuti di questa piattaforma. C'è chi ne conosce qualche modello, a parte usare la Chromecast?
  2. Salve, al momento uso una app che si chiama AlReader per leggere libri in formato txt e doc. Funziona molto bene, specie nella gestione dei segnalibri, e può anche correggere direttamente errori nei files txt, ma non nei files doc. Vorrei sapere se ce n'è qualcuna che ha questa funzione. Inviato dal mio GT-I9505 con Tapatalk 2
  3. Salve, devo risolvere un problema ma non so che fare. L'istallazione di xp, fatta sulla partizione E, non si avvia più, sembra che parta ma poi il pc si riavvia. Sulla partizione C ho istallato windows 98, perchè mi serve per gestire il fax e lo scanner, molto vecchi e non compatibili con xp. Io faccio partire il computer dal disco di xp, dopo arrivo dove bisogna scegliere il ripristino di xp, scegliendo R mi dà le due istallazioni, scelgo la directory F:windows. Da qui non so cosa fare, il cursore è attivo ma che devo fare o scrivere? Se all'inizio quando parte il disco pigio F2 mi chiede il disco di ripristino, ma io l'ho perso. Non voglio rischiare di perdere l'istallazione dei tanti programmi che ho nel pc, non ho quasi di nessuno i files di istallazione.
  4. Ciao, come consigliato ho salvato tutto quello che potevo accedendo tramite la prima partizione 98se. Da mod provv ho fatto il chkdsk e sfc come consigliato, dopo ho provato a riparare l'istallazione col disco di istallazione ma è andato in errore con una schermata blu e non è più andato neanche in mod. provv. Per fortuna ho trovato su un dvd un vecchio salvataggio fatto con ghost e ripartirò da quello, i programmi più importanti ci sono, meglio così che da capo.
  5. Grazie dei link, ho provato a fare il ripristino col disco, ma non è uscita a un certo punto la schermata blu di protezione e ora non va più nemmeno in safety mode. Per fortuna però ho ritrovato una vecchia copia fatta con ghost in un disco e ripartirò da lì, spero..., meglio che da zero.
  6. Ciao, grazie della risposta, sì il pc si avvia in modalità provvisoria. Il riavvio avviene senza alcun segnale e la prima partizione si avvia normalmente. Per quanto riguarda sta console di ripristino, non lo so, sono andato un po' a caso. Mi studierò il link che mi hai dato, vedremo.
  7. Salve, monto windows xp sp3 e da qualche giorno zone alarm mi apre all'accensione una finestra con una richiesta di attività da parte del programma dape.exe, che si trova nella directory "C:\DOCUMENTS AND SETTINGS\Kayne\DATI APPLICAZIONI\Liice". Nelle proprietà del file trovo: Descrizione DB audit framework Copyright Copyright © 2003-2012 - ElemSoft Co. Ltd. Versione 8.3.2.7 In Internet questo file non l'ho trovato, ma sono indeciso se cancellarlo o no, perchè sembrerebbe che abbia a che fare con windows. Non ho mai dato il permesso di comunicare con explorer per aprire il suo processo e non mi ha chiesto di entrare in internet.
  8. Salve a tutti, devo fare una noiosa ricerca in alcuni documenti di word. Devo cercare e cancellare un certo carattere speciale, che è un errore di formattazione, ma non lo trovo. Per capirci il simbolo di a capo è ^13, mentre il simbolo che devo trovare e cancellare non lo conosco, ma lo allego con una immagine. E' quel gruppo di puntini nel cerchietto rosso, dopo la a e sotto il puntino.
  9. Mah, mi ci sono scornato un pomeriggio e era una cosa davvero stupida. L'errore entra con un copia e incolla da un testo pdf, prima li toglievo a mano a uno a uno. Mi è venuta una botta di fantasia e mi sono allora messo a provare tutti i numeri partendo da 0 e sono stato fortunato, alla fine l'ho trovato: ^12.
  10. Salve a tutti, scrivo perchè ho un fastidiosissimo problema con la guida di tutti i programmi Office (Word, Excel ecc.) Uso Win XP mce sp3 e questo problema ce l'ho solo con le guide in linea di office 2003. Da un po' di tempo i caratteri sono diventti talmente piccoli (da prove fatte mi sembra siano di grandezza 6) che mi è quasi impossibile leggerli, tant'è che le istruzioni normalmente le copio in finestre di notepad per poterle leggere. Una volta non era così, ci deve essere da qualche parte un settaggio per aumentare la grandezza dei caratteri della guida che però io non trovo. Qui c'è il link a un'immagine di una pag di Word con a destra la pag. secondaria della guida che è illeggibile, in mezzo la finestra principale, con i caratteri un po' più grandi, e a sinistra il corpo del documento con il testo della finestra secondaria finalmente reso leggibile aumentando la grandezza del carattere. Ho inserito anche un'altra immagine più piccola ma la compressione non la rende tropo leggibile. http://img171.images...rroreguida2.jpg
  11. Perfetto, ho risolto, è proprio come hai scritto, la dimensione del carattere in IE7 era media, io l'ho aumentata a grande (si è ingrandito il testo della pagina), dopo ho chiuso IE e ho aperto word. La guida di office è tornata leggibile. Addirittura dopo ho rimesso la grandezza del carattere a media, ma la guida di office è rimasta leggibile. Ovviamente ho anche spuntato l'opzione ignora... Ottimo
  12. Salve, io ho il problema di fare ruotare verticalmente un'immagine intorno ad un asse orizzontale, in modo che si avverta l'effetto prospettico del movimento. Io ho le immagini di partenza da elaborare, ma non conosco nessun programma capace di fare questo tipo di effetto. Non devo ruotare un'immagine a dx o a sx, la devo inclinare in avanti, per gradi. Infatti voglio animare il clock dell'HTC, che purtroppo sul mio smart non lo è, cambia ore e minuti senza animazione. Inoltre ho un amico programmatore java, il quale mi ha detto che se gli preparo le immagini me le anima lui. A mano, con Paint Shop Pro 7 e i livelli, ho fatto qualcosa e lo posto in un gif di Animation Shop. Non è venuto male, anche se mancano le ombre sotto, ma il fatto è che è un lavoro mastodontico e se non trovo il modo di automatizzarlo con un programma mi sa che ci vorranno mesi.
  13. Ciao a tutti, vorrei sapere come fare per aggiungere i files mkv alla lista dei files video che windows xp usa quando si fa la ricerca per tipo. Infatti quando faccio questo tipo di ricerca, semplicemente non li vede. Se li ricerco in maniera generica, col nome o con una maschera o senza niente, li vede senza problemi, li tratta quindi come files generici, ma questo non va bene.
  14. Premetto che uso normalmente firefox, ma apro regolarmente IE per accedere alle pagine della microsoft per gli aggiornamenti e quando serve. Non so perchè ma IE8 ha smesso di funzionare e non si connette più. Riesco a fare aggiornamenti dalla icona gialla in basso a dx e navigo o scarico con Firefox. Ho disattivato tutto quello che ho potuto nei componenti aggiuntivi e poi ho resettato tutto IE, ma non è stato sufficiente. Non so cosa fare...
  15. All'avvio, quando parte, ricevo questo messaggio di errore: Si è verificato un errore in Service Module. L'applicazione verrà chiusa. Sotto mi chiede di inviare la segnalazione a microsoft. Nella pag. che non si apre non c'è il collegamento alla diagnostica IEfix è andato in errore verso la fine del lavoro http://wikisend.com/...rrorePagina.jpg http://wikisend.com/...ErroreIefix.jpg Tutto il resto mi funziona senza problemi. Dimenticavo, ora IE non mi parte più e mi dà questo msg http://wikisend.com/download/478100/ErroreInternetExplorer.jpg
  16. Salve a tutti, ho un grave problema che non so risolvere. A un certo punto word mi si bloccava dopo un paio di clic su un documento qualsiasi e quindi ho deciso di disistallare Office 2003 e reistallarlo. La disistallazione è andata senza problemi, ma quando ho reistallato mi è uscito ogni volta: "Errore 2008. Errore interno. ({53EB5CFB-3DAF-4890-ABCD-4895D28EAAAF} ) Contattare il reparto IT per assistenza tecnica." Cosa posso fare?
  17. Ho mandato in privato l'indirizzo a Isileth perchè non sono sicuro. Deciderà Isileth.
  18. Eureka, è proprio quello che ho appena fatto. Nel PC ho visto che era istallato Windows Installer CleanUp. L'ho aperto, dentro c'è l'elenco dei programmi istallati e quindi ho rimosso i due .NET 2.0 e Office 2003 si è istallato come un fulmine. Praticamente ho rimosso le chiavi che dicono al sistema che dentro ci sono le .NET 2.0. E' stato troppo veloce per togliere qualcos'altro. Magari continueranno a funzionare lo stesso... Di interdipendenze non so nulla, però questa cosa l'ho trovata in una pagina web straniera. Se posso scrivere l'indirizzo lo metto, così puoi valutare. Comunque ha innegabilmente funzionato.
  19. Ho win XP m.c.e. sp2, firefox, zone alarm, avira, Outlook Express. Bella domanda..., non so che rispondere, forse perchè ho pensato di fare come quando uno ha un problema fisico grosso e va dallo specialista, è buona norma avere più pareri... Ho sbagliato? Oggi navigando su google ho letto una discussione in francese dove mi sembra di aver capito che andava disistallato .NetFramework 2.0. In effetti ce l'ho ma non si disistalla, mi dà errore che è necessario a qualche applicazione, che non so, ma non so neanche se sia una cosa giusta toglierlo, se c'è ci sarà un motivo... Booh
  20. Ciao a tutti. Ho un notebook con Win xp sp2 originale che tengo costantemente aggiornato. Ultimamente ho notato che mi va sempre in errore lo scompattamento dei files compressi scaricati da Emule. Se apro solo il file e provo a far partire l'eseguibile mi viene il messaggio di errore di winrar: una finestra con l'icona gialla triangolare e punto esclamativo che mi dice "Cannot execute ...nome file". Mi è successo anche volendo disistallare un programma di programmazione per fare spazio, ma ci sono riuscito dalla modalità provvisoria. Qualcuno mi sa spiegare questo strano comportamento di Windows XP sp2? Magari ho scaricato qualche aggiornamento particolarmente invasivo...
  21. OK, ho risolto. Era winrar. Dopo che alla fine l'ho disistallato, windows xp ha scompattato il file senza problemi. Ciao a presto Leo
  22. Ho scaricato e messo l'installer di windows 3.1, però non è cambiato nulla. Ora ho scaricato il file "Layout icone versione N.D.zip" da Megalab, contenente un file dll, due reg e altro. L'ho scompattato ma Winrar il file dll non me lo ha fatto scompattare dando errore. In modalità provvisoria lo scompattamento è andato OK. In normale ho istallato il reg e funziona bene. Cosa puo mai essere?
  23. Salve a tutti, ho scoperto di avere problemi col mio notebook sulle porte USB. Ho due HD ide da 300 GB montati uno su un box Morstar MS-SF35 (ide e sata) e l'altro su un box Morstar MS-SF35 (solo ide). Improvvisamente, prima di andare in ferie quello montato sull'box ide mi si è sputtanato. Ho avuto una brutta infezione da Bagle, e altre, e mi ci è voluto parecchio per sistemare il notebook. Ora bisogna mettere mano a questo problema. Di 5 partizioni (la 1' di 7 GB Fat32 e le altre NTFS) improvvisamente ho visto solo le prime due, mentre le altre, con una montagna di dati, come spazio non formattato. Sapendo che sarebbe stato un lavoro molto lungo il recupero dei dati, l'archivio delle foto ecc..., (una volta feci da dos un format per errore su una partizione da 40 GB) ho lasciato perdere per mettermici dopo le ferie. Ora dopo un lavoro di oltre 10 giorni ininterrotti ho recuperato i dati delle partizioni sull'altro HD, con il PC desktop e vari programmi (Data Recovery, Recover My Files e PCI Inspector). Il problema è che mentre il Desktop mi vede i due HD esterni senza problemi il notebook manco a parlarne. Lo stesso Partition Table Doctor che sul desktop mi vede tutte le partizioni (le prime due buone e le altre tre cattive) sul notebook non vede neanche l'HD. Windows XP Professional MCE del notebook dopo molto tempo carica solo due partizioni di 0 (zero!!!) bite. Come si può fare per riparare il SO senza dover reistallare da capo? Il fatto è che le chiavette le carica senza problemi...
  24. Bello il comando, non lo conoscevo, purtroppo però ho provato a eseguirlo e ci ha messo un po' di tempo a effettuare il controllo, ma non ha risolto, il box ide\sata continua a essere prima visto con una sola partizione, delle tre che ha, da ZERO bit di spazio totale. Dopo la rimozione se la rimetto mi dà direttamente periferica sconosciuta. Ho provato a disistallare il driver e a reistallarlo con connessione a internet abilitata e cd di istallazione dentro, ma mi dice sempre che non trova un software migliore. Però il pc desktop con WinXP pro sp1 lo vede senza problemi..., ci ha salvato sopra tutto il materiale salvato dall'altro HD sputtanato inserito nell'altro box ide (almeno 150 GB di dati). E' questa la cosa scocciante, il box non ha problemi sennò l'altro pc non me lo vedeva e invece lo carica come una scheggia. Sia ne Notebook che nel pc ci sono istallati Part_Magic_8 e Part_Table_Doctor_3.0 che mentre nel PC lo vedono normalmente nel notebook manco a parlarne. Il primo, se c'è l'HD, non si avvia e l'altro si avvia ma non lo vede. Magari è il registro che ci manca qualche chiave fondamentale, magari cancellata dal virus. Altre idee?