sosoria

Utenti
  • Numero contenuti

    9
  • Iscritto

  • Ultima visita

Su sosoria

  • Livello
    Iniziato
  • Compleanno 09/04/1973

Profile Information

  • Sesso
    Maschio
  • Località
    roma
  1. grazie pike, purtroppo nod e' gia' configurato come il tuo.vabbe'....deciso:ora metto antivir free.... e al prossimo formattone(win 7) vedo di recuperare nod....comunque un giro sul forum della eset me lo faccio..... grazie a tutti voi e buon anno!
  2. la verione di nod e' 4.0.468.1 e' solo antivirus. allora ho disabilitato la scansione all'avvio, fatto un bel po' di prove e niente....tutto come prima. sono arrivato a una conclusione...da quello che vedo se nella sequenza dell'avvio del pc nella sys tray appare prima l'iconcina di nod e poi quella della rete e' tutto ok internet va al primo colpo,ma se avviene il contrario non c'e' modo.....sara' un'altra protezione di nod?nella configurazione di nod di sta cosa non c'e' traccia....bho!
  3. ok, mi ci vorra' un pochetto......vado! BINGO al primo colpo!!!!! ho deselezionato tutto tranne l'antivirus eset nod32 e riavviato......internet cilecca! poi ho levato anche quello .....et voila'....10 riavvi ok! ora ho ripristinato tutto a come era prima..... problema......l'antivirus eset e' l'ultima versione....di quella che fa anche una piccola scansione all'avvio e anche pagato un cospicua cifretta! vedo se c'e' qualche opzione per levare la scansione all'avvio magari e' quello li! se altre dritte...... grazie mille
  4. ciao giancarlo e grazie per l'attenzione... allora ho avviato in provvisoria con rete, e in internet s'e' connesso subito.....ma dopo poco ha crashato explore! lol. ho riavviato ancora in provvisoria con rete, internet subito ok.....e mi sono andato a guardare i servizi , quelli per i dns sono attivi,come pure quelli per la connessione di rete,servizio elenco reti, riconoscimento presenza in rete,dhcp......ma ce ne' uno in particolare che non mi convince...."accesso rete, leggittimo della microsoft!" che risulta "arrestato".....sara' forse quello? che altro dovrei guardare? ciao e grazie......
  5. ho dato uno sguardo alle impostazioni di risparmio energetico e la scheda di rete e' fuori dalle impostazioni di risparmio....non saprei dove mettere le mani nella negoziazione a 100mb...nel frattempo ho scaricato i drivers piu' aggiornati che ho trovato, non dal sito della asus che addirittura erano piu' vecchi di quelli installati , ma dal sito della marvell. ho fatto un po' di riavvii di prova e ha fallito una sola connessione su 5...e' gia' qualcosa direi.....ti tengo aggiornato....ciao ciao AGGIORNAMENTO:ora con i driver nuovi lo fa meno spesso....pero' lo fa ancora.....ho notato che all'avvio se carica prima l'antivirus(nod32) la connessione avviene regolarmente..ma se carica prima le risorse di rete non c'e' verso di connettersi ad internet se non di staccare il cavo lan una decina di volte o di disabilitare e poi riabilitare la scheda di rete.....che palle sta cosa pero'!
  6. il cavo di rete autocostruito e' un plug to plug crimpato, il cavo e' uno di quelli professionali e schermato contro le interferenze magnetiche, dato che nella canalina ci passa pure la corrente.e' stato testato dal tecnico che me lo ha installato,quindi credo che se ci fosse stato qualche filo messo a capocchia lo avrebbe rimesso bene....credo?!? bho. la scheda di rete incriminata e' integrata nella scheda madre asus, marvell yucon e i driver sono gli ultimi disponibili online.
  7. ciao pike, il cavo di rete e' uno di quelli autocostruiti perche' l'ho dovuto far passare dentro a un muro(il modem e' lontano dalla postazione del pc), ma credo che funzioni bene perche' quando ci connetto il notebook la connessione non perde colpi. avevo pensato anche io che la causa fosse di una qualche impostazione strana di vista rispetto a xp(ho letto in alcuni thread che potrebbe essere il nuovo sistema di assegnazione ip di vista l'ipv6),ma altri amici con vista non hanno di questi problemi.....provo sia il tool che il settaggio manuale di microsoft....ti faccio sapere.<br />grazie mille.<br /> ti aggiorno...... i settaggi da regedit sono come quelli che dice microsoft, quindi non ho toccato nulla.......il fix non funge, da un errore anche se lo avvio come amministratore.....bho'......
  8. ciao ragazzi, e' un problema che ho da quando ho installato win vista ultimate a 64 bit.in pratica ad ogni avvio devo staccare piu' volte il cavo lan dalla scheda di rete o riavviare il modem, perche' vista non si collega ad internet all'avvio.....sempre ogni volta. e' una bella rottura di palline...avete delle dritte?
  9. <br /><br /><br />a me ha fatto tutto in automatico, stessa sk.madre. hai installato per bene il cd della sk.madre?