Chass

Juniors
  • Numero contenuti

    204
  • Iscritto

  • Ultima visita

Tutti i contenuti di Chass

  1. Non so cosa intendesse modigliani ma normalmente overclockando aumenti la frequenza di calcolo del processore e di conseguenza riduci il tempo di rendering da parte di applicazioni grafiche....sarebbe sprecato non farlo con una mobo che permette un overclock abbastanza esteso.
  2. Come ti ha detto modigliani non servono pezzi molto performanti per la navigazione e per il p2p. Magari potresti acquistare un hd da 1tb invece di 500gb oppure un hd esterno supplementare da 500gb. Altro non mi viene in mente XD A prestoooo
  3. La tua scheda madre ha 3 slot DIMM disponibili e si possono montare fino a un massimo di 3gb DDR. Da quello che ho capito potresti montare fino a una frequenza massima di 400mhz e quindi PC3200 ma anche PC2700,PC2100 e PC1600 (che sono frequenze inferiori). Oramai questi banchi diventano sempre più introvabili (e di conseguenza più costosi) e quindi io ti consiglierei , a prescindere dal banco che hai gia installato, di prenderne un altro PC3200 DDR400 (la frequenza dell'altro banco se è inferiore costringerà questo stesso banco a diminuire la sua frequenza fino alla sua).
  4. Quoto modigliani....sembrerebbe una bassa erogazione di energia sulla linea 12v. Nel caso il problema continui a ripresentarsi dopo aver controllato nel bios i valori, forse dovresti cambiare alimentatore (magari quello che hai non è abbastanza potente per reggere la 9600).
  5. Da quello che ho capito io il miglior produttore di vga nvidia è EVGA (fa dei pezzi niente male) seguita da XFX (che vanta i migliori sistemi dissipanti) e poi a seguire Gigabyte, PNY, Sparkle, Twintech ecc (su questi non saprei dire con esatezza le differenze se non vedendo direttamente il prodotto in questione). Ah dimenticavo la Zotac, anch'esso un ottimo produttore. A presto!!
  6. Non ho capito se i beep sono 3 o 4 ma in entrambi i casi sembrerebbe essere un errore della scheda video. E poi proprio come tu stesso hai constatato con un altra vga il beep di rilevamento hardware lo senti (se ho capito bene). Ora non sto qui a dirti di controllare se la vga è stata installata bene come hardware e come software (essendo un tecnico lo saprai meglio di me) e quindi secondo me è arrivato il momento di cambiarla. Anche se.... un problema del genere lo ebbi a causa dei driver della scheda video...poi risolsi installando i driver compatibili windows. A presto
  7. Si per la tua configurazione andrebbe bene anche perchè non hai un processore molto performante e andare oltre non servirebbe a molto. Forse potresti trovarla anche a 20-30 euro in meno pero va bene lo stesso. Come scritto nella descrizione necessita di alimentazione esterna quindi assicurati che il tuo alimentatore disponga di un cavo 6 o 6+2 pin per l'alimentazione pci-ex. Con tutta la buona volontà dubito che riusciresti a giocare a quella risoluzione a un titolo come quello....ancora ora si cerca di raggiungere, con le migliori vga in commercio, i 30-40 fps con giochi di nuova generazione (lasciando crossfire e sli vari). Comunque aspetta anche altri consigli da esperti del forum.... di sicuro ti potranno dire di più.
  8. Da quello che ho capito è un computer di marca e ha una Pci ex disponibile... Con quella configurazione secondo me una Nvidia 8600GT oppure una ATI 3850 andrebbe bene...spingendoci un po oltre c'è la Nvidia 9500 o la ATI 4650. All'incirca si trovano dai 50 agli 80 euro online. ps: sandra deve aver sbagliato la scansione dell'hardware visto che ti trova 1gb DDR3 di ram oppure forse hai sbagliato a ricopiare tu pps: ah...ricordati ,quando installerai la vga esterna, di disattivare la scheda integrata dal bios altrimenti avrai dei conflitti fra le due
  9. La versione è la stessa cambia soltanto il provider da cui scaricarli (se hai notato sono tutti version 7.12) che se non sbaglio è più o meno come un mirror. Da everest per vedere le temperature se non sbaglio dovresti andare su scheda madre >> sensori oppure direttamente sensori.
  10. Quoto modigliani...con quell'hardware l'upgrade non valrebbe la spesa che dovrai affrontare per farlo. Potresti comunque prendere una vga agp e un ali nuovo e con un centinaio di euro hai risolto il problema pero poi fai conto che sei quasi al limite delle possibilità. Oppure vendere i componenti come funzionanti e testati su un sito di aste (se lo fai ti consiglio di vendere separatamente i componenti) cosi da racimolare un altro po e comprare componenti più nuovi e upgradabili (con 200 euro gia in possesso più altri eventuali 70-80 euro si possono fare "grandi cose"). Quasi sempre molti utenti acquistano volentieri materiale usato e testato anche a molti euro e poi se hai detto che non è nemmeno tanto vecchio è anche un incentivo in più.
  11. Per il gaming ad alto livello sicuramente la ati 4870 è una ottima soluzione attualmente poichè garantisce un alta qualità di gioco con prezzi abbastanza competitivi. La trovi nei negozi all'incirca a 220 euro se non sbaglio (poi vabe i prezzi cambiano a seconda del produttore e/o negozio). Per l'alimentatore ora non so quali sono i tuoi progetti futuri ma se dovesse venirti in mente di montare un altra 4870 in Crossfire all'altra (se non sbaglio la tua scheda madre supporta il CrossfireX) allora potresti aver bisogno di maggiore potenza senza aver bisogno di comprarne un'altro...quindi dipende da te: Con Crossfire ti consiglio un OCZ Xstream da 800W oppure un Corsair da 800W Senza Crossfire sempre la mia serie preferita OCZ Xstreme da 650/700W oppure LCPower Green Power. I prezzi, come al solito, cambiano pero a grandi linee si va dai 100-110 euro con gli 800W ai 75/90 euro con gli altri.
  12. Se hai intenzione di fare OC allora è meglio tenersi un dissipatore più performante e occhio alle frequenze!! Modigliani ti aveva consigliato la ati 4870 (che è leggermente inferiore alla NVidia da te scelta) che costa di più della 4850 ed è ovviamente migliore. Quoto anche la scelta sulla limatura dell'alimentatore....550W mi sembrano pochini anche a quegli amperaggi...con 650/700W sei a posto secondo me (puoi scegliere lo stesso OCZ Xstream da 600 o 700W). Con quella scheda madre riusciresti ad ottenere un sistema compatto ed efficente quindi io non cambierei nulla...a meno che tu non voglia scegliere i nuovi i7core che attualmente costano molto di più di un comune dual core intel senza contare che dovresti cambiare anche la scheda madre per supportare il nuovo socket...direi una scelta un po azzardata su sistemi relativamente nuovi e diciamo ancora in fase di test. Per il SO ovviamente è meglio XP a 64 bit (1gb non sono bruscolini) pero se poi devi andare a spendere molto per quest'ultimo io mi terrei xp a 32bit in attesa di una nuova release di Vista. Bye!
  13. Fra i 3...lasciando stare l'A300-1 che da quanto ho visto mi sembra inferiore agli altri due ...io opterei per la soluzione Toshiba Satellite P300-19P....la linea Satellite si sta rivelando abbastanza affidabile e funzionale nelle applicazioni....ovviamente Acer non è da meno pero a questo giudizio contribuisce una mia filosofia sui notebook acer maturata da un po anni; sarà perchè non ho mai usato un notebook acer pero lo definisco più come computer da uffico e da quanto ho letto in giro un po inaffidabile (anche se gli indici di vendita potrebbero smentirmi)....ovviamente questa è una mia considerazione generale sui notebook acer che probabilmente sarà contestata da altri esperti che ne sanno più di me. Meglio aspettare una più saggia opinione di qualche esperto del forum. Bye bye!!
  14. In base a quella configurazione 650/700W dovrebbero essere più che sufficenti e lasciarti anche un piccolo margine di upgrade futuro. Se non vuoi spendere troppo ti consiglio un 700W di LC Power oppure marche più costose sono Corsair, Tagan, Enermax, Seasonic ecc. Più che problemi di incompatibilità magari non riusciresti con quel monitor ad apprezzare a pieno la qualità che la vga può offrire...non credo che si presenterebbero problemi di segnale e quant'altro.
  15. Potresti postare il modello della tua scheda madre oppure meglio ancora la tua intera configurazione cosi si può individuare la compatibilità e anche cercare di non farti prendere un pezzo troppo sproporzionato rispetto al restante hardware che magari non riuscirebbe a sfruttarla a pieno.
  16. Non si può essere sicuri al 100% che funzioneranno a meno che non le si prova pero è molto probabile che siano compatibili vsto che sono ddr333. Alcuni sistemi sono incompatibili con determinati moduli ram per questo la compatibilità non è assicurata....logico che poi anche la marca fa la differenza (spesso i grandi produttori mettono anche una tabella di compatibilità assicurata in base al modulo e tipo di scheda madre).
  17. Mhmmm....ora senza vedere i prezzi ad occhio mi sa che è un po tantino per l'hardware che offre (senza contare che sei senza scheda video). Io come al solito consiglio sempre di farsi un giro su ebay e/o su trovaprezzi...alcuni venditori hanno delle offerte davvero da non sottovalutare. Poi dipende da te....pero secondo me trovi di meglio a quel prezzo.
  18. World of warcraft è un gioco della vecchia generazione...con quell'hardware sei più che a posto...fai conto che io ci giocavo bene con un p4 e una vga vecchissima. Anche se come ha detto xander potresti optare per l'E8500 che costa poco di più del suo predecessore pero gia cosi sei a posto. Bye!
  19. Decisamente troppo per il monitor... ma anche se fosse cosi...fossi in te non spenderei tutti quei soldi per un monitor... su un buon monitor, con lo schermo grande quanto basta e una buona frequenza ci spenderei massimo 200 euro. Per il resto della configurazione....acquistando online risparmieresti anche un bel centinaio di euro...direi anche di più se sai scegliere bene.
  20. Salve a tutti, ultimamente, ad intervalli regolari di tipo una settimana e mezzo, il pc si riavvia senza dare schermate blu, nonostante sia stato disabilitato il riavvio automatico, e poi cerca di ricaricare windows ma o prima del caricamento con schermo nero o dopo con la schermata azzurra si blocca...e allora sono costretto a spegnerlo dal pulsante di accensione. Poi lo riaccendo dopo un paio d'ore e tutto torna alla normalità...potrebbe essere opera dell'alimentatore? Lo dico per due motivi: 1) L'alimentatore oltre ad essere vecchio e non di marca non raggiunge, secondo un recente test che ho fatto, la quantità minima di watt necessari (ho un ali Deer da 300W mentre dal test mi dice che ce ne vogliono tipo 340-350). 2) L'alimentatore è diventato molto più rumoroso forse a seguito della polvere tra le pale della ventola e infatti all'accensione è molto rumoroso ma poi quando si avvia windows il rumore si stabilizza diventando meno forte. Grazie in anticipo a coloro che mi aiuteranno. A presto
  21. Ieri sono passato dal negozio e ho ritirato il computer pero la risposta è stata quella che mi aspettavo... la macchina funziona ancora ma non durerà molto a causa della scheda madre in via di estinzione...avevo gia avuto questo presentimento quando ebbi il problema con le ram ed è risultato fondato. Beh non mi resta che sfruttarlo fino a quando la scheda madre cederà e vedere poi che fare. Ringrazio tutti delle risposte e della disponibilità. A presto!!
  22. Sono tutte marche affidabili quindi una vale l'altra pero io avrei una leggera preferenza per le OCZ. Non ti consiglio di andare oltre i 1066mhz e quoto la scelta delle ddr2, con minor latenza rispetto alle ddr3; a 1066mhz per quello che farai mi sembrano abbastanza esaustive...occhio ai prezzi. Quoto la scelta della hd4850 decisamente più performante della 9600 e quasi a parità di prezzo. Risparmieresti un bel po con la scheda madre, prendendo una asus con chipset p45 (puoi scegliere la blasonata versione liscia, la p5q oppure la p5q-e o pro o qualche versione più spinta). Potresti risparmiare anche sul case e spendere qualcosina in più per l'alimentatore (ti consiglierei un OCZ della serie GameXtreme sui 700W).
  23. Certo che è meglio ma costa generalmente di più (216 euro credo sia il prezzo attuale).
  24. Quoto entrambi sulla scelta della 9800GT...decisamente migliore.
  25. Il fatto è che il tipo dell'asta sta vendendo il tutto e quindi sono costretto a prendere quella cpu cosi risparmio sulle spese di spedizione. Nel caso poi non dovessi sentirmi soddisfatto posso sempre prendere un altro athlon64 in futuro ma poichè questa soluzione è provvisoria non credo che cambierò. Sto aspettando il momento giusto per fare il passo verso la nuova configurazione creata un paio di mesi fa. ps: domani passerò di nuovo dal tipo del negozio e vedrò se c'è davvero da cambiare qualche pezzo o no.