Tornado_X

Utenti
  • Numero contenuti

    6
  • Iscritto

  • Ultima visita

Su Tornado_X

  • Livello
    Iniziato
  1. Si, sono già apposto con il server. Grazie 1000
  2. Ciao non avevo aggiunto dettagli perché è tutto semplice, niente di particolare, solo 4 computer con OS Windows, esattamente XP e 7..ovviamente mi interessa una gestione del credito dei clienti..ed è una normalissmia rete locale con router 4 porte, wi-fi, com dhcp disabilitato e ip statici.
  3. Salve ragazzi conoscete dei buoni software per la gestione postazioni di un internet point da un pc centrale? Potete elencarmene un paio sia a pagamento che free? Indipendentemente dall'essere free o a pagamento qual'è il migliore secondo voi? Saluti.
  4. Salve ragazzi, stamattina ho configurato una rete con DHCP disabilitato come mostrato in figura: Funziona tutto alla grande, accedo anche al pannello di controllo della stampante attraverso HTTP con un normale browser. Il problema è adesso cosa devo fare per rendere la stampante disponibile per stampare? cioè come faccio a vederla a risorse di rete? Inoltre volevo chiedervi: è necessario installare i driver su ogni pc? (non dovrebbe) Saluti.
  5. Salve ragazzi ho appena finito di assemblare un PC con questa configurazione: Case: Raidmax Ninja Black Alimentatore: KRAUN 600 Watt Scheda madre: Gigabyte GA EX58 Extreme Processore: Intel Core i7 920 Dissipatore: Asus Triton 81 RAM: 2x2 GB Corsair XMS3 1600 mHZ Scheda Video: Sapphire Vapor X HD4870 2GB GDDR5 Hard Disk 1: Western Digital 80 GB 10.000 RPM SATA Hard Disk 2: Maxtor 500 GB 7.200 RPM SATA Masterizzatori: 2 Pioneer CD/DVD RW IL PROBLEMA E' IL SEGUENTE: Dopo averlo asseblato, accendo il PC ed il monitor da il messaggio "Nessun segnale video in ingresso" (Ovviamente ho testato il monitor con altri pc e funziona benissimo), a questo punto cambio lo slot della scheda video, ma il monitor continua a dare lo stesso messaggio. A questo punto ho pensato che fosse guasta la scheda video, allora per testare, prendo una ATI X1600 PRO (Anch'essa testata e funzionante su altri pc) e la monto sul nuovo pc, ma il monitor purtroppo continua a dare lo stesso messaggio anche con quest'ultima. Quale può essere secondo voi il motivo per cui la scheda madre non vede nessuna delle due schede video in nessuno dei due slot PCI-E 16X? Aspetto i vostri consigli. Saluti.
  6. Innanzi tutto Salve a Tutti. Il mio problema è il seguente. Da un momento all'altro il pc non mi si è acceso più, l'unico segno di vita che è il led acceso sulla scheda madre e i due led anteriori del case che si accendono per una frazione di secondo quando premo il pulsante di accensione...a questo punto mi chiedo se sia problema di alimentazione o problema di scheda madre...vi elenco le prove che ho fatto... Cambiato cavo d'alimentazione e non va. Cambiato presa e non va. Staccato tutti i cavetti di alimentazione lasciando solo quelli della scheda madre e non va. Staccato la ram e non va. Staccato la batteria tampone e non va. Staccato il dissipatore controllando eventuali avarie e non va. Dopo ciò ho preso un voltometro e ho controllato che i cavi fossero ben alimentati...e sono ben alimentati cioè c'è lo stesso identico voltaggio di un altro pc. A questo punto credo che le possibilità possano essere 2, o l'alimentatore o la scheda madre...però è strano perchè il voltaggio c'è e il led sulla scheda madre si accende...voi che ne pensate?