armando.dg

Utenti
  • Numero contenuti

    13
  • Iscritto

  • Ultima visita

Su armando.dg

  • Livello
    Iniziato
  1. Ok, grazie Angelique ! Ho preso nota di quanto mi hai detto e sicuramente il memtest potra' essermi utile in futuro all'occorrenza. Ciao !
  2. Salve a tutti ! Ho da qualche mese acquistato un Lg Ku250 ma purtroppo ho verificato che durante le conversazioni mentre l'audio in entrata funziona benissimo quello in uscita presenta un volume basso e con leggero fruscio tanto che l'interlocutore non riesce a sentire se non alzo notevolmente la voce. Mi e' stato detto che puo' dipendere dal software che va aggiornato. Qualcuno sa per favore se dipende veramente da questo ed eventualmente qual'e' l'ultimo software disponibile per questo modello con la relativa la procedura di installazione ? Grazie a tutti in anticipo !
  3. Per thesorrow : Buone notizie ! Ciao thesorrow ! dopo l'ultimo contatto ci sono stati altri problemi di crash ed interruzioni improvvise dalla sessione internet. Allora mi e' venuto in mente di aver letto in qualche altra discussione che i problemi di crash possono anche dipendere dalla ram o addirittura dalla scheda madre (questo nel caso peggiore delle ipotesi). Avendo nel pc 3 schede ram inserite (2 da 512 mb piu' recenti ed 1 da 256 mb piu' vecchia) ho provato a togliere la piu' vecchia da 256 mb ed ecco risolti tutti i problemi ! Il computer dopo varie prove non si blocca piu' e non si scollega piu' da internet. Spero che questa mia esperienza possa essere utile a qualche altro utente che dovesse avere lo stesso problema ! Grazie infinite per il tuo aiuto comunque prezioso ! Ciao !
  4. Ok, grazie e a presto !
  5. Ho provato anche con Firefox in precedenza (non in questi ultimi giorni) viste le continue disconnessioni che si verificavano con Explorer, ma dava anche con Firefox un messaggio simile di errore e dovevo chiudere la sessione. Comunque da questa mattina, dopo la disconnessione da internet che ti dicevo nel precedente messaggio, non si sono piu' verificati crash ne' errori con relativa disconnessione navigando su internet. Sara' forse la volta buona ? Per quanto riguarda il modello del pc lo acquistai assemblato ed usato, per cui non so darti di preciso altre informazioni oltre quelle fornite dal report di Everest che ho allegato in precedenza.
  6. Ieri sera mentre ti scrivevo il messaggio ha crashato di nuovo ed ho dovuto reinserire nuovamente il messaggio dall'inizio. Stamattina ho ultimato gli aggiornamenti automatici da Microsoft ed al termine dopo il riavvio e la successiva connessione ad Internet ha segnalato di nuovo "si e' verificato un errore in internet ......ecc.." di cui ti allego il report che ha generato.Report_errore_internet_explorer.txt Al momento non si sono verificati altri crash ma visto i precedenti sto' sul " chi va la' " soprattutto dopo la chiusura della sessione Internet che ti ho appena descritto, comunque vedo che i problemi stanno gradualmente diminuendo grazie alla pazienza e la professionalita' che mi stai dedicando !
  7. Ho effettuato il copia-incolla dei file dal cd di Xp Home in "C:\Windows\Inf" e lanciato il comando "sfc /scannow" che e' stato eseguito completamente, questa volta senza richiedere il cd di Xp Professional e senza evidenziare alcun messaggio al termine della scansione. Per quanto riguarda i driver SouthBridge, li ho ho installati lanciando Winsetup dalla sottocartella "X86" (perche' l'altra, "X64" dava errore) ma a quanto pare non deve riconoscerli perche' il punto interrogativo giallo su "Controller Ethernet" e' rimasto, mentre l'altro "Controller Raid" con il precedente driver installato e' tornato a posto.
  8. Per il problema del comando sfc /scannow ho seguito esattamente quanto riportato nella prima parte, mentre per la seconda ho verificato che i file indicati non corrispondono a quelli che ho trovato. Infatti in luogo del file "Fp40ext.inf" ho trovato il file "Fp40ext.pnf" ed in luogo del file "Ims.inf" ho trovato il file "Ims.pnf", che devo fare ? Per il problema ai driver ho installato il secondo driver della lista "Via raid tool" che dopo il riavvio ha posizionato un'icona accanto all'orologio in basso a destra. Ti allego il report di Everest. Report.txt
  9. Il modello di scheda madre e': Asus A7V600. Ho provato ad inserire il cd di installazione di Xp Home e lanciare da "esegui" il comando sfc /scannow ma dopo un po' mi chiede di inserire il cd di Xp "Professional" e di conseguenza trovando invece quello di Xp Home dice che non e' corretto. Come mai mi chiede quello di Xp Professional ?
  10. Ciao thesorrow, ho provveduto come mi hai detto a reinstallare il service pack 3 e a fare una correzione con Advanced Windows Care, che ha trovato numerosi problemi e riparati. Dando nuovamente il comando "devmgmt.msc" da Start-esegui i punti interrogativi in giallo sono rimasti gli stessi che ti ho indicato nel precedente messaggio. Mi viene in mente una cosa: questi punti interrogativi li ricordo gia' esistenti quando, avendo dovuto sostituire l'hard disk, ho reinstallato xp (versione di aggiornamento da Windows Me). Pero' a differenza delle altre volte (mi e' capitato di dover formattare il vecchio hard disk e reinstallare il sistema operativo), non ho caricato prima Windows Me e poi il programma di aggiornamento di xp home, ma direttamente xp home. Puo' essere questo il motivo dei punti interrogativi gialli che ti ho elencato ? Comunque anche con la reinstallazione di Service Pack 3 e Internet Explorer 7 il pc mi si e' gia' bloccato (effetto freeze) alcune volte (l'ultima volta dopo aver lanciato Advanced Windows Care e riavviato il sistema) ma sono comunque riuscito a scrivere questo messaggio ! In attesa di un tuo prezioso consiglio ti ringrazio e ti auguro Buon Ferragosto ! Ciao !
  11. Ciao thesorrow, grazie per il benvenuto e per la tua risposta ! Premetto che fino a qualche giorno fa avevo il service pack 3 ed e' da li' che sono incominciati i problemi, inizialmente con continui errori di internet explorer 7 che chiudevano la sessione e poi con i crash che ti dicevo. Allora ho deciso di effettuare dalla console di ripristino con il cd di Windows il ripristino appunto del sistema operativo ma i problemi sono rimasti. Poi ti volevo chiedere se per "fixa la voce 02 - BHO" ecc....... intendi dire "elimina", e se e' cosi' che procedura devo seguire esattamente per farlo ? Per quanto riguarda i messaggi di errore, ultimamente ce ne sono stati diversi e di varia natura, dalla schermata di colore blu che segnalava l'errore: *** STOP : OX0000008E (OXC0000005, OX804D9079, OXB7E97C88, OX00000000) al messaggio "si e' verificato un errore in internet explorer.exe e verra' chiuso" stesso messaggio con "iexplore.exe" (in questi due casi si chiudeva solo la sessione senza blocco del sistema) poi altro messaggio che si era verificato un errore grave: BCCode : 50 BCP1 : F7507006 BCP2 : 00000001 BCP3 : BF8529BE BCP4 : 00000000 OSVer : 5_1_2600 SP : 2_0 Product : 768_1 C:\DOCUME~1\andrea 97\Impostazioni locali\Temp\WERa6b4.dir00\Mini081108-01.dmp C:\DOCUME~1\andrea 97\Impostazioni locali\Temp\WERa6b4.dir00\sysdata.xml Non ricordo esattamente se questi crash sono iniziati dopo aver installato un programma, anche perche' ultimamente ne ho installati diversi. Quando si verificano i crash, con ctrl-alt-canc non succede niente, infatti se voglio continuare devo premere il pulsante di accensione del pc per farlo riavviare. Per quanto riguarda il conflitto hardware, lanciando da "esegui" il comando che mi hai indicato, ci sono 3 punti interrogativi gialli: "altre periferiche" che a sua volta apre altri 2 punti interrogativi gialli "Controller Ethernet" e "Controller Raid". Spero di aver risposto a tutte le tue domande ed aspetto una tua cortese opinione. Grazie ancora, ciao
  12. Salve a tutti, da un po' di tempo si stanno verificando al mio pc continui crash durante l'esecuzione di qualsiasi programma e durante la navigazione su internet, ho provato a lanciare spybot, c-cleaner, anticrash, disk defrag ma continua a bloccarsi all'improvviso e devo riavviare il sistema premendo il tasto di accensione del pc. Ho provato a lanciare anche Hijackthis (per la prima volta, spero di aver fatto bene) con questo risultato: Logfile of Trend Micro HijackThis v2.0.2 Scan saved at 12.34.48, on 13/08/08 Platform: Windows XP SP2 (WinNT 5.01.2600) MSIE: Internet Explorer v6.00 SP2 (6.00.2900.2180) Boot mode: Normal Running processes: C:\WINDOWS\System32\smss.exe C:\WINDOWS\system32\winlogon.exe C:\WINDOWS\system32\services.exe C:\WINDOWS\system32\lsass.exe C:\WINDOWS\system32\svchost.exe C:\WINDOWS\System32\svchost.exe C:\Programmi\Ahead\InCD\InCDsrv.exe C:\Programmi\Alwil Software\Avast4\aswUpdSv.exe C:\Programmi\Alwil Software\Avast4\ashServ.exe C:\WINDOWS\system32\spoolsv.exe C:\Programmi\File comuni\Apple\Mobile Device Support\bin\AppleMobileDeviceService.exe C:\Programmi\Bonjour\mDNSResponder.exe C:\Programmi\PrevxCSI\prevxcsi.exe C:\WINDOWS\system32\lxddcoms.exe C:\WINDOWS\system32\nvsvc32.exe C:\Programmi\Analog Devices\SoundMAX\SMAgent.exe C:\WINDOWS\system32\svchost.exe C:\Programmi\Alwil Software\Avast4\ashMaiSv.exe C:\Programmi\Alwil Software\Avast4\ashWebSv.exe C:\Programmi\PrevxCSI\prevxcsi.exe C:\WINDOWS\Explorer.EXE C:\Programmi\iTunes\iTunesHelper.exe C:\Programmi\SlySoft\CloneCD\CloneCDTray.exe C:\Programmi\Messenger\msmsgs.exe C:\WINDOWS\system32\ctfmon.exe C:\Programmi\OpenOffice.org 2.4\program\soffice.exe C:\Programmi\OpenOffice.org 2.4\program\soffice.BIN C:\Programmi\iPod\bin\iPodService.exe C:\WINDOWS\Integrator.exe C:\Documents and Settings\andrea 97\Desktop\HijackThis.exe R0 - HKCU\Software\Microsoft\Internet Explorer\Main,Start Page = http://www.wininizio.it/forum/index.php?&CODE=00 R0 - HKCU\Software\Microsoft\Internet Explorer\Main,Local Page = R0 - HKLM\Software\Microsoft\Internet Explorer\Main,Local Page = R1 - HKCU\Software\Microsoft\Internet Explorer\Main,Window Title = Microsoft Internet Explorer R0 - HKCU\Software\Microsoft\Internet Explorer\Toolbar,LinksFolderName = Collegamenti O2 - BHO: Supporto di collegamento per Adobe PDF Reader - {06849E9F-C8D7-4D59-B87D-784B7D6BE0B3} - C:\Programmi\File comuni\Adobe\Acrobat\ActiveX\AcroIEHelper.dll O2 - BHO: RealPlayer Download and Record Plugin for Internet Explorer - {3049C3E9-B461-4BC5-8870-4C09146192CA} - C:\Program Files\Real\RealPlayer\rpbrowserrecordplugin.dll O2 - BHO: WormRadar.com IESiteBlocker.NavFilter - {3CA2F312-6F6E-4B53-A66E-4E65E497C8C0} - (no file) O2 - BHO: SSVHelper Class - {761497BB-D6F0-462C-B6EB-D4DAF1D92D43} - C:\Programmi\Java\jre1.6.0_06\bin\ssv.dll O2 - BHO: Google Toolbar Helper - {AA58ED58-01DD-4d91-8333-CF10577473F7} - c:\programmi\google\googletoolbar2.dll O2 - BHO: Google Toolbar Notifier BHO - {AF69DE43-7D58-4638-B6FA-CE66B5AD205D} - C:\Programmi\Google\GoogleToolbarNotifier\2.1.1119.1736\swg.dll O3 - Toolbar: &Google - {2318C2B1-4965-11d4-9B18-009027A5CD4F} - c:\programmi\google\googletoolbar2.dll O4 - HKLM\..\Run: [LXDDCATS] rundll32 C:\WINDOWS\System32\spool\DRIVERS\W32X86\3\LXDDtime.dll,_RunDLLEntry@16 O4 - HKLM\..\Run: [TkBellExe] "C:\Programmi\File comuni\Real\Update_OB\realsched.exe" -osboot O4 - HKLM\..\Run: [nwiz] nwiz.exe /install O4 - HKLM\..\Run: [NvCplDaemon] RUNDLL32.EXE C:\WINDOWS\system32\NvCpl.dll,NvStartup O4 - HKLM\..\Run: [NeroFilterCheck] C:\WINDOWS\system32\NeroCheck.exe O4 - HKLM\..\Run: [iTunesHelper] "C:\Programmi\iTunes\iTunesHelper.exe" O4 - HKLM\..\Run: [CloneCDTray] "C:\Programmi\SlySoft\CloneCD\CloneCDTray.exe" /s O4 - HKLM\..\Run: [AppleSyncNotifier] C:\Programmi\File comuni\Apple\Mobile Device Support\bin\AppleSyncNotifier.exe O4 - HKCU\..\Run: [MSMSGS] "C:\Programmi\Messenger\msmsgs.exe" /background O4 - HKCU\..\Run: [CTFMON.EXE] C:\WINDOWS\system32\ctfmon.exe O4 - HKUS\S-1-5-19\..\Run: [CTFMON.EXE] C:\WINDOWS\system32\CTFMON.EXE (User 'SERVIZIO LOCALE') O4 - HKUS\S-1-5-20\..\Run: [CTFMON.EXE] C:\WINDOWS\system32\CTFMON.EXE (User 'SERVIZIO DI RETE') O4 - HKUS\S-1-5-18\..\Run: [CTFMON.EXE] C:\WINDOWS\system32\CTFMON.EXE (User 'SYSTEM') O4 - HKUS\.DEFAULT\..\Run: [CTFMON.EXE] C:\WINDOWS\system32\CTFMON.EXE (User 'Default user') O4 - Startup: AntiCrash.lnk = C:\Programmi\Dachshund Software\AntiCrash\AntiCrash.exe O4 - Startup: OpenOffice.org 2.4.lnk = C:\Programmi\OpenOffice.org 2.4\program\quickstart.exe O6 - HKLM\Software\Policies\Microsoft\Internet Explorer\Restrictions present O6 - HKLM\Software\Policies\Microsoft\Internet Explorer\Control Panel present O9 - Extra button: Messenger - {FB5F1910-F110-11d2-BB9E-00C04F795683} - C:\Programmi\Messenger\msmsgs.exe O9 - Extra 'Tools' menuitem: Windows Messenger - {FB5F1910-F110-11d2-BB9E-00C04F795683} - C:\Programmi\Messenger\msmsgs.exe O23 - Service: Adobe LM Service - Adobe Systems - C:\Programmi\File comuni\Adobe Systems Shared\Service\Adobelmsvc.exe O23 - Service: Apple Mobile Device - Apple Inc. - C:\Programmi\File comuni\Apple\Mobile Device Support\bin\AppleMobileDeviceService.exe O23 - Service: avast! iAVS4 Control Service (aswUpdSv) - ALWIL Software - C:\Programmi\Alwil Software\Avast4\aswUpdSv.exe O23 - Service: avast! Antivirus - ALWIL Software - C:\Programmi\Alwil Software\Avast4\ashServ.exe O23 - Service: avast! Mail Scanner - ALWIL Software - C:\Programmi\Alwil Software\Avast4\ashMaiSv.exe O23 - Service: avast! Web Scanner - ALWIL Software - C:\Programmi\Alwil Software\Avast4\ashWebSv.exe O23 - Service: Bonjour Service - Apple Inc. - C:\Programmi\Bonjour\mDNSResponder.exe O23 - Service: CSIScanner - Prevx - C:\Programmi\PrevxCSI\prevxcsi.exe O23 - Service: Google Updater Service (gusvc) - Google - C:\Programmi\Google\Common\Google Updater\GoogleUpdaterService.exe O23 - Service: InCD Helper (InCDsrv) - Ahead Software AG - C:\Programmi\Ahead\InCD\InCDsrv.exe O23 - Service: iolo FileInfoList Service (ioloFileInfoList) - Unknown owner - C:\Programmi\iolo\common\lib\ioloServiceManager.exe (file missing) O23 - Service: iolo System Service (ioloSystemService) - Unknown owner - C:\Programmi\iolo\common\lib\ioloServiceManager.exe (file missing) O23 - Service: Servizio iPod (iPod Service) - Apple Inc. - C:\Programmi\iPod\bin\iPodService.exe O23 - Service: lxdd_device - - C:\WINDOWS\system32\lxddcoms.exe O23 - Service: NVIDIA Display Driver Service (NVSvc) - NVIDIA Corporation - C:\WINDOWS\system32\nvsvc32.exe O23 - Service: SoundMAX Agent Service (SoundMAX Agent Service (default)) - Analog Devices, Inc. - C:\Programmi\Analog Devices\SoundMAX\SMAgent.exe -- End of file - 6356 bytes Qualcuno puo' aiutarmi a capire cosa puo' essere successo ? Grazie a tutti ! Ciao
  13. Buongiorno a tutti ! Mi sono appena iscritto e vorrei fare i miei saluti e complimenti a tutti i componenti del forum ! ciao a presto !