virgonoshaka

Utenti
  • Numero contenuti

    4
  • Iscritto

  • Ultima visita

Su virgonoshaka

  • Livello
    Iniziato
  1. Salve a tutti!! Forse esisterà una discussione pertinente però ho spulciato tutt e 109 le pagine trovando vari frammenti di informazioni che non riesco a mettere insieme. Descrivo il problema: Ho fastweb con la centralina vecchia, quella con i cavi ethernet non predisposta per il wireless e uno di questi cavi è connesso al mio pc fisso. Il problema è che ho un portatile nell'altra stanza (non dotato di tecnologia wireless integrata) e vorrei far arrivare la connessione internet anche li senza usare cavi. So che occorre un access point o un router wireless con relativa chiave. Potete consigliarmi i modelli più adatti , magari già testati per questo scopo? E la procedura? Mi aiutereste con la configurazione. OVVIAMENTE se esiste già qualche pagina dove tutto ciò è spiegato ma che è sfuggita alla mia affannosa ricerca mi va benissimo se postate i link delle pagine interessate, a me è parso di vedere tanti piccoli pezzi delle notizie che mi servono sparpagliati qua e la..... ma non sono riuscito a metterli insieme considerando anche alcuni pareri contrari. Qualcuno potrebbe spiegarmi la cosa modalità quasi Tutorial? Il vostro aiuto mi sarebbe comodissimo, grazie.
  2. Beh, l'hardware consiste praticamente in: - Processore amd athlon x2 6000+ - Motherboard asus m2n mx se - Scheda vide nVidia geforce 7100 gs - un hard disk maxtor sata da 500gb ed uno seagate della medesima capacità - due moduli di memoria ram kingstone da i giga ciascuno ddr2 667 mhz . un masterizzatore dve Dual layer della Lg con attacco ata133 l'alimentatore è un Enermax EG56AX-V da 535w il punto è che l'assenza di segnale video si verifica anche collegando solo processore, ram e scheda video al pc. altra cosa.... il problema si manifesta anche se collego solamente processore e ram e attacco il monitor sulla vga integrata della scheda madre. Provando poi a collegare tutto l'hardware su descritto insieme, cambiando solo processore e scheda madre (e più precisamente sostituendo l'athlon x2 6000+ con un athlon x2 3800+ e la scheda madre asus m2n mx se con una asus m2v) tutto funziona normalemnte. La combinazione scheda madre- processore sembra creare problemi.
  3. Salve a tutti! Ieri l'altro ho montato un processore amd athlon x2 6000+ su una scheda madre asus m2n mx se, ho poi collegato una scheda video Nvidia GEForce 7100 GS. Collegando il resto dei componenti e provando ad accendere ho notato una cosa.... il pc si accende, le ventole girano la ventola della scheda video gira ed il piccolo led verde (sempre sulla scheda video) è acceso, allo stesso modo girano la ventola del dissipatore del processore e quelle del case, però sul monitor resta la scritta "no signal" e il led resta arancione. Ora , staccando la scheda video e provandola su una scheda madre asus m2v con su un processore athlon x2 3800 + e collegando lo stesso monitor di poco fa, tutto funziona normalmente. Come mai sulla scheda m2n mx con su montato processore athlon x2 6000+ il segnale video non c'è? Vi ringrazio anticipatamente per l'aiuto.
  4. Bentrovati amici, sono nuovo e mi dichiaro onorato di fare la vostra conoscenza. Sono certo che mi troverò benissimo tra voi. Grazie!