trmz

Utenti
  • Numero contenuti

    29
  • Iscritto

  • Ultima visita

Su trmz

  • Livello
    Novizio
  1. Ciao a tutti, dopo un lungo periodo in cui mi connettevo alla rete con un modem a 56k, e quindi lo facevo molto raramente, ho fatto il "salto" all'ADSL, e quindi è tornato in auge il problema della sicurezza. Attualmente la mia configurazione è: athlon 2400+ 1280Mb RAM Windows XP SP2 (che aggiornerò a SP3 entro il we) Firefox 3.0.4 Modem/router dlink2640B con firewall integrato ZoneAlarm Free ultima versione Avast 4.8 Home WinPatrol Free sapendo che ho già deciso di sostituire Avast Home con Antivir PE e di installare qualche antispyware, mi consigliate di sostituire anche ZoneAlarm? Siccome ho un PC non nuovissimo, vorrei qualcosa di non troppo pesante ma efficace, e possibilmente configurabile senza essere un SysAdmin. Grazie!
  2. Cerco di spiegarmi meglio: io ho una serie di filmati registrati in momenti diversi, da cui ho ricavato un film unico. Ho deciso che il menu dovrà contenere come voci i mesi in cui sono state fatte le riprese, così ci sarà "aprile 2006", "maggio2006" e così via. Se prendo come inizio capitolo ogni inzio mese, quando "salto" con il telecomando del lettore, passerò da un mese all'altro. Ora, alcuni di questi "mesi" sono piuttosto lunghi, e per navigare al loro interno non resta che avanti/indietro veloce, che però dopo un po' dà il mal di testa. A me piacerebbe poter fare dei "salti" diciamo di 5 minuti in 5 minuti, ma quando mi viene presentato il menu del DVD vorrei vedere soltanto le intestazioni dei mesi e non le ulteriori suddivisioni all'interno del singolo mese. Mi domandavo se era possibile, con nero.
  3. Ho visto che quando in Nero Vision si creano dei capitoli, lui automaticamente per ognuno di essi crea una voce del menu. E' possibile non metterli tutti? Io vorrei cioè creare dei capitoli per navigarci con il pulsante "skip" del telecomando, ma quando compare il menu vorrei vedere solo i capitoli principali. E' possibile secondo voi?
  4. E' quello che ho penasto anch'io, però in realtà moviefactory 2 era un programma commerciale, ora non lo è più semplicemente perché sono arrivati alla versione 6 e quindi questo qua è un po' stagionato. A suo tempo ha avuto recensioni abbastanza buone, però mi interessava il parere di qualcuno che eventualmente avesse provato entrambi. Al limite lo scarico, lo provo e poi vi faccio sapere!
  5. Ciao a tutti. Attualmente io faccio l'authoring dei DVD con Nero Vision, ma ho visto che è disponibile gratis anche Ulead DVD MovieFactory nella versione 2.0 Qualcuno ha in mente il confronto tra questi due SW? Ulead aggiunge qualche possibilità che in Nero Vision non è presente?
  6. Grazie jhonni, se non ci fossi tu... quello che ho citato sopra mi conferma quello che già pensavo. Quindi ha senso acquisire in .avi soltanto se si tiene i filmati sul PC e li si guarda lì? Ma chi ha tutto quello spazio? Ci vorrebbero HD da molti Tb, altro che 3-400 Gb!! Già che si parla di acquisizioni e conversioni, avrei un'altra curiosità: il formato audio AC3 è superiore all'MP3, a parità di bitrate e frequenza? Perchè da una prova rudimentale che ho fatto, non mi sembrava che occupasse molto più spazio disco.
  7. Questo è ciò che amo di questo forum: massima disponibilità e risposte chiare, brevi ed esaurienti! :up1: Già che ci sono, vorrei chiedere ancora un paio di cose: 1) se i file vengono acquisiti in mpeg2, sono sempre dei .vob, oppure ci sono altre estensioni possibili? 2) questi "programmi" quali sarebbero? Mi risulta che virtualdub lavori solo sugli .avi, sicuramente c'è TMPGEnc che però non è free. Che voi sappiate, Nero Vision va bene per editare gli mpeg2? In definitiva, è meglio acquisire in avi o in mpeg2, tenendo conto che alla fine andrà comunque messo in un DVd e quindi l'mpeg2 sarà comunque il formato finale?
  8. Ho letto con molto interesse la guida di jhonni alla cattura da videocamera o VCR con virtualdub. Lì si parla di cattura tramite scheda portatile usb 2.0. Ora, questo tipo di periferiche possono acquisire in .avi oppure in mpeg2, e alcuni sostengono che nel primo caso si perdono i frame per strada, mentre nel secondo la qualità è bassa e l'editing molto difficile. Quanto c'è di vero in queste affermazioni? Sul fatto di perdere frame onestamente non ci credo tanto, io acquisisco i DV dalla mia videocamera digitale tramite USB 2.0 e funziona egregiamente. Capisco che l'analogico è diverso, ma cambia così tanto? Un'altra cosa che dicono è che prima di acquisire, oltre a deframmentare l'HD (cosa che faccio abitualmente) bisognerebbe deframmentare anche la RAM con freeram, vi risulta? Grazie per le risposte.
  9. Il menu sì, grazie a tue precedenti risposte :up1: lo sapevo, però recode permette di inserire dei "marker" che permettono comunque di saltare da un capitolo all'altro. Mi domandavo se altri programmi consentono di fare altrettanto. Sono partito da StartSmart alla voce backupDVD (o comesichiama) e mi si è aperta la finestra solita di importazione DVD. Ho selezionato, non ho inserito nessuna opzione strana, ma semplicemente ho fatto "avanti" e al momento di iniziare a leggere il disco si è piantato dicendo qualcosa come "cannot read %s" (ora non ce l'ho sott'occhio). Cmq quello non è un grosso problema, visto che lanciando DVDshrink funziona tutto bene.
  10. Grazie, ma mi rendo conto di essere stato impreciso. In effetti, non ho nessun problema a creare un DVD con Nero, ho fatto il menu e tutto il resto e funziona egregiamente. Però volevo fare anche una copia in Divx, ovvero su CD, in modo tale da usarla "da battaglia" e poterlo eventualmente copiare rapidamente. E volevo appunto poterci mettere i capitoli. Detto per inciso, ho provato a fare con nero il backup del DVD che avevo appena creato, ma non ci sono riuscito e ho dovuto usare DVDshrink. E' normale? Per quanto riguarda il SW di acquisizione, è il MotionPicture della Panasonic, arrivato in bundle con la videocamera, ma a questo punto non penso che sia rilevante.
  11. Ciao a tutti. Ho creato un filmato DV con la mia telecamera, editato, aggiunti effetti ecc. ecc. Adesso volevo creare un CD Divx per poterlo portare in giro. Ho provato a fare tutto con Nero Recode, ma il mio lettore da tavolo non lo legge (evidentemente non legge la codifica Mpeg4 di nero). Perciò vi chiedo: esiste un software possibilmente free che mi permetta di effettuare la conversione E ANCHE di aggiungere i capitoli, come fa nero recode?
  12. Ciao a tutti, ho provato a comprimere un .avi della mia telecamera digitale con MediaCoder, usando diversi codec, e con tutti quanti succede una cosa strana: le immagini vengono fuori "ristrette" come se avessi convertito un 16:9 in un 4:3. Ma in partenza è già 4:3!! Ho provato a verificare i settaggi ma sembra non esserci nulla di sbagliato. Qualche idea?
  13. E' stato un po' il mio ragionamento... L'ho trovato a un prezzo interessante, in pratica l'ho pagato quanto sarebbe costato il 250 da un'altra parte. Farò tesoro dei vostri suggerimenti, grazie Buona settimana
  14. Ok. Ti ringrazio molto... buon we!!