DaXis

Utenti
  • Numero contenuti

    7
  • Iscritto

  • Ultima visita

Su DaXis

  • Livello
    Iniziato
  1. Ok in tempi brevissimi dovrei comprare la nuova scheda, ti faccio sapere il prima possibile, e grazie per la dritta
  2. Ho tolto Vista, anche se mi trovavo abbastanza bene, per due motivi principali: 1- Mi ha sempre dato molti problemi di "compatibilità". Pensa che persino installare una Webcam o Daemon Tools, era diventato un problema a causa di questi ptoblemi di compatibilità. 2-Ho formattato proprio per questo motivo: da quando installai Vista SP1, il pc si bloccava in continuazione, mi spiego meglio, si bloccava ogni pochi secondi, e poi bastava muovere il mouse per sbloccarlo. Questo, mi impediva di ascolatre musica tranquillamente, di guardare un video, un film, giocare a qualcosa, e ho deciso di formattare e di optare per XP che di tutti questi problemi non ne ha. Ho saputo che una scheda audio 5.1 costa in media 15 euro... spero che possa almeno risolvere così il problema visto che non vedo ancora altre soluzioni..
  3. Provato, ma come al solito niente da fare. Ricordo che sono anche senza Antivirus e Firewall al momento per evitare conflitti o robe del genere. L'unica soluzione è comprare una nuova scheda audio. Lo pensi anche tu o ci sono ancora altre possibilità?
  4. Entrambi fix installati, senza alcun risultato. Ho già il SP2. Ecco ora come mi si presenta la situazione in Gestione periferiche: Posso risolvere solamente acquistando una nuova scheda audio o siccome è integrata non posso sostituirla? Forse il problema risiede nel fatto che questa scheda audio è stat montata su questo pc che come S.O. aveva preinstallato Vista, e quindi formattando ed installando XP ho impedito alal scheda di funzionare. E' giusto il mio ragionamento?
  5. No, non funziona nemmeno quello della ASUS. Il PC è un desktop, ed aveva preinstallato Win Vista Home Premium. Prima di formattare mi sono segnato il nome della scheda audio pensando che li avrei trovati facilmente, ed invece mi sbagliavo. Il problema è che non ho nè il CD della scheda madre, nè quella della scheda audio (essendo integrata) però pensavo di risolvere con il CD di un mio amico che ha la stessa motherboard ma il problema persiste. Sono riuscito ad installare SoundMax ma sulla barra in basso a destra l'icona soundmax presenta un divieto rosso, con scritto: "Nessun audio SoundMAX presente. Impossibile accedere al pannelo di controllo SoundMax". Cosa posso fare?
  6. Ciao ragazzi ci sono anche io, mi chiamo Daniele, e spero di trovarmi bene qui e che grazie al vostro fondamentale aiuto possa risovere il mio problema che ho già postato nella sezione "Schede e Periferiche Audio"
  7. Salve, ho un problema riguardante la mia scheda audio e spero di non aver sbagliato sezione. Due giorni fà ho fomattato il mio PC su cui avevo come S.O. Windows Vista Home Premium. Ora ho installato Win XP Professional ma non avendo i CD di alcun Driver, ho dovuto scaricare tutto da Internet. Il problema è che non sento alcun suono. Ho provato a scaricare diversi driver ma nessuno funziona. Il mio PC ha queste caratteristiche (La scheda audio è integrata alla scheda madre): scheda madre: Asus p5vd2-vm processore: intel core 2 duo e4400 @ 2000 mhz Scheda Video: ATI Sapphire Radeon X1550 Series scheda di rete: Realtek semiconductor RTL8169/8110 Scheda Audio: Soudmax integrated digital HD audio Aprendo la gestione periferiche, mi ritrovo questa situazione: Come posso riavere il mio carissimo audio??