visualp++

Utenti
  • Numero contenuti

    132
  • Iscritto

  • Ultima visita

Su visualp++

  • Livello
    Praticante

Contact Methods

  • Website URL
    http://
  • ICQ
    0
  1. mi sto cimentando nella ricerca di varie librerie che su synpatic non son riuscito trovare.Son QT3,wdial,make,gcc e kernel headers.Mi servono per connettermi in mobilita' con una chiave wi-fi.Domani contatto il mio provider e vedo se riesco a farmi dire qulacosa in merito.
  2. quali sono i gestori di libreria piu' noti sopratutto per quanto riguarda Linux Ubuntu 11.10?
  3. ovvio che la usero' solo per il backup...pero' sull'argomento pendrive resterei un attimo abbottonato;una volta sulla Emtec che avevo, Kaspersky e Gdata hanno trovato (entrambi) un worm insediato nel sistema operativo e correlato ad un'applicazione chiamata e-cleaner.Kaspersky me ne ha messe fuori uso 2 di chiavette (Gdata non era in grado di intervenire sul supporto di memoria esterno e segnalava continuamente il problema).Kaspersky era preimpostato per rimuovere automaticamente il malware poi, a prescindere che lo fosse veramente o meno, ha neutralizzato tutto-anche il sistema operativo.Due chiavette usb a 0 Gb di spazio disponibile totalmente.Non potevo nemmeno accedervi o formattarle.Forse dovrei optare per una flashdrive di marca tipo Sony o Toshiba o ancora meglio un hard disk esterno di qualche decina di GB di capienza e Linux compatibile (sempre che il programma poi venga riconosciuto...)
  4. wow-ma e' incredibile questa applicazione si puo' usare per tutte le distribuzioni piu' note e sembra anche semplice da utilizzare.Se creo una bootable pendrive con ubuntu 12.04 posso installare tutto da lì...pero' mi sfugge la capienza minima della pendrive (formattata logicamente): quanto dovrebbe essere?
  5. grazie per la disponibilita' ho preso un pc con ubuntu preinstallato che mi verra' consegnato in settimana (traffico autostradale permettendo).Ho anche preso due libretti economici che trattano di ubuntu linux in maniera generalizzata;quindi basati su Debian presumerei.Una e' di Apogeo editore.Ho visto che c'e' pure la bibbia di Linux-che tratta di quindici distribuzioni diverse-ma costa tanto considerando anche che, ogni distribuzione, vanta un considerevole numero di versioni migliorate.Per quanto riguarda il discorso chiavetta dovrei un attimino illuminarmi sulla procedura da seguire.
  6. Pare ci sia un mucchio di gente che nell'effettuare l'upgrade,abbia riscontrato problemi nell'avvio o a seguito di mancanza di qualcosa.Speriamo sia dovuto solo alla multipla partizione (sopratutto nel connubio win7-ubuntu e nelle partizioni quadruple ) perche' se non e' cosi' fino e oltre il 2013 mi terro' la 11.10 preinstallata.Comunque mi pare che,per fortuna,l'assistenza fornita su Ubuntu.it e com sia molto efficiente.Nel frattempo mi sono preso due brochures dalla libreriauniversitaria su internet,tanto per familiarizzare un po' con il codice...
  7. si e' per poter leggere i files in formato PDF e null'altro.Come editors usero' quelli gia' incorporati oppure open office.Per quanto riguarda Adobe Reader 8.1.7 mi accontentero' di quello.Andra' piu' che bene se l'ambiente e' ideale e se e' ottimizzato.So che ci sono altri acronimi di altri sviluppatori,piu' o meno opensource,come Fox Reader od Okular,ma per il momento di sperimentare non mi va,ho piu' premura a familiarizzare.La cosa importante e' che flashplayer e reader funzionino bene con tutte le distro di aggiornamento.Approfitto per chiedere anche un'altra cosa: il firewall e' gia' integrato oppure occorre scaricarne uno?
  8. ok ragazzi vi ringrazio;avrei un migliaio di domande da fare ma per ora mi limito solo a chiedere se,ubuntu, abbia o meno integrate di default le applicazioni flashplayer e adobe reader.Si dice che Adobe abbia ufficialmente abbandonato lo sviluppo di pacht per i sistemi GNU.Ero inizialmente combattuto tra un un pc system free con free-dos,oppure un pc con SUSE (che a quanto ho letto ne parlano tutti molto bene), che ha integrato in se l'app che permette di creare una partizione sul disco fisso adibibile per l'installazione di un sistema operativo supplementare...alla fine ho optato per Ubuntu per via della tipologia di processore e della sua velocita' di elaborazione.
  9. perche' ho acquistato un pc con la versione 11.10 preinstallata...quindi mi sembra di capire che un manuale che parla del 12.04 o di versioni antecedenti non farebbero al caso mio.Nel caso, per l'upgrade, dovro' reinstallare rimuovendo tutto quanto?Pomeriggio faccio un salto in edicola.
  10. sorry: mi sa che la versione 11,10 non sia proprio del 2012,a dire il vero.Si potra' aggiornare, in seguito, dico bene?
  11. cia ,vorrei da voi un suggerimento sull'acquisto di uno o piu' libri di testo che esplicano le meraviglie di questo sistema operativo (a cui a breve vorrei approcciarmi ).Ci sono in rete varie brochure e libri,addirittura riguardanti la versione successiva (la 12,04 se non erro); pero' non ho trovato nulla che trattasse nello specifico la versione 11,10(io mastico a fatica l'inglese,le altre lingue sono extragalattiche,quindi solo italiano).C'e' molta differenza tra una versione e l'altra?Oppure le varie versioni sono solo patch correttive e migliorative di quelle precedenti e null'altro?Posso tranquillamente acquistare una guida relativa alla distro 10,10 oppure, con grande probabilita', tornerebbe inutile a uno che come me e' un nubbio principiante ?
  12. babbo natale?rimasto soddisfatto delle prestazioni che l'anno scorso mi aveva offerto,ho acquistato la nuova versione di GData internet security 2011 da installare sul mio monoprocessore.Trattandosi di una licenza multipla (che ho pagato alla piu' che modica cifra di trenta euro) ho approfittato per installarlo su un altro pc.In primis ho notato che le prestazioni in CPU schizzano spropositatamente fino anche a 100% (sintomo di per se' della presenza di qualcosa di grave che non va).Il monoprocessore e' esasperatamente lento ad avviarsi,il multi e' rapidissimo ma a scapito della sicurezza stessa:installa esecutivi a random nella cartella C:/Windows/System32 che poi Gdata stesso rileva come malware!Risultato: una continua avvisaglia di allarmi popup di processi trojan attivi;una misteriosa finestra pop up in Dos Prompt dalla cui windows stack non si puo' accedere,con il cursore costantemente lampeggiante! Mi sono avvalso dell'aiuto di Malwarebytes antimalware che ha rilevato ben 8 esecutivi,mentre Gdata provvedeva tempestivamente a segnalarmi le "intrusioni".Gdata e' particolare:non si puo' arrestare,l'applicazione non puo' essere chiusa se non per altre vie piu' rischiose.Ora:so che il Gdata headquarter sguinzaglia qua' e la' investigatori informatici sotto copertura per carpire informazioni in conferenze hacker e ambienti delittuosi;che la database di Gdata sia stata irrimediabilmente hackerata?Non penso proprio.Si tratta di professionisti che fanno del loro meglio nel peggiore dei modi.E pensare che parte del profitto ricavato dalle vendite viene devoluto alla nobile causa dell'aiuto all'infanzia disgraziata,poi...Allo stato attuale nonostante abbia rimosso con il tool apposito la build dal pc disastrato,gli avvisi sulla sicurezza sono compromessi:sintomo che ancora qualcosa e' rimasto e che il tool sia anch'esso inefficace.PC rinfrescato (quindi colpa del caldo non e').Che pena.
  13. ho provato a installarlo sul pc disastrato privo di modalita' provvisoria classica.A l termine dell'operazione un popup bello come il sole si e' aperto dandomi conferma di avvenuta installazione.Tuttavia tra i programmi installati in elenco questa patch non c'e' e Microsoft update continua a segnalarmi questa kb come aggiornamento primario da eseguire,in una videata in cui si notifica il famigerato file a 0 kilobyte.
  14. avendo visto il pinguino nella firma di Isileth lo avevo creduto.Tuttavia ho constatato che senza Spybot i miei Windows viaggiano mooooolto piu' fluidi .........!
  15. dunque:stasera ho scaricato la patch che ho accuratamente salvato su supporto removibile.La installero' dopo aver provveduto a ripristinare il sistema e, in particolare, la modalita' provvisoria classica che e' sparita nel nulla.In settimana vi faro' sapere.Cos'e' il CRM?