stefo83

Utenti
  • Numero contenuti

    12
  • Iscritto

  • Ultima visita

Tutti i contenuti di stefo83

  1. Salve a tutti, ho un problema, windows xp con service pack 3 da qualche giorno non legge più le 2 periferiche ottiche, il lettore e il masterizzatore dvd. Come faccio a ripristinare i driver? non si trovano i driver dei lettori e dei masterizzatori. Grazie in anticipo.
  2. Ciao a tutti, ho un problema, sul mio sito avrei la necessità di inserire un campo dove chi vuole può inserire la propria mail in modo che io poi possa mandargli degli aggiornamenti sul sito, in pratica una specie di newsletter però manuale premetto che non so nulla di php e che ho sviluppato il sito con conoscenze di html e css, perciò ho bisogno del vostro aiuto, non credo che sia complicato per voi esperti dirmi come fare per far memorizzare il dato immesso dal visitatore del sito su un file txt hostato sul webserver in modo che io poi possa controllarlo quando voglio, chi mi aiuta? Grazie in anticipo.
  3. Ciao scusami se ti stresso ancora ma ho un problema. Ho cercato di adattare il codice alle mie esigenze, ecco il risultato: pagina del form <html> <head> <title>prova</title> </head> <body> <form id="iscrizione" name="iscrizione" method="post" action="iscrizione.php"> <p> <label for="label">Nome</label> <input name="Nome" type="text" id="label" maxlength="25" /> <label for="label">email</label> <input name="email" type="text" id="label" maxlength="25" /> <label for="label">numero</label> <input name="numero" type="text" id="label" maxlength="25" /> <label for="Submit"> </label> <input type="submit" name="Submit" value="Submit" id="Submit" /> </p> </form> </body> </html> pagina dello script php <html> <head> <title>prova</title> </head> <body> <?php $Nome=$_POST["Nome"]; $email=$_POST["email"]; $numero=$_POST["numero"]; $file=fopen("indirizzi.txt","a"); if (!$file){ echo "Errore nell'apertura del file"; $file=fopen("indirizzi.txt","w"); } fwrite($file, nome utente: ".$nomeutente." | mail: ".$email." | numero: ".$numero."\n") fclose($file); echo "Grazie, la richiesta è stata inoltrata." ?> </br></br> <a href="pagina.html"> Torna alla home page. </a> </body> </html> Non riesco a capire dove sia l'errore, ho semplicemente aggiunto un altro label al form, ogni volta che faccio il submit mi da questo errore: Parse error: parse error, unexpected T_STRING in C:\Programmi\EasyPHP 2.0b1\www\PHP\iscrizione.php on line 19 Cos'ho sbagliato?
  4. ciao frman scusami ho qualche problema con il codice che mi hai dato, ho creato il form con dreamwever, questo è il codice <form id="form1" name="form1" method="post" action="SCRIPT.PHP"> <label for="textfield">nomeutente </label> <input name="textfield" type="text" id="textfield" maxlength="25" /> <p> </p> <p> <label for="label">indirizzomail</label> <input name="textfield2" type="text" id="label" maxlength="25" /> <label for="Submit"> </label> <input type="submit" name="Submit" value="Submit" id="Submit" /> </p> </form> l'ho testato con easyphp ma quando vado ad aprire il file "indirizzi.txt" non mi ritrovo salvati i dati inseriti ma mi ritrovo questo: nomeutente | mail: indirizzomail Cosa devo correggere?
  5. Grazie mille frman! Ora proverò a testare il codice con easyphp e leggo la guida che mi hai detto, in caso se ho problemi ti faccio sapere, grazie ancora
  6. lo devo hostare su aruba e non si può fare. ma è cosi complicato da fare quello che vorrei fare? mi basta un semplice form per far inserire l'indirizzo mail a chi è interessato e poi io vado a scaricarmi questo file di testo e mando le mail a mano, si può fare?
  7. perchè per utilizzare mysql dovrei pagare un servizio che mi permetta di utilizzare qst tipo di database. a me invece serve solo creare un form dove chi vuole inserisca la propria mail in modo che poi io possa inviare le informazioni sui prodotti che vende l'azienda del sito in questione, puoi aiutarmi?
  8. Ragazzi io ho un sito scritto in html, se devo aggiungere un database mysql posso farlo o devo rifare tutto il sito per integrare il codice php?
  9. Salve, vedo che molti siti internet nel footer inseriscono la scritta "copyright xxx - Design by yyy". Volevo sapere se io faccio un sito, posso mettere questa dicitura nel sito da me creato o bisogna pagare per poterlo fare?
  10. Eh purtroppo non l'ho capito nemmeno io a che licenza mi riferisco visto che non ci capisco niente come avevo detto hihihihi Vabbè cmq a me interessava sapere se posso mettere quella dicitura nel mio sito senza dovermi preoccupare di fare richieste a qualche organo competente, tutto qua, allora posso inserire quella dicitura senza dovermi preoccupare, grazie mille per avermi chiarito questo dubbio
  11. Grazie a tutti delle esaustive risposte, anche se sinceramente essendo alle prime armi non mi è tutto chiaro purtroppo. Io ho fatto il mio primo sito per un'azienda, niente di che, un semplice sito a scopo di pubblicità per l'azienda. Io non voglio assolutamente registrare una licenza per questo sito perchè non ho intenzione di riservarmi i diritti ne di venderlo. Volevo però sapere se nel footer posso comunque mettere la dicitura @copyright 2008 | nome azienda | Design by mio nome Posso farlo tranquillamente anche senza registrare una licenza?
  12. Ciao a tutti, sono nuovo del forum e vi faccio i complimenti perchè riuscite sempre a risolvere un sacco di problemi ai meno esperti Ho un problema con Bluevoda website builder, è un ottimo programma per essere free e ho deciso di costruire il mio primo sito utilizzando questo software, solo che quando salvo la pagina "index.html e poi la vado ad aprire con il browser (ho provato sia con mozilla che con internet explorer) mi ritrovo con un sacco di simboli strani tipo questi: ÐÏࡱá>þÿ þÿÿÿþÿÿÿÿÿÿÿÿÿÿÿÿÿÿÿÿÿÿÿÿÿÿÿÿÿÿÿÿÿÿÿÿÿÿÿÿÿÿÿÿÿÿÿÿÿÿÿÿÿÿÿÿÿÿÿÿÿÿÿÿÿÿÿÿÿÿÿÿÿÿ ÿÿÿÿÿÿÿÿÿÿÿÿÿÿÿÿÿÿÿÿÿÿÿÿÿÿÿÿÿÿÿÿÿÿÿÿÿÿÿÿÿÿÿÿÿÿÿÿÿÿÿÿÿÿÿÿÿÿÿÿÿÿÿÿÿÿÿÿÿÿÿÿÿÿÿÿÿÿÿÿ ÿ ÿÿÿÿÿÿÿÿÿÿÿÿÿÿÿÿÿÿÿÿÿÿÿÿÿÿÿÿÿÿÿÿÿÿÿÿÿÿÿÿÿÿÿÿÿÿÿÿÿÿÿÿÿÿÿÿÿÿÿÿÿÿÿÿÿÿÿÿÿÿÿÿÿÿÿÿÿÿÿÿ ÿ ÿÿÿÿÿÿÿÿÿÿÿÿÿÿÿÿÿÿÿÿÿÿÿÿÿÿÿÿÿÿÿÿÿÿÿÿÿÿÿÿÿÿÿÿÿÿÿÿÿÿÿÿÿÿÿÿÿÿÿÿÿÿÿÿÿÿÿÿÿÿÿÿÿÿÿÿÿÿÿÿ ÿ ÿÿÿÿÿÿÿÿÿÿÿÿÿÿÿÿÿÿÿÿÿÿÿÿÿÿÿÿÿÿÿÿÿÿÿÿÿÿÿÿÿÿÿÿÿÿÿÿÿÿÿÿÿÿÿÿÿÿÿÿÿÿÿÿÿÿÿÿÿÿÿÿÿÿÿÿÿÿÿÿ ÿ ÿÿÿÿÿÿÿÿÿÿÿÿÿÿÿÿÿÿÿÿÿÿÿÿÿÿÿÿÿÿÿÿÿÿÿÿÿÿÿÿÿýÿÿÿþÿÿÿÿÿÿÿÿÿÿÿÿÿÿÿÿÿÿÿÿÿÿÿÿÿÿÿÿÿÿÿÿÿÿ ÿ ÿÿÿÿÿÿÿÿÿÿÿÿÿÿÿÿÿÿÿÿÿÿÿÿÿÿÿÿÿÿÿÿÿÿÿÿÿÿÿÿÿÿÿÿÿÿÿÿÿÿÿÿÿÿÿÿÿÿÿÿÿÿÿÿÿÿÿÿÿÿÿÿÿÿÿÿÿÿÿÿ ÿ ÿÿÿÿÿÿÿÿÿÿÿÿÿÿÿÿÿÿÿÿÿÿÿÿÿÿÿÿÿÿÿÿÿÿÿÿÿÿÿÿÿÿÿÿÿÿÿÿÿÿÿÿÿÿÿÿÿÿÿÿÿÿÿÿÿÿÿÿÿÿÿÿÿÿÿÿÿÿÿÿ ÿ ÿÿÿÿÿÿÿÿÿÿÿÿÿÿÿÿÿÿÿÿÿÿÿÿÿÿÿÿÿÿÿÿÿÿÿÿÿÿÿÿÿÿÿÿÿÿÿÿÿÿÿÿÿÿÿÿÿÿÿÿÿÿÿÿÿÿÿÿÿÿÿÿÿÿÿÿÿÿÿÿ ÿ ÿÿÿÿÿÿÿÿÿÿÿÿÿÿÿÿÿÿÿÿÿÿÿÿÿÿÿÿÿÿÿÿÿÿÿÿÿÿÿÿÿÿÿÿÿÿÿÿÿÿÿÿÿÿÿÿÿÿÿÿÿÿÿÿÿÿÿÿÿÿÿÿÿÿÿÿÿÿÿÿ ÿ ÿÿÿÿÿÿÿÿÿÿÿÿÿÿÿÿÿÿÿÿÿÿÿÿÿÿÿÿÿÿÿÿÿÿÿÿÿÿÿÿÿÿÿÿÿÿÿÿÿÿÿÿÿÿÿÿÿÿÿÿÿÿÿÿÿÿÿÿÿÿÿÿÿÿÿÿÿÿÿÿ ÿ ÿÿÿÿÿÿÿÿÿÿÿÿÿÿÿÿÿÿÿÿÿÿÿÿÿÿÿÿÿÿÿÿÿÿÿÿÿÿÿÿÿÿÿÿÿÿÿÿÿÿÿÿÿÿÿÿÿÿÿÿÿÿÿÿÿÿÿRoot EntryÿÿÿÿÿÿÿÿÿÿÿÿþÿÿÿÿÿÿÿÿÿÿÿÿÿÿÿÿÿÿÿÿÿÿÿÿÿÿÿÿÿÿÿÿÿÿÿÿÿÿÿRoot Entryÿÿÿÿÿÿÿÿ*.ˆ,ÉþÿÿÿContentsÿÿÿÿÿÿÿÿÿÿÿÿòÿÿÿÿÿÿÿÿÿÿÿÿÿÿÿÿÿÿÿÿÿÿÿÿÿÿ ÿÿÿÿÿÿþÿÿÿýÿÿÿ þÿÿÿÿÿÿÿÿÿÿÿÿÿÿÿÿÿÿÿÿÿÿÿÿÿÿÿÿÿÿÿÿÿÿÿÿÿÿÿÿÿÿÿÿÿÿÿÿÿÿÿÿÿÿÿÿÿÿÿÿÿÿÿÿÿÿÿÿÿÿÿÿÿÿÿÿÿÿÿ ÿÿÿÿÿÿÿÿÿÿÿÿÿÿÿÿÿÿÿÿÿÿÿÿÿÿÿÿÿÿÿÿÿÿÿÿÿÿÿÿÿÿÿÿÿÿÿÿÿÿÿÿÿÿÿÿÿÿÿÿÿÿÿÿÿÿÿÿÿÿÿÿÿÿÿÿÿÿÿÿ ÿ ÿÿÿÿÿÿÿÿÿÿÿÿÿÿÿÿÿÿÿÿÿÿÿÿÿÿÿÿÿÿÿÿÿÿÿÿÿÿÿÿÿÿÿÿÿÿÿÿÿÿÿÿÿÿÿÿÿÿÿÿÿÿÿÿÿÿÿÿÿÿÿÿÿÿÿÿÿÿÿÿ ÿ ÿÿÿÿÿÿÿÿÿÿÿÿÿÿÿÿÿÿÿÿÿÿÿÿÿÿÿÿÿÿÿÿÿÿÿÿÿÿÿÿÿÿÿÿÿÿÿÿÿÿÿÿÿÿÿÿÿÿÿÿÿÿÿÿÿÿÿÿÿÿÿÿÿÿÿÿÿÿÿÿ ÿ ÿÿÿÿÿÿÿÿÿÿÿÿÿÿÿÿÿÿÿÿÿÿÿÿÿÿÿÿÿÿÿÿÿÿÿÿÿÿÿÿÿÿÿÿÿÿÿÿÿÿÿÿÿÿÿÿÿÿÿÿÿÿÿÿÿÿÿÿÿÿÿÿÿÿÿÿÿÿÿÿ ÿ ÿÿÿÿÿÿÿÿÿÿÿÿÿÿÿÿÿÿÿÿÿÿÿÿÿÿÿÿÿÿÿÿÿÿÿÿÿÿÿÿÿÿÿÿÿÿÿÿÿÿÿÿÿÿÿÿÿÿ CBlueVodaDocÿþÿ !BlueVoda!òÿþÿ Untitled Pageÿÿÿÿ€€ÿþÿ ÿþÿArial ÿþÿÿþÿÿþÿÿþÿÿþÿÿþÿÿþÿÿÿ CWebImageÿÿÿÿÿÿÿÿsÿÿÿÿþÿÿþÿÿþÿÿþÿImage1ÿþÿOc:\documents and eccetera eccetera... Sapete se dipende da qualche impostazione del programma sbagliata o se ho sbagliato qualcosa io? Ho smanettato prima di rompere le scatole a voi ma non ci sono riuscito, se qualuno mi potesse aiutare gliene sarei grato