{ Miss Murder }

WinGirls
  • Numero contenuti

    11
  • Iscritto

  • Ultima visita

Su { Miss Murder }

  • Livello
    Iniziato

Contact Methods

  • ICQ
    0

Profile Information

  • Sesso
    Femmina
  1. Come da titolo... Fino a ieri tutto a posto, installo il software della webcam da CD (peraltro prima della formattazione era installato, quindi nulla di nuovo..) e il computer dopo un po' si riavvia da solo (ero in videochiamata e a un certo punto diventa tutto con lo stile grafico del W98, poi buio ._.) .. Riaccendo, sembra essere tutto a posto finché non mi crasha il programma di musica, che non apre le canzoni dandomi errore.. Disinstallo e provo con Media Player, che però da' il medesimo problema.. Apro Firefox per cercare qualche soluzione.. e crasha anche lui!! Al che inizio a spazientirmi, apro Avast per fare una scansione e.. indovinate? Da' errore pure l'antivirus.. Provo a riavviare ma rimane tutto fermo alla schermata "Disconnessione in corso".. Aspetto una buona decina di minuti ma niente.. Spengo dall'interruttore principale e arrivata a Windows iniziano a comparirmi messaggi di errore vari.. "Si verificato un errore in Explorer e l'applicazione verrà chiusa" oppure "Si è verificato un errore in dws32.exe" (MI PARE si chiamasse così o comunque qualcosa di molto simile) e così via per tutto quello che cerco di aprire.. Avvio in modalità provvisoria (sempre spegnendo dal principale perché di finire la sessione non ne vuole sapere) e l'antivirus mi da' errore anche là.. Scarico AVG da questo computer, dopo varie imprecazioni riesco a passarlo sul pc e faccio partire la scansione (ignorando il messaggio di errore che dice di chiudere l'applicazione) trova un virus e lo debella ma non succede niente comunque.. Il problema è che ho provato a ripristinare, ma dal momento che il PC non riesce a terminare la sessione autonomamente la cosa non funziona... Scusate il (solito) papiro, spero che qualcuno abbia una soluzione X_D Grazie in anticipo
  2. Messa alle strette dai recenti problemi del netbook mi sono vista costretta alla formattazione.. Ho reinstallato il sistema tramite pen drive e fin qui tutto okay.. purtroppo però non ho salvato i driver di base del PC perché ero convinta di trovarli in rete.. Grosso errore, visto che non riesco a trovare un accidenti e adesso sono con una risoluzione di 800x600 su un monitor da nemmeno 9 pollici.. Lascio intendere a voi.. E sarebbe il minore dei mali, visto che mancano anche tutti i driver delle altre periferiche.. Che posso fare? Il netbook è un Acer Aspire One 150x.. qui di seguito avevo trovato la scheda tecnica con i nomi di tutti i componenti.. http://www.digital.it/prodotti/S5901247/ac...50x/scheda.html Se qualcuno ha la buona volontà di cercare i driver o di indicarmi con più precisione cosa devo cercare, sarei molto grata..
  3. Secondo voi potrebbe funzionare collegare l'HD del netbook all'altro PC? Certo, questo implica squartare il piccoletto, però se potesse servire a riprendere almeno i dati più importanti..
  4. Non posso fare a meno di presentare almeno un problema la settimana, quindi rieccomi qui, stavolta con qualcosa di decisamente più grosso. Dopo un'allegra settimana in vacanza, in cui utilizzo il netbook come sempre (ignorando per quanto possibile quei problemucci che contavo di risolvere in seguito) stasera accendo, e mi trovo davanti la sorpresina: il desktop è quello di default, il menù di avvio è VUOTO, e così anche tutte le cartelle con i miei preziosissimi - ebbene sì - documenti. Sentirà la mancanza del mare? Ora. Alla schermata degli utenti mi compare una finestrella piccola in cui dice che il problema è in un file del Registro di Sistema che è danneggiato, non se lo trova o che caspita dice lui... Ho provato a riavviare dall'ultima configurazione funzionante, ma non contento di ciò mi apriva un'altra finestra in cui spiegava il problema con più chiarezza (per la serie: "Sei tonta".) Unica, vanagloriosa speranza è il minuscolissimo avatar utente, che mantiene una vecchia immagine... Dopo pianti e bestemmie varie, ho qualche speranza di riprendere il tutto? Grazie come sempre in anticipo a quelle povere anime che decideranno di provare ad aiutarmi.
  5. Saaalveh *-* Sono nuova delle WinGirls, mi chiamo Dalila e spero di trovarmi bene ed essere d'aiuto quanto posso con le mie esili conoscenze!! Un saluto a tutti *-*
  6. Lo so, credo di aver imparato la lezione e non sai quanto sto' apprezzando il buon vecchio blu di XP.. Per essere smanettona lo sono anche troppo, mio padre mi ha fuso il cervello da quando avevo 5 anni, e per questo a volte sconfino in "terre sacre" e combino disastri senza volerlo XD In generale però non mi reputo poi così ignorante, dai.. Il discorso del disco di boot lo sapevo anche io, mi chiedevo se, essendo un netbook senza lettore floppy o CD, sia possibile reinstallare il sistema attraverso periferiche tipo una memoria flash o una pennetta USB.. Cioé le riconosce ugualmente come fossero CD o floppy..? O devo necessariamente comprare dei lettori esterni da collegare prima della formattazione..?
  7. Salve a tutti! Bazzico su questo forum da un po' ma non mi sono mai presentata in voce "ufficiale".. Ho fatto presenza esclusivamente per chiedere consiglio, spero non sia troppo tardi! Mi chiamo Dalila e sono di Ragusa *-* Un saluto!
  8. Un paio di giorni fa avevo chiesto lumi riguardo a un problema che credevo esteso al solo Pannello di Controllo, sicuramente dovuto al'installazione di una skin di Vista sul mio OS XP (http://forum.wininizio.it/index.php?showtopic=111592). Purtroppo il problema è più grave del previsto. Sono andata sul forum che mi era stato consigliato, ho letto varie discussioni di utenti con i più svariati problemi, e seguendo le indicazioni che figuravano ad ogni thread, ho ripulito il PC dalla BricoPack fino in fondo, togliendo anche i file più in fondo al sistema. Inutile dire che, se sono ancora qui a gonfiarvi le scatole alle 8:45 del mattino, il problema non è stato risolto. Mi ritrovo con il solito tema blu di XP, ma delle impostazioni utente, della cartella ricerca, del Ripristino Sistema e chissà quali e quante altre diavolerie, nessuna traccia (ebbene sì, anche il Ripristino della Configurazione di Sistema è andato a farsi benedire...). Ho provato a entrare in modalità provvisoria dall'utente Amministratore di default, ma senza successo. È dalle 5 di stamattina che giro per forum e siti di assistenza varia, ma nessuno sembra avere il mio problema; qui chiedo: è il caso di formattare? Anche perché ho un netbook, e dall'alto della mia ignoranza non saprei proprio come fare a rimetterci dentro l'OS... Grazie per la pazienza a chiunque vorrà rispondermi!!
  9. Salve a tutti. Da qualche tempo a questa parte ho riscontrato dei problemi in alcuni settori del PC, in particolare nella schermata Utenti del Pannello di Controllo e nell'avvio della Ricerca di Windows... Nel primo caso la classica finestra che dovrebbe far accedere al pannello utenti è completamente bianca, ci sono solo le icone di navigazione in alto... Per quanto riguarda la cartella "Cerca" il problema è simile, solo che quest'ultima carica a metà anche le icone di navigazione... Nessuno dei due processi risulta bloccato o in errore.. Semplicemente BIANCO.. Possiedo un netbook Acer Aspire One a 150x con Win XP... Ho installato la skin di Vista BricoPack 2.0, ma non credo dipenda da questo.. (Ho provato a rimuoverla e il problema persisteva, e in ogni caso uso questa skin da un sacco di tempo anche sull'altro PC). Qualcuno sa' dirmi almeno da cosa dipende quest'impiccio..? Ho provato a girare in rete ma non ho trovato nulla.. Grazie a chiunque avrà la pazienza di aiutarmi a risolvere!!
  10. Beeeneh, grazie mille *_* Grazie al tuo programma sono riuscita a ricavare il nome della scheda e a scaricare i driver ^^ Tutto risolto, possiamo chiudere ^^
  11. Salve a tutti ^^ Cercherò di essere in più chiara possibile: da quando ho formattato la scheda audio sembra essere totalmente inesistente.. Il PC non la vede per niente (provando da Gestione Periferiche non risulta essere presente nessun componente audio, scheda compresa..) Ovviamente ho subito pensato a dei driver, ma purtroppo a queste condizioni non conosco nemmeno il nome della scheda e non posso scaricarne.. Mi chiedevo se esiste qualche programma che possa rilevarla in qualche modo.. Anche se mi rendo conto che detto così sembra un pò troppo generico x°D Grazie in anticipo per qualunque risposta