cimabue

Utenti
  • Numero contenuti

    172
  • Iscritto

  • Ultima visita

Su cimabue

  • Livello
    Praticante
  1. Succede....
  2. Start>esegui>eventvwr>ok nella finestra che si apre clicca su Applicazione e poi su sistema (parte sx della finestra) e verifica la presenza di icone rosse (errore) riferite all'incirca al periodo dell'inconveniente.
  3. Ad altri siti riuscivi ad accedere.
  4. Verifica tramite Risorse del computer>strumenti>opzioni cartella>visualizzazione che sia spuntata la voce "nascondi file nascosti di sistema" e "non visualizzare file e cartelle nascoste"
  5. Per eliminare la cronologia, cookie ecc. da un pc usato occasionalmente puoi usare un programmino che non necessita di installazione atf-cleaner avviandolo da chiavetta usb
  6. Allora.....clicca con il tasto dx del mouse su start, seleziona proprietà e nella finestra che si apre leva la spunta dalla voce "Menu di avvio classico" e mettila su "Menu di avvio" e poi clicca su applica. Successivamente clicca con iltasto dx delmouse sul desk e seleziona proprietà, nella finestra che si apre clicca su aspetto e nel menu a tendina "finestre e pulsanti" seleziona la voce "stile di windows xp e applica.
  7. Si puo' ripristinare questo file?? Come già indicato nel precedente post ho la possibilità di accedere alle directory del server attraverso i client.
  8. Se non erro ogni primo martedì del mese.
  9. Ecco il mio problema. Il server della mia azienda (so - windows 2000 server) alcuni giorni fa è stato attacato da due tipi di virus (W32.Downadup - W32.Spybot). L'av (norton corporate edition) ha rilevato diverse minaccie non riuscendo però ad eliminarle tutte, così ho deciso di avviare il server in mod. provvisoria per una scansione più decisa. Praticamente una volta avviato in mod. provvisoria ho riscontrato un problema al "loggaggio" dell'account di amministratore. In sintesi, una volta digitata la password l'account inizia a caricarsi per poi ritornare alla finestra di login senza restituire errori particolari (esempio password non corretta o altro). Stessa cosa accade avviando normalmente. Unico lato positivo è che riesco a connettermi a tutte le directory dai vari client anche se non ho idea su dove intervenire per sbloccare l'account. Ho anche provato ad avviare il server usando erd commander che però non si carica del tutto. In rete ho letto che il confiker crea problemi di questo tipo ma non ho trovato nessuna soluzione. Grazie per eventuali suggerimenti.
  10. Salve a tutti. Avrei bisogno di un software in grado di creare e allo stesso tempo gestire schede personali, ovvero che mi consenta l'immissione di dati anagrafici, personali, foto, ecc... non importa sia free o a pagamento. Mi potete dare qualche utile indirizzo. Saluti....
  11. Sto tentando di acquisire vecchi filmati vhs su pc, usando il prodotto citato in oggetto. Premetto che tempo fa la cosa mi era riuscita perfettamente, mentre oggi quando clicco per acquisire il video mi da questo messaggio "Nessun segnale valido in ingresso controllare i cavi". I cavi "RCA" sono collegati dal video registratore alla scheda video (USB) tramite una presa scart con selettore IN/OUT, ho provato ad invertirli, ho disinstallato e reinstallato tutto il software (Studio Launcher 10.5) ma niente da fare, l'unico segnale che arriva è quello audio. Dove sbaglio????
  12. Non credo che l'operazione sia possibile (da usb). Se colleghi l' hd al cavo ide puoi settarlo ed avviarlo attraverso la maschera del boot di avvio. Comunque apsetta altri pareri.
  13. SEmbra che il tuo problema sia stato causato da un errore di AVG: Soluzione (trovata in rete) Si è verificato un problema e Windows è stato arrestato per impedire danni al computer. Informazioni tecniche: STOP: c0000135 {impossibile individuare un componente} Impossibile avviare l'applicazione specificata. USER32.DLL non è stato trovato. Una nuova installazione dell'applicazione potrebbe risolvere il problema. (Talvolta anziche' user32.dll si parla di winsvr) Ecco che cosa e' successo, e come risolvere: L'antivirus AVG ha deciso spontaneamente, a causa di un falso positivo, di mettere in quarantena il file C:\WINDOWS\system32\user32.dll ritenendo che lo stesso sia infettato da un Trojan, ma invece è un falso positivo. Per ripristinare il computer potete avviarlo con il cd di Windows XP ed entrare nella console di ripristino, oppure con un CD-Live di Linux (io qui uso ubuntu per queste operazioni...) e, una volta montato l'hard disk in scrittura, andare a copiare su C:\WINDOWS\system32 il file user32.dll che si trova: Se l'errore lamenta la mancanza di USER32.DLL, copiatelo da C:\WINDOWS\system32\dllcache\user32.dll
  14. A disposizione.....
  15. Prova a lanciare il comando chkdsk /r dal prompt dos (accessibile tramite il dischetto di installazione del so - consolle di ripristino) in alternativa puoi lanciare lo stesso comando dalle proprietà della directory principale (dove è installato il so - anche in mod. provvisoria) es: Apri risorse del computer>tasto dx su (C:)>seleziona proprietà>strumenti>esegui skandisk>metti i due flag nella finestra che si apre e accetta di eseguire lo scandisk al riavvio del pc. Se questa operazione ti constentirà di accedere nuovamente al so cercheremo di risolvere il problema della scheda di rete.