FULVIA

Utenti
  • Numero contenuti

    8
  • Iscritto

  • Ultima visita

Su FULVIA

  • Livello
    Iniziato
  1. Scusatemi se ho usato impropriamente il forum , ma non sono una frequentatrice...ve ne sarete accorti! Vi ringrazio comunque per avermi risposto e soprattutto per la gentilezza che avete usato. In giornata sono riuscita ad avere qualche informazione utile, Vi auguro buonanotte.
  2. Buonasera, avrei bisogno di sapere se un datore di lavoro, settore ristorazione, può ridurre l'orario di lavoro (da 8 ore a 5) di un contratto di apprendistato (valido fino al 2013) solo con lo scopo di assumere un altra unità operativa. Ovviamente i rapporti professianali fra datore e apprendista non sono dei più rosei e la decisione che sta per essere presa non è condivisa dal dipendente, quindi non c'è reciprocità di accordo. Grazie anticipatamente per la risposta. Buona notte a tutti.
  3. Caro amico, ti ringrazio immensamente per l'aiuto che mi hai dato. Sono subito andata e in cinque minuti ho risolto il problema ed ho potuto finire il lavoro da consegnare domani. Ti ringrazio veramente per avermi risposto e per il prezioso consiglio. Ti saluto e ti auguro una buona settimana. . Ciao Fulvia
  4. Ciao! grazie per aver risposto così velocemente. Vado immediatamente a vedere il link. Ti aggiornerò se riesco a risolvere il problema, così che possa essere di aiuto anche ad altri. Grazie ancora a presto, Fulvia
  5. Buongiorno a tutti. Io sono Fulvia e mi sono registrata oggi. E' la prima volta che partecipo a discussioni on line quindi mi scuso a priori per le eventuali nefandezze che potrò dire. Non sono molto pratica del web e sono autodidatta in materia di computers. Il motivo per cui scrivo oggi è per vedere se c'è qualcuno che possa aiutarmi con un problema del mio pc (notebook HP 530), rilevato da un paio di giorni. Ha sempre funzionato correttamente da quando l'ho acquistato (circa tre mesi fa). Ricevo regolarmente gli aggiornamenti per Vista e non ho installato dispositivi particolari, se non web cam e stampante. Creo regolarmente dei punti di ripristino e non accedo a siti particolari. Ora si è presentato questo problema. Mi spiego: la mia unità cd/dvd ha smesso di funzionare. Provo a darvi tutte le informazioni che sono riuscita a rilevare riguardo questo problema. Allora: cercando su gestione dispositivi risulta che: l'unità CD/DVD è la HL-DT-ST DVDRAM GSA-T40N ATA Device, è installata ma presenta un codice di errore 39. Cliccando la risoluzione problemi non ottengo risultati utili. Ho provato a cercare delle risoluzioni in internet, ma l'unica risposta utile mi viene da un sito che la spiega in francese. Premesso che conosco il francese come l'italiano, mi vergogno di non riuscire a tradurre alcune parole tecniche specifiche, quindi mi ritrovo al punto di partenza. So di non essere l'unica ad avere avuto questo problema, quindi se c'è qualcuno che ha la soluzione, potrebbe gentilmente aiutarmi? Per me è veramente importante, poichè uso questo strumento per lavorare. Scusate se sono stata prolissa nell'esposizione ma la mia intenzione era di essere più chiara e completa possibile nell'esposizione . Vi ringrazio anticipatamente per ogni consiglio possiate inviarmi. Buona domenica a tutti.
  6. Buongiorno a tutti. Io sono Fulvia e mi sono registrata oggi. E' la prima volta che partecipo a discussioni on line quindi mi scuso a priori per le eventuali nefandezze che potrò dire. Non sono molto pratica del web e sono autodidatta in materia di computers. Il motivo per cui scrivo oggi è per vedere se c'è qualcuno che possa aiutarmi con un problema del mio pc (notebook HP 530), rilevato da un paio di giorni. Ha sempre funzionato correttamente da quando l'ho acquistato (circa tre mesi fa). Ricevo regolarmente gli aggiornamenti per Vista e non ho installato dispositivi particolari, se non web cam e stampante. Creo regolarmente dei punti di ripristino e non accedo a siti particolari. Ora si è presentato questo problema. Mi spiego: la mia unità cd/dvd ha smesso di funzionare. Provo a darvi tutte le informazioni che sono riuscita a rilevare riguardo questo problema. Allora: cercando su gestione dispositivi risulta che: l'unità CD/DVD è la HL-DT-ST DVDRAM GSA-T40N ATA Device, è installata ma presenta un codice di errore 39. Cliccando la risoluzione problemi non ottengo risultati utili. Ho provato a cercare delle risoluzioni in internet, ma l'unica risposta utile mi viene da un sito che la spiega in francese. Premesso che conosco il francese come l'italiano, mi vergogno di non riuscire a tradurre alcune parole tecniche specifiche, quindi mi ritrovo al punto di partenza. So di non essere l'unica ad avere avuto questo problema, quindi se c'è qualcuno che ha la soluzione, potrebbe gentilmente aiutarmi? Per me è veramente importante, poichè uso questo strumento per lavorare. Scusate se sono stata prolissa nell'esposizione ma la mia intenzione era di essere più chiara e completa possibile nell'esposizione . Vi ringrazio anticipatamente per ogni consiglio possiate inviarmi. Buona domenica a tutti.
  7. Buongiorno a tutti. Io sono Fulvia e mi sono registrata oggi. E' la prima volta che partecipo a discussioni on line quindi mi scuso a priori per le eventuali nefandezze che potrò dire. Non sono molto pratica del web e sono autodidatta in materia di computers. Il motivo per cui scrivo oggi è per vedere se c'è qualcuno che possa aiutarmi con un problema del mio pc (notebook HP 530), rilevato da un paio di giorni. Ha sempre funzionato correttamente da quando l'ho acquistato (circa tre mesi fa). Ricevo regolarmente gli aggiornamenti per Vista e non ho installato dispositivi particolari, se non web cam e stampante. Creo regolarmente dei punti di ripristino e non accedo a siti particolari. Ora si è presentato questo problema. Mi spiego: la mia unità cd/dvd ha smesso di funzionare. Provo a darvi tutte le informazioni che sono riuscita a rilevare riguardo questo problema. Allora: cercando su gestione dispositivi risulta che: l'unità CD/DVD è la HL-DT-ST DVDRAM GSA-T40N ATA Device, è installata ma presenta un codice di errore 39. Cliccando la risoluzione problemi non ottengo risultati utili. Ho provato a cercare delle risoluzioni in internet, ma l'unica risposta utile mi viene da un sito che la spiega in francese. Premesso che conosco il francese come l'italiano, mi vergogno di non riuscire a tradurre alcune parole tecniche specifiche, quindi mi ritrovo al punto di partenza. So di non essere l'unica ad avere avuto questo problema, quindi se c'è qualcuno che ha la soluzione, potrebbe gentilmente aiutarmi? Per me è veramente importante, poichè uso questo strumento per lavorare. Scusate se sono stata prolissa nell'esposizione ma la mia intenzione era di essere più chiara e completa possibile nell'esposizione . Vi ringrazio anticipatamente per ogni consiglio possiate inviarmi. Buona domenica a tutti.