amarcord

Utenti
  • Numero contenuti

    4
  • Iscritto

  • Ultima visita

Tutti i contenuti di amarcord

  1. Dopo aver masterizzato un CD dati con le mie foto .JPG e averle copiate sul disco rigido del dvd recorder, di tutte le foto vengono riprodotte solo le prime due mentre per tutte le altre viene visualizzato un triangolo giallo di errore che indica che il file non è riproducibile. Non capisco, perché altre foto di un altro album vengono visualizzate regolarmente. Forse hanno una risoluzione non conforme? Le foto hanno una dimensione media di circa 550 KB. Qualcuno può aiutarmi?
  2. le foto sono 740 e numerate da 0001 a 0740 altrimenti Nero non le avrebbe masterizzate in fila ed hanno estensione .jpeg. Risoluzione 72 DPI e dimensione media di circa 3MB (ma avevo provato anche a ridurle a 500KB). Il bello è che altre foto della stessa dimensione e risoluzione ma di altre cartelle su chiavetta USB le visualizza regolarmente. Forse è un problema di masterizzazione o di finalizzazione dei dischi? (ho provato sia con Cd che DVD).
  3. Il problema persiste anche provando a leggere i files direttamente dal DVD-RW e con files ridimensionati a 2-3 MB. Hai qualche supposizione? Grazie per l'interessamento
  4. Vi prego di aiutarmi a a risolvere questo problema perché sono veramente nei guai.Ho circa 700 foto di un mio recente viaggio scattate con macchine digitali diverse e, alcune, successivamente ritoccate al Pc. Nella cartella in cui le ho posizionate, le ho riordinate secondo un ordine logico e successivamente rinominate collettivamente in questo modo "egitto.jpg" - "egitto (1).jpg" - "egitto (2).jpg" ecc per poterle rivedere sul TV. Però, quando vado a masterizzarle su cd dati con Nero6, questo le riordina tutte a modo suo, sconvolgendo l'ordine logico e cronologico da me voluto. Questo succede anche se le aggiungo alla lista di Nero una per una e e uso altri programmi di masterizzazione Ho cercato in rete ma non ho trovato suggerimenti validi. Potete aiutarmi? Grazie.