marketto

Utenti
  • Numero contenuti

    29
  • Iscritto

  • Ultima visita

Su marketto

  • Livello
    Novizio
  • Compleanno 04/14/1981

Contact Methods

  • MSN
    marchetto81@hotmail.com
  • Website URL
    http://

Profile Information

  • Località
    Bari
  1. Tutto risolto....grazie mille per la disponibilità!!!!
  2. Salve a tutti, mi spiego meglio (rispetto al titolo): posseggo un modem router wireless netgear e due portatili, un acer ed un hp. L'acer è connesso ad internet col wireless, l'hp attraverso il cavo di rete ovviamente attaccato al router. Vorrei poter creare una rete locale tra questi due pc in modo da poter scambiare file tra loro...come posso fare? Ringrazio tutti per la collaborazione!!!
  3. Ok, grazie mille!!! Una curiosità: Il mio modem è collegato al nb con una porta usb, prima di spegnere il nb devo fare "rimozione sicura hardware" o per il modem non c'è bisogno?
  4. Due domande: Se intendi per disco quello interno, come stacco il disco? Cos'è un problema di m/b?
  5. Sul nuovo ho tutto aggiornato, anche se adesso sto facendo l'aggiornamento da windowsupdate.com come dici tu... Domanda: Tu dici che prima di pegnere l'hd esterno devo prima fare "rimozione sicura dell'hardware" e poi spegnere dal tasto? Ora il problema è che il vekkio notebook non funziona più...da quel momento in poi si accende ma rimane lo schermo nero, non viene neanke più la schermata con la scritta hp...cosa posso fare? Grazie ancora..davvero!
  6. Perdonatemi se sono stato poco esaustivo, nn sapevo quali altre info darvi. Allora l'hd esterno è un Compass Hi Speed da 2.5'' da 160 Gb, alimentato da un alimentatore, l'hd è collegato ad una scheda pmcia con 4 porte usb, a questa scheda è collegato solo l'hd, quindi ci sono 3 porte usb libere. Solitamente lascio la scheda inserita e accendo e spengo l'hd dal tasto di accensione. Quando capita (raramente) di staccare la scheda pmcia la stacco a caldo senza fare la rimozione guidata dell'hardware. La scheda pmcia non ha alimentatore. Non saprei cos'altro dirvi...spero possa bastare, eventualmente chiedetemi cos'altro vi interessa sapere. Grazie ancora e scusate se nel precedente post sono stato poco esaustivo.
  7. Proverò a rispondere a tutto: Il notebook supporta il 2.0. ''hd esterno è 2.0 collegato ad una scheda pmcia con 4 porte usb 2.0, ce l'ho da un annetto circa...il nb nuovo (e come tale credo sia tutto aggiornato) è un acer 5512 Wlmi. Credo che il problema sia proprio l'ha esterno, perchè poi l'ho staccato e nn è successo più nulla, ora però ho paura di ricollegarlo.
  8. Ora vi dico cosa mi è successo un'oretta fa... Ho acquistato un nuovo nb dal quale sto scrivendo. Poco fa mi è capitato lo stesso problema che era capitato al vekkio (nn potete immaginare la mia faccia), per fortuna si è riavviato da solo e tutto è andato a posto. Ho avviato l'event viewer e c'è un errore col punto esclamativo giallo ripetuto ogni pochi secondi dalle 18.45 fino alle 18.55 e poi c'è un errore con la croce rossa alle 19.26. Vi riporto gli errori...ditemi voi cos'è!!! Io ho pensato che possa essere l'hard disk esterno che dà grossi problemi...fatto sta che l'altro nb nn ne vuole sapere di avviarsi più, nn parte neanke la schermata iniziale....
  9. Credo nulla...non ero presente quando si è spento la prima volta...il nb era in internet, stava scaricando poi all'improvviso sono tornato e l'ho trovato spento...l'ho riacceso e da lì è cominciato tutto...
  10. Si, si riavvia da solo anche in modalità provvisoria...ora cerco qualcosa su come si fa l'update del bios e vi faccio sapere come va...grazie ragà!!!
  11. Scusate per il ritardo...sono stato fuori città e sono tornato oggi. Per quanto riguarda il mio problema mi è impossibile fare tutto ciò che mi avete detto in quanto il nb si riavvia troppo presto (a volte non riesco neanke ad avviare completamente windows, neanke in mod provvisoria). Altri suggerimenti? Per favore...cmq grazie per l'impegno che ci mettete. :up1:
  12. .1) La marca e modello del notebook è: HP NX9010 2) Nn ho aggiornato windows...cos'è "personalizzato"? 3) Nn ho mai aggiornato i driver 4) Lo screen del registro eventi nn lo so fare, cioè nn so arrivare a quella pagina. Attendo le vostre risposte...grazie mille!!
  13. non credo sia un problema di virus perchè il mio antivirus è aggiornato; oltretutto ho provato a fare una scansione in modalità provvisoria ma il notebook si riavvia prima che la scansione termini... aspetto altre vostre possibili soluzioni... ciao, Marco
  14. Salve a tutti, scrivo in questa sezione perchè forse è la più appropriata. Da ieri sera il mio notebook si riavvia da solo, poco prima di riavviarsi compare una schermata blu per un secondo (l'immagine è allegata al topic), se provo a riavviarlo all'inizio non va, ma se lo lascio un po' spento riparte e dopo un pò si riavvia ancora. Vi chiedo aiuto, nn so come risolvere questo problemone!!! Grazie a tutti!!!!