Salvensal

Utenti
  • Numero contenuti

    12
  • Iscritto

  • Ultima visita

Tutti i contenuti di Salvensal

  1. Salve a tutti: da un po' di tempo sto avendo un problema con le transizioni abbinate generalmente a titoli o immagini fisse. In realtà il problema non lo sta avendo premiereCS 2 o 3 ma l'avi finale masterizzato con Nero (credo 7). Il discorso è questo: montata un'immagine fissa tra due sequenze filmate o tra altre immagini fisse (generalmente jpg) o un titolo, va tutto benissimo anche nell'avi finale e non noto nessun disturbo. Quando lo stesso filmato in avi passa su Nero per la masterizzazione del DVD, noto che nella visualizzazione dell'immagine (di ad esempio di sei secondi come di default) vede subito il primo fotogramma della transizione successiva o di uscita, con conseguente vibrazione o slittamento dell'immagine. Ovviamente il risultato del filmato su DVD è disastroso. Se poi c'è del nero (come nei titoli)non ne parliamo, addirittura li salta del tutto. Perchè? qual è il problema? Per ora spero di aver risolto tagliando le immagini fisse di uno o due frame prima della transizione e sembra che vada. Ma devo fare sempre questa storia? o c'è una soluzione? Grazie dell'aiuto!
  2. Scusa il ritardo ma ero a letto con febbre altissima. Se ti riferisci al file vob del prodotto masterizzato su disco ovviamente no. Scorre lineare solo l'avi, prima di portarlo in Nero, una volta entrato in Nero, dà il difetto e lo vedo già sull'anteprima (ora che lo so la guardo per bene dove mi interessa). Può dipendere da una carenza di Ram (1GB), dalla scheda video (128) o da un codec di premier non riconosciuto da altri programmi?
  3. C'è tutto. Il problema nasce comunque già quando importo il filmato in formato avi in Nero. Sia nel previou che nella modifica del filmato vedo già il difetto e per altro non sempbra essere un problema esclusivo di Nero, perchè succede lo stesso anche con Win DVDCreator. Quindi il guaio nasce a monte cioè in PRIMIERE, ripeto sia col CS2 che col CS3. Per ora l'unica soluzione che sta funzionando è quella citata a monte cioè tagliare le immagini uno o due frame prima della transizione e tutto va bene, ma non mi sembra normale.
  4. Salve a tutti. Piccolo problemino. Su Acer Aspire T135 S870 volevo upgradare la ram portandola da 256 a 768 con un banchetto da 512. Montata su la macchina alla partenza mi dava questo messaggio "Sistem32/Drivers/Fastfat.sis". Ho provato a togliere il banco da 256 e la macchina è ripartita ma a sorpresa nelle proprietà di sistema mi riportava 486 anzichè 512. Come mai non riesce a vedere tutta la ram? e come faccio a mettere i due banchetti nei due slot e a farla partire? Grazie
  5. Mi piacerebbe togliermi una curiosità! Ho un vecchio Imac blu 400 con mac os 9.2.2, ho provato a collegarlo in adsl prima col 302t ora con il netgear DG811G sempre in ethernet. Tutto colegato alla perfezione ed entrambi i modem pienamente funzionanti e testati nella stessa presa telefonica su XP. Con quelli navigo, la risposta imperterrita dell'imac è ormai da anni sempre la stessa, "Il modem non riconosce il segnale di linea". Inutile dire che ho provato tutte le configurazioni possibili dandogli perfino numeri e lettere delle connessioni manuali. Mai nulla e sempre la stessa risposta. Eppure tutti quelli che ce l'hanno dicono che basta mettere il cavo e si connette, infatti non esistono praticamente driver sui dischetti di istallazione, o almeno non li trovo! C'era qualcosa su quello del 302T, ma non ha mai funzionato! Qualcuno mi toglie sto pallino!
  6. ESATTO! CI SONO FINALMENTE RIUSCITO. Chi persevera la vince. Ho prima reinstallato il sistema operativo eliminando un po' di robaccia accumulatasi negli anni e alla schermata iniziale gli ho dato l'impostazione LAN, prima era configurato per il modem interno, l'inghippo era evidentemente lì. Dati i numeri giusti guardando la configurazione del XP...FATTO! A dire il vero vedo pochino oramai, perchè è davvero vecchio per girare, e i flashplayer non sono aggiornati e non ho idea se ne esistano ancora, comunque va. Ora vorrei far vedere i due XP con il mac... è molto dificile? Guardando in giro sembrerebbe di no! Grazie per l'aiuto!!
  7. Salve! Sto lottando con una scheda audio integrata della Realtek AC97 su un Acer Aspire T135 S870 con Windows XP sp2. Nel pannello suoni e periferiche audio mi dà solo "Riproduzione linea#0 modem" e non i Raeltek che funzionavano (a singhiozzo) fino a oggi pomeriggio. Controllato i driver e ci sono ma nelle proprietà mi comunica che "Stado driver abilitato ma non funzionante correttamente" e il controllo volume che non ho "Nessuna periferica audio installata". Sono entrato nel bios e la periferiche sono "Auto", ho scaricato i nuovi drivers e installati dal sito della Realtek, ma sempre tutto uguale. Prima del difetto ho aggiornato Windows media player alla versione 9 e installato un modem router wireless, ma il problema si era presentato già in precedenza risolvendosi praticamente da solo. Dove sbatto la testa?
  8. RISOLTO! Era un virus, non mi ricordo più il nome, stanato grazie ad un altro forum. (Sig!)
  9. No, per la ram non ho cercato, anche se credo che con una 50 € me la caverei. Credo che quasi tutti i programmi del 9 non girino sul OSX. Ma non è un problema! Ma ritorno al dunque. Qualcuno in rete in ADSL col 9.2.2 ci è entrato! Cosa diavolo c'è a me che non va? "Per quanto riguarda il problema della rete, prova ad assegnare un IP statico al tuo MAC. Assegnali magari qualcosa come 192.168.0.75. E ovviamente sul router imposta la ""prenotazione dell'indirizzo fisso per il MAC address"" di quel computer": Come faccio? Il router attraverso Explorer non me lo fa vedere, nel pannello di controllo TCP/IP dovrei scegliere la configurazione manuale e non DCHP. Del resto erano tentativi già fatti! L'impressione è sempre che la connessione cerchi il modem analogico, anche se al tentativo di connessione c'è scritto dialing ENI-p enet0. (?)
  10. Pienamente daccordo, anche se OS X ce l'ho, e la ram che non trovo! Tutto questo comunque non spiega perchè a me il il 9 non faccia il suo dovere, e questo ormai da quattro anni, ossia non l'ha mai fatto! La sua destinazione è comunque già da tempo nella camera dei bimbi per farli giocare, ma non mi sarebbe dispiaciuto farli anche navigare. Almeno così non vengono a prendersi il mio! Poi è diventata una questione di principio! La leggenda vuole che i programmi Mac non abbiano particolari applicativi nella cartella sistema e quindi potrebbe bastarmi copiare i programmi Office per poi farli girare, senza bisogno di un istaller. Saresti in grado di confermarmi questa storia che mi sembra peraltro poco credibile? Grazie, ancora.
  11. Grazie! Innanzitutto! Nel pannello di gestione la linea ethernet risulta inefetti configurata e attiva "On". Nella configurazione simile a quella che mi hai dato tu, e che ho provato ormai centinaia di volte, mi dice solo ethernet e non ethernet "built in". Ma ritengo sia un dettaglio. Per il resto ho solo 384 MB di Ram e di sicuro non spendo 100 € per portare la ram a 1 GB e far girare, lentamente, OSX, anche se ammetto che mi piacerebbe, e sarebbe con buona probabilità la soluzione migliore. Formattare tutto e ripartire da zero potrebbe essere utile? Mi manca però tutto il pacchetto office che non saprei più dove recuperarlo!
  12. Ho un Hardisk Compass 400 esterno, meglio dire avevo, che durante un salvataggio in premiere, mi ha piantato in asso. Fa uno strano ticchettio, come se non riesce proprio a leggere il disco. Ho provato a sconnetterlo e a ricollegarlo, spesso prima spariva, ma senza ticchettio, è non è servito a nulla. Ho provato a cambiare porta USB, niente, solo per qualche frazione mi è apparsa la scritta "Periferica non riconosciuta ecc." Vorrei provare almeno a recuperarew una parte dei dati cioè gli ultimi 15 giorni di lavoro di film montati, ma ho ancora 3 mesi di garanzia. Che faccio lo apro? potrei collegarlo su un altro box, ma così la garanzia sarebbe irrimediabilmente perduta, come immagino dati e hardisk. Grazie!