h0ot86

Utenti
  • Numero contenuti

    8
  • Iscritto

  • Ultima visita

Risposte inseriti da h0ot86


  1. Nuova puntata della telenovela :P

    continuando i riavvii automatici e servendomi ancora un masterizzatore che non mi dia controlli di ridondanza ciclici mi sono rivolto al negozio dove ho acquistato il pc un paio di anni fa.. dopo aver spiegato loro il problema mi hanno risposto che è inutile che io compri un altro masterizzatore ma che secondo loro il problema è in uno dei banchi della RAM. Non so più cosa pensare... AIUTO! :)


  2. anche per me è molto strano.. non riesco a spiegarmi il motivo per cui la scheda madre debba essere così instabile... sicuramente i driver li rilascia la casa madre ma purtroppo quelli sul sito non mi funzionavano.. comunque sia la macchina funziona ma la ritengo tutt'ora piuttosto instabile.. dalla formattazione già per due volte mi è comparsa la tipica schermata blu di crash con dettagli relativi all'errore, ma purtroppo non ho potuto analizzare queste info in quanto entrambe le volte il pc si è riavviato talmente velocemente da non permettermi nemmeno di dare una lettura.. Per quanto riguarda l'aggiornamento del BIOS della MOBO credo che sarebbe anche secondo me un ottima idea, il problema è che nonostante la mia decennale esperienza in montaggio smontaggio hardware e software l'unico limite è sempre stato il terrore di un aggiornamento sbagliato della bios, ben sapendo che se dovessi incorrere in qualche problematica il danno sarebbe facilmente irreversibile..


  3. Eccomi di nuovo... Per quanto riguarda il problema degli hard disk la procedura che mi hai descritto l'ho sempre eseguita ed è sempre stato in ordine il device priority e HDD priority, in effetti il problema dell'NTLDR mancante me lo aveva dato la già la settimana dopo che mi era stato consegnato il pc e li per li, visto anche la lunga lunga attesa per riuscire a trovare i pezzi che avevo ordinato specificamente :) , avevo deciso di formattare senza dargli molto peso.. purtroppo una volta ogni 2 mesi circa si ripresenta.. Per quanto invece riguarda il sito dove recuperare i driver la risposta è molto semplice, quelli della casa madre non funzionavano in quanto li ho scaricati 4 volte e il sistema mi diceva che erano file non corretti o corrotti..


  4. Aggiornamento:

    ho eliminato il problema dell'NTLDR staccando l'altro hard disk (IDE) e tenendo collegato e installando il SO sul Sata anche se è solo una soluzione passeggera perchè in questo modo non posso più utilizzare l'altro hard disk, per quanto riguarda i driver della scheda video, audio, ethernet sono riuscito a raccattare quasi tutto su softpedia (x fortuna che esiste :) ) anche perchè i cd di installazione della scheda madre e video non danno più segni di vita, non so se sia imputabile al lettore (che in effetti da problemi di ridondanza ciclica) o se si siano rovinati. L'unico driver che non riesco proprio a trovare ed è di vitale importanza è quello per installare a tutti gli effetti in modo funzionale le USB 2.0, strano ma vero con XP SP3 in gestione periferiche non me li riconosce..

    Spero riusciate a darmi qualche consiglio per questi 2 problemi.

    Grazie :P


  5. Ho provato a sostituire il firmware del masterizzatore dvd con l'ultimo uscito ma non è servito a niente, mi da meno errori ma comunque me ne da, in compenso ho provato ad installare gli stessi dvd sul portatile e l'installazione è avvenuta senza nemmeno un errore quindi penso proprio sia il lettore (che per altro ha meno di 6 mesi di vita ma che dovrò buttare perchè ho acquistato su eprice :P ). Provvederò a sostituirlo... Viste le specifiche del mio computer sapete darmi una stima all'incirca su come si vedrà il gioco?

    Microsoft Windows XP SP3

    AMD Athlon 64 X2 Dual Core Processor 4200+

    2.21 Ghz, 4 giga RAM

    Scheda Video Nvidia GeForce 7950GT, 512

    .Net Framework 3.0

    grazie :)


  6. Ciao a tutti, ho un grosso grosso grosso problema con Gta IV:

    durante la fase di installazione dal primo ma anche dal secondo dvd mi vengono dati svariati errori del tipo (ne cito solo 1)

    C:\programmi\Rockstar Games\Grand Theft Auto IV\Movies\Weazel.bik non corrisponde al file nel file .cab del programma di installazione. Il supporto dal quale si esegue il programma di installazione potrebbe essere danneggiato; contattare il proprio rivenditore. Interrompi, Riprova, Ignora.

    Visto e considerato che i dvd sono originali, che ho installato XP Service Pack 3, .Net Framework 3.0, che i dvd li ho fatti cambiare settimana scorsa dal rivenditore in quanto mi usciva lo stesso identico tipo di errore e che di conseguenza ho formattato la macchina ma nuovamente gli errori (all'incirca 40, si ripetono) non so più dove sbattere la testa..

    La configurazione della macchina è la seguente nel caso servisse:

    Microsoft Windows XP SP3

    AMD Athlon 64 X2 Dual Core Processor 4200+

    2.21 Ghz, 4 giga RAM

    Scheda Video Nvidia GeForce 7950GT, 512

    .Net Framework 3.0

    Spero possiate aiutarmi..

    grazie


  7. Buonasera a tutti ragazzi mi sono appena iscritto al vostro forum che ritengo essere uno dei migliori in circolazione per preparazione dei partecipanti.

    Da qualche giorno purtroppo sto riscontrando dei gravi problemi con il mio assemblato e vi scrivo per aver qualche delucidazione in merito.

    Tutto è iniziato con la scritta in Dos NTLDR mancante, al boot il sistema non riusciva ad avviarsi, ho quindi deciso di formattare tutto quanto per fare anche un pò di pulizia negli HDD che erano parecchio incasinati. Installando xp dal cd ho avuto dei problemi in lettura forse imputabili al lettore (nuovo nemmeno 6 mesi di vita, un lightscribe masterizzatore dvd). Andando avanti mi partivano ad ogni riavvio diverse istanze di windows (mi spiego meglio: a volte c'era il windows vecchio, a volte quello nuovo), credo che il problema derivi dal fatto che ho un HD IDE e uno SATA, penso che il sistema li inverta un pò a suo piacimento. Ho quindi staccato quello IDE per procedere al meglio (con la installazione del sistema operativo dei driver) a questo punto ho però riscontrato dei problemi non indifferenti in quanto nessuno dei cd dei driver sembra funzionare, nè quello della Nvidia, ne quello dell'asus, in effetti in questo momento sono bloccato e sto cercando di raggranellare i driver su internet, tramite il portatile e poi trasferendoli sul fisso. Natutalmente essendo le 2 ethernet integrate, l'audio integrato ecc non funziona quasi nulla..

    La configurazione del PC è la seguente:

    Asus M2N32 Sli Deluxe

    Nvidia Geforce 7950 GT

    4 Gb Ram kingston

    SO Windows XP

    Sarò grato a chiunque possa darmi dei consigli per sistemare la situazione e se possibile anche a rendere il sistema più stabile, in quanto dal momento stesso in cui mi è stato consegnato questo assemblato mi ha dato più volte problemi di affdabilità con la questione del NTLDR mancante.

    Premetto che non vorrei passare a vista perchè l'ho trovato molto scomodo e non funzionale sul portatile e infatti ho formattato ed installato XP anche su quello.

    GRAZIE MILLE A TUTTI QUELLI CHE RISPONDERANNO