condor666

Utenti
  • Numero contenuti

    3
  • Iscritto

  • Ultima visita

Su condor666

  • Livello
    Iniziato
  1. In pratica dovrei aver cancellato solo la tabella della partizioni ma i file sul disco 1 (dove c' era xp che è il sistema operativo che vorrei salvare ci sono ancora tutti....)! La situazione adesso è questa: _ Ho formattato il disco 2 e ho installato xp per cercare di recuperare il disco 1 _ Il disco 1 presenta 2 partizioni, una da 11 GB circa che ho formattato in NTFS, ma dentro non c'è nulla, l' altra che è in EXT3 dove dentro ci sono tutti i file di windows La mia idea è trasformare la EXT 3 in NTFS senza formattare e poi provare con la console di ripristino a fare fixboot, fixmbr e bootcfg /rebuild (che adesso non me lo fa fare perchè dice che il file system è corrotto....(infatti è un Ext3 non leggibile da win) ....che ne pensi potrebbe funzionare?
  2. (spero sia la sezione giusta) Ciao a tutti... vi spiego subito il mio problema. Avevo 3 sistemi operativi: WIN XP --> il principale WIN VISTA BUSINESS --> messo per vedere com` era LINUX (ubuntu) --> messo per imparare Il tutto su 2 dischi; su un disco (disco 1) win xp da solo, sull` altro (disco 2) vista + linux. Il tutto veniva fatto partire con la grub di linux che all` avvio mi chiedeva quale sistema operativo far partire (credo che la grub fosse scritta sul disco 1). Alcuni giorni fa ho cambiato molti componenti del computer tra cui la scheda madre e quel maledetto di vista non voleva piu` saperne di ripartire. Per formattare il disco ho cercato di utilizzare l` utility del disco di ripristino di win xp....purtroppo ho sbagliato a selezionare il disco e invece di selezionare il disco 2 (vista e linux, che volevo formattare per reinstallare da nuovo), ho selezionato il disco 1 e ho cancellato una partizione :-(!! a questo punto win xp, il mio sistema principale dove ho tutti i dati non voleva piu` saperne di ripartire! a questo punto ho installato win xp sul disco 2 dopo averlo formattato in modo da provare a lavorare sul disco 1 quello da salvare.... A) Ho provato a seguire la guida di bubina del testdisk --> niente B) Ho provato a usare il disco di ripristino con fixmbr e fixboot --> mi dice ntldr is missing => ho provato con bootcfg /rebuild ma non va perche' mi dice che il file system e' corrotto ....?? C) Se vado su test disk mi dice: che ci sono 2 partizioni: 1) *Linux 2) Linux Swap ???? CHE FACCIO??? PLEASE HELP!!!
  3. un saluto a tutto il forum, sono nuovo e purtroppo ho un grosso problema.....ora cerchero' la sezione giusta per vedere se qualcuno mi puo` dare una mano....