tony66

Utenti
  • Numero contenuti

    26
  • Iscritto

  • Ultima visita

Su tony66

  • Livello
    Novizio
  1. Ciao a tutti, vorrei esporvi uno strano problema che 2 giorni fà si è presentato sul mio PC. Guardando i filmati in streaming delle news , gossip o sport di yahoo.it all' improvviso compare una finestrella proprio nel mezzo del filmato. In questa finestrella c' è scritto "impostazioni di adobe flash player" la richiesta di memorizzazione locale di yimg.com di allocare dati sul mio computer, sotto due pulsanti di consenti e nega ,ma entrambi sembrano inattivi e la finestra non si chiude. La mia impressione e quella che la finestra sia lì solo per impedire la buona visione del filmato. L'antivirus(kaspersky2011) non segnala nulla, nessuna minaccia presente. Io vorrei sapere che cos'è la finestra e come eliminarla del tutto. Grazie
  2. La rimozione lo fatta fare a Malwarebytes ed ora sembra tutto a posto. Kaspersky non segnala più che vi sono minacce attive. La nuova scansione con Malwarebytes ha dato esiti negativi, non ci sono altre minacce. Grazie mille per l' aiuto prezioso.
  3. Ho fatto come mi hai consigliato ecco il risultato del log mbam-log-2011-02-06 (17-04-20).txt
  4. Ciao, mi chiamo Tony ed ho un problema con un virus che sembra incancellabile. Premetto che ho da poco aggiornato la licenza del mio antivirus che era scaduta da pochi giorni, comprando Kasperky Antivirus 2011 (il PC ha istallato Windows Vista). Dopo l'istallazione della nuova licenza ho fatto una scanione di tutto il sistema e mi sono ritrovato con 2 oggetti infetti in quarantena. I 2 oggetti sono: un file .exe ,un programma [s7 200.plc].step.7..microwin.v4.0.6.35.exe che ho scaricato con Emule ma che non ho mai lanciato; ed una chiave di registro. Entrambi infetti da un trojan.win32.generic, l' antivirus li ha isolati ma non riesce a rimuoverli. Devo dire che per il momento non ho problemi particolari, il PC sembra andare normalmente. La cosa che mi preoccupa è Kaspersky che continua a darmi segnali d' allarme di rischio della protezione, ho l'iconcina (K)in basso a destra con un triangolo giallo con un bel ! dentro. Quando apro kaspersky c'è un messaggio di "La protezione del computer è a rischio, sono state rilevate delle minacce" ma facendo la scansione non se ne trovano altre, ci sono solo quelle in quarantena. Secondo Voi corro qualche rischio a lasciare tutto così ho è meglio approfondire la ricerca del problema, ma io non sò come fare. grazie.
  5. Ho provato a reistallare firefox ma nulla è cambiato.
  6. Ciao a tutti. Sono Antonio ed ho un problema con Firefox(ver. 3.0.8). Dopo alcuni minuti di navigazione questa si blocca , il sito visitato sembra che non rispondere, e dopo aver chiuso il programma di navigazione e riprovando a riaprirlo, appare la finestra di dialogo che mi avvisa che Firefox è già aperto od in uso e non risponde, e che per poterlo aprire devo prima chiuderla o riavviare il sistema. Ctrl-alt-canc, avvia Gestione attivita, Processi ed in effetti Firefox.exe è presente e solo forzando la chiusura (ho riavviando il sistema)è possibile riaprirlo e riutilizzarlo (per poco). Se si tratta di un Virus Norton 360 non lo rileva. Preciso che con Explorer questo non avviene. Se qualcuno sa cosa succede e vuole aiutami. Grazie.
  7. Ciao, Ho un problema con il mio nuovo router wi-fi (marca Atlantis) e il portatile sistema operativo Vista. Se eseguo la ricerca delle reti wi-fi il router viene individuato correttamente e sembra agganciarsi, visto che nelle impostazioni della rete sul portatile è stato settato in modo che non occore la password. Non appena tento la connessione ad internet questa non avviene, anzi dopo poco esce un errore di time out, come se il router non rispondesse alla connessione wi-fi. Premetto che ho un' altro PC, un Desktop connesso allo stesso router via cavo e questo si connette perfettamente. Aggiungo che la stessa identica cosa la fa anche con il palmare di mio fratello. Un collega mi ha consigliato di collegarmi al router con il suo cavo e vedere se all'interno non sia impostato un particolare indirizzo in una tabella di connessione , e che tale indirizzo andrebbe messo anche nelle impostazioni della scheda di connessione del portatile pena il non dialogo tra le due macchine. Che ne pensate? Se qualcuno può aiutarmi, accetto qualunque consiglio . Grazie
  8. :leggi: Ciao, eseguendo la scansione per il controllo antivirus, kaspersky ha rilevato questa "minaccia" adware.win32.shopper.q . Vorrei saperne di più, cioè che tipo di problemi può creare. Se qualcuno sa cos'è? è mi vuole informare. Grazie.
  9. Ho da poco comprato un hard disk SATA da 320 giga, l' ho istallato correttamente ma all'avvio il Bios lo vede come un disco SATA da 298 giga e durante l'istallazione( da CD) di XP non viene proprio visto e l'istallazione si blocca. Qualcuno può aiutarmi a capire qual'è il problema?. Grazie.
  10. Rispolverando tra i miei CD ho trovato un vecchio gioco, una specie di simulatore di volo, che se non ricordo male comprai nel 1998 della Novalogic. Questo gioco anche se anzianotto, è molto bello e ho spesso parecchie ore a giocarci. Ora il problema è che anche se gira perfettamente su XP i miei nuovi joystick (USB della Trust e USB della Atomic) o non vengono visti correttamente o i comandi non vengono interpretati correttamente e succede un casino, l'aereo tira tutto da una parte e poi esplode. Qualcuno mi puo aiutare a risolvere questo problema ? Vi rigrazio.
  11. Avrei bisogno di sapere se esistono programmi per Nokia 6630 di navigazione con gps a piedi, per non perdersi in montagna o nei boschi. Grazie. edit: titolo inaccettabile, modificato dallo staff.
  12. Ho fatto come mi avete consigliato e sono riuscito ad istallare il modem, anche in modo più semplice che con W95. Mille grazie.
  13. Premetto che ho un sistema operativo XP e che possiedo due modem, uno ADSL esterno ed uno 56K interno che vorrei usare per spedire i fax. Qualche anno fa con w95 ero riuscito ad istallare il modem come stampante e spedivo i fax da Word molto semplicemente; ora non riesco ad effettuare questa configurazione. qualcuno sa come posso fare?. Grazie
  14. Ho fatto quello che mi hai consigliato, kaspersky ha trovato 2 file infetti dal trojan-downloader.win32.Agent non riparabili ma eliminati i problemi sono spariti,almeno sembra funzionare tutto correttamente. Ti ringrazio per l'aiuto, ero all' esasperazione, penso che acquisterò kaspersky (basta Norton). ciao e grazie
  15. Ho copiato il file ctfmon.exe , ho provato a fare la scansione on-line con Kaspersky,, che rileva 6 virus e circa 54 file infetti ma non è mai riuscito, in vari tentativi,ha finire la scansione in quanto questa si blocca all' indice 90% con la CPU bloccata al 100% da iexplorer e da system (50% e 50%). Perciò non posso inserirti il log di fine scansione; cosa posso fare per uscirne , o sono inesorabilmente destinato alla formattazione e alla reistallazione di tutto?.