dim.antonio

Utenti
  • Numero contenuti

    550
  • Iscritto

  • Ultima visita

Risposte inseriti da dim.antonio


  1. Tutto pulito. Però continua a funzionare in modo strano dopo circa 2 ore che è il pc è acceso. Cioè non carica le pagine di internet (sia con explorer che con Chrome), non scarica la posta ed è generalmente lento. Cosa che ho notato: ho dovuto disinstallare AVG2011 per far andare combofix (non c'era verso, si chiudeva senza appello) ed ho notato che senza AVG installato il processo system era OK, appena reinstallato AVG è tornato a 113MB. ?

    Il log è questo

    Ciao

    Antonio


  2. Il computer di mio figlio da alcuni giorni fa cose strane: si inchioda internet spesso (non entra nei siti, la posta da errori strani, eccetera), molti processi da task manager non si terminano e c'è il processo System che è costantemente attorno a 112 MB di memoria utilizzata.

    Prima di scrivere abbiamo fatto tutte le pulizie varie come descritto nell'apposito post, non mi rimane che allegare il log di HiJackThis.

    Aiuto

    Antonio

    hijackthis.log


  3. Il programma U3, se non ricordo male, è uno per far funzionare la chiavetta per montarci programmi tipo la Pensuite.

    Sarebbe un problema per te formattare la chiavetta?

    Siccome le partizioni sono due, potresti eliminarle entrambe dal sistema operativo e poi formattare il tutto di nuovo.

    E' esattamente quello che vorrei fare, ma non vedo due partizioni, solo una chiavetta ed un cd.

    il link per scaricare il programma e/o il remover è http://u3.sandisk.com/.

    Grazie per la collaborazione


  4. Ho ricevuto in omaggio una chiavetta USB, quando la inserisco mi mostra 2 partizioni e cioè un cd con della pubblicità ed una partizione con lo spazio rimanente utilizzabile.

    Mi hanno detto che è stata creata con un programma che si chiama U3 di proprietàdella Sandisk e che per ritornare ad una normale chiavetta basta scaricare un software apposito, ebbene io l'ho scaricato, ma questo non vede la chiavetta e perciò non riesce a pulirla.

    C'è qualcuno che mi può dare una mano?

    Grazie

    Antonio


  5. L'unica che può aiutarti, per modo di dire, è la tua banca.

    Io una decina di anni fà ho lavorato per un corriere che faceva il servizio di posta interna per alcune banche, ogni banca per legge deve avere una copia di tutto contabilità compresa ad almeno100 km di distanza, e proprio in quel momemnto ho assistito alla morte della qualità in quel servizio.

    Mi spiego: fino a quel momento il servizio era svolto da una miriade di piccoli corrieri che combattevano solo sulla qualità del servizio, infatti si guadagnava bene, poi è arrivata la SDA che ha stracciato la maggioranza dei piccoli con dei prezzi praticamente impossibili e vincendo quasi tutte le aste, quando non ha vinto ha comprato il corriere che aveva vinto. Risultato: il servizio è svolto con extracomunitari pagati un tozzo di pane ed assolutamente incompetenti (non dimenticherò mai la voce che gridava in un magazzino di smistamento alle 4 del mattino: "Angona, dove è Angona?)(Angona=Ancona).

    Alla fine di tutto questo i vari piccoli corrieri hanno finito per cambiare mestiere e le banche invece di arrivare la mattina e trovare la posta dalla sede nella cassetta di sicurezza, aspettano che arrivi l'extracomunitario di turno all'orario che capita.

    Perciò se la banca per risparmiare sopporta tutti questi disagi interni figurati se si interessa dei disagi tuoi.

    Brutale, ma reale

    Antonio


  6. Il mio primo era un Olivetti M20 con un floppy grande morbido e monitor a fosfori verdi, poi un M24 con due floppy grandi morbidi updatato con un floppy rigido e HD da 20Mb e monitor a fosfori verdi. Il sistema operativo era Ms Dos 3 poi 4 poi 5 poi Windows 3.1, un sogno.


  7. Hai detto la parola magica "paese del Trentino" non Milano, Bologna, Torino, Roma o Napoli o tutte le città abbastanza grandi, è lì la differenza.

    PS - In Val di Genova non c'è bisogno di andare così in alto, anche quasi all'ingresso da Gino si mangia bene e non c'è la luce, alle 22 spengono il generatore.


  8. Mi sembra il concetto delle discariche, si va bene, ci vogliono, ma non vicino a casa mia.

    Sono d'accordo che la persona con cui chatti o che hai conosciuto sul social forum ti piace di più del vicino di casa, ovvio, non ci devi convivere.

    Mi trovo d'accordo con Amon-shi è solo una questione di educazione alla socialità, cioè al rispetto degli altri.

    Piccolo esempio: abito in una trifamiliare, avevo un cane che come tutti i cani ogni tanto abbaiava, il mio vicino laterale, l'altro è sotto, si lamentava, io facevo il possibile per tenere buono il cane, ma mica potevo imbavagliarlo. Passano gli anni il cane muore ed il vicino ne prende uno lui, non tace mai, più di una volta l'ho sentito dire alla moglie: "chi se ne frega se abbaia, anche il loro lo faceva". Ecco, io non dico niente, ma almeno cercavo di insegnare al mio a non abbaiare per un nonnulla e quando capitava chiedevo scusa.

    Ma i rumori molesti, i fiori annaffiati, i panni stesi, i bambini che fanno guai in rete non li trovi e la gente è per forza più simpatica, ma la bellezza di una piazza di paese o di un vicolo di una cittadina meridionale di 30/40 anni fà in rete non c'è e mi manca.


  9. Bello, molto bello.

    Ecco come mantenere le nostre tradizioni nonostante il dilagante multiculturalismo che per molti è solo rinunciare alle nostro tradizioni.

    Ad Agrigento il vescovo non ha messo i Re Magi nel presepe perchè, secondo lui, erano stati respinti sui barconi degli emigranti.

    In questo caso Viva la Spagna e le sue tradizioni ancora vive.


  10. Ho avuto in uso dalla ditta una 900 una ventina dianni fa, fantastica! ancora oggi per le qualità di tenuta e frenata veramente incredibile ed inarrivata.

    In ogni caso da quando nel 1995 era passata sotto il controllo della GM aveva adottato i motori ed i pianali della Vectra per cui non era più SAAB.

    Ma dispiace sempre quando un marchio prestigioso muore.


  11. Ciao, Ciao, Prepara un file di testo, dal blocco note di windows e al suo interno copia e incolla il seguente script:

    File::
    C:\WINDOWS\system32\jmfa9.dll
    
    Registry::
    [-HKEY_LOCAL_MACHINE\~\Browser Helper Objects\{91970793-C69B-414F-9DFF-7E0722955ABA}]
    [-HKEY_LOCAL_MACHINE\software\microsoft\active setup\installed components\{3213A908-DD47-4AE2-AD09-8426D02506D1}]

    salvi il file con il nome obbligatorio di CFScript.txt

    lo metti nella stessa cartella di combofix e poi, con il puntatore del mouse, lo trascini sull'icona del programma stesso che farà una nuova scansione con le stesse modalità della precedente.

    Poi, scarica questa utility:

    http://www.suspectfile.com/download/utility.zip

    avviala, esegui l'opzione 2 (Enable Task Manager and Regedit)

    riavvia il sistema, fai sapere.

    Risolto tutto.

    GRAZIE!

    Allego i due log se ti interessa vederli.

    ComboFix.txt

    hijackthis.log