hilux78

Utenti
  • Numero contenuti

    34
  • Iscritto

  • Ultima visita

Tutti i contenuti di hilux78

  1. Buongiorno a tutti, tempo fa avevo postato per un vostro consiglio per l'acquisto di un nuovo notebook, vorrei un consiglio le mie esigenze: spendere max 600/700 euro poter istallare su win XP una buona scheda grafica dedicata vi premetto che attualmente ho un acer aspire 5684 WLMI attualmente cosa mi consigliate per poter lavorare ed avere una macchina affidabile? NO MAC. Stavo vedendo delle offerte della Sony però a quanto leggo su vari siti dicono che hanno un'assistenza pessima. Assistenza ACER? è la stessa cosa? stavo pensando ad un portatile acer travelmate che ne dite? mi conviene? confido in voi per una risposta. grazie
  2. ti ringrazio molto. a presto giovanni,
  3. Ciao ti ringrazio per la celere risposta, si no guardo alla bellezza, non devo partecipare ad un corso di bellezza, ho detto il portatile perchè serve per 3 luoghi: casa, ufficio e quanto vado fuori per lavoro, quindi opto per acer. OK ma l'assistenza che a te ti risulta per sentito dire è seria? Sinceramente e fortnatamente con mio acer aspire non sono mai stato in un centro assistenza però molti si son lamentati sia di acer che di sony...
  4. Buongiorno a tutti, sono da molto iscritto su questo fantastico ma per motivi di lavoro non lo seguo molto però ogni volta mi son sempre trovato bene con i vostri consigli e per questo che vi riscrivo per altro consiglio. Il mio portatile acer attuale e precisamente acer 5684 aspire mi sta quasi lasciando e visto che o uso per lavoro vorrei acquistarne uno a stretto giro. Il tempo di valutare e fare la decisione. Ho individuato la serie travelmate5740 sempre dell'acer perchè ho visto che posso rimontarci il mio win xp pro. Ho individuato su ebay alcuni venditori prò ho notato che ci sono diversi prezzi nonostante vedo che sono quasi simili le caratteristiche ... è solo una questione di sistema operativo istallato o altro? Da premettere che ho già la licenza per xp pro quindi con o senza sistema operativo attualmente a me non è che mi fa qualcosa. Confido però in tutti voi sicuramente più esperti di me. A presto Giovanni P/S: i pc individuati sono: http://cgi.ebay.it/ws/eBayISAPI.dll?ViewItem&item=400170195558&ssPageName=STRK:MEWAX:IT http://cgi.ebay.it/ws/eBayISAPI.dll?ViewItem&item=120659768067&ssPageName=STRK:MEWAX:IT http://cgi.ebay.it/ws/eBayISAPI.dll?ViewItem&item=230551195740&ssPageName=STRK:MEWAX:IT mentre altri stesse caratteristiche ma con istallato sistema operativo su arrivano anche sui 700 euro. grazie per un'eventuale risposta.
  5. Salve, ho un problema al mio gruppo di continuità, no regge più, vorrei cambiare la batteria all'interno, ho fatto foto per le caratteristiche. Non sono riuscita a trovarla da nessuna parte, avete qualche sito di riferimento? Grazie
  6. Salve a tutti, è da un pò di giorni che non riesco a capire il mio problema in quanto è del tutto anomalo. Quando invio un'e-mail tramite outlook, mi dice email inviata e si vede anche nella cartella inviata, dall'altra parte invece l'utente la mia email non la riceve mai. Cosa potrebbe essere? Involontariamente ho messo qualche blocco? Vi ringrazio ancicipatamente per la risposta.
  7. Il problema l'ho con tutti i destinatari. ma è strano veramente. Esiste qualche blocco in outlook, non so un aprotezione o qualcosa del genere? Ho provato a sentire anche il 191 e con dovuti controlli loro mi hanno detto che è tutto ok. A me la cosa sembra veramente strano anche perchè dalla sera alla mattina senza muovere niente.
  8. ciao, ti ringrazio per la risposta. ho fatto la prova, ma niente. ho anche cancellato i vari account e rifatti di nuovo ma niente. la cosa strana è che se imposto un smtp diverso da errore, cioè esce la x e non invia niente. mentre con quelli esatti invia ma nessuno riceve. non so se mi son spiegato bene. ciao e grazie.
  9. Ciao a tutti come posso fare a vedere se la scheda wifi interna del mio portatile mi funziona? Esiste qualche modo? Ciao e grazie a tutti per la risposta.
  10. Ciao, sinceramente mi trovo benissimo e la batteria lavorando e collegato ad internet mi dure sulle 3/4 ore al max Tutto sommato sono contento. cmq ho risolto per il mio problema. il problema ero io che non sapevo che dovevo attivare il tutto dal punto di vista hardware. ciaoo
  11. Ciao a tutti, non riesco ad inviare tramite outlook la posta quando navigo in umts con la wind? Qualcuno conosce il server smtp di wind? Ciao e grazie a tutti per la disponibilità
  12. Salve, ho un problema, come posso fare a trovare il manuale della scheda madre citata in oggetto? Ho provato a trovare sia su google che sul sito del produttore con esito negativo. Grazie a tutti per la collaborazione.
  13. Ciao a tutti, ho seguito un pò sul forum alcuni consigli per l'acquisto di un gruppo di continuità, se riesco a trovarlo vorrei acquistare un gruppo UPS RIELLO, ho visto che dopo APC ne parlate bene. Ora mi domandavo, se per 1 - 2 gg non accendo il pc e le periferiche è consigliabile spegnere il gruppo o tenerlo sempre acceso alla rete elettrica anche se non viene usato? Grazie a tutti per la risposta.
  14. Salve, ho un problema, non riesco ad istallare una piccola rete domestica, collegare un portatile ed un PC. Dopo vari tentativi mi risulta che il pc fisso con istallato la chiavetta usb wifi queste le caratteristiche: http://cgi.ebay.it/ws/eBayISAPI.dll?ViewIt...p;rd=1&rd=1 mi dici che sono connesso mentre il portatile che già usa la sua scheda wireless interna non riesco a collegarlo. COme posso fare a vedere se la scheda wifi del portatile è funzionante? Ciao e grazie a tutti per la risposta.
  15. Ciao a tutti, vi chiedo un consiglio. Premessa, ho una linea ADSL FLAT Alice con MODEM Ericsson HM120dp. Devo collegare un PC ed un Portatile di cui il portatile deve scaricare ed inviare solo posta tramite outlook mentre con l'altro ci devo navigare. Resta inteso che non lavoreranno mai in contemporanea, solo raramente. Per evitare staccare/collegare modem una volta su uno ed una volta sull'altro avevo pensato visto che ho un portatile con Wireless LAN 802.11a/b/g di acquistare questo: http://cgi.ebay.it/Adattatore-Scheda-Rete-...1QQcmdZViewItem Grazie e buona domenica a tutti.
  16. Ciao, ti ringrazio per la celere risposta e per le info a riguardo, penso che per il momento procedo con questa soluzione poi dopo al limite vediamo.
  17. Salve a tutti, ho un problema al pc desktop e devo formattarlo ma non posso perdere le email di arrivo e inviate come posso fare per salvarle/archiviarle e mettere come stanno IDEM sul portatile? Esiste qualche guida di riferimento? Grazie a tutti per la preziosa collaborazione. PS/: spero di esser stato chiaro nell'esporvi il mio problema.
  18. Ciao, ti ringrazio per la celere risposta, ma è la stessa cosa con MICROSOFT OUTLOOK (cioè il programma di posta elettronica di OFFICE e non di WINDOWS) Ciao e grazie ancora
  19. Salve a tutti, per prima cosa Auguri di Buona PAsqua a tutti. E' da un pò di giorni che sto pensando di comprare un altro pc, fisso o portatile ma per esigenze lavorative la scelta è caduta sul portatile. VI chiedo un consiglio. Il mio budget è tra i 1000/1200 euro. Ho bisogno di un PC per lavorare, usare programmi tipo COREL DRAW X3 e Photoshop, oltre a navigare e scaricare posta, NO GIOCHI. Cosa Mi consigliate? CHe caratteristiche deve avere? Consigliate 1gb di ram o 2gb (c'è molta differenza?) Inoltre mi domandavo visto che in giro si trovano ormai tutti con SO WIN VIsta, se al primo acquisto lo formatto e ci istallo XP PRO, è possibile? Spero di esser stato al quanto dettagliato, confido in voi per una risposta, di nuovo tanti auguri.
  20. Ciao a tutti, vi confermo che ieri sono andato a ritirare il notebook: ACer Aspire 5684WLMi Per le caratteristiche il sito del produttore: http://www.acer.it/acereuro/page4.do?sp=pa...546#inu57_34938 Spero di trovarmi bene, lo userò per farci grafica. Più in la vi posto tutte le info su come mi sto trovando. Ringrazio Dr. Jekyll e Amon-shi per avermi consigliato il tipo di macchina più adatta alle mie esigenze. Saluti. P/S: mi fa anche piacere di aver trovato un notebook con lo schermo brillante/lucido e non opaco cosi son riuscito a mettere una pellicola protettiva per il display cosi non si rovina.
  21. Ciao, ti ringrazio per la celere risposta, spero che domani non è troppo tardi e che lo trovo ancora. Sono arrivato per puro caso su notebook della DELL, è meglio che lascio perdere o ci faccio qualche pensiero? Comunque domani mattina vado a vedere per l'ACER. anche perchè c'è XP e non VISTA. Ciao e grazie ancora
  22. Ciao, ho trovato nella mia cassetta della posta queste occasioni, almeno spero ti posto tutto con i prezzi: 1) CONFIGURAZIONE ACer Aspire 5684WLMi Sistema Windows XP MEDIA CENTER, Centrino Core 2 Duo Merom T5600 (1,83Ghz), 15.4" WXGA Acer CrystalBrite, Ram 2048MB(2X1024MB), NVIDIA 7600 128MB, 120GB 5400rpm Sata, DVD-Super-Multi(slot), Wireleess 802.11a/b/g, 1.3MP Camera, COSTO 999,00 euro ------------------------------------------------- 2) CONFIGURAZIONE TOSHIBA Satellite A100-646 processore Tecnologia Mobile Intel Centrino Duo con processore Intel Core 2 Duo T5500 (1,66 GHz, Cache 2 MB, FSB 667 MHz) ram 2.024 (1.024 + 1.024) MB, espansione max.: 4.096 MB, tecnologia: DDR2 RAM hard disk 120 GB (5.400 rpm) Serial ATA cd/dvd Unità DVD Super Multi Double Layer schermo (pollici) Schermo da 15,4” Toshiba TruBrite WXGA TFT, risoluzione 1.280 x 800 connettività LAN Ethernet 10/100, modem V.90 internazionale (predisposto per V.92) sistema operativo Microsoft Windows Vista Home Premium grafica NVIDIA GeForce Go 7600 fino a 256 MB con Turbo Cache audio Toshiba Bass Enhanced Sound System con tecnologia SRS TruSurround XT e SRS WOW, altoparlanti stereo integrati Harman Kardon, controllo volume Comunicazione wireless Wireless LAN 802.11 a/b/g, Bluetooth 2.0 + E.D.R. Batteria Tecnologia: ioni di litio dimensione e peso L x P x A: 360 x 267 x 29,8 (anteriore) / 36,8 (posteriore) mm, peso: 2,72 kg Interfacce Ingresso CC, cuffie (stereo), microfono esterno, monitor esterno, RJ-11, RJ-45, 4 porte USB 2.0, i.LINK (IEEE1394), porta TV-out (S-video), slot per supporto Bridge Media 5-in-1 (per schede SD, Memory Stick, Memory Stick Pro, MultiMedia Card, xD-Picture Card) espansioni Slot PC Card per 1 scheda tipo II, 2 slot di memoria (0 da configurare) Software in bundle Microsoft Office OneNote 2003, manuale utente e modem online, Toshiba ConfigFree, Toshiba Management Console, utility e driver Toshiba, Sonic RecordNow!, WinDVD, Connectivity Doctor, Norton Internet Security 2006 (versione di valutazione gratuita 90 giorni) hardware in bundle Adattatore CA Caratteristiche speciali Compatibilità SM BIOS, “HD to go” visualizzazione mobile ad alta definizione, barra multimediale con 6 tasti Easy Keys (browser Internet, controllo CD, riavvolgimento rapido, riproduzione, stop, avanzamento veloce), tastiera protetta da versamento di liquido, supporto HD Audio Funzioni di sicurezza Password BIOS, blocco tastiera, hard disk principale (fissaggio a vite), memoria principale (fissaggio a vite), slot per cavo Kensington, password di protezione del sistema, switch LAN wireless Sistema di puntamento Touch Pad Ho notato che il primo ha il WIN Xp mentre l'altro il Vista, cmq io sarei per l'acer. tu cosa mi consigli? Ciao e grazie
  23. Ciao, ti ringrazio per la celere risposta. Conclusione che modello più o meno mi consigli? HP o ASUS come affidabilità lavorative? Ciaoo e grazie ancora
  24. Salve a tutti, vi premetto che ho l'ADSL ALICE FLAT che da 640 e passata a 2.4Mb, è un pò in questo periodo che quando visito qualche sito impegnativo dove ci sono video o filmati in flash pesanti mi fa cadere la connessione ad internet. Capita anche a voi o e un mio problema? Se per caso a voi non capita cosa potrebbe essere? Vi premetto che virus o similari non ne tengo. Potrebbe essere un problema di hardware che va qualcosa in conflitto? ciao e grazie a tutti per la risposta.
  25. Ciao a tutti, ho un problema o meglio capire se faccio qualcosa di sbagliato. Ho acquistato una memoria RAM per il mio pc queste le caratteristiche: SAMSUNG 1GB PC 2100 DDR 266 Mhz 128x64 HIGH DENSITY - SUPPORTS DUAL CHANNEL Stesse caratteristiche che avevo su altre memorie ram. La scheda madre che ho è un' ASUS A7V-EX Quando vado ad inserire la memoria, mi legge come fosse da 512mb e non da 1 gb. Cosa può essere? Grazie a tutti per la disponibilità.