deewee

Utenti
  • Numero contenuti

    13
  • Iscritto

  • Ultima visita

Risposte inseriti da deewee


  1. Ciao.. quando lo usi fuori casa,fa fatica a connettersi? Prova prima a connetterti col telefono al router tramite wifi (in qualsiasi posizione della casa), verifica la velocità di rete tramite app del tipo "network  Cell info lite" che trovi su Google play,nella prima schermata troverai 2 contatori,sotto quello della rete wifi,se è nel verde vuole dire che il problema dipende sicuramente del tuo PC e quindi di svuotare la cache del PC... cioè fare un po' di pulizie del browser etc...o il segnale in casa viene disturbato...prova a cambiare sim nel router per esclusione del problema.


  2. Ciao deewee, grazie per l'attenzione.

    Il router non supporta il WPA2, e non gestisce AES.

    1. L'antivirus non ha mai costituito un problema per collegarmi alle reti wireless. Di qualunque genere. Non vedo per quale motivo oggi dovrebbe. Inoltre nelle 2 installazioni ho due antivirus diversi, quindi questo rafforza la mia convinzione.
    2. da dove lo disabilito il DHCP Broadcast? In Vista? In XP? Nel Router? Ti ricordo che ho un computer con due hard disk, uno dotato di Win Vista, uno dotato di Win XP. Stesso problema per entrambi i sistemi operativi
    3. in altre reti wireless o in tutte le reti cablate non ho problemi di sorta sul TCP/IP. Non vedo quindi motivo di resettarlo, anche se non costa nulla farlo.
    4. se intendi dire il "aggiorna il driver", ti informo che ho installato il più recente driver Intel, il 12.4.4.5.

    Grazie comunque per aver dedicato tempo :)

    ciao, penso che dovresti fare quache giro nei forum di networking della microsoft (quelli in inglese o francese), o http://www.techsupportforum.com , avrai possibilità di capire meglio certe cose


  3. ciao smanettone, cosi si impara.................ci sono passato anch'io

    ùallora devi prima configurare il tp-link principale (collegare via cavo al laptot e configurarlo per bene, questo vuol dire disabilitare il DHCP, immettere un ip statico (assegnare un ip statico al 2 access point e dargli un nome (tutto quello nella pagina di configurazione del primo access point)),

    esempio: se il primo access point a ip 192.168.1.1, allora devi assegnare al secondo access point ip 192.168.1.5 (il 2,3,4 essendo gia riservati per altri motivi che non spiegherò qui). ricordati DHCP disabilitato.importante!! dare un nome alla rete e specificare un nome per una rete ospite (del 2 access point)

    dopo di che devi configurare il secondo ACCESS POINT ma come repeater, per farlo devi usare la stessa procedura di prima (pc collegato via cavo) e immettere come indirizzo del tuo access point 192.168.1.5, abilitare su quest'ultimo il DHCP se vuoi, dare un nome alla tua 2 rete, che sarà il nome dato in precedenza come rete ospite, e li potrai definire un'altro range di indirizzo ip al piacere 8VLAN in termnine tecnici).

    fatto quello, stacca riavvia tutto e le impostazioni rimangono, ti basterà dopo per ogni rete collegarti, dimenticavo, una cosa bella di win7, poi anche unire le 2 rete nel tuo laptot, cosi il tuo pc si connette all'una come all'altra a secondo della vicinanza dell'access point.

    ciao e buona fortuna


  4. ciao, allora devi considerare 2 cose, prima i parametri della scheda di rete a secondo che supporta alcuni tipi di standard (IEEE 802.11xxx, per quello devi vedere su wikipedia le velocità di ogni standard) e configurare al meglio (il costruttore lo permette, basta vedere nelle proprieta scheda di rete wireless --> avanzate.

    una seconda cosa che devi sopratutto prendere in considerazione, il modem o router che devi installare per navigare in wireless, quest'ultimo gira sotto una certa frequenza (e quindi velocità che puoi scegliere tu a secondo delle tue esigenze di crittografia, sicurezza e permessi d'acesso ad alcuni programmi sul modem, del firewall,etc..), poi devi tenere conto delle parete che separano il laptot e l'access point, infine la velocità di connessione erogata dal tuo provider.

    piu chiaro di cosi..............

    ciao


  5. Salve ragazzi, mio cognato ha un problema. Ha da poco ricevuto la comunicazione dell'attivazione della linea ADSL da parte dell'operatore TELETU, ha acquistato un router trust MD 5600, ma non riesce a configurarlo. In un primo momento riusciva ad entrare con l'indirizzo IP nella gestione del router, adesso non riesce ad entrare nemmeno lì. Gli operatori di TELETU gli hanno detto che è un problema di navigazione lenta e gli hanno consigliato di togliere il firewall che è presente all'interno del router. Ho provato a dargli una mano, ma non sono riuscito a fare granchè, pure perchè ho provato a cercare qualcosa in rete, ma non ho trovato niente di preciso. Potete aiutarmi? Grazie in anticipo.

    ciao, per prima ricontrolla il tu browser (mozilla è meglio), dopo la connessione la devi fare per prima con il cavo ethernet collegato al router e impostare un ip valido (se il router ha un ip 192.168.1.x, allora metti 192.168.1.(x+4) nella configurazione tcp/ip del tuo pc, poi devi demilitarizzare la tua rete,cioè : andare su advanced setup>nat>dmz(apri e clicca su enabled-sotto c'è il numero del tuo ip)>save, cosi avrai tolto il firewall del router.

    per il resto, devi solo seguire la procedura di configurazione di teletu


  6. ciao, allora secondo me il problema sta nella configurazione della scheda di rete wireless in dotazione nel tuo pc,

    vai nelle proprièta della scheda di rete --> avanzate e controlla i seguenti parametri:

    canale ad hoc 802... : 11

    efficacia roaming : 3 medio

    fat channel incompatibile: disattivata

    larg. canale 802.11n per banda 2.4 : soltanto 20Mhz

    larg. canale 802.11n per banda 5.2 : auto

    miglioramento velocita effettiva: disattivata

    modalita 802.11n: attivata

    modalita ad hoc qos: wmm disattivata

    modalita wireless: 6.....

    modalita wireless predefinita ad hoc : 0......

    potenza di trasmissione: massimo

    protezione modalita protetta: CTS.....

    risparmio energetico ad hoc: disattivata

    ovviamente nelle proprieta del router assicurati che il canale wireless( 2.412Ghz - CH1), le modalità 802.11 (802.11n,802.11g e 802.11b misto), ampiezza del canale (auto 20/40Mhz) e la velocita di trasmissione al massimo.

    ricordati anche di controllare una proprieta nella configurazione wireless del router: la banda deve essere su 2.4Ghz, il canale in automatico, la bandwith 40Mhz in both bands, la 54Gtm Mode isu 54G auto, la Fragmentation Threshold a 2346, la RTS Threshold a 2347, DTIM Interval su 1, e Beacon Interval su 100.

    buona fortuna.


  7. Come scrivevo in un altro post ho un problema col mio nuovo router della sitecom WL-354, comprato da circa un mesetto.

    Io ho una connessione a internet Tele2, il mio sistema operativo è windows XP nel fisso dove è collegato col cavo e nel portatile, che vorrei collegare a internet tramite wireless, ho windows 7.

    Io ho fatto tutto quel che mi dicevano le istruzioni, vaghissime, e il risultato è che entrambi i computer si collegano al modem ma il modem non si collega ad internet. :sorry2:

    Cosa posso fare??

    ciao,allora devi controllare un paio di cose prima, una alla volta

    - cambia il filo telefonico del router

    - stacca tutti i telefoni e filtri dentro casa


  8. situazione:

    * PC "Francesco" (Windows Vista) collegato ad ADSL Infostrada tramite modem DIGICOM

    stesso PC "Francesco" collegato a router DLINK tramite cavo ethernet

    * PC "Laura" (Windows Vista) collegato a router DLINK tramite wireless

    - i due PC "si vedono"

    - PC "Francesco" naviga normalmente in Internet

    - PC "Laura" non naviga in internet

    Provato a mettere i DNS di Infostrada nel PC "Laura" e a lasciarli in assegnaziona automatica, in entrambi i casi non va.

    Ero riuscito senza difficoltà a gestire questa configurazione su due PC che avevano XP, ora con Vista non so che pesci pigliare.

    Qualcuno sa dirmi dove posso cominciare a cercare l'intoppo?

    Ringrazio copiosamente!

    ciao,

    1)a che cosa è collegato il pc laura?

    2) il collegamento internet avviene tramite modem DIGICOM e non router DLINK.

    3) vuole dire che o colleghi il modem DLINK (che ti deve fare da bridge) al DIGICOM, lo assegni 1 ip statico nella configurazione DHCP(disabilitato) del DIGICOM

    4) dopo asssegni la configurazione ip (ip statico immesso nel DIGICOM) nel DLINK e cosi potrai navigare dal pc laura assegnandogli un ip statico.


  9. ancora io, o allora se vuoi veramente risparmiare,un'altra soluzione c'è, però senza la chiavetta (si...purtroppo), se hai per caso un telefono umts( che tiene il wifi) abbastanza veloce, ci metti dentro la DATASIM della chiavetta, fai la configurazione con il tuo telefonino (dal gestore telefonico trovi tutte le informazioni) e scarichi questo programma joikuspot (meglio premium, + veloce) per telefonino, la configurazione è semplice col telefonino,ma devi lasciare il telefonino attacato alla corrente quando navighi senon si scarica la batteria, con quel programma si crea una rete wireless molto potente e puoi navigare da dove vuoi in casa col wifi.


  10. salve, ho avuto lo stesso problema durante le vacanze,c'è un metodo, un po costo e non so se ti conviene, si chiama airport express (ti consiglio di comprarlo di secondamano, risparmi qualcosa, su 40€ costa), ci attacchi un connettore usb lan ( 2 € su ebay l'ho comprato)e poi la chiavetta,et voilà, hai una connessione wifi con un segnale potente, poi anche connettere fino a 10 pc in wireless, praticamente la chiavetta fa da modem e l'airport express da router wifi (teoricamente serve per creare una rete wireless o estendere una, ma ha sempre bisogno del modem, e in questo caso la chiavetta è un modem,


  11. Premetto che non ci capisco molto, volevo usare il mio ASDL Router con wi-fi

    Per connettermi anche con un altro portatile a internet via router….ma NULLA!

    Si collega tranquillamente ma NON va' in internet…pagina bianca classica !

    E leggo in internet explorer:

    Le cause del problema possono essere diverse, ad esempio:

    • La connessione a Internet è stata interrotta.
    • Il sito Web non è attualmente disponibile.
    • Il DNS (Domain Name Server) non è raggiungibile.
    • Il DNS (Domain Name Server) non dispone di un elenco per il dominio del sito Web.
    • Se si tratta di un indirizzo HTTPS (protetto), scegliere Opzioni Internet dal menu Strumenti, fare clic su Avanzate e verificare che i protocolli SSL e TLS siano abilitati nella sezione Protezione.

    Eppure c'e la connessione e mi dice connesso, in STATO leggo :

    indirizzo assegnato da DHCP

    indirizzo IP : 192.168.1.2

    Subnet mask : 255.255.255.0

    Gateway : 192.168.1.1

    Ci sono 1000 settaggi e parametri e non so cosa settare per far andare altro

    Pc su internet !

    Sembra tutto andare, e' tutto su ENABLE e vedo nella lista i 2 computer

    Con i due indirizzi !

    Anche nei setting del wi.fi appare tutto ENABLE.

    In Wireless Client vedo 1 solo indirizzo MAC ….giusto ?

    In DHCP Client non c'e nulla ! giusto ?

    In Route Info leggo: 192.168.1.0

    Allego anche questa foto che non capisco :

    http://img638.imageshack.us/img638/9857/statusl.jpg

    Un mega esperto che mi aiuta a configurare il ROUTER per far accedere

    Anche altro pc su internet ?

    Come mai come vedete nella foto nel icona in mezzo a sinistra appare icona

    Con la scritta : " INTERNET OFFLINE" che sia quello o non c'entra nulla ?

    E' un D-LINK modello DSL-2640 B . grazie