Valerio Colella

Utenti
  • Numero contenuti

    18
  • Iscritto

  • Ultima visita

Su Valerio Colella

  • Livello
    Iniziato
  1. ok grazie di tutto
  2. ho provato con hardware monitor e i core sono a 35-45°, nella norma no? ma scusa basta un errore nel montaggio dell disippatore e la temperatura della cpu triplica?!
  3. ciao avrei un dubbio, per controllare la temperatura della cpu (q9550) ho scaricato ai siute dato che la mia scheda madre e' asus (p5q), dopo mezz'ora di crysis warhead mi dice che la cpu e' a 80°!!!quindi spengo tutto e apro il case, mi accorgo che il disippatore non e' attaccato bene alla scheda madre (quell'attacco a quattro denti strano che non capiro' mai)quindi lo riattacco bene(persa mezz'ora)e accendo, ora ai suite mi da 27° in idle e 35-37° in game, provo con un altro programma per temperatura cpu ma lo stesso...non e' un po troppo bassa adesso??
  4. ho sistemato le ventole con riva da 40% (default) a 70%, fa + rumore ma ora la temperatura e' di 50° in idle e 60° quando gioco!grazie x l'aiuto, anche se dovro' comprare delle casse + potenti xD.
  5. ciao a tutti, ho un problema con una gtx 275 della gainward, le temperature che raggiunge sono molto elevate: 50° con utilizzo normale e fino a 80° mentre gioco, ho provato ad aprire il case ma a temperatura scende di 2 o 3 gradi, cosa suggerite?
  6. le rok grazie a tutti!ho acquistato le reaper e un 650w corsair (80 euri), i risultati sono eccellenti, uso come os vista ultimate x64, con crysis non scendo mai al di sotto dei 20 fps con tutto al max e a 1600x1200, a cod5 sto sui 90-100 fps, grazie a tutti x l'aiuto, a breve metto qualke video su youtube x vedere i risultati! ciaooo
  7. quindi mi consigli di rimanere con una sola gtx285 e di cambiarla in futuro..sul sito nvidia, la potenza consigliata dell'alimentatore e' 550w, se rimango solo con una 285 potrei mettere un 600w, dovrebbe bastare?per la ram, mi puoi dire se le ocz reaper 2x2gb vanno bene?
  8. grazie per aver risposo, ho gia' i pezzi, volevo aggiungere la seconda e la terza 285 in futuro quando una sola fatichera' a far girare i giochi, la scheda madre supporta le 800mhz, avevo pensato alle ocz reaper 2x2gb ma non sono certificate per lo SLI, dimmi tu, l'alimentatore che credevo bastasse e' da 850w,basta almento per due shede video?preferirei non overclokkare il processore,cosa comporterebbe?
  9. ragazzi un'informazione, il sistema in questione e': intel core 2 duo E8400 3 ghz xfx nforce 780 3 way sli xfx gtx 285 black edition 1 gb ram 4 gb ocz nvidia sli ready 800mhz il processore riesce a reggere 3 gtx285? il sokket (o come si scrive) della scheda madre e' 755, e dato che spenderei gia parecchio per la scheda video, mi chiedevo se basta un 2 core come quello, o optare per un quad core...il mio scopo e di uplodare il sistema fino a 3 gtx 285 per utilizzare gli altri componenti + a lungo...
  10. quindi dovrei trovare una specie di adattatore da molex a pc express invece di comprare un alimentatore nuovov gia' predisposto...
  11. ciao a tutti, ho da pochissimo acquistato una scheda madre ASUS p5n-d, una scheda video xfx geforce 9600gt e un set di ram corsair xms2 2x2gb, quando ho assemblato il tutto ad alcuni componenti un po vecchiotti, intel pentium 4 3ghz, alimentatore TEA 500w e un hd, ho avviato il pc e al posto del solito beeep, ora lo speaker mi fa beeep bep bep bep e il pc non da il seglale al monitor quindi "non parte", voglio precisare che la scheda video e' collegata solo tramite pc expres all'alimentazione e non tramite il 2 pin 12v o il 6 pin per l'alimentatore, perche l'alimentatore non ha queste uscite, e io non ho un cavo 2 pin da attaccare alla mother.ma il pc dovrebbe partire comunque no? dite che se cambio l'alimentatore con un corsair 650w con le uscite adeguate il pc parte o faccio un altro buco nell'acqua?!
  12. si era praticamente appesa alla schedamadre, infatti c'e' un difetto nell'aggancio al case, grazie per l'aiuto!
  13. scusate il disturbo ma ho bisogno di una mano, stamattina ho acceso il pc e sul monitor non si vedeva nulla e appariva la scritta "nessun segnale", ho subito pensato a qualche cavo ma il problema era la scheda video, una geforce 7600 agp 8x, che h sostituito con una intel originale del pc, e' diciamo che ho risolto il problema, ma comunque non riesco a capire perche la nvidia, perfettamente funzionante, non da il segnale al monitor...potrebbe essere l'alimentatore che non basta?sono sempre 500w! non so ditemi voi.
  14. e se si optasse per una 9800 GX2 da 1gb ha un fill rate delle texture al doppio della GTX260 e il prezzo e' un tantino piu' alto...sarebbe una valida via di mezzo tra gtx260 e gtx285 ed e' una delle schede video piu' votate allo SLi quindi ottima per l'HD.
  15. vb ho avuto le informazioni e ho ordinato l'essenziale per il momento, non appena provo il tutto vi scrivo come va', grazie a tutti per l'aiuto!