Carnage_85

Utenti
  • Numero contenuti

    107
  • Iscritto

  • Ultima visita

Risposte inseriti da Carnage_85


  1. Ciao a tutti, mi serve un programma (o due) per convertire filmati MTS e MKV in AVI (ma va bene anche MP4 e MPEG).

    Il problema è che non voglio dei convertitori ma dei recodificatori (non so se si chiamano così), che invece di convertire il filmato, gli cambiano solo estensione e codifica, rendendo l'operazione molto più rapida.

    Grazie.

    P.S.

    Escludete mkv2vob, ce l'ho, lo uso per trasformare gli mkv in mpeg, ma non sempre il filmato poi si vede sulla playstation 3.


  2. Ciao a tutti, possiedo una versione molto vecchia di Comodo Internet Security e anche se il database si aggiorna regolarmente, vorrei passare ad un nuovo antivirus.

    Che mi dite di Microsoft Security Essentials ?

    Ho visto che è gratuito e leggero, non rompe le scatole come tanti antivirus e non rallenta il sistema...

    Uso Win XP Professional, grazie.


  3. Ciao a tutti ! Proprio stamattina ho avuto lo stesso problema !

    Ho riavviato in modalità provvisoria e ho tolto un file strano che compariva in "esecuzione automatica" da allora tutto apposto.

    Per sicurezza ho fatto 3 scansioni, malwarebytes, comodo internet security e prevx.

    La scansione con malwarebytes ha dato questi risultati che ho rimosso con successo.

    5494821.jpg

    Ora sembra tutto ok, avete qualche consiglio ulteriore da darmi ?

    Inoltre il virus si è manifestato mentre stavo su un normalissimo forum, posso tornarci oppure il virus si attiva ogni volta che lo visito ? Cioè come fa ad attivarsi, da dove viene ?

    Uso Win XP Professional, grazie.


  4. Ciao a tutti, da un pò di giorni ho questo problema, mi si vedono a scatti i video in alta definizione con VideoLan. Ad esser più precisi rimane bloccato su un fotogramma mentre l' audio va avanti.

    Non ho apportato cambiamenti al PC, e VideoLan è aggiornato, sembra tutto apposto eppure da un giorno all' altro ecco spuntare il problema, che si verifica soprattutto con .mp4 e .mts, e mai con .avi e .flv...

    Un amico mi ha proposto di aggiornare i driver della scheda video ma ho paura che l' operazione possa danneggiare il sistema operativo, quindi chiedo a voi, è possibile che dopo l' aggiornamento ci siano dei danni permanenti ?

    La mia scheda è questa (VIA/S3G UniChrome Pro IGP) e credo che per aggiornarla bisogna andare su Risorse del computer - Gestione - Proprietà della scheda - Aggiorna driver, giusto ?

    Grazie.


  5. Ciao a tutti, ho portato un PC della mia rete a fare la clonazione dell' hard disk, perchè il vecchio si stava rompendo, è andato tutto bene, tranne che ora non mi parte più il programma con cui lavoro.

    E' un programma che sta memorizzato nel server, al quale tutti i PC della rete si connettono; non ho idea di come il tutto sia stato impostato, lo fecero un paio d' anni fa i tecnici del programma stesso (tecnici che ora si rifiutano di aiutarmi, vabè è un' altra storia).

    Quando avvio il PC mi appare l' avviso impossibile connettere unità di rete.

    Ho notato che cliccando col destro su Risorse di Rete e scegliendo Connetti unità di rete mi appare una lista di percorsi da cui scegliere, tipo A: B: ecc ecc, e il server sta su X:

    Cliccando su X: mi fa scegliere da altri due sotto-percorsi, uno dei quali mi dice che non esiste più e l' altro invece mi chiede una conferma del genere: La periferica X: ha una connessione memorizzata con "percorso". Sostituire la connessione corrente con "percorso" ?

    Domanda; se rispondo si, posso causare danni irreparabili alla rete oppure male che va non funziona e basta ?

    Grazie.


  6. Ho aggiornato all' ultima versione, è peggio, adesso sgrana tutto oltre a bloccarsi...

    Può dipendere dalla potenza del PC o dal numero di finestre e/o programmi aperti ?

    Di solito tengo aperto solo il programma per lavorare, oltre al video, cerco di tenere la CPU al minimo possibile, ma si blocca lo stesso, specialmente con i video MTS HD della fotocamera.

    Con altri video HD invece, come gli mp4, avi e altri, non si impalla quasi mai.


  7. Ciao a tutti, utilizzo da diversi mesi VideoLan versione 1.1.11, ma da qualche giorno ha iniziato a darmi problemi; mentre sto vedendo un video capita spesso che il fotogramma si blocca, resta fisso sull' immagine del momento, come fosse una foto, ma la barra e il suono continuano ad andare avanti.

    Se lascio stare resta così fisso sul fotogramma fino alla fine del video.

    Da che diavolo può dipendere ?


  8. Si, alla fine sono riuscito a farlo assomigliare al vecchio Firefox tramite qualche opzione...

    Prev-x mi da la segnalazione con IE7 ma tanto IE non lo uso MAI, lo tengo lì insieme a Chrome solo per "riserva".

    Uso Win XP Professional regolarmente aggiornato, e non ho intenzione di passare a Vista o 7, li ho provati e li ho detestati sin dall' inizio :D


  9. Aggiornato !

    Disinstallato e installata la nuova e ultima versione, adesso non lo fa più !

    Non è un granchè esteticamente, preferivo la vecchia versione... però vabè pazienza, non si torna indietro.

    Dopo l'avviso ieri ho fatto un login, c'è possibilità che mi abbiano rubato la password di gmail (l' ho subito cambiata da smartphone) oppure posso reimpostare quella che avevo prima ?


  10. Non posso aggiornarlo, è Free. Se clicco su aggiorna mi apre una pagina web dove mi dice di comprarlo.

    Non ho fatto scan con altri software anti-malware.

    A gmail mi loggo tranquillamente, anzi addirittura se sono loggato me lo dice anche su youtube, ma il punto è che non voglio usare la mail di gmail per usare youtube, perchè ho già un' altro account.


  11. Ciao a tutti, un amico mi ha passato un file ISO da 7.58 GB, è un corto che ha girato... per vederlo devo masterizzarlo su DVD ma non ci riesco perchè Nero mi dice che i file occupano troppo spazio per un normale DVD da 4 GB...

    Vorrei sapere cosa occorre per masterizzare in dual layer, io possiedo un normale masterizzatore DVD esterno LG e dei comuni dischi DVD+R, posso farlo lo stesso ?

    Grazie.


  12. Ciao a tutti, vorrei sapere qual'è l'hardware più potente possibile che può supportare Windows XP Professional.

    Per hardware intendo che processore, a quanti GHz, quanta Ram, scheda video ecc ecc, cose così.

    Ve lo chiedo perchè ho in mente di farmi un PC fisso nuovo, ma non voglio metterci Win 7, e ho sentito in giro che XP non sfrutta appieno i PC più recenti perchè è "limitato" solo che nessuno mi ha saputo dire a quanto ammonta questo limite... ammesso che ci sia.

    Grazie !


  13. Hai ragione, sono pienamente daccordo !!

    Non me la prendo in realtà, è che via internet i toni non si capiscono quando uno parla... mi toccherà fare un uso maggiore delle faccine...

    :thumbup1::thumbsup5:

    L' adagio è saggio, ma per esperienza so che avvolte non c'è soluzione nemmeno quando sai che c'è; so che con la batteria tampone nuova dovrebbe tornare tutto apposto ma ho letto in rete di gente che non è riuscita a cambiarla o che al cambio i sintomi sono rimasti, quindi un minimo di preoccupazione c'è... :laving4:

    P.S.

    E' anche incredibile come queste cose debbano accadere sempre a pochi giorni dalle festività, puntuali per farti passare le feste col disagio ! :devil1:


  14. Ah, no, ci ho già provato...

    -Ho acceso il PC

    -Sono entrato obbligatoriamente nel Bios (vista la richiesta di premere F2)

    -Ho impostato data e ora

    -Sono uscito salvando le impostazioni e quindi sono entrato in Windows

    -Ho riavviato e mi è riapparso di nuovo l'errore

    Il PC non ha batteria, può funzionare solo sotto corrente, quindi è probabile che la scheda madre nel riavviarsi resti per un attimo senza corrente e quindi perda di nuovo le impostazioni...

    Devo riuscire a cambiare sta maledetta batteria tampone... ma perchè devono fare le cose così complicate ?

    Non era più facile inventare una scheda madre dotata di memoria che rimane anche in assenza di corrente ?