marcellino247

Utenti
  • Numero contenuti

    59
  • Iscritto

  • Ultima visita

Risposte inseriti da marcellino247


  1. Buongiorno,
    sto cercando di sincronizzare il calendario di windows 10 pro con google.
    Io seguo questa procedura: apro il calendario -> impostazioni -> gestisci account -> Aggiungi account -> Google, e metto i miei dati di google.
    Ci pensa un po' poi mi dice:

    Si è verificato un problema
    Non è stato possibile trovare le impostazioni
    Errore 0x8000000p

    Ho provato con due PC, uno dei due è stato appena scartato e non c'è installato nulla oltre a Windows.
    Ho provato con un account google diverso, e l'errore è diventato 0x80070490
    Ho provato con un account non google, ed è cambiato ancora il numero dell'errore (questo non me lo sono segnato). In pratica con ogni account che provo mi da un errore diverso.

    ho provato a controllare quanto suggerito da questa guida sul sito del supporto microsoft, ma era già tutto a posto su entrambi i pc.

    Qualcuno sa dirmi da cosa potrebbe dipendere?

    Grazie!

     

    -edit-

    Ho fatto un'ulteriore verifica, pensando che potesse essere dovuto alla connessione di rete con Microsoft che dalla mia rete è sempre un po' ballerina, ma anche connettendo il portatile (cioè il PC dove windows è stato installato ex novo) con una connessione wifi tramite cellulare dà lo stesso errore.

    In pratica lo stesso problema si presenta su due PC, di cui uno nuovo di pacca con Win 10 pro appena installato, e con due diverse connessioni di rete.


  2. Buongiorno a tutti,
    io vorrei dare una spintarella al mio vecchio pc portatile, e vorrei chiedere un consiglio sull'acquisto di un SSD.

    Ho già a disposizione un po' di hard disk esterni, su questo dovrebbe starci il sistema operativo (windows 10) e i programmi, il programma più pesante che uso frequentemente è Adobe Dreamweaver, più raramente programmi di grafica (principalmente paint.net) utilizzati in maniera non professionale. Ci metterò di sicuro qualche gioco, ma in realtà gioco abbastanza poco e quando lo faccio è principalmente a retrogame o giochi più o meno indie, niente di pesante.
    Sto pensando anche di comprare un caddy per mettere l'hard disk vecchio al posto del lettore CD, che non uso quasi mai, quindi la maggior parte dei dati andrebbe a finire lì.

    Un SSD da 120 GB sarebbe sufficiente?

    Ho trovato questi due su amazon (spero che non sa contro le regole del forum mettere dei link esterni)
    Drevo X1 120 GB a 26.98 euro
    Kingston A400 120 gb 28.13

    Sono prodotti validi o voglio spendere troppo poco? 

    in alternativa ci sarebbe il il crucial BX 300 a 47.85, vale la pena di spendere oltre il 70% in più e prendere questo?

    Grazie!


  3. buongiorno a tutti,  io ho un pc con un problema "misterioso".

    In pratica, il wi-fi risulta connesso, ma non naviga. Le pagine non si caricano e dopo un po' dà il timeout di connessione.
    Questo succede saltuariamente, a volte naviga anche per mezza giornata prima di fermarsi e non volerne più sapere, altre volte naviga per cinque minuti, smette per mezz'ora, ricomincia... più o meno a caso, non sono riuscito a trovare uno schema. A volte riavviando il computer funziona, altre volte no.

    Questo succede solo con il wi-fi di casa. Con il pc connesso alla rete wi-fi del vicino o ai cellulari non succede. Altri due pc collegati al wi-fi di casa navigano regolarmente. In pratica il problema è solo tra questo PC e questa rete wi-fi.

    Ho provato con diversi browser.
    Ho provato a verificare se non ci sia qualche impostazione di risparmio energia.
    Ho provato a cancellare la rete wifi dal PC e fargliela cercare di nuovo.
    Ho provato a spostare il PC in diverse aree della casa, compreso metterlo praticamente attaccato al router.
    Ho provato a resettare il router.
    Ho provato ad aggiornare i driver della scheda di rete, sia tramite windows update che scaricandoli dal sito del produttore.
    Ho provato addirittura a reinstallare windows, sia mantenendo i dati sia senza mantenerli.
    Ho provato a scambiare il router con il mio vicino di casa: Continua a non funzionare sulla mia linea ma sulla sua sì. Sembra quasi che non vada d'accordo con il mio numero di telefono!

    Mistero. Qualcuno sa aiutarmi a venirne a capo?


  4. Buongiorno a tutti, come da titolo il mio problema è che il pc con Windows 10 Pro ha iniziato a tornare sulla schermata di richiesta credenziali di accesso dopo un minuto di inattività dell'utente (nel senso che anche se c'è qualcosa che gira, una copia di file o qualunque altra cosa, lo fa lo stesso, basta che nessuno tocchi mouse o tastiera). Diventa nero per qualche secondo, poi presenta la schermata con la fotografia e l'orologio in basso a sinistra. Poi rimane così, non va in stand-by. Muovo qualcosa, metto le credenziali e accedo al desktop che è rimasto come l'ho lasciato, se ci sono delle operazioni in corso non vengono interrotte.
    Vi dico le prove che ho già fatto, nell'ordine.

    Ho verificato che le impostazioni di risparmio energetico siano settate al massimo, quindi disattivazione "mai", e nessun salvaschermo. Ho verificato anche nei software installati dal produttore (Lenovo).

    Il problema si è verificato dopo che ho fatto girare un software (driver booster) per la ricerca automatica di driver obsoleti, ne ha trovati e aggiornati un po' (ci tengo comunque a dire che ho già usato Driver Booster decine di volte su questa serie di PC senza problemi, anzi risolvendone alcuni).
    Ho già tentato di fare il ripristino di sistema dal punto di ripristino precedente a questo aggiornamento dei driver, ma il ripristino fallisce, suggerendo di disattivare il software antivirus. Su questo PC ho installato solo windows defender, ho provato a disattivare anche quello ma il ripristino fallisce lo stesso.

    Ho provato a caricare sul PC un'immagine di sistema fatta mesi fa, quando il problema sicuramente non c'era. Niente.

    Ho provato a seguire le istruzioni per l'avvio pulito, secondo quanto indicato qui (primi 6 suggerimenti):
    https://answers.microsoft.com/it-it/windows/forum/windows_10-performance/avvio-pulito-per-windows-8-81-10/34152d49-1b32-4f01-b559-d8894a9627c6
    sfc /scannow ha trovato qualcosa che non andava e l'ho riparato con i comandi appositi, ma non è cambiato nulla.

    Ho fatto una scansione antivirus, ha trovato un "HackTool:Win64/AutoKMS", l'ha rimosso, ma il problema è rimasto.

    Ho poi eseguito una reinstallazione "in place" di Windows 10 pro. Niente-da-fare.

    A questo punto temo di aver dato fondo alla mia scienza. Qualcuno sa suggerirmi qualche ulteriore verifica da fare?

     

    -EDIT-

    come non detto, sono riuscito a risolvere. Grazie comunque a tutti.


  5. Buongiorno,
    Ho dei PC con windows 10 dove arriva la notifica che la licenza di windows sta per scadere; andando a verificare con il comando slmgr.vbs -xpr viene effettivamente indicata una data di scadenza.
    La licenza acquistata in realtà non ha nessuna scadenza, quindi questo è un errore di Windows.
    Cercando in rete ho trovato che si tratta di una anomalia non molto comune ma conosciuta. Il punto è che la soluzione comunemente indicata è ripristinare il sistema da un'immagine o una reinstallazione pulita.
    Questa soluzione però per me non è praticabile, in quanto si tratta di una rete aziendale e bisognerebbe rifare da capo una sessantina di macchine.
    Qualcuno è a conoscenza di una soluzione alternativa?

    Grazie!


  6. Buongiorno a tutti,

    Io ho un PC Windows 10 a 64 bit; ho salvato un'immagine del disco su un percorso di rete tramite gli strumenti di windows (Pannello di controllo\Tutti gli elementi del Pannello di controllo\Backup e ripristino (Windows 7) -> crea immagine di sistema) ed è andato a buon fine.
    Ho poi creato un'unità di ripristino USB secondo la procedura descritta qui: https://support.microsoft.com/it-it/help/4026852/windows-create-a-recovery-drive

    Ma quando tento di ripristinare l'immagine (facendo avviare il PC dalla chiavetta USB di ripristino) non riesco ad accedere al percorso di rete.

    Ora non riesco a postare schermate, comunque quando vado a inserire il percorso di rete in cui si trova il backup mi dà questo errore.

    Errore interno. Di seguito sono riportate alcune informazioni utili per la risoluzione del problema:
    Un dispositivo collegato al sistema non è in funzione. (0x8007001F)


    ho provato a mettere il percorso dove si trova la cartella "WindowsImageBackup" creata da windows, la cartella interna con il nome del computer, le tre ulteriori cartelle interne, ma dà sempre lo stesso errore. Ho provato con due pc (identici, ma comunque non con un PC solo).

    Ho provato a cercare l'errore su internet ma non ho trovato niente di utile.

    Qualcuno sa da come potrei risolvere?

    Grazie!

     

    -edit- 

    Non è una soluzione, ma magari a qualcuno può essere utile: dopo diverse prove ho capito che il problema è probabilmente dovuto al fatto che il percorso di rete dove dovrei andare a prendere l'immagine salvata è protetto da password. Purtroppo nè gli strumenti di windows né i principali programmi gratuiti per il backup dei dati (almeno quelli che ho provato) danno la possibilità di inserire queste password, probabilmente anche perché la versione leggera di windows (WinPE) che si carica quando avvii il computer tramite usb avviabile non accede al dominio, o almeno credo.
    Se poi qualcuno sa di qualche programma per il backup che dà la possibilità di inserire utente e password di rete...


  7. Buongiorno a tutti,

    io vorrei sapere se è possibile configurare allo stesso modo tutti gli utenti di un PC con Windows 10 Pro senza dover accedere con ogni utente.

    In pratica ho dei PC che possono avere anche venti o trenta utenti differenti, vorrei impostare per tutti :
    Adobe Acrobat Reader come lettore PDF predefinito,
    Internet Explorer come browser predefinito,
    windows Media Player come lettore musicale predefinito,
    rimuovere alcune icone dalla barra delle applicazioni,
    inserirvi al posto le icone di IE e Mozilla,
    disattivare gli aggiornamenti automatici di LibreOffice e impostarlo perché salvi automaticamente i documenti nei formati di Microsoft Office,
    elezionare le icone da visualizzare nella barra delle applicazioni accanto all'orologio,
    rimuovere i file recenti da accesso rapido.

    riuscire ad automatizzare anche solo alcuni di questi passaggi sarebbe già un grande aiuto, perché li devo fare per ogni utente e quando ce ne sono 30 ci perdo mezza giornata.

    so che dovrebbe essere possibile creando un "mandatory user profile" su server, ma non ho la possibilità di accedere a un server.

    Qualcuno sa se esiste un metodo per condividere queste o alcune di queste impostazioni per tutti gli utenti di un PC?

    grazie mille!


  8. La conclusione è che se le riportassi alle impostazioni di fabbrica mi ritroverei con windows XP, che non mi sembra una buona idea al momento. Credo che lo lascerò così e cercherò di risolvergli i problemini che si ritrova uno per volta. Grazie comunque per l'aiuto.


  9. E' arrivato alla modifica dei parametri iniziali di avvio di Windows 7. Si sarebbe dovuto avviare prima.

    Il comando ALT+F10 dovrebbe arrivare a far boot dalla partizione di ripristino.

    Guarda, penso che mi abbia dato quella schermata perché ho aspettato un paio di secondi in più a premere alt. Premendolo prima mi dà il solito fischio.

    Da ricerche su internet, ho scoperto che il mio modello, AOA150, viene fornito con Windows XP, mentre io l'ho comprato (usato) con windows 7. Il precedente proprietario ha evidentemente fatto il passaggio. Può aver combinato casino lì?


  10. Avevo già provato, ho provato altre cinque o sei volte e ora, non so cosa sia cambiato, mi ha dato un errore diverso: premendo alt+F10 è uscito:

    Modifica opzioni di avvio per: Windows 7

    Percorso: \Windows\system32\winload.exe

    Partizione: 3

    Disco rigido: 11a8ba38

    [ /NOEXECUTE=OPTIN


  11. Mi dà dei problemi, quindi voglio formattarlo. Me l'hanno dato già così, non l'ho mai formattato prima, ma questi netbook dovreebbero avere una partizione nascosta a cui accedere dalla quale poter fare la formattazione e reinstallare il sistema come nuovo, ed è questa che non funziona.


  12. Buongiorno,

    io ho un problema con un Acer Aspire One, comprato usato, con già installato windows 7 Home Basic.

    Vorrei formattarlo, ma non ci riesco.

    Secondo le varie guide trovate su internet, Dovrebbe avere uno strumento chiamato Acer eRecovery Management, ma non c'è.

    Dovrebbe una partizione di recovery alla quale accedere dando all'avvio i tasti alt+F10, ma premendo quei tasti si limita a fare un fischio continuo finchè non li rilascio, poi si avvia normalmente.

    Ho controllato con F2 nel Bios che la partizione D2D sia enabled, e lo è.

    La partizione sembrerebbe esistere, da Gestione computer -> Gestione disco risultano tre partizioni, una senza nome da 4,88 GB con la dicitura (Partizione OEM), una da 100 MB chiamata "Riservato per il sistema" con la dicitura (Sistema, Attivo, Partizione Primaria), e il disco C: (Avvio, File di paging, Partizione primaria). Tutte e tre hanno come Stato Integro.

    è possibile che la partizione di recovery sia danneggiata? Ci sono altri modi per accedervi?

    Esistono metodi alternativi per formattare questo maledetto?

    Grazie in anticipo per l'aiuto!


  13. Buongiorno a tutti,

    io ho una videocamera sulla quale posso impostare il filmato in 4:3 o 16:9.

    Ora, ho girato tutti i video del viaggio di nozze in 16:9, ma provando a metterli sul pc qualsiasi programma (ne ho provati quattro diversi) me li apre in 4:3, cioè stirati in verticale. Ogni volta devo forzare sul programma la proporzione 16:9.

    Esiste un modo per fare sì che i video vengano immediatamente riconosciuti in 16:9? Non parlo di cambiare la risoluzione, nè voglio aggiungere bande nere: voglio solo che i filmati escano direttamente in 16:9, cioè con le proporzioni con cui li ho girati. Stirarli orizzontalmente, per dire.

    Lo so che basterebbe impostare il 16:9 sulla tv per vederli tutti così, ma vorrei fare un filmato mescolando foto e video, e in questo modo mi stirerebbe le foto.

    Grazie.


  14. buongiorno a tutti,

    io sono interessato all'acquisto di un hard disk multimediale da collegare al televisore, e la caratteristica che più mi interessa è la possibilità di vedere i filmati in alta definizione.

    qualche giorno fa, al Gigante, ho visto l'hard disk del titolo:

    so media+ della Dane-Elec da 1 Tb a 119 euro.

    ho provato a cercare informazioni su internet su questo HD ma non ne ho trovate, nemmeno sul sito della casa costruttrice (sarà un modello nuovo, immagino, a volte capita).

    il mio dubbio è che sulla scatola c'è scritto che supporta l'alta definizione fino a 1080p, ma poi tra parentesi: (don't support HD codecs).

    Ora, qualcuno sa cosa significa questa frase? Non mi fido a fare una spesa se poi non sono sicuro che possa leggere qualunque tipo di file. C'è qualcuno che sa cosa possa indicare il fatto che non supporta i codecs HD, oppure che conosca questo particolare modello e possa darmi un'opinione?

    grazie...


  15. dopo un po' di ricerche su internet, stavo valutando il Devo Evodroid, ossia quello che costa di meno di tutti.

    qualcuno lo conosce? mi piacerebbe sapere com'è per quanto riguarda la lettura di pdf a colori o immagini jpeg, e se è possibile installargli programmi appositi per la gestione delle immagini, robe semplici tipo cdisplay per leggere i fumetti.

    In effetti, ci sono delle cose sui tablet che io proprio non so: su questi apparecchi si può installare quello che si vuole? cioè, questo monta android, su android io posso installare programmi a mio piacere (compatibili con android, ovviamente) caricandoglieli tramite penna usb o bisogna utilizzare dei programmi proprietari?

    grazie e scusate l'ignoranza, per adesso non sono neanche mai riuscito a tenere in mano un tablet dal vero...


  16. Pare che i lettori a colori siano attesi per i primi mesi del 2011, a quanto si legge sul web. Tra gli altri questi: Irex (http://www.tecnocino...-intensi/14369/) poi c'è il Mirasol (http://www.slashgear...ipped-24116014/ e il cinese Hanvon (

    )

    secondo me ti conviene aspettare un mesetto.

    ciao, ho dato un'occhiata, ma ho paura che questi affari costeranno cari come il fuocorolleyes.gif...

    Mirasol a quello che ho capito è la tecnologia che permetterà di avere i colori su un lettore ebook. per ora niente si vede all'orizzonte, ma mi sa che la novità ce la faranno strapagarelaughing.gif...


  17. salve a tutti, da un po' di tempo ho cominciato a comprare fumetti elettronici che leggo regolarmente con il pc ed il portatile. Mi piacerebbe un apparecchio che mi permetta di leggerli un po' dove mi pare, come un ebook reader, i quali però sono tutti in bianco e nero o con colori penosi.

    esiste un apparecchio che mi consenta di leggere fumetti (e anche libri ebook, perchè no) decentemente? in pratica a me interessa solo quello, non mi frega niente che vada su internet o abbia l'accelerometro o faccia girare chissà che giochi, quello che mi interessa di più è proprio la lettura dei fumetti e dei libri, quindi uno schermo decente che non faccia venire troppo male agli occhi, la possibilità di installare programmi adatti per la lettura dei fumetti e magari il touch screen, ma anche senza va bene lo stesso. non mi serve un ipad con seimila funzioni che non userò mai, mi piacerebbe solo una cosa che faccia solo quello e che di conseguenza costi poco, magari senza rompersi dopo una settimana.

    esiste qualcosa del genere?


  18. buongiorno a tutti, vorrei chiedere consiglio a degli esperti sulla visione di film in 3D

    io non ho un televisore 3D, ma go un pc con scheda video ATI radeon HD 4570 che supporta l'alta definizione e che posso collegare al televisore tramite cavo HDMI. il pc ha win 7 a 64 bit.

    posso vedere normalmente film in alta definizione, ma ultimamente mi è venuto il ghiribizzo di provare a vedere anche qualcosa in 3D. ho un paio di occhiali 3D che mi hanno dato al cinema, quindi dovrei poter usare quelli.

    prima di tirare fuori soldi vorrei cominciare provando a scaricare dei filmati in 3D da internet, ne ho già trovati di quelli dimostrativi con fiori animali ecc.

    per vederli che programma posso utilizzare?

    girando un po' in rete ho trovato notizie su stereoscopic player, ma se non sbaglio è a pagamento. c'è qualcosa di gratuito? ho trovato qualcosa anche su un altro programma, stereomovieplayer, che dovrebbe essere free ma del quale non ho capito se supporta l'alta definizione.

    se poi magari mi voleste anche dare una mano nella configurazione...

    grazie in anticipo


  19. Primo: firefox, anche se non facilmente, consente di disattivare il "tabbed browsing" (navigazione in schede)

    Secondo: firefox consente di memorizzare le password. Non so se ti consenta anche di eseguire il login automatico, ma principalmente dipende dal sito che consulti.

    Terzo: firefox cripta le password in locale.

    Ergo, se disattivi il tabbed browsing, dovresti aprire i collegamenti tutti come nuove finestre.

    E non mi stupirei se ci fosse, sempre per firefox, un addon che ti consenta di personalizzare la gestione dell'apertura dei bookmark ;) La modularità e la personalizzazione di questo Browser è realmente molto più elevata rispetto al pur valido IE 8.0

    Spero di esserti stato d'aiuto.

    seguendo la procedura indicata in quel link, non mi disabilita la navigazione in schede, ma fa in modo che quando hai tante schede aperte invece di nascondere i tab apra una nuova riga così che puoi vederle tutte.

    ho trovato un plugin che si chiama tab killer che dovrebbe fare quel lavoro, ma non è compatibile con l'ultima versione di firefox.

    sto cominciando a stufarmi, mi sa che faccio prima a mettere le password tutte le volte:rolleyes: ...


  20. Potresti usare, se compatibile con quei siti, una versione portable di firefox...

    purtroppo non va bene, firefox non mi dà la possibilità di avere più pagine come homepage, e se provo a metterle tutte nei segnalibri in una cartella e cliccarci sopra col destro mi dà solo l'opzione per aprirle tutte in nuove schede, e non in finestre diverse. inoltre, rimarrebbe il problema con lastpass: non voglio memorizzare le password su server esterni.


  21. Ciao.

    Se usi Internet Explorer 7 o 8, non hai la necessità di creare uno script per aprire più pagine, dal momento che il browser ti consente di impostare più pagine come "home" del browser; la necessità di dover inserire automaticamente username e password, poi, può essere soddisfatta usando il plugin LastPass, creato per memorizzare i login dei siti che visitiamo di frequente. Quest'ultimo offre la possibilità di accedere automaticamente ai siti che richiedono un login, quindi si prenderà cura lui di inviare username e password in automatico.

    ciao, grazie del suggerimento però avevo già visto quella possibilità, ma se io metto tanti siti come homepage mi apre tante schede nella stessa finestra, invece io voglio una finestra per ogni sessione.

    per quanto riguarda il plugin, si tratta di una cosa che va installata in internet explorer, quindi rimane sulla macchina, giusto? io, invece, non sto sempre sulla stessa macchina, quindi mi farebbe comodo avere uno script da portarmi dietro su una chiavetta ed usarlo indifferentemente su qualsiasi computer mi logghi. inoltre, ho cercato lastpass su internet, ed ho visto che salva le password su un server privato. ora, che siano criptate o no, non posso permettere che password di lavoro vadano a finire fuori, non credo che succeda niente, ma se i miei datori di lavoro mi scoprissero a fare un'azzardo del genere non so se supererò il prossimo rinnovo del contratto...:angry4: ...


  22. buongiorno a tutti, premetto che io di programmazione non capisco niente, quindi questo in realtà sarà per voi un quesito banale, ma per me sarebbe molto utile.

    per necessità lavorative, io quando entro in ufficio devo aprire molte diverse finestre web.

    ho creato un piccolo script dos per poterle aprire con un solo clic, una cosa così:

    cd "C:\Programmi\Internet Explorer\iexplore.exe" /max

    start iexplore.exe http://xxxx.../ /max

    start iexplore.exe http://xxxx.../ /max

    ed ha l'effetto voluto, cioè mi apre le finestre già massimizzate in diverse sessioni del browser (preferisco avere finestre separate che tante schede in una finestra sola).

    ora, quello che vorrei chiedere è: dato che molte di queste pagine mi richiedono uno user er una password, è possibile passargliele direttamente dallo script senza doverlo fare manualmente?