marcellino247

Utenti
  • Numero contenuti

    54
  • Iscritto

  • Ultima visita

Tutti i contenuti di marcellino247

  1. Buongiorno a tutti,Io ho un PC Windows 10 a 64 bit; ho salvato un'immagine del disco su un percorso di rete tramite gli strumenti di windows (Pannello di controllo\Tutti gli elementi del Pannello di controllo\Backup e ripristino (Windows 7) -> crea immagine di sistema) ed è andato a buon fine.Ho poi creato un'unità di ripristino USB secondo la procedura descritta qui: https://support.microsoft.com/it-it/help/4026852/windows-create-a-recovery-driveMa quando tento di ripristinare l'immagine (facendo avviare il PC dalla chiavetta USB di ripristino) non riesco ad accedere al percorso di rete.Ora non riesco a postare schermate, comunque quando vado a inserire il percorso di rete in cui si trova il backup mi dà questo errore.Errore interno. Di seguito sono riportate alcune informazioni utili per la risoluzione del problema: Un dispositivo collegato al sistema non è in funzione. (0x8007001F)ho provato a mettere il percorso dove si trova la cartella "WindowsImageBackup" creata da windows, la cartella interna con il nome del computer, le tre ulteriori cartelle interne, ma dà sempre lo stesso errore. Ho provato con due pc (identici, ma comunque non con un PC solo).Ho provato a cercare l'errore su internet ma non ho trovato niente di utile.Qualcuno sa da come potrei risolvere?Grazie! -edit- Non è una soluzione, ma magari a qualcuno può essere utile: dopo diverse prove ho capito che il problema è probabilmente dovuto al fatto che il percorso di rete dove dovrei andare a prendere l'immagine salvata è protetto da password. Purtroppo nè gli strumenti di windows né i principali programmi gratuiti per il backup dei dati (almeno quelli che ho provato) danno la possibilità di inserire queste password, probabilmente anche perché la versione leggera di windows (WinPE) che si carica quando avvii il computer tramite usb avviabile non accede al dominio, o almeno credo. Se poi qualcuno sa di qualche programma per il backup che dà la possibilità di inserire utente e password di rete...
  2. Buongiorno a tutti, io vorrei sapere se è possibile configurare allo stesso modo tutti gli utenti di un PC con Windows 10 Pro senza dover accedere con ogni utente. In pratica ho dei PC che possono avere anche venti o trenta utenti differenti, vorrei impostare per tutti : Adobe Acrobat Reader come lettore PDF predefinito, Internet Explorer come browser predefinito, windows Media Player come lettore musicale predefinito, rimuovere alcune icone dalla barra delle applicazioni, inserirvi al posto le icone di IE e Mozilla, disattivare gli aggiornamenti automatici di LibreOffice e impostarlo perché salvi automaticamente i documenti nei formati di Microsoft Office, elezionare le icone da visualizzare nella barra delle applicazioni accanto all'orologio, rimuovere i file recenti da accesso rapido. riuscire ad automatizzare anche solo alcuni di questi passaggi sarebbe già un grande aiuto, perché li devo fare per ogni utente e quando ce ne sono 30 ci perdo mezza giornata. so che dovrebbe essere possibile creando un "mandatory user profile" su server, ma non ho la possibilità di accedere a un server. Qualcuno sa se esiste un metodo per condividere queste o alcune di queste impostazioni per tutti gli utenti di un PC? grazie mille!
  3. Buongiorno, io ho un problema con un Acer Aspire One, comprato usato, con già installato windows 7 Home Basic. Vorrei formattarlo, ma non ci riesco. Secondo le varie guide trovate su internet, Dovrebbe avere uno strumento chiamato Acer eRecovery Management, ma non c'è. Dovrebbe una partizione di recovery alla quale accedere dando all'avvio i tasti alt+F10, ma premendo quei tasti si limita a fare un fischio continuo finchè non li rilascio, poi si avvia normalmente. Ho controllato con F2 nel Bios che la partizione D2D sia enabled, e lo è. La partizione sembrerebbe esistere, da Gestione computer -> Gestione disco risultano tre partizioni, una senza nome da 4,88 GB con la dicitura (Partizione OEM), una da 100 MB chiamata "Riservato per il sistema" con la dicitura (Sistema, Attivo, Partizione Primaria), e il disco C: (Avvio, File di paging, Partizione primaria). Tutte e tre hanno come Stato Integro. è possibile che la partizione di recovery sia danneggiata? Ci sono altri modi per accedervi? Esistono metodi alternativi per formattare questo maledetto? Grazie in anticipo per l'aiuto!
  4. La conclusione è che se le riportassi alle impostazioni di fabbrica mi ritroverei con windows XP, che non mi sembra una buona idea al momento. Credo che lo lascerò così e cercherò di risolvergli i problemini che si ritrova uno per volta. Grazie comunque per l'aiuto.
  5. Guarda, penso che mi abbia dato quella schermata perché ho aspettato un paio di secondi in più a premere alt. Premendolo prima mi dà il solito fischio. Da ricerche su internet, ho scoperto che il mio modello, AOA150, viene fornito con Windows XP, mentre io l'ho comprato (usato) con windows 7. Il precedente proprietario ha evidentemente fatto il passaggio. Può aver combinato casino lì?
  6. Avevo già provato, ho provato altre cinque o sei volte e ora, non so cosa sia cambiato, mi ha dato un errore diverso: premendo alt+F10 è uscito: Modifica opzioni di avvio per: Windows 7 Percorso: \Windows\system32\winload.exe Partizione: 3 Disco rigido: 11a8ba38 [ /NOEXECUTE=OPTIN
  7. Mi dà dei problemi, quindi voglio formattarlo. Me l'hanno dato già così, non l'ho mai formattato prima, ma questi netbook dovreebbero avere una partizione nascosta a cui accedere dalla quale poter fare la formattazione e reinstallare il sistema come nuovo, ed è questa che non funziona.
  8. Buongiorno a tutti, io ho una videocamera sulla quale posso impostare il filmato in 4:3 o 16:9. Ora, ho girato tutti i video del viaggio di nozze in 16:9, ma provando a metterli sul pc qualsiasi programma (ne ho provati quattro diversi) me li apre in 4:3, cioè stirati in verticale. Ogni volta devo forzare sul programma la proporzione 16:9. Esiste un modo per fare sì che i video vengano immediatamente riconosciuti in 16:9? Non parlo di cambiare la risoluzione, nè voglio aggiungere bande nere: voglio solo che i filmati escano direttamente in 16:9, cioè con le proporzioni con cui li ho girati. Stirarli orizzontalmente, per dire. Lo so che basterebbe impostare il 16:9 sulla tv per vederli tutti così, ma vorrei fare un filmato mescolando foto e video, e in questo modo mi stirerebbe le foto. Grazie.
  9. buongiorno a tutti, io sono interessato all'acquisto di un hard disk multimediale da collegare al televisore, e la caratteristica che più mi interessa è la possibilità di vedere i filmati in alta definizione. qualche giorno fa, al Gigante, ho visto l'hard disk del titolo: so media+ della Dane-Elec da 1 Tb a 119 euro. ho provato a cercare informazioni su internet su questo HD ma non ne ho trovate, nemmeno sul sito della casa costruttrice (sarà un modello nuovo, immagino, a volte capita). il mio dubbio è che sulla scatola c'è scritto che supporta l'alta definizione fino a 1080p, ma poi tra parentesi: (don't support HD codecs). Ora, qualcuno sa cosa significa questa frase? Non mi fido a fare una spesa se poi non sono sicuro che possa leggere qualunque tipo di file. C'è qualcuno che sa cosa possa indicare il fatto che non supporta i codecs HD, oppure che conosca questo particolare modello e possa darmi un'opinione? grazie...
  10. non ho il codice prodotto, non l'ho isto su un volantino ma proprio nel negozio, e ho già scritto quello che mi ero segnato. tra l'altro, ho anche un altro dubbio: come sono formattati in genere questi hard disk? perchè se sono formattati in FAT32 rischio di non riuscire a gestire file troppo grandi, giusto?
  11. salve a tutti, da un po' di tempo ho cominciato a comprare fumetti elettronici che leggo regolarmente con il pc ed il portatile. Mi piacerebbe un apparecchio che mi permetta di leggerli un po' dove mi pare, come un ebook reader, i quali però sono tutti in bianco e nero o con colori penosi. esiste un apparecchio che mi consenta di leggere fumetti (e anche libri ebook, perchè no) decentemente? in pratica a me interessa solo quello, non mi frega niente che vada su internet o abbia l'accelerometro o faccia girare chissà che giochi, quello che mi interessa di più è proprio la lettura dei fumetti e dei libri, quindi uno schermo decente che non faccia venire troppo male agli occhi, la possibilità di installare programmi adatti per la lettura dei fumetti e magari il touch screen, ma anche senza va bene lo stesso. non mi serve un ipad con seimila funzioni che non userò mai, mi piacerebbe solo una cosa che faccia solo quello e che di conseguenza costi poco, magari senza rompersi dopo una settimana. esiste qualcosa del genere?
  12. e di questi che mi dite? sabah black book archos 70 ereader l'archos non credo che sia già uscito in italia.
  13. dopo un po' di ricerche su internet, stavo valutando il Devo Evodroid, ossia quello che costa di meno di tutti. qualcuno lo conosce? mi piacerebbe sapere com'è per quanto riguarda la lettura di pdf a colori o immagini jpeg, e se è possibile installargli programmi appositi per la gestione delle immagini, robe semplici tipo cdisplay per leggere i fumetti. In effetti, ci sono delle cose sui tablet che io proprio non so: su questi apparecchi si può installare quello che si vuole? cioè, questo monta android, su android io posso installare programmi a mio piacere (compatibili con android, ovviamente) caricandoglieli tramite penna usb o bisogna utilizzare dei programmi proprietari? grazie e scusate l'ignoranza, per adesso non sono neanche mai riuscito a tenere in mano un tablet dal vero...
  14. ciao, ho dato un'occhiata, ma ho paura che questi affari costeranno cari come il fuoco... Mirasol a quello che ho capito è la tecnologia che permetterà di avere i colori su un lettore ebook. per ora niente si vede all'orizzonte, ma mi sa che la novità ce la faranno strapagare...
  15. buongiorno a tutti, vorrei chiedere consiglio a degli esperti sulla visione di film in 3D io non ho un televisore 3D, ma go un pc con scheda video ATI radeon HD 4570 che supporta l'alta definizione e che posso collegare al televisore tramite cavo HDMI. il pc ha win 7 a 64 bit. posso vedere normalmente film in alta definizione, ma ultimamente mi è venuto il ghiribizzo di provare a vedere anche qualcosa in 3D. ho un paio di occhiali 3D che mi hanno dato al cinema, quindi dovrei poter usare quelli. prima di tirare fuori soldi vorrei cominciare provando a scaricare dei filmati in 3D da internet, ne ho già trovati di quelli dimostrativi con fiori animali ecc. per vederli che programma posso utilizzare? girando un po' in rete ho trovato notizie su stereoscopic player, ma se non sbaglio è a pagamento. c'è qualcosa di gratuito? ho trovato qualcosa anche su un altro programma, stereomovieplayer, che dovrebbe essere free ma del quale non ho capito se supporta l'alta definizione. se poi magari mi voleste anche dare una mano nella configurazione... grazie in anticipo
  16. buongiorno a tutti, premetto che io di programmazione non capisco niente, quindi questo in realtà sarà per voi un quesito banale, ma per me sarebbe molto utile. per necessità lavorative, io quando entro in ufficio devo aprire molte diverse finestre web. ho creato un piccolo script dos per poterle aprire con un solo clic, una cosa così: cd "C:\Programmi\Internet Explorer\iexplore.exe" /max start iexplore.exe http://xxxx.../ /max start iexplore.exe http://xxxx.../ /max ed ha l'effetto voluto, cioè mi apre le finestre già massimizzate in diverse sessioni del browser (preferisco avere finestre separate che tante schede in una finestra sola). ora, quello che vorrei chiedere è: dato che molte di queste pagine mi richiedono uno user er una password, è possibile passargliele direttamente dallo script senza doverlo fare manualmente?
  17. seguendo la procedura indicata in quel link, non mi disabilita la navigazione in schede, ma fa in modo che quando hai tante schede aperte invece di nascondere i tab apra una nuova riga così che puoi vederle tutte. ho trovato un plugin che si chiama tab killer che dovrebbe fare quel lavoro, ma non è compatibile con l'ultima versione di firefox. sto cominciando a stufarmi, mi sa che faccio prima a mettere le password tutte le volte:rolleyes: ...
  18. purtroppo non va bene, firefox non mi dà la possibilità di avere più pagine come homepage, e se provo a metterle tutte nei segnalibri in una cartella e cliccarci sopra col destro mi dà solo l'opzione per aprirle tutte in nuove schede, e non in finestre diverse. inoltre, rimarrebbe il problema con lastpass: non voglio memorizzare le password su server esterni.
  19. ciao, grazie del suggerimento però avevo già visto quella possibilità, ma se io metto tanti siti come homepage mi apre tante schede nella stessa finestra, invece io voglio una finestra per ogni sessione. per quanto riguarda il plugin, si tratta di una cosa che va installata in internet explorer, quindi rimane sulla macchina, giusto? io, invece, non sto sempre sulla stessa macchina, quindi mi farebbe comodo avere uno script da portarmi dietro su una chiavetta ed usarlo indifferentemente su qualsiasi computer mi logghi. inoltre, ho cercato lastpass su internet, ed ho visto che salva le password su un server privato. ora, che siano criptate o no, non posso permettere che password di lavoro vadano a finire fuori, non credo che succeda niente, ma se i miei datori di lavoro mi scoprissero a fare un'azzardo del genere non so se supererò il prossimo rinnovo del contratto... ...
  20. buongiorno a tutti, io ho un portatile packard bell easynote tj71-sb-102it, processore AMD Athlon II Dual Core M300 a 2GHz, 6GB RAM, 320GB hard disk, scheda video ATI Mobility Radeon HD 4570, s.o. windows 7 home premium 64 bit. la scheda video ha un'uscita hdmi che io collego ad un televisore LG lcd 32", e vorrei usare il pc per vedere filmati in alta definizione. la scheda video supporta fino a 1080p. purtroppo, riesco a vedere abbastanza bene filmati di pochi minuti, ma con cose più lunghe va tutto a scatti e diventa quadrettoso, soprattutto quando c'è molto movimento sullo schermo. la definizione è sì alta, si vede a occhio nudo, ma appena c'è un po' di movimento è finita... ho già provato ad aggiornare i driver della scheda video, ma non è servito a nulla. io sto usando il caro vecchio vlc per vedere questi filmati. immagino però che esistano altri programmi dedicati, magari creati appositamente per l'alta definizione. sapreste consigliarmi il miglior programma per vedere filmati hdmi? meglio se gratuito, ma accetto suggerimenti anche su programmi a pagamento. grazie...
  21. ho risolto installando k-lite codec pack per sistemi a 32 bit, che mi installa anche media player classic home cinema, e la versione di k-lite per sistemi a 64 bit con solo i codec. grazie mille...
  22. buongiorno a tutti, io ho un portatile packard bell easynote tj71-sb-102it, processore AMD Athlon II Dual Core M300 a 2GHz, 6GB RAM, 320GB hard disk, scheda video ATI Mobility Radeon HD 4570, s.o. windows 7 home premium 64 bit. Ora vorrei utilizzarlo anche per qualche videogioco e per vedere i film in hd, visto che la scheda video ha un'uscita hdmi collegabile al televisore. Il problema è che per la maggior parte dei giochi, (non ho giochi nuovissimi, sono tutti più o meno del 2008-2009) Devo settare la risoluzione su 1366x768, corrispondente ad un hdready, per non avere un frame rate spaventosamente basso. E va beh, è un portatile, non si può pretendere chissà che. Ma anche guardando un film in alta definizione va a scatti e diventa a quadrettoni nelle scene più concitate. Volevo aggiornare i driver per vedere se riuscivo a migliorare un po' la situazione. ho trovato quelli della scheda video, ma la situazione non è migliorata gran che. Per quanto riguarda la CPU, il pannello di controllo mi dice che il driver è la versione 6.1.7600.16385, data 21/06/2006. Un po' vecchiotto. Ricordo che è un AMD Athlon II Dual Core M300 a 2GH, ho provato ad andare sul sito della AMD ma non sono riuscito a capire cosa devo scaricare, selezionando amd athlon 64 bit family mi dà queste opzioni: AMD Cool'n'Quiet Software for Windows ME and Windows2000, Version 1.0.8.1 AMD LCD Keyboard Applet Version 1.0.0.0026 AMD Dual-Core Optimizer Version 1.1.4 AMD Dual-Core Optimizer Version 1.1.4 AMD Processor Driver Version 1.3.2.0053 for WindowsXP and Windows Server 2003 (x86 and x64) Cpufreq Driver for Linux 2.10.00 AMD Athlon™ 64 Cool'n'Quiet Driver Version 1.50.03Linux AMD Virtualization™ Technology and Microsoft®Hyper-V™ System Compatibility Check Utility AMD Turion™ 64 Mobile Technology, AMD Opteron™Processors, and AMD Athlon™ 64 Processors Driver Version 1.60.01 for Linux 2.6. il dual core optimizer ce l'ho già, e per il resto non vedo niente per windows 7. vuol dire che non esistono driver aggiornati per questa CPU? Possibile? e se esistono, dove vado a prenderli? Un'altra cosa: è il caso di aggiornare anche il driver del chipset? devo ammettere però di non esserne capace, non so dove devo guardare per vedere quale driver ho per il chipset, immagino di poterlo vedere dentro gestione dispositivi ma non so qual è la voce corretta. qualcuno mi può dare qualche consiglio? grazie...
  23. ho usato hwinfo perchè è quello che avevo già, mi dice che il modello della motherboard è packard bell sjv50tr, il chipset è amd rs880 + sb750. la deframmentazione l'ho già fatta, sì
  24. ma questi che mi hai indicato invece sono sicuramente compatibili?
  25. l'opinione mi sta anche bene, è quello che avevo pensato anch'io, mi sono fatto fregare dalla quantità spropositata di RAM come un allocco. ora, però, ce l'ho, e volevo sapere se qualcuno sa qualcosa di questi driver...