scan

Utenti
  • Numero contenuti

    97
  • Iscritto

  • Ultima visita

Tutti i contenuti di scan

  1. Salve a tutti ! Diciamo subito che di video me ne intendo gran poco ,al contrario dell' audio , tuttavia ho sufficentii nozioni teoriche sull' argomento ma non ho mai approfondito ne in teoria,ne in pratica. Dispongo di un programma sofisticato quale Premiere ma data la complessità lascio perdere,concendrandomi in software,meno performanti ma più semplici ed immediati nell' uso casalingo. Quello del video è un campo molto complesso, in cui dominano diversi tipi di formati e si usano diversi tipi di codec a bitrate fisso oppure variabile . A volte nell' editor video è implementato un convertitore di formato ma vi sono altri programmi specifici . La procedura temporale è la seguente : acquisizione del video ( fonte esterna analogica, file di diversi formati digitali, dvd) conversione ( esempio mpeg2 - mpeg4 etc editing ( titolatrice elettronica- taglio scene , effetti, correzione gamma cromatica, generazione dei capitoli ,suddivisione delle tracce etc ) Ho acquistato il grabby della Terratec per acquisire da vhs ,salido programma ebbene come bundle sia presente magix , non mi trovo affatto ...acquisisco certamente in mpeg 2 ma come taglio scene vi sono scarse indicazioni . Avevo un valido programma di editing ,free, mostrava dei marcatori per eiminare le scene ma non ricordo il nome. -Quello che mi serve e chiedo a voi ,notizie in merito è un software free che mi permette con facilità eliminare le scene superflue dal filmato video importato in mpeg 2 dal grabby della Terratec ( usando movie maker non acquisisce il formato) gestire eventuali capitoli ( utili in un riversameno ad esempio da un concerto musicale) e l' insert di vari spezzoni ( esempio in vhs dispongo di 50 videoclip , vorrei fare un file con almeno 30 , poi a seconda se intendo masterizzarlo o tenere sull' hard disk ,convertirò il tutto nel formato per DVD , sperando l' AUDIO rimanga sincronizzato al video ,cosa non sempre fattibile!!! ecco solo queste features in quanto è un file amatoriale, senza pretese . Da un nastro video di 3 ore ,salvare una mezzora di filmato senta tante complicazioni ,magari inserire un titolo ,poi l' eventuale DVD conterrà la somma di tutti questi mini video ,importante è siano tutti dello stesso formato ( come file da conservare nell' hard disk del pc mi sembra valido MPEG 2 , per il DVD meglio forse sarebbe il DVX . Un ultimissima domanda agli esperti ...qualora volessi creare un lungo file da conservare sull' hard disk ,creato a partire da file digitali di formato diverso (AVI, MPEG , MKV ) -dovrei convertirli tutti nello stesso formato ( ancora mpeg 2 ) ed inserirli uno alla volta nel programma di editing e poi salvare il tutto . Grazie !
  2. Al contrario ! Mi ha fatto piacere la tua risposta . Immagino che nel 1999 quel tuo hard disk fosse SCSI (almeno in campo audio si usava quello standard ,ricordo uno dei miei primi cd recorder professionali da tavolo Marantz con entrata SCSI ) allora vedrò di importare i file in AVI (sempre che il Grabby -Magix lo permetta)e poi tagliarli con Avidemux ( in effetti la funzione esporta di Magix ,mi lasciava un po' perplesso ,in quanto in un secondo effettuava la conversione !!!) Cmq Magix consente di settare al meglio i codec e di scegliere tra vari codec che purtroppo non conosco ma se devo importare in formato AVI ,formato loss-less ,non dovrei integrare alcun codec. Proverò pure Premiere , pensavo che quei video in mio possesso li avrei dovuti convertire in un solo formato ma se Premiere o Power director acquisisce ed unisce formati video differenti ,meglio così - Sono conscio che l'acquisizione da fonte analogica (conversione A/D) è per forza di cosa inferiore all' originale ,anche con macchine broadcast tipo Canopus questo per i limiti fisici dei convertitori ,rumore termico ,etc .i quali riducono la risoluzione effettiva ben diversa da quella teorica ! Tra l'altro il mio videorecorder ,nuovissimo ,(sostituto di un glorioso e sofisticato Akay) , è cmq S-vhs ,della JVC ( magari fosse della serie BR professionale ) con una sofisticata meccanica ed un controllo logico ,altamente performante, sebbene i nastri da me usati siano comuni vhs ....purtroppo il cavo S-vhs in mio possesso presenta da una parte un connettore a 6 poli ma dall' altra a 4 , fatto stà non trasferisce il segnale . Con quel che costerà nuovo ,non ci penso a sostituirlo ....prelevo dalla scart (elettronicamente valida ma meccanicamente una catastrofe !!!) La mia storia con il pc invece inizia a fine 2008 , da appassionato di tecnologie audio ,ho sempre snobbato il pc (portatile) ...tuttora l' interfacciamento audio del pc avviene in firewire ( connessione con un suo bus specifico ).,quanto al formato video nel mondo consumer ,il betamax era validissimo ma il video 2000 della Philips era di elevatissimo livello . Ciao ,grazie !
  3. Ciao Mèccalo , grazie per la risposta e scusami per il ritardo . In effetti rileggendo il mio post ...chiedo venia. le semplici operazioni ( spartane nella forma ) che vorrei fare nel dominio video sono le seguenti : Acquisizione da fonte vhs di filmati (uso il grabby della Terratec ,con incluso il programma Magix film su DVD ) esportazione video in mpeg-2 oppure avi titolazione taglio scene creazione capitoli tutto ciò si può fare con il programma magix , l'esportazione di formato è semplice ma per eseguire il taglio delle scene nel suddetto programma mi sembra poco intuitivo e mancante di logica tanto più destinato ad un pubblico consumer con scarse conoscenze editing (ad esempio nel software free Avidemux questa operazione è molto intuitiva poichè presenta dei marcatori A e B ) . quindi ritengo oppurtuno acquisire il filmato con il grabby ,esportarlo in mpeg 2 ed editarlo con altro software, più intuitivo . -Il secondo uso nell' ambiente video (digitale) è quello di avere molti video in vari formati , tagliarli secondo le mie esigenze ed unirli fra loro in un lungo file (3-4 ore) per poi salvarlo su hard disk e riprodurlo ininterrottamente (perlopiù video musicali o meglio musica associata ad immagini) Note : A) ho registrato con un telefonino un video musicale ,convertito (mi sembra con avidemux oppure con AVS) in un formato compresso per you tube ,risultato audio non sincronizzato . B) ho esportato in mpeg 2 il fimato vhs digitalizzato mpeg-2 dal grabby (magix) ,importato in Avidemux , risultato dopo qualche minuto ,in lettura brusco rallentamento ,immagini al rallentatore . Premiere mi fu regalato da un amico videomaker il quale passò ad un programma professionale più performante ,AVID Proverò Premiere ,a me non interessa la perfezione nell' editing ,nemmeno le features di correzione gamma cromatica , mixing ed effetti , interessa salvare il filmato con la maggior qualità possibile( ovvero simile alla fonte originaria) e che le tracce audiovideo rimangano sincronizzate. Ritengo mpeg-2 e AVI ottimi formati ma può darsi meglio sarebbe utilizzassi un altro formato più leggero . Ciao .
  4. Ciao , mod e frequentatori di Wininizio da molto tempo non entro nel sito ma l' attenzione è sempre massima . Dunque , un consiglio riguardo un monitor esterno da collegare al pc notebook acer aspire 7520g . Vorrei al suddetto pc , tenere solo il corpo macchina , (con sistema operativo xp pro) , applicare una tastiera esterna usb (con touch pad integrato) , eliminare fisicamente il monitor originale e tramite il collegamento DVI , utilizzare un monitor esterno da 23 -24 " ,lcd .tft a led ,per il solo uso riguardante la navigazione web ,visualizzare foto e qualche video you tube ( quindi posizionato molto vicino alla vista ) e come editing audio -video . Non sarebbe usato per la visione di film hd , nemmeno per videogiochi. quindi ritengo il miglior formato nativo sarebbe il 16:10 ovvero il formato attuale dei notebook in generale, almeno il mio 17" meglio sarebbe a retroilluminazione LED , volendo rimanere su bassi consumi energetici ( è per questo motivo che uso un notebook rispetto ad un0 installazione pc classica a torre ) sinceramente non so se riesco a trovare un modello simile con spesa massima sui 230 euro ne vedo parecchi in giro a prezzo vantaggioso con il formato 16:9 widescreen ( questo per integrare la visione full-hd) e magari pure dodtati di presa hdmi ,per applicazioni multimediali ( che non uso ma potrebbe far sempre comodo) Quindi la mia domanda è se conoscete qualche prodotto con le caratteristiche elencate ( 16:10 ) magari a led ,con DVI e forse hdmi tenete presente l'abitudine di usare uno schermoTFT da 17" , sicuramente non dalle prestazioni performanti degli ultimi lcd di nuova generazione ,quindi ciò che ricerco non è la massima resa cromatica ( d' altrode il prezzo tra l'altro salirebbe esponenzialmente per modelli per applicazioni professionali ) l' altra questione sarebbe ...cosa succede a livello visivo ,visionando una foto o navigando in internet con il 16:9 a distanza ravvicinata ,...le immagini sarebbero deformate ? il browser sarebbe allargato ? Un conto è usare un monitor tv da 32" -40" ad una certa distanza principalmente dedicato ad un uso multimediale ,con qualche puntata in internet ...un altro conto è l' uso tipico del pc ( navigazione,tabelle ,foto etc) E ultima cosa , visto sto parecchie ore davanti al pc , sarebbe sufficente un 22" oppure il 23-24" è una misura più consona , in particolare per l'apertura di più finestre affiancate (esempio editing audio o video ) Grazie , ciao
  5. Acquistato monitor Philips E227 -retroilluminazione a led 16:9 , 21.5 " ingresso DVI-D ,VGA ,HDMI -sui 145 euros compresa spedizione. il formato 16:9 va benissimo unico appunto al monitor ,l' audio carente di bassi -uso dunque quello del pc compreso di sub-woofer ( insomma un mini mini sub woofer ) con buona resa delle basse frequenze cmq in cuffia è tutto un'altro suono . ciao :-)
  6. Salve , gradirei sapere se è possibile sostituire la tastiera del notebook ( Acer Aspire 7520G) con una tastiera di ricambio appartenente allo stesso modello del pc ma versione USA o tedesca . Ritengo dovrebbero implementare lo stesso connettore (flat cable) , ...secondo logica !. In seguito è possibile visualizzare i caratteri mancanti , non presenti su tastiera straniera , quali la é è etc , modificando il layot su windows xp ? grazie ,ciao
  7. Ciao, acquistata tastiera di ricambio ,come desiderato ,color nero , caratteri tedeschi - smontata quella vecchia e già sostituita . tutto ok . (tempo d' intervento 5-10 minuti ) naturalmente dopo aver svitato due viti poste nel vano batteria che contribuiscono ad ancorare la parte della copertura,ad incastro , dove vi è posizionato l' interruttore a pressione del pc. -ora dovrò impostare i caratteri tedeschi anche se vi sono pochissime differenze .
  8. Questa dell' acer è un po' così così ...ti sto scrivendo con la tastiera smontata dal pc ,dopo aver smontato la parte in alto del pc ( due viti sotto l' alloggiamento della batteria) Ora ricercerò il ricambio ,tuttalpiù ricorrerò ad un usato . E pensare che il pc l' anno scorso era andato del tutto - ringrazio l'assistenza Acer , grazie all' intermediazione di un negozio con clientela professionale , di avermi sostituito hard disk e mother board gratis ...era cmq in garanzia e presentava il problema dovuto al surriscaldamento eccessivo ( risolto ora con una base per pc ventilata ). Ciao
  9. ho il service manual ma ho trovato un video d' oltrefrontiera su come smontare il gruppo tastiera - per fortuna la procedura non è difficile . Nell' attuale tastiera ( colore bianco) ho' tre tasti rotti ( nemmeno scambiandoli con altri tasti di raro uso non funzionano) - in origine pensavo sostituirla con un modello usb/wireless ma quelle dotate di touch pad costicchiano parecchio (40-50 euro) ed ormai mi trovo a mio agio senza il mouse . Confermo , i ricambi costano in modo sproporzionato ma in rete si trovano a prezzi meno esosi , in particolare tastiere americane o tedesche ,color nero , come desiderato da me . Utilizzando un ricambio europeo ,risparmierei rispetto al modello wireless con touch-pad . Un ultimo appunto : a me sembra che le tastiere incorporate al notebook ( molto valida ad esempio quella del secondo notebook Toshiba)siano "tattilmente" migliori rispetto a tastiere wireless , magari più performanti nell' uso multimediale .
  10. Oggigiorno , per via dei continui sviluppi della tecnologia ,per visionare un film , non conviene acquistare un lettore DVD di fascia elevata ( ricordo gli impressionanti DENON ,per prestazioni video e costruzione ) bensì un comune lettore . Gli Oppo si prestano bene sia per modifiche al software sia all' hardware e sono pure free da certe protezioni . Un lettore DVD (con meccanica di derivazione informatica,spesso cinese), un hard disk , non leggerà mai in pratica i file audio ,come un lettore cd dedicato ,nonostante la teoria indicherebbe il contrario . Vi sono aspetti, come la cura delle multi alimentazioni ( separate dai segnali analogici e digitali) di tipo non switching , ,dell' implementazione dei DAC ,spesso in parallelo ,su cui occorre fare i conti sulla vera risoluzione effettiva , sul filtraggio digitale-analogico e sugli stadi d' uscita , oltre ad una massiccia meccanica . Per la prova monitor ci sarà d' attendere,... stamane osservavo in un negozio che pure i nuovi pc notebook (almeno quelli da 17" )sono a 16:9 , quindi seguirà un ulteriore ricerca .prediligendo lcd con retroilluminazione a led . In ogni caso Philips rimane una scelta molto accurata . Ciao.
  11. Si , d' accordo sono tutti lcd Non sono un appassionato di film , il Marantz l' ho usato pochissimo e collegato ad un piccolo monitor ,non posso riferire sulla qualità video ma si presuppone valida . è un lettore audiofilo ben costruito ,sopratutto attorno alla parte audio (nello stadio d' uscita audio analogico ,solitamente il punto debole di molti lettori dvd) impiega dei moduli propietari denominati hdam , con circuitazione discreta ( a transistor) ,è dotato altresi di una buona alimentazione e ottimo filtraggio impiegante parecchi condensatori a low esr specifici per uso audio . L' ho acquistato come ulteriore lettore cd audio ,cmq è ricca pure la parte video ,non però quanto qualitativamente la parte audio . in sintesi un raffinato lettore audio-video , quando in quel periodo vi era una sorta di guerra sui formati .
  12. ...correzione ....sono andato sul sito Philips - quel monitor è a matrice TFT -LCD 22" - 16:10 DVI-D / USB ( 220P 1ES ) altrimenti sui 230-240 euro (225P2 Es) con l' aggiunta della presa hdmi oltre un hub USB e presa DVI-D mentre i monitor a LED sono tutti 16:9 e 21.5 " ed ulteriore minor consumo ! entrambi i monitor LED e LCD comprendono cmq le ultime tecnologie Philips ,mentre LCD si avvantaggia della presa USB , un po' rara nel panorama dei monitor 16:10 spesso la connessione DVI-D integra la protezione HDCP , spero non vi siano problemi con i file masterizzati , ( in quanto non dovrebbe supportarla il pc ) bensi i lettori DVD home come ad esempio il mio lettore SACD - DVD da tavolo Marantz Dv8400 il quale presenta un' uscita DVI-D (HDCP) cmq mai collegato digitalmente ad un tv o monitor. - rinuncerò al led - in fin dei conti sto usando uno schermo LCD -TFT della ACER ,scegliendo un formato più consono all' uso del pc ovvero rari file multimediali ,se non qualche concerto musicale , per il resto il pc viene utilizzato in ambito internet , ufficio e AUDIO . Per ultimo , ...sono in molti a scegliere come monitor da pc il formato widescreen full hd , come da te già espresso ; una volta impostata la risoluzione adeguata ,per foto o altri contenuti vi è un autoregolazione . Ciao !
  13. Alla prima interconnessione mi si aprì una finestra xp firewalled e per le quali consentii emule alcune volte ebbi id alto ,poi caricando altri programmi , ( zone alarm lo tolsi quando utilizzai in prova Kaspersky) compreso pc firewall ,dove fu autorizzato emule ,ho sempre avuto id basso e kad firewalled . In origine settai io il router atlantis (virtual mode) ma per ogni evenienza inviai le foto a simple port ,il quale lo inserii nella lista router. Cmq ho il dowvnload con id basso variabile da 150 a 250 - mi sembra buono ( alcune volte sono collegato con la rete kad(kadu , con compagno ) con id alto era si velocissimo ma mi bloccava il pc , per la solita larghezza di banda e forse un mio settaggio errato nella configurazione . cmq , non mi scanno molto , poichè uso emule sempre e solo durante la navigazione , nel senso non lo uso acceso di notte . Un consiglio , tenete pochi server , recentemente è sparito un server che consentiva le ricerche , la rete kad consente estese ricerche.
  14. Grazie Pike Poichè il pc è spesso acceso per molte ore , considerando, a volte ,tutte le altre apparecchiature audio in funzione , più risparmio, meglio è ! ho trovato alcuni modelli di 22" interessanti con formato 16:10 e credo acquisterò uno di questi ci sarebbe un Benq ,con speaker annessi ,consumo 34,5 W (sui 150-160 euro) ma sono orientato per un Philips , ( un marchio a me molto caro ,in particolare per la raffinata componentistica elettronica, sebbene le attuali produzioni multimediali in larga scala , per marketing finanziario ,differiscono dall' epoca passata ,dove il marchio era considerato un riferimento assoluto , nel settore pro cmq rimane ad elevati livelli ) - consuma circa 22W (eccezionale),speakers integrati ,ingressi DVI-D e USB ,quest' ultimo ingresso potrebbe in futuro esser molto utile (200 euro ). come prezzo avrei potuto risparmiare scegliendo un altro marchio ,es. coreano) Grazie per le delucidazioni
  15. Ciao Pike ! il connettore visualizzato a vista e spulciando sul manuale d' uso e sul service manual è un DVI-D ( descritto da wikipedia come dual link )In effetti si potrebbero trovare monitor 16:10 da 22" , cmq uno che però costa sui 300 euri sarebbe il Samsung S24A350MW a led con porta DVI eVGA e consumo 32 w (formato 16:10) mentre spesso si consiglia lo iiyama , ne avrei visti della Pilips in definitiva a di 16:9 ve ne sono moltissimi ,con ottimi prezzi ,quindi la scelta sarà considerando il consumo ,tempo di risposta ,luminosità Samsung syncmaster BX 2440 a TFT matrix LED presenta 25W di consumo , luminosità 250 , tempo di risposta 5 ms ,prese vga e DVI-D+ funzione economizer Packard bell Maestro a LED 23 " ---- 28W / 5ms / 250 cd / un hdmi a 19 pin A , vga e DVI-D-DV con cavo DVI incluso Packard bell maestro 240 , 24" con soli 2ms , -----interfaccie vga e DVI-D Fujitsu SL23T-1 LED ---23" ----3ms ma solo ingresso hdmi mi fermo qui , è una giungla Ripeto ne risente la visualizzazione delle foto con un 16:9, oppure vi è un qualche programma fotografico che riallinei l' immagine alle proporzioni native ?
  16. Mi aggancio all' argomrento in modo solidale poichè è successo pure a me secondo me è il router ,eppure tempo fa avevo id alto sebbene il settaggio del router avveniva ed avvenga tuttora in automatico con simple port forwarding ( porte 1755 e 1775) però dopo aver installato pc firewall qualche problema ho avuto ...mentre prima usavo zone alarm a meno non sia avg in xp firewall ho settato emule . poi emule1(1755 TCP) / emule2 (1775 UDC ) lo stesso con pc firewall a questo punto se avg non integra un suo firewall seminascosto, nemmeno io , non so più cosa fare . -mi chiedo se esiste un software in grado di riconoscere tutti i firewall presenti nel pc , nel senso potrebbe essere che alcuni programmi di analisi o velocizzazione internet , magari con settaggi pre-installati limitano con una sorta di firewall leggero l' apertura delle porte . Il mio router ,un atlantis ra242 è un po' ostico da settare ,cmq simple port sembrerebbe aprire le porte . Ciao .
  17. Salve, ho collegato il pc tramile la connessione lan ( sul router è collegata alla LAN 1 ) il cavo è lungo 40 metri il cavo era già cablato , l' ho tagliato da una parte per farlo passare in una canalina e poi collegata ad una scatola di derivazione ( ho collegato una spina lan e con il tester ho segnato tutti i collegamenti agli ancoraggi - le coppie sono intrecciate due a due e cablate una ad una sulla scatoletta di derivazione) Aprendo le connessioni di retre mi indica "connesso con firewall" ed una velocità di 100 Mbps vorrei sapere è normale ? Ho una adsl Telecom alice a 7 Mega
  18. Cmq ora ho appreso con interesse che esiste il ping quando capiterà di avere una navigazione lenta in un sito ( potrebbe essere sovraccarico il server ad esso collegato) ripeterò il test ping Qui siamo in alta frequenza e linee e cablaggi sono molto delicati -sebbene ho letto che la linea ethernet è una linea di trasmissione differenziale e quindi (come nel campo audio vi sono le linee bilanciate) abbastanza protette da interferenze esterne.( anche se nel campo audio le interferenze vengono associate alla formazione di spire chiuse di massa- poi ci sarebbero anche le interferenze della rete 230vac associabili alle spurie prodotte da elettrodomestici collegati alla linea e/o picchi prodotti nel percorso trasformatore-raddrizzatore- ma questo è un altro discorso (interessante) che esula dalla questione posta nel forum. grazie , ciao
  19. Ciao, la mia abitazione non ha la presa di terra il cavo transita in un percorso distante da cavi elettrci , vi sono solo cavi d' antenna ( TV e satellite) la scatola di derivazione ha da un lato una presa rj45 in uscita , internamente collegata a 8 ancoraggi che formano l'entrata ho inserito un cavo e segnato tutti i collegamenti ( bianco-bianco blu \ marron-marron-bianco\etc i collegamenti alla scatola di derivazione sono corretti Il pc situato nello studio e collegato con LAN è un portatile , mentre in casa vi è un secondo portatile collegato attraverso la connessione wireless In alcuni casi , anzi spesso , i due pc funzionano contemporaneamente - ho effettuato il test , con un solo pc collegato il risultato è ottimo
  20. Scusate per la risposta tardiva sapevo che il cavo occorreva schermato - un esempio di cavo schernato è il cavo Scsi , sebbene presenta molti fili al suo interno dai fornitori industriali RS o Distrelec ne esistono molt tipi ho studiato radiotecnica anche se sono molto più afferrato in campo audio ho acquistato due prolunghe già terminate , pensavo vi fosse lo schermo . Poi occorre sapere dove collegare la calza schermante ( in teoria potrebbe essere collegata solo in un capo ) ma vabbè , in linea di massima il collegamento funziona bene -non mi posso lamentare - vi scrivo a collegamento completato e la navigazione è ottima. Non so come "pingare" il router ma è evidente che i tempi di risposta dei pacchetti non saranno iperveloci ( dipende anche dai siti visitati , con alcuni la navigazione è veloce, con altri lenta forse perchè visitati da molti utenti ) cmq a titolo informativo ho disegnato lo schemino della scatoletta di derivazione . Ciao RJ-45 resize.bmp
  21. ciao pike il router è in casa mentre il pc è in garage -studio all' esterno - il cavo è già terminato e visto che il connettore rj45 non passava nel foro del muro per non star a crimpare i cavi , ho tagliato il cavo , da una parte è collegato al router, l' altro capo l' ho tagliato ed ho collegati gli 8 fili in una scatoletta dove in entrata vi sono 8 ancoraggi collegati all' uscita rj45 - qui ho collegato un altro cavo già terminato e sono giunto al pc in tutto saranno 35-40 metri di cavo lontani da cavi di rete 220 V più di così non posso fare l' unica cosa è trovare delle forcelline adatte al diametro del filo e collegarle agli 8 morsetti presenti nella scatola di derivazione , crimparle in qualche modo e saldarle per un miglior contatto . sono abbastanza pratico di assemblaggio cavi le coppie intrecciate servono a ridurre l' effetto induttivo Vedrò con un altro pc , pulito , dove ho appena installato xp ma sembra che il problema rimanga non vorrei che centrasserò i driver ( lo stesso problema si manifestava in un altro pc con connessione wireless , ho disintallato e reinstallato i driver , scaricandoli da un altra fonte, e tutto si è risolto) -solitamente per latenza s' intendono millisecondi , qui si tratta di secondi . Speriamo , altrimenti pazienterò. grazie
  22. a me sembra sia un po' lenta , nel senso che quando invio un messaggio spesso devo attendere perchè parta , poi ritorno indietro e rifaccio il tutto e il messaggio parte veloce questo sia con you tube sia con altri siti
  23. ciao, spero sia il forum esatto per questo problema -il pc è il solito acer 7520 con installato xp in gestione risorse tutti i driver sno stati installati e funzionanti il problema è relativo all' acquisizione dei pacchetti wireless mi spiego , la connessione wireless è attiva, il segnale buono però non riesco a navigare in rete poichè i pacchetti di dati inviati dal router non vengono ricevuti . Aprendo configurazione di rete , stato connessione rete senza fili : dati inviati 3000, ricevuti 8 in basso a destra sullo schermo l' icona wireless diventa nera e si bloccano i dati Il problema non dipende dal router ma forse dai driver della scheda di rete che però l' analisi mi conferma che tutto funziona -gestione periferiche : schede di rete a) 1394 net adapter ( immagino la firewire) driver microsoft -nella cartella system32 ( 1394.sys) b)Atheros AR5007EG wireless Network Adapter ( sarà questa il problema ) -funziona correttamente C) NVIDIA nForce Networking Controller ( sempre nel system32\drivers) Avete qualche consiglio su dove indagare ? potrebbe essere un virus? oppure un problema di compatibilità poiche detto pc nasce con vista grazie
  24. Ciao Pike grazie sembrerebbe risolto . sto scrivendo con il pc acer , quello con il problema sopraelencato si , i driver wireless sono entrambi 5007EG , gli ip del pc differenti allora: ho disinstallato il driver , nel frattempo tramiche chiavetta ho caricato un nuovo dowload del driver 5007eg e scompattato prima come test ho caricato un driver 5006 ( l' avevo in win 32 /system) ma si ripresentava lo stesso problema quindi ho caricato il nuovo download e mi sembra ora sia tutto ok speriamo bene ciao
  25. a dire il vero non ho mai collegato il pc con la connessione ethernet spero che non debba configurare il router , sicuramente abiliterò la scheda interna al pc e vedo se il pc risponde .