iugin21

Utenti
  • Numero contenuti

    32
  • Iscritto

  • Ultima visita

Su iugin21

  • Livello
    Novizio
  1. Salve a tutti e grazie sin da ora a coloro che vorrano aiutarmi.Passo alla domanda:ho nel PC due HD interi,uno con WinVita e l'altro con WinXP.Entrambi da Computer si riconoscevano,cioè potevo entrare ad entrambi sia da l'uno che da l'altro.Tranne che da stamattina che senza aver toccato da me nulla,da XP posso accedere al hard disk di Vista mentre "improvvisamente" da Vista per accedere a XP mi esce il messaggio --Impossibile accedere a D:\. Dispositivo non pronto--.Cosa può esser successo?Questa a me è una funzione uso molto spesso.Mi ripeto,grazie sin da ora.
  2. Salve a tutti sperando di esser chiaro nell'esporre la mia domanda.Aprendo da Pannello di Controllo il Visualizzatore Eventi di WinXP,ho notato che esattamente ogni volta che accendo il PC (gli orari coincidono perfettamente) nella voce Applicazioni da come errore Origine MatSvc Evento 15 e nella voce Sistema ,come errore Origine DCOM evento 10005.Non essendo un grand'esperto di informatica (anzi ...) e precisando che non mi accorgo che il PC abbia qualche disfunzione particolare,chiedo a Voi se è il caso comunque di provvedere (e nel caso come) e l'origine dei suddetti errori.Ad ogni modo,vi ringrazio sin da ora.
  3. Innanzi tutto 1000 grazie giancarlo per aver risposto.Quindi,se ho ben capito,in Seven l'icona non si posiziona in default nella System Tray col ripristino in basso?Seguirò il tuo prezioso consiglio datomi .... sai le abitudini,rispetto XP e Vista sono dure da cancellare.Grazie ancora.
  4. Salve a tutti e grazie sin da ora.Perdonatemi l'ignoranza e probabilmente la banalità della domanda ma sto da pochissimo usando Win7.Vorrei chiedervi,usando Messenger in Win7 e facendo il ripristino in basso,deve comparire l'iconcina di Messenger nella barra delle applicazioni in basso a destra o soltanto nella barra menù veloce in basso a sinistra?Nel "mostra icone nascoste" sempre nella barra applicazioni in basso a destra non noto Messanger.Mi ripeto,scusatemi per l'inoranza in materia ed a ogni caso grazie a tutti.
  5. La rete è piena di segnalazioni di incompatibiltà di IE 8 e SP3, al momento scegli cosa tenere o IE8 o SP 3, anche perchè esiste una sequenzialità nelle due installazioni, almeno questo dice Microsoft. Scrivi cosa vuoi fare e vedremo cosa fare. Per quanto mi riguarda IE 8 l'ho dovuto accantonare. Allora giancarlo,innanzi tutto grazie per aver risposto,poi ho fatto entrambe le prove e cioè la prima installazione del SP3 è avvenuta prima di installare IE8 (avevo di default IE6) e addio connessione.La seconda installazione del SP3 è avvenuta dopo aver installato IE8 ma il risultato è stato lo stesso.Ora sto col SP2 e sembra (...sembra) tutto nella norma.
  6. Salve a tutti e grazie sin da ora.Passo subito al problema:ho dovuto formattare XP Professional riinstallando il SP2,senza problemi,IE8 idem e ilSP3.Bene (si fa per dire) al fine dell'installazione del SP3 (che dura anche un'infinità) salta la connessione internet (Alice ADSL).Per riavere la connessione devo ritornare ad un punto di ripristino configurato senza il SP3.Specificando che ho un processore Intel Pentium D 940 (e non un AMD),cosa può esser successo, dato che non è la prima volta che formatto?Mi ripeto,grazie a tutti sin da ora.
  7. Benchè in ritardo auguro sinceramente a tutti gli esperti,i redattori e i partecipanti del forum le più serene buone feste 2009 ed un più che felice 2010.Auguri a tutti.
  8. Eseguito!!Tutto OK....di nuovo grazie 1000
  9. Ho provato a fare come dicevi ma niente da fare.Ad ogni modo 1000 grazie giancarlo per il tuo interessamento:lasciamo il mondo così com'è.Vorrei dirti solo che il tutto si aggiusta se passo dalla risoluzione dello schermo attuale che è 1280x1024 a 1280x960.
  10. Salve a tutti.Da un pò di tempo si verifica che aprendo una qualsiasi pagina di in sito questa si apra sempre per metà e per impostarla al 100% devo manualmente allargarla col comando in alto a destra,per capirci,quella affianco al ripristino in basso.Ci sarebbe un modo per far si che ad ogni apertura di una pagina di sito,questa si apra automaticamente al 100%,senza allargarla manualmente.Grazie.
  11. Ok gancarlo grazie.Comunque ciò significa che farò questa operazione ai prossimi aggiornamenti di WinVista ... facendoti,ovviamente,sapere.
  12. Salve a tutti e grazie a tutti coloro che hanno voglia di rispondermi.Ecco il quesito:come dico dal titolo ho notato che WinVista dopo ogni aggiornamento Microsoft stenta ad avviarsi.Cerco di spiegarmi con parole semplicissime e perdonatemi per l'infantilità per come mi espongo.Dopo ogni aggiornamento (ultimo il 9/12/09) al successivo avvio di Vista,questo impiega un minuto abbondante se non oltre,dopo l'accensione,per arrivare all'icona di Vista su fondo nero per solo dopo alla visualizzazione,mia solita,del desktop.Per ovviare a questo inconveniente,devo riavviare Vista,tasto f8 e porre come avvio la funzione Ultima Configurazione Valida Nota (avanzata);dopo di che tutto sembra tornare nella norma.DicendoVi che ho installato Il Service Pack 1 e non il SP2 perchè ho avuto con ques'ultimo problemi,gradirei conoscere la vostra opinione su questo inconveniente.Mi ripeto,Grazie a tutti.__________________
  13. ..però, non scrivere mai maiuscolo su internet! In tutto il mondo verresti ripreso perchè equivale ad urlare. o.k. :ricevuto.
  14. Meno male, perchè altrimenti avrebbero complicato l'upgrade soprattutto ai clienti business. OK,MILLE GRAZIE A TUTTI:FARO' PASSARE QUALCHE SETTIMANA PER DECIDERE COSA FARE,PER SAPERE QUALCOSA DI PIU' RIGUARDO LE PRESTAZIONI DI WIN7,ANCHE SE (DA QUEL POCO CHE SO) PARE CHE SIA IL DEGNO EREDE DI WIN XP.DI NUOVO GRAZIE A TUTTI VOI.
  15. Salve e sin da ora grazie a tutti.Il quesito che vorrei porVi,con la speranza di non chiedervi una vera e propria bestialità e di non suscitare il massimo dell'ilarità,è :è possibile un'UpGrade da WinXP a Win7?Mi ripeto,Vi ringrazio sin da ora e...ridete con moderazione,grazie.