Enrica

WinGirls
  • Numero contenuti

    111
  • Iscritto

  • Ultima visita

Tutti i contenuti di Enrica

  1. Buongiorno a tutti. Sto cercando un sw di posta elettronica (mailer) con le seguenti caratteristiche: Command line e che usi smtp yahoo / gawab / rediffmail etc usando login e password. Ne ho provati alcuni tra cui sendmail v-mailer etc (non ricordo piú) ma funzionano solo usando lo SMTP fisso (scusate i termini inapproppriati) il mio smtp é "smtp.oi.com.br" Io voglio poter usare questo sw durante i miei frequenti spostamenti e senza dover sapere qual'é il provider ma usando un mio account (preferibilmente uno di questi: yahoo / gawab / rediffmail) smtp.mail.yahoo.com smtp.rediffmailpro.com smtp.gawab.com Spero che la mia spiegazione non sia troppo contorta. Ringrazio anticipatamente.
  2. Buongiorno a tutti, sul mio PC ho un HD C:\ per Wndows e il software, e uno di 160 GB (Samsung) che uso per i dati. Tre giorni fa, quando era quasi pieno, (mancavano 2 GB) ho cominciato a scaricare alcuni file da torrent. Quando sono tornata (oggi) non trovo piú l'HD, (fisicamente esiste ancora) inoltre, quest'ultimo emette un paio di preoccupantissimi "click" al secondo, (non sempre, immagino solo quando viene chiamato in causa). Ho riavviato il pc, ma dopo la schermata XP, nulla.. cosí ho staccato l'alimentazione dell'HD e il pc ha ripreso a funzionare normalmente, ma naturalmente niente HD di 160 GB (Samsung).... Ho provato ad usare Kurumin (Linux che funziona dal CD) ma neanche quello "vede" l'HD. Dal BIOS invece si "vede" Qualcuno mi sa dire cosa posso fare per recuperare i dati sull'HD?? Gratissima a chi mi potrá aiutare! Ciao!
  3. Buongiorno a tutti, cerco un prg (freeware) x catturare, spostare e ridimensionare una parte di pagina web. Traduco: Vorrei vedere sul mio schermo, mentre ad esempio scrivo con l'editor, una parte di pagina web senza bordi e che possa essere aggiornata (ad es. F5). Mi sembra di aver letto di un prg del genere, ma (se davvero esisteva) non l'ho piú trovato. Qualcuno sa qualcosa? Spero di essere stata sufficientemente criptica... Gratissima! Ciao!
  4. Olá Angelo! Quanto tempo... Questa non la sapevo! Chissá se posso usare la scheda video che ho sul vecchio pc? Provo..... Mi puoi spiegare come fare poi a visualizzare su uno piuttosto che sull'altro (monitor)? Grazie infinite! Ciao!
  5. È cosí, peró voglio vedere solo una parte della pagina senza doverla "centrare" coi cursori. Grazie!
  6. No, non mi serve un editor, DEVO usare il mio (NoteTab Light), è che mentre scrivo devo tenere d'occhio alcune notizie... Grazie!
  7. Innanzi tutto, grazie per avermi risposto. Quello che cerco, e che non sono riuscita a spiegare, (mea culpa) :angel_not: é un prg che, mentre scrivo con un editor o uso un foglio di calcolo, (Non lavoro sulla pagina web) mi consenta di vedere una parte della prima pagina di una agenzia di stampa, (quella con le ultime notizie) ma senza bordi, per avere piú spazio possibile a disposizione. Inoltre la pagina dovrebbe essere "attiva", ovvero possa essere aggiornata. (non mi serve uno "screenshot") Ho provato a ridimensionare la finestra con un prg ad hoc, in piú con l'estensione "auto-hide" di Firefox posso non avere i bordi, solo che quando la finestrINA si aggiorna (anche in automatico) a volte, anzi spesso non torna nel punto desiderato, (nel caso al centro della finestINA dove ci sono le notizie) e devo ri-centrarla coi cursori. A disposizione per ulteriori chiarimenti> Ciao e grazie!
  8. Buongiorno a tutti; ho alcuni filmati in formato .wmv .rm .mpg e vorrei guardarmeli sul dvd di casa; con Nero Express ho provato a masterizzare due file.wmv, su un cd da 700Mb, l'operazione ha avuto successo, ma col dvd si vedono solo le due schermate iniziali dei filmati e nient'altro; col pc ho provato ad aprire i 2 file .dat da 366Mb presenti sul cd ma con qualsiasi player non si vede nulla e si blocca tutto. Ho il seguente masterizzatore: TSSTcorpCD-R/RW SH-R522C;TS03. Ho il sospetto che mi occorra un masterizzatore x dvd, ma sono completamente ignorante in materia (e non solo). qualcuno mi puó consigliare? Gratissima! ciao!
  9. Ci ho messo circa un mese e mezzo ma alla fine ce l'ho fatta.... Entreró nel guinness-book? Grazie ancora!!!
  10. Olá jhonni, grazie per avermi risposto. Il lettore dvd é l'Home theatre ht 700 della Lenoxx (made in Brasil). Reproduz: DVD/VCD/MP3/CD/CDR-W e Foto CD I file che vorrei riprodurre sono file video in formato .wmv .rm e .mpg. le cui dimensioni vanno dai 30 ai 120 Mb, come posso fare? Grazie anticipate! Ciao!
  11. Buongiorno a tutti. Ho win XP Pro SP1, con FF, Zone Alarm, SpyBot, AD-aware e AntiVir sempre aggiornati e faccio la scansione regolarmente. Qualche giorno fa il PC si é bloccato mentre guardavo delle foto con il visualizzatore "di serie"; ho dovuto riavviare; né mouse né nessun tasto, né combinazione di tasti faceva piú nessun effetto. Ho riavviato piú volte, ma continuava a bloccarsi, a volte dopo aver visto alcune foto e a volte alla prima foto. Da ieri, invese di bloccarsi, ha cominciato a riavviarsi da solo, (sempre guardando foto). Chiarisco che ha sempre funzionato, le foto sono le stesse (ho comunque provato sia con bmp che con jpg, di grandi e piccole dimensioni (in Kb) ed é sempre la stessa storia. Tutte le altre funzioni che uso (internet, streaming audio e video, player, editor, DB, fogli di calcolo ecc funzionano normalmente, anche quelli che "consumano" molte risorse, come copia di grandi file, player video, Photoshop, Office, ecc. Non ho fatto nessuna modifica né hardware nè software, non ho scaricato nulla e non ho visitato siti "strani". Ho fatto scansioni con Avast, Cwshredder, HijackThis, Spybot, Spywareblaster, Stinger, Xp-Antispy e Xpdite, ma non mi segnalano nessun errore né anomalia. Non ci sono precessi nuovi nel TaskManager. Ha comiciato "tutto da solo" Ieri ho installato IrfanView, e riesco a vedere le foto normalmente, (peró il programma é lento e non mi piace). Col visualizzatore "di serie" continua a riavviarsi. Qualcuno ha un'idea di quello che possa essere successo? Gratissima! Ciao!
  12. Grazie, ho provato, ma con SP2 non funziona piú nulla!
  13. Olá, Zip Genius, grazie per la risposta rapidissima. Avevo provato ad installare SP2 quando fú disponibile, ma non funzionava piú nulla e dovetti disinstallarla. Scusa, ma non voglio sembrare né impertinente né saputella (sono ignorante e curiosa) Se da allora il Pc funzionó sempre perfettamente, (E ancora meglio da quando passai ad usare Firefox); perché proprio adesso dovrebbe bloccarsi sul visualizzatore di immagini (e solo sul visualizzatore di immagini)? Le atualizzazioni automatiche sono disabilitate, cosa avrebbe a che vedere SP2? Grazie ancora! Ciao!
  14. Buongiorno a tutti, sto cercando un freeware x testare l'integritá di mp3. (Siccome sono moltissimi, sarebbe meglio se potesse processare una cartella alla volta). Ne conoscete qualcuno buono? Gratissima! Ciao!
  15. Grazie, lo proveró al piú presto e ti faró sapere. Quello che cerco, é un programma che mi individui (e quindi mi permetta di eliminare/tentare di riparare) quegli mp3 che una volta copiati sul mio portatile, me lo fanno piantare nel bel mezzo dell'ascolto con la scritta "bad song" (che immagino sia a causa di un mp3 corrotto, che peró a causa della mia proverbiale pigrizia non sono ancora riuscita a provare su un player nel pc per vedere di chi é la colpa). Meno chiara non potevo essere stata.... Chiedo scusa, nel caso lo traduco... Gratissima. Ciao!
  16. Buongiorno a tutti, uso Media Player Classic per vedere files .rm che ho scaricato da alcune TV. Alcuni, funzionano perfettamente, mentre altri (tutti provenienti dalla stessa Tv on-line BBC) si vedono bene ma manca l`audio, e il problema non deve essere dei file perche` con Real Player si sente benissimo. Perche` allora non usi Real Player .... perche` lo detesto ...... Questo e` il messaggio che appare quando tento di eseguire questi files. Stream 0 Media Type 0: AM_MEDIA_TYPE: majortype: MEDIATYPE_Audio {73647561-0000-0010-8000-00AA00389B71} subtype: Unknown GUID Name {52504953-0000-0010-8000-00AA00389B71} formattype: FORMAT_WaveFormatEx {05589F81-C356-11CE-BF01-00AA0055595A} bFixedSizeSamples: 1 bTemporalCompression: 0 lSampleSize: 4864 cbFormat: 91 WAVEFORMATEX: wFormatTag: 0x0130 nChannels: 1 nSamplesPerSec: 8000 nAvgBytesPerSec: 0 nBlockAlign: 304 wBitsPerSample: 16 Manca qualche codec .... La finestra ha anche l`opzione `cerca i codec su Internet`, ho provato ma senza esito. Qualcuno mi sa dare qualche indicazione Gratissima! Ciao!
  17. Ho risolto installando l'ultima versione di Real Alternative come consigliatomi da oizys. Grazie mille, ciao!
  18. Grazie a tutti. X Darnota, non so se i files sono corrotti, come posso controllarli? Con Real Player questi file funzionano normalmente. Non mi offendo assolutamente, perche' dovrei? sono incompetente, ho chiesto aiuto e voi vi siete gentilmente prestati.... Per chiarire: con MPC funzionano tutti i file che ho, anche gli .rm tranne i file della BBC working_lunch.rm dei quali non si sente l'audio. Ho provato a vedere direttamente il file in streaming con MPC e l'audio funziona. Normalmente scarico i file con Net Transport e poi li riproduco (a causa della connessione lenta). Ho pensato fosse un problema di quest'ultimo, ma perché allora con Real funzionano? x Predator, non voglio fare polemiche né aprire discussioni su quale sia il piú pesante o piú leggero, é davvero l'ultima delle mie preoccupazioni, sul mio sistema e su quelli della scuola (XP Pro SP1) VLC funziona molto piú lentamente di MPC; naturalmente non dico che la colpa sia di VLC, magari é un problema d'incompatibilitá di Hardware o software. Inoltre, non é una questione estetica o di skin, non potrebbe interessarmi meno; io voglio solo vedere quei file senza problemi. Ho provato alcuni players e MPC si é rivelato il piú efficente. Inoltre VLC ha la pessima abitudine di "chiamare casa" anche quando riproduce solo files (non in streaming) e quando glielo impedisco rallenta ancora di piú o va in crash (che sia stato contagiato da Real?) x oizys ho la versione 6.4.8.2 ma adesso scarico la nuova versione di Real alternative. Ciao a tutti e grazie!
  19. Grazie Darnota, ma avevo gia` fatto ricerche su Internet, senza risultati aprezzabili; il sito che mi proponi suggerisce di scaricare Real Player.......... VLC lo avevo provato, ma e` mastodontico..... Io sto cercando i codec per vedere quei file con MPC. Ciao.
  20. Grazie Danix, ho provato, ma GSpot mi dice: This is, or appears to be, an unsupported filetype. GSpot provides full support for AVI and OGG media streams. Based on its composition, GSpot believes the filetype to be "RealMedia (.RM)". Sembra che serva solo x AVI ed OGG o sbaglio? Ciao!
  21. Buongiorno a tutti, innanzi tutto mi felicito per il ritorno del "nostro" Wininizio.:D Chiedo scusa se per caso la domanda é giá stata posta, ho cercato un bel po', ma la difficoltá di collegamento mi ha fatto desistere. Vorrei sapere se eventuali trojan, keylogger e spy sfuggiti ad antivirus ecc sono visibili nel task manager, e se non lo sono se c'é un altro sistema per visualizzare i processi "nascosti" Gratissima, ciao!
  22. Olá, grazie a tutti. La mia era una semplice curiositá. Il mio pc é stato infestato in passato, adesso sto molto piú attenta e ogni tanto do un'occhiata al TaskManager per vedere se c'é qualche processo alieno. Sono passata a firefox e thunderbird e non ho piú avuto problemi. (scrittto incrociando le dita) Ciao!
  23. Buongiorno Ho installato AutoHotkey (programma per creare eseguibili da script) Prima di usarlo ho fatto scansioni con antivirus antispyware ecc, e Spybot dice che il file upx.exe (compressore?) é uno "Spyware installer" e mi consiglia di spedirlo all'aldilá. Ho fatto ricerche sul Web e ho trovato notizie contrastanti. Provato su un pc disposto a tutto, il progr. ha funzionato a meraviglia e fin'ora (3gg) non ha causato problemi. Mi sapete dire qualcosa? Grazie, ciao!