danielbsx

Utenti
  • Numero contenuti

    5
  • Iscritto

  • Ultima visita

Su danielbsx

  • Livello
    Iniziato
  1. Ciao Pike ti invio la schermata bios del boot richiesto e ti aggiungo quella del power perchè ho notato che ci sono molte voci disabilitate. Nella risposta spero risolutiva indicami esattamente i passaggi passo x passo e con terminologie x ignoranti in considerazione del fatto che in materia lo sono davvero Grazie
  2. QUALCHE MESE FA HO INVIATO IL SOTTOSTANTE MSG. E RINGRAZIO TANTISSIMO GIANCARLO AL QUALE FACCIO PRESENTE CHE FORSE MI SONO SPIEGATO MALE PERCHE' NON E' 1 PROBLEMA DI RALLENTAMENTO DELLA SCHERMATA CON LE ICONE MA UN PROBLEMA INIZIALE LEGATO AL DISCO CHE NON RIESCE A TROVARE SE NON DOPO UNA DECINA DI MINUTI TUTTI I COMPONENTI ED E' PER QUESTO CHE AD OGGI , NON SONO RIUSCITO A RISOLVERE IL PROBLEMA (AHIME' NEPPURE 1 PAIO DI TECNICI INTERPELLATI CHE SI SONO ARRESI CON "IL COMPUTER E' PERFETTO MA SU QUESTO PROBLEMA NON CI SAPPIAMO METTER MANO ". PER CUI ALLEGO LE NUOVE SCHERMATE DEL BIOS (SCHERMATA AZZURRA CON SCRITTE BIANCHE). PER CORTESIA, MI CONTROLLATE SE IL PROBLEMA DERIVA DA QUALCHE ELEMENTO DISABILITATO ED EVENTUALMENTE COME FACCIO AD ABILITARLO? (E OVVIAMENTE ANCHE QUELLO ABILITATO CHE VICEVERSA DOVREBBE ESSERE DISABILITATO) VI RINGRAZIO ANTICIPATAMENTE.- NB: UNA VOLTA PARTITO IL COMPUTER FUNZIONA CHE E' UNA BOMBA…NEL SENSO BENISSIMO RESTANDO ACCESO MINIMO 17 ORE AL GIORNO. SOS... La schermata d'avvio(windows xp) appare dopo che nell'hard disc si è conclusa una frenetica ricerca di qualcosa ( i 2 masterizzatori?) che riesce a trovare solo dopo una decina di minuti. E' iniziato prima dell'estate ma si risolveva in 1 - 2 minuti. Accade che inizia un rimpallo tra il vecchio masterizzatore cd e il nuovo masterizzatore dvd nel senso che i leed si alternano di continuo tra di loro e l'hard disk non riesce a concludere le normali operazioni di avvio (come un disco che ricomincia di continuo la musica perché non trova la traccia). Ho provato a scollegare il vecchio masterizzatore cd, il computer si accende e il disco rigido parte ma continua a cercare quello che ho staccato e non si avvia. Se invece lo ricollego mi si avvia con i tempi già detti sopra. Aggiungo che il masterizzatore dvd funziona benissimo invece se provo a inserire 1 cd nel vecchio masterizzatore cd il computer si spegne e poi si riavvia automaticamente. Come faccio a risolvere questo problema e come elimino il vecchio e inutilizzato masterizzatore cd senza creare problemi nell'avvio? Vi chiedo di spiegarmelo con parole semplici altrimenti vado in panne visto che non conosco le terminologie tecniche.
  3. QUALCHE SETTIMANA FA HO INVIATO IL SOTTOSTANTE MSG. E RINGRAZIO CHI MI HA RISPOSTO MA NON SONO RIUSCITO A RISOLVERE IL PROBLEMA PER CUI ALLEGO LA SCHERMATA INIZIALE (NERA CON SCRITTE BIANCHE E QUELLE CHE APPAIONO UNA VOLTA ENTRATO CON F2 NEL BIOS(?)(SCHERMATA AZZURRA CON SCRITTE BIANCHE)SPOSTANDO IL CURSORE SULLE DIVERSE OPZIONI PRESENTI IN ALTO- MI CONTROLLATE SE IL PROBLEMA DERIVA DA QUALCHE ELEMENTO DISABILITATO ED EVENTUALMENTE COME FACCIO AD ABILITARLO? (E OVVIAMENTE ANCHE QUELLO ABILITATO CHE VICEVERSA DOVREBBE ESSERE DISABILITATO) VI RINGRAZIO ANTICIPATAMENTE.- SOS... La schermata d'avvio(windows xp) appare dopo una 10cina di minuti. E' iniziato prima dell'estate ma si risolveva in 1 - 2 minuti. Accade che inizia un rimpallo tra il vecchio masterizzatore cd e il nuovo masterizzatore dvd nel senso che i leed si alternano di continuo tra di loro e l'hard disk non riesce a concludere le normali operazioni di avvio (come un disco che ricomincia di continuo la musica). Ho provato a scollegare il vecchio masterizzatore cd, il pc si accende ma non si avvia per nulla . Se invece lo ricollego mi si avvia con i tempi già detti sopra. Come faccio a risolvere questo problema e come elimino il vecchio e inutilizzato masterizzatore cd senza creare problemi nell'avvio? Vi chiedo di spiegarmelo con parole semplici altrimenti vado in panne visto che non conosco le terminologie tecniche.
  4. SOS... La schermata d'avvio(windows xp) appare dopo una 10cina di minuti. E' iniziato prima dell'estate ma si risolveva in 1 - 2 minuti. Accade che inizia un rimpallo tra il vecchio masterizzatore cd e il nuovo masterizzatore dvd nel senso che i leed si alternano di continuo tra di loro e l'hard disk non riesce a concludere le normali operazioni di avvio (come un disco che ricomincia di continuo la musica). Ho provato a scollegare il vecchio masterizzatore cd, il pc si accende ma non si avvia per nulla . Se invece lo ricollego mi si avvia con i tempi già detti sopra. Come faccio a risolvere questo problema e come elimino il vecchio e inutilizzato masterizzatore cd senza creare problemi nell'avvio? Vi chiedo di spiegarmelo con parole semplici altrimenti vado in panne visto che non conosco le terminologie tecniche.