ggiac

Utenti
  • Numero contenuti

    4
  • Iscritto

  • Ultima visita

Su ggiac

  • Livello
    Iniziato
  1. E' un SATA e non è difficile cambiarlo (magari mettendolo più grande). ...ma siamo sicuri che sia l'HD? E' ancora in garanzia? E' in garanzia ma c'è un problema: non ho più nè scontrino, nè fattura, nulla! Non riesco a combinare con la garanzia purtroppo! Ubuntu ha una funzione che testa la RAM e comunque l'ho provato con altri tests della RAM e tutto è OK!
  2. Ma è un hd normale? cioè tipo EIDE o SATA? secondo te è un casino cambiarlo?
  3. eseguo la classica installazione di windows da cd o da chiavetta usb. formatto (provato sia in NTFS che in FAT32) poi procede alla copia dei files fino al riavvio (sai:entro 15 sec il pc verrà riavviato...) quando si riavvia compare (giustamente) il logo di windows con i "led" che vanno avanti e indietro (come supercar) e lì si pianta all night long!! Ho provato formattare e installare Ubuntu: se provo con la ver 8 si pianta se provo con la 9 o il Remix allora quasi immediatamente si spegne. ..ed io..piango.. Ho fatto i tests della RAM ed è tutto ok, l'HD più che un chkdsk e la formattazione nn so...
  4. Ciao, ho un Acer Aspire One AOA 150 - Bb. Si blocca all’accensione. Si ferma sulla schermata di avvio di windows. Già provato a ripristinare il sistema operativo. Provato anche a formattare sia in NTFS che in FAT32 ed installare sia windows che ubuntu da chiavetta USB. Ma nulla: con windows si blocca sempre all’avvio mentre con ubuntu si spegne durante l’installazione. Ho già aggiornato il BIOS all’ultima versione. Sto diventando matto! Grazie mille per la risposta!!