Manu989

Utenti
  • Numero contenuti

    5
  • Iscritto

  • Ultima visita

Su Manu989

  • Livello
    Iniziato
  1. Grazie ma in questo documento io vedo solo una descrizione per la rimozione del disco fisso e solo un accenno al rimuovere lo sportello della ram.
  2. Ti ringrazio per la risposta molto esaustiva. Ora vorrei chiederti: Quanto dovrei spendere per una configurazione con un core i5 su socket 1156? Dovrei comunque partire da 0, cioè scegliere tutti nuovi componenti, giusto? Tu conosci qualche configurazione adatta a me con questo processore? C'è da dire che non vorrei spendere molto, ma qualcosa in piu di questa posso spenderla. Il problema è che a comprare pc "pre-assemblati" et similia è sempre piu dispendioso che comprare pezzo per pezzo e montarli da solo, ma in primo luogo io non so nè montarli tutti e nè capire se potrebbero esserci conflitti o incompatibilità hardware.
  3. Salve a tutti, Qualche giorno fa girando su vari siti di acquisto di pc ho trovato questo pc: Modello Cabinet CA101 Colore Nero (o modello similare nero) Connettori Frontali USB + Audio frontale Alimentatore 400 Watt 1 connettore 20/24 pin 4 connettori per alimentazione IDE/EIDE 1 connettore floppy Processore Intel Dual Core E5200 2x2.5Ghz Skt 775 – FBS 800Mhz – Cache 2Mb. Scheda Madre Asrock G31M-S Skt 775 / Vga+Pci Express / DDR2 Lan / Audio / Sata Memoria Ram 4Gb KINGSTON DDR2 240 Pin / 800 Mhz / PC6400 Hard Disk Maxtor 500Gb nterfaccia SATA2 - 3.0 Gb/s Scheda Video Integrata Intel® Graphics Media Accelerator 3100 Max. Shared Memory 384Mb Masterizzatore Dvd Dual Layer Nec 5200 / Lg H55 (o modello superiore) Scheda Audio Integrata Realtek ALC662 Audio Codec Scheda di Rete Integrata Velocità 10/100 Ethernet Credo ci sia tutto. Il prezzo è di 269 euro. Premetto che è un negoziante, quindi dovrebbe essere abbastanza affidabile. Comunque io credo che questa costruzione vada bene per l'uso che faccio io del pc (perlopiù di svago mentre sono al lavoro), ovviamente però c'è la pecora nera. La scheda video. Io non gioco con giochi molto pesanti o nuovi, in genere i giochi che uso hanno pochissime pretese in risorse ram e processore (il piu alto richiedeva 1.5 ghz processore e 1 GB di ram), e credo di non usarlo in futuro per questo, però quei giochi che uso vorrei poterli sfruttare bene. Ho parlato con il venditore (sul sito aveva molti giudizi positivi) e mi ha detto che per lui poteva andar bene il montaggio di un altra scheda video (ovviamente ausiliaria visto che l'altra è integrata) e mi ha chiesto quale modello volessi così che la ditta potesse fargli un preventivo. Io sinceramente, da ignorante quale sono, ho proposto una nvidia geforce gtx 275 o una 285 (ma propendevo per la prima). Ovviamente non so se queste sono compatibili e per questo mi rivolgo a voi. Per questa costruzione possono andare bene? Mi darebbero dei visibili miglioramenti? O una scheda video di quel tipo è uno spreco su questo pc? O non è compatibile? E poi come vi sembra questo pc? Potrebbe andar bene per l'uso che vorrei farci? (parzialmente ludico e multimediale?) Grazie in anticipo per le risposte. Ciao a Tutti!
  4. Salve a tutti, premettendo che sono un ut0nt0 in questioni hardware vorrei sottoporvi una questione per cui sto riflettendo da un paio di giorni. Dunque io possiedo il suddetto portatile, da circa 3 anni, e ho sempre avuto grossi problemi nei momenti in cui avevo diverse applicazioni aperte. Tempo fa un amico, che comprò questo pc assieme a me, mi disse che il suo pc si era rotto (litigio con la moglie ) e se volevo potevo prendere dal suo i pezzi buoni che magari potessero servirmi. Io pensai subito a una ram, scoprendo con dispiacere che però era inutilizzabile. Qualche giorno fa dicevo, ho trovato su un sito delle ram compatibili con questo modello, e ho anche potuto constatare che questo tipo di portatile supporta 4 GB di ram massima. Ora i miei quesiti sono questi: 1-Essendo quelli banchi da 1/2 GB e io invece avendone solo uno da 512 MB di ram, possono essere incompatibili? 2- Contando anche il fatto che, molto probabilmente, i banchi sono di una marca diversa la domanda di cui sopra è sempre valida? 3- In piu se per risolvere il problema volessi cambiare anche il mio banco di ram attuale per sostituirla con magari due da 1 GB (Avendo XP installato non posso sfruttare le capacità complete) e se alla prima domanda fosse no, potrei cambiarli allora con una da 1 GB e una da 2 GB? 4- Infine non ho la piu pallida idea di come montarla. Nel senso credo di sapere qual'è la locazione della ram, ma non ho idea di come estrarre/inserire/configurare i nuovi banchi di ram poi. Per completezza aggiungo questi link dove ho trovato le caratteristiche del mio portatile e i banchi di ram "teoricamente compatibili": Dettagli Toshiba Satellite A110-225 Banchi di Ram Kingston - Toshiba Satellite A110-225 Mi affido a un vostro giudizio & aiuto. Grazie a Tutti in anticipo.
  5. Salve a tutti! Sono un "ragazzo" che vuole apprendere un po qualcosa su questioni di hardware, materia in cui dire che zoppico è un eufemismo XD. Scriverò spesso a quest'ora visto che con il mio lavoro sono costretto alle ore piccole (brutto lavoro cattivo ). Sulla programmazione me la cavo molto meglio e spero di trovare una buona compagnia sul forum. Hola a todos!