lacuo

Utenti
  • Numero contenuti

    33
  • Iscritto

  • Ultima visita

Su lacuo

  • Livello
    Novizio
  1. direi che ho risolto. in realtà era un'impostazione della scheda madre che era in "high performance" invece che in "automatic" quindi faceva girare le ventole al massimo in continuazione invece di farlo solo a temperature alte. alla fine il dissi che avevo scelto va effettivamente meglio di quello boxato. non andando in continuazione la temperatura in idle del processore si è alzata un pochino,ma parliamo di un range tra 27 e 32 gradi (con la ventola standard eravamo 4-5 gradi + alti). ora ronza come mi aspetto da un pc,non sembra più un elicottero in decollo.
  2. ok giancarlo,adesso ci provo. grazie mille per la pazienza. poi ti saprò dire
  3. non mi compare il nome del programma da usare per vedere le temperature. ho provato con hwmonitor e mi da i core dell'i5 dai 24 ai 27 gradi e la gpu attorno ai 40 (tutto in idle). siamo nella norma? io di ventole non ne ho spostate,hanno solo montato quella cooler master al posto dell'originale intel. io non mi sono permesso di cambiare niente,non ne so mezza,mi sembrava solo strano il comportamento del dissipatore del processore e ho chiesto se si poteva fargli fare meno rumore.
  4. ho controllato meglio e ho notato di aver detto ben 2 cavolate: la ventola posteriore in estrazione è da 120 e non da 80 e a causare quel casino è la ventola del processore (una hyper tx3 della cooler master) per quanto riguarda il controllo delle temperature non so come si faccia,ma non mi sembra normale che la ventola del processore vada di continuo. al massimo meglio se rimonto la sua originale? avevo fatto montare quella per avere meno rumore,ma il risultato non mi sembra un successo. oltre a questo le tre ventole da 120 com'è meglio distribuirle?
  5. ciao a tutti,ho appena comprato il mio nuovo pc. va che è una meraviglia (grazie dark13 ),unico neo è che fa molto rumore. la ventola posteriore in estrazione va sempre al massimo. si può configurare in modo che vada solo quando serve? il case è un cm690,ho una ventola da 120 in immissione davanti,una laterale sempre da 120 sempre in immissione (contro la scheda video) e una da 80 in estrazione. secondo me ho troppa aria che entra e troppa poca che esce. comunque la scheda madre è una asus p5p77d LE. se possibile non vorrei comprare altre ventole,a meno che non mi dite che è proprio indispensabile. se mi dite come distribuire le ventole e come fare il setting per non farle andare di continuo vi ringrazio moltissimo!!!! grazie di tutto come sempre
  6. ciao a tutti vi espongo il mio problema. per il compleanno della morosa volevo fare un video con degli spezzoni di filmati fatti con la fotocamera (una hp m627),il problema è che l'unico programma che mi fa vedere anche le immagini e non solo l'audio è quicktime. i file sono .avi e nel libretto c'è scritto che il formato è mpeg-1 (spero di non aver detto castronerie). la domanda è questa:essendo un perfetto neofita di montaggio e cose del genere,riesco ad usare windows movie maker con quel formato di filmati o devo convertirli? nel secondo caso con quale programma? ultima cosa:con windows movie maker posso sfruttare solo il video dei vari filmati escludendo l'audio e sotto mettere una colonna sonora a parte? tipo videoclip musicale insomma? spero di aver esposto bene il problema. grazie
  7. cosa devi farci col computer? io non sono sufficientemente ferrato per darti consigli,ma questo sicuramente lo devi specificare o rischi di spendere soldi per pezzi che non ti servono. se ad esempio vuoi giocarci non ha senso spendere quei soldi per l'i7 860 e poi avere una gtx220. la scheda madre? comunque lascio la parola agli esperti p.s: scrivi anche le marche dei pezzi che monti,che casomai ci fossero dei problemi con determinati prodotti te lo sapranno sicuramente dire. ciao never_mastered!!!!!
  8. grazie dark...tiro un grosso sospiro! per l'oc vedrò in futuro,adesso non so neanche da dove si comincia e avendo un pc dell'ante-guerra adesso mi godo il nuovo arrivato prima di torturarlo. sull'hard disk ho avuto garanzie,il dissi lo vado a vedere. grazie di tutto per adesso,sei stato determinante. a presto!!!
  9. come volevasi dimostrare,arrivato all'acquisto ho cambiato rotta e mi sono buttato sull'i5 (l'attesa era molto + lunga per l'i7). spero di non aver fatto errori clamorosi,la configurazione mi è uscita così: - Case Cooler Master CM690 - Intel i5 750 - Motherboard Asus p7p55d LE (liscia non in vendita) - alimentatore Corsair tx850w - ram OCZ gold series 2x2gb 1600mhz - scheda video Sapphire hd5850 - HD Seagate Barracuda 1TB 7200.12 - masterizzatore Samsung BEBE 22x dissipatore per cpu: Cooler Master Hyper tx3 per lga 1156 ho fatto qualche castroneria? con la LE in futuro riesco a portare la cpu a 3.2? il dissipatore può andare? poi a prezzi calati penserò alla seconda scheda in crossfire,ma senza fretta.
  10. niente da dire,solo ringraziamenti. ora sono a posto del tutto. l'overclock temo sia al di fuori delle mie capacità e non vorrei accorciare la vita del signorino. va già benissimo così per quello che ci devo fare. quando poi scendono i prezzi e ci metto la seconda 5850 credo di galleggiare per un bel po'. vado a vedere un dissipatorino da risparmio e se il barracuda è fresco o comincia a puzzare... ma vista la serietà del negozio sarei quasi sicuro che sia l'ultima generazione. grazie dark,appena mi arriva ti dico come va,sono emozionato.
  11. ok,ci siamo,pochi giorni e scatta l'acquisto. grazie all'aiuto del forum (specialmente dark13) ho le idee abbastanza chiare. case: Enermax Uber chakra (alla fine mi hai convinto,tanto di spazio ne ho finchè voglio) scheda madre: ASUS P6T X58 6DDR3 3xPCI-E CF SLI Glan SATA2 RAID processore: intel i7 920 alimentatore corsair tx 850w ultra-quiet ram: CORSAIR DDR3 1333MHz 6GB(2Gbx3) X58 Support hard disk: seagate barracuda 1tb scheda video: sapphire hd5850 masterizzatore: asus 22x nero restano poche domande qui e là: -immagino che a dissipatori sto a posto (non farò overclock)...silenziosità? -comprando una scheda video ati (quindi lo sli non dovrebbe servirmi) cambia molto se compro la scheda madre ASUS P6T SE X58 6DDR3 3xPCI-E CF? -non trovo la scritta "7200.12" nella scheda del barracuda. non posso sbagliare vero? hai qualche altro consiglio? grazie,senza di te non sapevo neanche da che parte cominciare! ah...buon 2010!!!!!!!!!!!!!!
  12. il crossfire è proprio il sistema per fare andare 2 schede video ati uguali insieme. il sistema analogo usato dalla nvidia invece è lo sli. la scheda madre p6t LE credo supporti solo il crossfire...quindi scheda ati!!!
  13. ok,corsair 850 tx,un unico hard disk (a questo punto WD 1 TB)con partizione piccolina per sistema operativo. per curiosità,ma allora il velociraptor quando da differenze di prestazioni? ah,e poi metto sia lettore che masterizzatore giusto?
  14. dark non riesco a contattarti via pm,mi tocca disturbarti da qui. la configurazione allora è tosta o ci sono delle pecche evidenti? l'alimentatore che mi hanno proposto supporta un'eventuale seconda scheda in CF se un futuro volessi metterla su? il prezzo è giusto? chiamate la Zanicchi vi prego! grazie di tutto,anche di queste ultime tre risposte se mi arrivano. buona giornata!
  15. allora ci siamo,la configurazione dovrebbe uscirmi così. il pc lo prendo dopo natale,adesso sono sui 1400,magari verso gennaio\febbraio cala qualcosina: CASE: Cooler Master CM690 Black ALI: Cooler Master Silent pro 700w modulare MOBO: Asus p6t X58 6DDR3 3xPCI-E CF SLI Glan SATA2 RAID PROCIO: Intel Core i7 920 + ventola RAM: Corsair DDR3 1600 Mhz (le 1333 non le aveva) 6GB (3x2GB) X58 support HD x il S.O. Western Digital WD1500HLFS 150GB SATA 10KRPM 16M HD: Seagate Barracuda 1TB SATA2 32MB VGA: Sapphire hd5850 1G GDDR5 PCI-E DUAL DVI-I/HDMI/DP MASTER: Samsung SH-S223C/BEBE DVD+-RW SATA black è valido? s.o. ovviamente seven pro 64 bit.