Albatros Boy

Utenti
  • Numero contenuti

    7
  • Iscritto

  • Ultima visita

Su Albatros Boy

  • Livello
    Iniziato
  1. Grazie Guy, una curiosità, tu usi un SSD?
  2. Grazie della risposta. In effetti avevo pensato anch'io di aumentare la ram per tenere il database in ram ed evitare il più possibile gli accessi a disco
  3. Vorrei sapere se un HD SSD su un server dedicato possa realmente fare la differenza con siti che si basano su wordpress e quindi fanno chiamate ad un database MySQL In teoria l'accesso al database dovrebbe essere molto più veloce ma è veramente così? Grazie
  4. Che differenze pratiche ci sono ai fini tecnci ed a quelli legali tra un dominio internet registrato da una azienda o da un privato? Per esempio, se una azienda registra un dominio .it come privato (indicando, però, come registrante il titolare dell'azienda) può incappare in qualche sanzione amministrativa e/o fiscale? grazie:)
  5. Sto cercando un'alternativa a CentOS che ultimamente non aggiorna più così frequentemente come una volta Che ne pensate di questa distro: Scientific Linux - Welcome to Scientific Linux (SL) ???
  6. Salve a tutti, qualcuno saprebbe consigliarmi un controller RAID hardware per un server linux centOS che in caso di danneggiamento degli hard disk mi consenta di spegnere il server, sostituire l'hard disk guasto, accendere il server e farlo ripartire mentre effettua il rebuild dell'array in bakground?
  7. Ciao a tutti ragazzi, girovagando per google ho trovato questo sito (complimentissimi) e da quanto ho letto mi sembrate molto preparati sui CDN. In questi giorni ho giocato un po' con Amazon CloudFront, per capire se quello che avevo letto in rete in merito al servizio fosse vero o meno. La mia prima impressione è che Amazon CloudFront sia davvero facile da integrare e da usare all'interno del mio sito di prova (Joomla). Vorrei avere la vostra esperienza e consiglio per capire quando è necessario usare un servizio CDN? Ovviamente il CDN è necessario con i siti acceduti da diverse parti del mondo ma, nel caso di un sito, come un portale di informazione, un forum o un e-commerce un CDN è utile?