saw88

Utenti
  • Numero contenuti

    59
  • Iscritto

  • Ultima visita

Risposte inseriti da saw88


  1. INTEL I5-750 BOX 2,66GHZ 8MB 173,21

    ASROCK H55DE3 1156 80,40

    MSI HD5770 1024MB GDDR5 PCI-EXPRESS 2.0 137,18

    WESTERN DIGITAL 500GB 32MB 7200RPM 42,14

    A-DATA XPG G SERIES 4096MB 1600MHZ DC KIT CL9 RT 111,26

    LG GH22NS50 20X BLACK 16,19

    LC-POWER MIDI-PRO914BII 600W 54,83

    ASSEMBLAGGIO E BURN IN; 37,34

    Totale di questa configurazione: € 652,55


  2. e che la sostanza non cambia i pc del centro commerciale solitamente montano spesso schede madri scadenti e costano di + rispetto ad un pc assemblato(si devono pagare il sistema operativo e l'eventuale monitor)

    l'ultimo da te visto ha un ottima cpu e i 6 gb di ram che ripeto che sono superflui... il pc e buono ma la scheda video e scarsa... con quel prezzo puoi avere molto di + dato che l'O.S. te lo procuri... se vuoi provo a configurarti qualcosa di carino sui 600 euro :)

    ps. se vai in un negozio non so che prezzi ti faranno io ti cosiglio di fartelo configurare online dato che trovi i prezzi migliori


  3. beh guarda che la garanzie e velida anche su pc assemblati non vedo che rogne potresti avere...gia se risparmi sul sistema operativo sono 100 euro da reinvestire sui componenti poi 8gb di raa non servono quasi nessuna applicazione li usa (forse quelle per grafica professionale)

    fossi in te me lo assemblerei così da avere un pc molto + potente allo stesso prezzo....un dual core cm quelli che hai visto tu per quello che devi fare non e il massimo....e poi hanno entrambi schede video di vecchia generazione e di fascia medio bassa!

    per esempio guarda qst:

    AMD ATHLONII X4 630 BOX AM3 -86,08

    ASROCK M3A770DE (A770/ATX) (GBL/R/DDRIII) AM3 -55,78

    SAPPHIRE HD5750 512M GDDR5 PCI-E HDMI/DVI/DP -94,94

    WESTERN DIGITAL 500GB 32MB 7200RPM -42,14

    A-DATA XPG G SERIES 4096MB 1333MHZ DC KIT CL8 -105,50

    SAMSUNG SH-S223C BLACK SATA -14,87

    CODEGEN Q3343A2 580W 12CM SHORT ATX GREY/METAL -34,00

    ASSEMBLAGGIO E BURN IN; -37,34

    Totale di questa configurazione: € 470,65

    ma se vuo potresti anche metterci un 6core ,ma naturalmente devi arrivare ai 600 euro più euro meno


  4. vorrei consogliarti 2 semplici cose ...

    1 prendi un portatile tipo packard bell EASYNOTE TJ75-JN-102IT

    su supernotebook.it 570 euro ha 4 gb di ram ddr3 1066 mhz cpu i3 330M 2,1 ghz , scheda video dedicata ati 5650 da 1gb e schermo da 15 pollici e mezzo

    2 prendi un fisso come per esempio questo

    e praticamente uguale a quello che ti hanno offerto (tranne il processore) e costa 100 euro in meno


  5. Anche se non ho mai guardato a qst aspetto dei consumi credo che la disattivazione dei core non sia così direttamente proporzionale al consumo cm l'intendi tu...per intenderci se il consumo di una cpu quad e 100 W quando viene utilizzato un solo core non usera 25 W ma credo ne usi di + dato che cmq una cpu non e composta dai solo core e quindi devo essere rifornito anche il resto del processore...(questo e il un raggionamento teorico , praticamente dovrei informarmi , anzi aspetto delucidazioni )


  6. Ti consiglio di non scartare a priori AMD: gli ultimi prodotti sono abbastanza validi nel segmento medio-basso del mercato, tanto che gli Athlon II X2 240/250 e l'X4 620 sono quelli che hanno il miglior rapporto prezzo/prestazioni.

    hai pienamente raggione intel supera amd per quanta riguarda il top gamma ma se parliamo di pc che non costano uno sproposito io preferisco sempre amd (i5 750 permettendo) sia come consumi che come prezzo in rapporto alle prestazioni.

    ps.

    mause il fatto di utilizzare solo i core necessari che io sappia non e una peculiarità solo intel ma di tutti i quad


  7. CMOS Settings Wrong

    potrebbero esserci varie cause, ma solitamente e la batteria della mobo scarica

    CMOS Date/Time Not Set

    entra nel bios come ti dice e poi devi impostare l'ora ,che come dice l'errore nn e settata...e nella prima schermata appena ti apre il bios , ma se è la batteria ogni volta che spegni questo si resetta.

    se non risolvi così potrebbe esserci una incobatibità o un erraro settaggio harware ( per esempio le ram settate male)


  8. Ragazzi sapete sono usciti i phenom II x6 che vanno su AM3 e quindi sono compatibili anche con mobo che non hanno il nuovo chip 890GX (a patto di effettuare un aggiornamento bios che amd rilascerà) al momento ho trovato in vendita il solo PHENOM II X6 1055T 2,8GHZ che cosa sui 165 euro , anche se dai test effettuati non sono stati riscontrati miglioramenti importati (praticamente sono come un quad core) io punterei cmq su un amd...

    Girando un po su internet letto che nel 2011 amd lancerà i processori a 8 core denominati Bulldozer e che questi dovrebbero segnare un deciso incremento delle prestazioni.

    Anche se io personalmente non ci credo ho anche letto da qualche parte che i nuovi processori potrebbero essere anora compatibili con lo slocket AM3..

    Se qualcuno sa qualcosa in più mi chiarisca pure le idee :)

    Tornando al discorso di mouse credo che sia cmq sempre meglio avere un minimo di aggiornabilità anche solo per tirare avanti qualche annetto in più (poi se vogliamo giocare e un altro conto) se devo spendere 200 euro e più di certo non vado a prendere un quad q8200 ma spendo poco in + e punto su un amd top gamma o su un i5 750...se poi volete fare un siscorso di risparmio anche cn 150 euro puoi prendere un amd athlon 630 (2,8 ghz) da 80 euro con una mobo AM3 da 50.

    In sintesi voglio dire a mause che quando si tratta di pc non top gamma e meglio puntare su amd.

    Poi da quanto ho capito l'offerta che lui ha trovato(che mica e tanto offerta -.- ) include una mobo ddr2 quindi stiamo parlandodi rimasugli di magazzino!


  9. beh sai com'è sono usciti gli esacore intel e verso fine mese anche quelli amd e per la ram ddr2 gia sono in disuso; io parlo dell'aggiornabilità futura (per intenderci io acquistando quei componenti escluderei aggirnamenti futuri dato che dato che per esempio tra un paio d'anni le ddr2 800 mhz le trovi a stento)

    Quindi x intenderci al momento vanno bene e forse anche tra 2 anni ma cmq resta poco aggiornabile e resto sempre dell'opinione che 8gb di ram non tiservono a nulla.

    Dato che spenderesti cmq 210 euro ti consiglio di comprare roba con aggirnabilità come ad esempio:

    AMD ATHLONII X4 630 BOX AM3 -88,54 $

    ASROCK 890GX EXTREME3 AM3 ATX VGA ONBOARD -105$ (compatibile con gli esacore)

    e un case come ti pare dato che con 30-40 euro ne trovio di ottimi

    quindi spenderesti pochi euro in più sacrifcando anche un po il processore per prenderte una mobo che ti consente aggiornamenti futuri..

    io farei così ma poi normalmente devi regolati tu;)

    ps. dicevo 3gb nel post precedente xke ormail quando si parla di ram i mb non esistono più datto che bessuno va a comprare 256 mb , anzi forse non li fanno nemmeno sotto i 512 ormai :)


  10. apri il case e puliscilo per dalla polvere , fai attenzione a non romprere nulla e pulisce bene il dissipatore del processore succedeva anche a me l'altra volta.

    ora come ora dovrebbe darti un errore tipo cpu over temperature (sempre se e quello) altrimenti scrivi l'errore che ti da come hanno gia detto!

    Ps. se puoi usa un c mpressore x pulire il case (non fai danni pulisce perfettamente dalla polvere ed e veloce)


  11. Ciao mouse, da quanto ho capito usi il pc con applicazioni che non consumano troppe risorse e quindi vorrei consigliarti di prendere i tuoi 4 gb in dual channel tnato per quello che devi farci sono anche troppo , oltre tutto dato che stai acquistando dell'hardware vecchio tra un paio d'anni quansiasi aggiornamento tu faccia non credo ti darebbe soddisfazioni , per il sistema operativo e ra io so che la storia e questa , 32bit fino 3gb e 64 bit oltre i 3 gb non come dite voi se sbaglio rimproveratemi :)


  12. ciao ... premetto che il problema della ram mi sembra strano (saà che te capitata una mobo difettosa?)

    per la key wi-fi "Uguale alla mia :)" anche a me ha dato qualche problema non ostante il mio pc sia un po vecchiotto provando le varie porte usb potresti risolvere ..prova a togliere e rimettere la key in tutte le porte!

    in gestione preriferiche anche se come dici nn da problemi effettivi se vuoi toglierti lo sfizio xke nn provi a far fare la ricerca automatica dei driver in questione online direttamente da windows?


  13. Ciao devo dirti subito che se fossi in te eviterei di andare di sito in sito dato che se compri un componente qua e uno la ti rovini di spese di spedizione...ti consiglio di optare per qualche configuratore online ...Credo che anche se i componenti nn sono disponibili in magazino li ordineranno (anche se comunque conviene chiedere).. io ti consiglio questo sito, che x quanto mi riguarda mi da l'impressione d'essere uno dei migliori !


  14. beh anche il dvd per imporsi come standard ha messo un po di annetti...comunque sia credo fra un paio d'anni avrà sostituito i dvd...x i giochi...mmm--assassin's creed 1 e bello ..il 2 deve uscire x pc...a me personalmente piace gothic..tutta la saga--ma se vuoi grafica e motore grafico buono nn ci siamo..ha solo la grafica..hihih...cmq dark si stava parlando di pc preassemblati quindi nn credo potra schegliersi la ram salvo miracoli :P...per tutto il resto hai pienamente ragione come sempre :)