alessia91

WinGirls
  • Numero contenuti

    5
  • Iscritto

  • Ultima visita

Su alessia91

  • Livello
    Iniziato

Contact Methods

  • ICQ
    0

Profile Information

  • Sesso
    Femmina
  1. Perfetto H5n1, grazie di tutto ! Con Vista è probabilmente sufficiente la procedura automatica segnalata da te ma con Windows 7 è necessaria la procedura manuale che ho utilizzato attraverso il tuo suggerimento, la ripeto a vantaggio di chi dovesse ritrovarsi nella mia identica situazione: Da start regedit e aperto l'editor occorre trovare la chiave : HKEY_LOCAL_MACHINE\SYSTEM\CurrentControlSet\Control\Class\{4D36E965-E325-11CE-BFC1-08002BE10318} nel riquadro di destra, eliminare sia UpperFilters che LowerFilters) infine riavviare il pc e il masterizzatore (sia centrale che più gli eventuali periferici) ...magicamente ritorneranno ad essere riconosciuti dal sistema. Ad maiora Alessia 91
  2. Resettatate le impostazioni di default del BIOS ma niente, mi sa che non mi rimane altro che impacchettare il pc e mandarlo all'assistenza !!!! Sono disperataaaaaa !!!!
  3. Grazie Ammon per l'interessamento. Il pc come ti dicevo è praticamente nuovo e quindi qualche installazione di qualche programma che utilizzavo nel vecchio pc l'ho sicuramente fatta. Probabilmente anche qualche disinstallazione (qualche utility che ritenevo utile e che poi non mi è più servita). Ho utilizzato spesso le "penne" usb che ho poi rimosso da risorse del computer e l'unica operazione che avrei potuto fare sui due cdrom è quella di aver fatto l'espulsione dell'unità al posto della penna usb. Ma in questo caso credo che sarebbe bastato un riavvio o più semplicemente staccare l'unità e poi riattaccarla. La cosa strana che mi fa ritenere che si tratti di un problema di drivers persi per chissà quale motivo è il fatto che le due unità (masterizzatore interno all'acer e masterizzatore esterno che utilizzavo per preservare quello del pc) sono sparite contemporaneamente. Il dramma (se così vogliamo chiamarlo) è che non potrei fare neanche il ripristino (visto che i due masterizzatori/lettori) non funzionano. Sono stata sul punto di comprarne un secondo esterno ma poi mi sono frenata per il timore che potrebbe anche quest'ultimo trovare gli stessi problemi dei primi due. Non so...
  4. Ciao, sono alessia91 ho un pc Acer Aspire x3812 basato su x64 processore Intel® Core2 Quad CPU Q9300 @ 2,50Ghz, 2499 Mhz, 4 core, 4 processori logici versione(data BIOS AMI P01-A0 (16/08/2009) versione SMBIOS 2.6 versione 6.1.7600 build 7600 (sistema operativo Windows 7 Home Prmium) improvvisamente hanno smesso di funzione i due cd rom (uno interno al pc “HL-DT-ST DVDRAM GH41N” ed uno esterno “TSST corp CDDVDW SE-S224Q USB Device”. Non li vedo più in risorse del computer, anche spegnendo e riaccendendo il pc, ho ripristinato il pc (non formattato perché non potrei tra l’altro utilizzare eventuali dischi di ripristino) quando cero di caricare i driver (dal pannello di controllo) mi dice che i driver sono aggiornati ma in proprietà mi dice che lo sato del dispositivo è il seguente: “Un driver (servizio) per questo dispositivo è stato disabilitato. La funzionalità potrebbe essere già fornita da un driver alternativo. (Codice 32)” Sono disperata. Aiutooooooooo !!!!
  5. Ciao, sono alessia91 ho un pc Acer Aspire x3812 basato su x64 processore Intel® Core2 Quad CPU Q9300 @ 2,50Ghz, 2499 Mhz, 4 core, 4 processori logici versione(data BIOS AMI P01-A0 (16/08/2009) versione SMBIOS 2.6 versione 6.1.7600 build 7600 (sistema operativo Windows 7 Home Prmium) improvvisamente hanno smesso di funzione i due cd rom (uno interno al pc "HL-DT-ST DVDRAM GH41N" ed uno esterno "TSST corp CDDVDW SE-S224Q USB Device". Non li vedo più in risorse del computer, anche spegnendo e riaccendendo il pc, ho ripristinato il pc (non formattato perché non potrei tra l'altro utilizzare eventuali dischi di ripristino) quando cero di caricare i driver (dal pannello di controllo) mi dice che i driver sono aggiornati ma in proprietà mi dice che lo sato del dispositivo è il seguente: "Un driver (servizio) per questo dispositivo è stato disabilitato. La funzionalità potrebbe essere già fornita da un driver alternativo. (Codice 32)" Ho cambiato il pc da meno di un mese, con il mio vecchio Sony Vaio non mi era mai capitato. Sono disperata. Aiutooooooooo !!!!