terabyte

Utenti2
  • Numero contenuti

    49
  • Iscritto

  • Ultima visita

Risposte inseriti da terabyte


  1. Come da titolo ho un notebook Asus X61S che da ieri sera ha deciso di non avviarsi più, mia sorella l'ha usato un 2-3 ore il pomeriggio e lo ha spento. La sera quando ha tentato di riaccenderlo si è trovata una schermata nera subito dopo quella del BIOS, ho già provato con la funzione di ripristino di windows da CD ma mi rileva che non c'è nessun errore. Da prompt dos (nelle opzioni di ripristino) riesco tranquillamente a vedere ancora tutti i file nel disco fisso (normalmente C: ma in questa modalità D:) se può aiutarvi a capire qualcosa.

    Ecco anche un po di retroscena che magari può aiutare: il portatile di suo aveva vista pre-installato ma parecchi mesi fa l'ho aggiornato a Win 7. Principalmente questo notebook lo usava mia sorella (o io durante le vacanze) e dato che ultimamente usava un netbook per gli studi non mi sono minimamente preoccupato di eseguire la procedura di attivazione per win che era *scaduto* già da parecchio. Le poche volte che lo avviava mia sorella era solo per usarlo come storage per spostare i file dal netbook e appariva la schermata col fatto di attivare windows ma cliccando su "più tardi" il resto era ok.

    Dubito che windows si sia auto-bloccato perchè è passato troppo tempo ma non si sa mai.. qualcuno ha qualche idea su come posso risolvere? :(

    Ero anche tentato di formattare dato che comunque avevo intenzioni di dargli una ripulita per usarlo in estate ma così non ho modo di salvare nessun dato.. se qualcuno mi sa dare un'idea di come salvare i dati prima di formattare ben venga :thumbsup5:


  2. Per quanto mi riguarda sono un modder ma posso comunque darti una mano con le cose "semplici" se vuoi modificare qualche link o altro e non sai di preciso in che template trovarli.

    Se invece stai cercando qualcuno che ti faccia una skin personalizzata seguendo un tuo progetto/disegno possiamo fornirti una lista di siti che offrono questo servizio; se ti serve qualcosa di più semplice puoi sempre provare lo skin generator al link che ti ha fornito Dr. Jekyll :)


  3. Intanto hai già il dominio/hosting su aruba?

    Se lo hai già devi per prima cosa devi procurarti un programma FTP (uno free molto usato è Filezilla), ti colleghi al server FTP con i dati che ti sono stati forniti da aruba e poi devi avviare l'installer IP.Board usando un link simile a questo: miodominio.it/forum/admin/install/index.php (normalmente se vai a miodominio.it/forum/ l'installer dovrebbe partire da solo)

    Da qua ti basta seguire i vari passi e inserire i dati quando ti vengono richiesti, quando arrivi al passaggio per inserire i dati del DB dovrai crearlo dal pannello di controllo aruba se già non lo hai fatto, di preciso non saprei cos'altro dirti su come creare il DB dato che aruba non l'ho mai usato personalmente.

    Se hai qualche domanda più specifica forse possiamo aiutarti con risposte più mirate :)


  4. Ok, con questo l'audio resta intatto però il programma non unisce semplicemente i filmati ma li converte nel formato di output prescelto.

    Ho provato con differenti formati ma il risultato è sempre lo stesso: la risoluzione del video viene cambiata (risulta più piccola) e inoltre il file ottenuto è il doppio grande rispetto agli originali, se all'inizio ho 3 file per un totale di 80MB alla fine mi ritrovo con un file singolo di 156MB circa.


  5. Ti consiglierei di cancellare tali cartelle vecchie DOPO l'aggiornamento a IP.Board 3 dato che lo script di upgrade muove automaticamente alcuni file per te e se non li hai la potresti avere problemi.

    Inoltre prima di procedere forse ti conviene usare il file "check_requirements.php" nella cartella Tools del pacchetto per essere sicuro che il tuo server abbia i requisiti minimi richiesti per IPB 3.

    In quanto al processo di upgrade procedi così:

    1. Uppa i file sul server e sovrascrivi i vecchi se necessario (il 99% dei nuovi file ha nomi o cartelle diverse comunque)
    2. Fai partire lo script di upgrade da "dominio.it/forum/admin/upgrade/index.php"
    3. Durante i vari passaggi se hai un forum grosso ti consiglio di selezionare l'opzione per saltare la conversione dei PM e farla dopo in un secondo tempo con il tool nell'ACP o con il tool SSH nella cartella Tools
    4. Finito l'upgrade puoi cancellare tranquillamente i file e le vecchie cartella che non ti servono più


  6. Ti rispondo io (lavoro per IPS) ma in ogni caso non prenderla come una risposta ufficiale :)

    IPB 2.3.6 EOL (End Of Life) è segnato per metà 2010 e a parte patch di sicurezza (che verranno rilasciato al massimo fino a fine 2010) non viene più aggiornato quindi nessuna patch minore verrà rilasciata (del resto FF 3.6 è appena uscito mentre IPB 2.3.6 è stato rilasciato mesi e mesi fa).

    Come Dr. Jekyll ha già detto IPB 3 non è affetta dal problema ed è sicuramente nelle intenzioni degli sviluppatori invitare le persone ad usare l'ultima versione molto + sicura, aggiornata e con più funzioni che supportare uno script rilasciato 2 anni prima :P


  7. Quoto in pieno Dark13, principalmente dipende anche dall'uso che hai intenzione di farne però 8GB di ram sono inutili e la ram tanto vale prenderla DDR 3.

    Se poi hai anche intenzione di giocarci e pensi di tenertelo parecchio una scheda video che supporti le DirectX 11 mi sembra d'obbligo a questo punto; io ho giusto cambiato il pc 2 settimane fa e ho preso una configurazione simile.