Never_Mastered

Utenti
  • Numero contenuti

    55
  • Iscritto

  • Ultima visita

Su Never_Mastered

  • Livello
    Apprendista
  • Compleanno 10/13/1990

Contact Methods

  • MSN
    never_mastered@live.it

Profile Information

  • Sesso
    Maschio
  1. Non è "insufficiente" nel senso che non mi basta o mi da problemi, è semplicemente il fatto che pago per una 7Mega e ho a disposizione una 4. Volevo sapere se c'è modo di velocizzare la connessione tramite modifiche domestiche tipo parametri del router, DNS, cose così. Non ne so un granchè perciò chiedo . Mal che vada passo a tagliare i collegamenti telefonici a tutti gli utenti che si frappongono tra me e la centrale!
  2. E' rimasto connesso tutto il giorno con ethernet senza dare alcun problema . Son contento. Per migliorare la velocità di connessione cosa mi consigli di fare? Abito a 3 Km dalla centrale telecom, il mio amico (stesso identico gestore e contratto) abita 1 km più vicino e ha una 7 mega effettiva. Sovraccarico della linea o qualcosa dovuto a cattivi settaggi? Come scoprirlo?
  3. Eccomi qua, dunque, non ho avuto modo per ora di testare le porte del router con altri pc e non ho altre schede di rete a disposizione. Confermo il fatto che tutti i driver sono installati all'ultima versione, scaricati da qui: http://www.gigabyte....164&dl=1#driver La mia MoBo è esattamente questa: http://www.giga-byte...p55-ud3_10.html Dopo varie prove con il programma di diagnosi degli errori di windows sono riuscito ad individuare il problema, ovvero non riconosceva un protocollo, mi pare DHCP.. Purtroppo non me lo sono segnato prima di avviare la risoluzione del problema, la quale ha dato esito negativo con tanto di messaggio, poi però la connessione si è stabilita. Ora sono correttamente connesso con cavo ethernet e la connessione è stabile da 15 minuti. Il risultato con speedtest è questo C'è qualcosa che io possa ottimizzare nelle impostazioni per migliorare la situazione? Può essere colpa del modem la lentezza? Io ho una 7Mega.. Ho utilizzato per un periodo OpenDNS ma non ho notato miglioramenti.
  4. Bumpo a malincuore questo thread perchè dopo mesi passati collegandomi al router con chiavetta wireless (senza molti problemi devo dire) ieri mio padre si è procurato tramite ebay un Alice Gate Voip 2 plus wi-fi e si stanno ripresentando quasi tutti i problemi che avevo con il D-Link. Abbiamo predisposto, come consigliava Pike, un collegamento ethernet in tutta la casa e appunto preso il router nuovo poichè le interfacce ethernet sul D-Link le avevamo date per morte. Ora accade che il router non riconosce il pc quando mi connetto con il cavo (la presa ethernet del pc di illumina correttamente quando inserisco lo spinotto ergo lo percepisce come inserito). Ho scaricato gli ultimi driver della mia MoBo, TUTTI, e reinstallati. Quelli relativi alla scheda di rete sono usciti un paio di settimane fa assieme a un programma "Realtek Ethernet Diagnostic Utility" che non rileva alcun problema nella mia scheda di rete. Seguendo il processo di installazione da CD di Alice a un certo punto viene palesato il fatto che dovrebbe uscire la schermata della gestione connessioni appena inserisco il cavo. Non accade. Proseguo l'installazione e alla fine mi esce un messaggio di errore che dice qualcosa come "Scheda di rete non installata o disabilitata" e ne consegue il fatto che le porte non vanno. Mi si apre una guida windows per attivare le connessioni, ma pure seguendola passo per passo non risolvo nulla (pare sia di Vista e non di W7 poichè i nomi dei comandi sono diversi). Questa ILLUMINANTE guida non fa altro che dirmi di controllare che IPV6 e IPV4 siano attive, e in caso contrario di attivarle. Erano attive. Sono molto infatsidito da questa cosa, spero qualcuno possa aiutarmi a risolvere il problema, e confido particolarmente in Pike, che si è dimostrato estremamente gentile già in passato. Grazie ancora, Alberto
  5. Dove controllo questo valore? Tab Home, bottone DHCP, voce "Lease Time". Scorriti un po' il manuale relativo (immagino) alla tua versione firwmare. Il problema sul wireless potrebbe essere ridotto tramite l'aggiornamento del Firmware. Sappi però che questo stravolgerebbe l'aspetto del tuo router. Confronta l'aspetto dei menu sul manuale dell'ultima versione firmware. Tuttavia, visto quanto ci sta facendo dannare, eviterei in partenza di investire tempo & denaro su questo vetusto routerino. Sulla domanda di un consiglio per l'acquisto mi trovi in difficoltà. Nel senso che io un "prodotto da poco" non lo vorrei mai. A me piacciono i prodotti di qualità, ricchi di feature e personalizzabili parecchio, che mi diano il controllo di quello che succede nella mia rete. Mi trovo quindi a pensare a Linksys, Zyxel e NetGear tra le prime scelte. Per seconde, D-Link, Belkin, Sitecom. E poi tutti gli altri, tra cui Hamlet, AtlantisLand, TP-Link, e chi più ne ha più ne metta. E sicuramente, negli elenchi che ho fatto, sto scordando più di qualcuno negli ambiti di top product, middle range, super economical. Il punto è che ogni prodotto fa storia a sè; un mio conoscente, convinto di prendere bene ha acquistato un Router Hamlet HWN300AP, dotato di Wireless N. Il problema era che non solo aveva già un router in casa, ma anche che questo oggetto (l'Hamlet) copriva male e poco/niente una volta attivata la sicurezza di rete come segnale in casa. Su mio suggerimento ha messo in panchina un poco il suo Access Point (tanto questo stava facendo) e ha usato per 1h uno Zyxel WAP3205 (solo access point). In breve l'Hamlet ancora non si è ripreso dalla depressione post confronto. E' lì, solo smontato, in un angolo e triste. Se scrivi "spendere il meno possibile"... che piffero chiedi a me? Chiedi alla rete il miglior prezzo, confronta le recensioni e trai le tue conclusioni. Quando avrai fatto una scrematura, con 2-4 candidati, torna qui che ne parliamo. Ok allora faccio così, per evitare di compromettere anche la connessione wireless, che per ora è l'unica sicurezza che mi da il modem, non tocco le impostazioni e cerco un modem nuovo. Quando, come mi consigli tu, avrò trovato alcuni possibili acquisti, aprirò un nuovo topic e te lo segnalerò. Per ora GRAZIE MILLE, credo non avrei trovato un'assistenza così meticolosa nemmeno pagando un tecnico. Se c'è qualcosa che posso fare per sdebitarmi del tempo che mi hai dedicato dimmelo!
  6. Dove controllo questo valore? Siccome vedo che ne sai parecchie approfitto per chiederti un consiglio su un router che vada bene e costi poco.. per poco intendo il meno possibile.. ci collegheremmo in casa 3 computer con ethernet e dovrebbe avere anche il wireless. Stavamo pensando di passare i cavi in casa perchè comunque il segnale wireless arriva molto debole al portatile di mio padre, che solitamente si mette 3 muri più in là.. Grazie ancora! Dimenticavo, ho disabilitato Green Ethernet, non cambia un cappero, di quelli con due zeta.
  7. La chiavetta ormai l'ho presa, 15 euro.. può sempre tornare comoda.. Sono con Alice, se è questo che intendevi, linea a 7 mega (3 effettivi.. dovrei trovare il modo di aumentarli..). Per dati di configurazione cosa intendi? L'opzione Green Ethernet è semplicemente settata su Abilitato (le opzioni sono solo due). Non potrebbe risolvere il problema un aggiornamento del firmware? Se impostassi una rete con IP statici in modo che il modem non debba assegnarli di volta in volta, risolverei qualcosa?
  8. Ho impostato 100Mbps Full Duplex e non è successo nulla neppure riavviando il router. Invece con l'Half Duplex SBAMMMMM si è connesso di colpo.. ma sempre per 5 minuti.. Sarei in grado di compiere i gesti più inconsulti contro sta scatolina grigia con le lucette gialle, anche riconfigurarla.. Se mi spieghi come si fa però! La trascrizione è corretta, sto coso non è mai stato aggiornato.
  9. Ecco, dunque: Controllo flusso Disabilitazione automatica gigabit Green Ethernet Inidirizzo di rete Interrupt Moderation IPv4 Checksum Offload Jumbo Frame Large Send Offload v2 (IPv4) Large Send Offload v2 (IPv6) Priorità e VLAN Ricevi buffer Ricevi side scaling Ricevi un calcio in c**o!! ..ops, dicevamo.. Shutdown Wake-On-Lan TCP Checksum Offload (IPv4) TCP Checksum Offload (IPv6) Trasmetti Buffer UDP Checksum Offload (IPv4) UDP Checksum Offload (IPv4) Velocità e duplex Wake on Magic Packet (non so cosa sia ma questa sembra fare a caso mio) Wake on Pattern Match WOL & Shutdown velocità collegamento Ecco qua..
  10. Dunque: il modem è un "DLink Wireless G ADSL2+ MODEM ROUTER" Sotto c'è scritto: Model No.: DSL-G624T P/N: ESLG624TEUA1G H/W Ver.: A1 F/W Ver.: V3.02B01T02.EU-A ( MADE IN CHINA ) PPPOOOI: Sono andato nelle Proprietà avanzate della Realtek PCIe GBE Family Controller (che fino a prova contraria dovrebbe essere la scheda di rete) e le voci impostabili sotto "Proprietà" sono davvero una marea.. le copio e scrivo nel prossimo post. Grazie mille intanto! Ah, come scrivevo nel primo post, anche collegando il portatile (XP Pro 32b) con Ethernet la storia è più o meno la stessa.. va solo un pò meglio.
  11. Eccomi, ho controllato i cavi e mi sembrano fatti bene, uno dei due era in dotazione con il modem. Sono identici, 8 canali, la schermatura c'è ed è fatta bene (sono un musicista, mi baso su quello che conosco della schermatura dei cavi audio..). Ho provato a modificare l'impostazione dei 100 mega, non ho trovato alcun parametro modificabile, solo la possibilità di verificare i driver, nessun parametro numerico impostabile.. Ero abituato con XP, mi sembra che in Seven sia più difficile metter mani nelle impostazioni di sistema.. Ho scaricato il driver per la mia scheda madre e il mio S.O., l'ho installato, ho riavviato... ..e il risultato è stato lo stesso.. Continua a connettersi ognitanto per 3-4 minuti, poi cade la connessione e non riconosce più nè il modem nè tantomeno la rete.. Ho comprato una chiavetta usb wireless su ebay, spinto dalla collera.. Spero di risolvere questa ridicolaggine di problema al più presto, è troppo fastidioso!
  12. 64! Come si forza la scheda a 100? (cavi ne ho due e il problema è lo stesso). Non trovo il driver aggiornato.. potresti mandarmi il link per favore? Grazie!
  13. Ciao a tutti, ho un problema molto fastidioso al computer, cerco di descriverlo velocemente. Ho comprato da 3 giorni un PC fisso nuovo di tutto rispetto (con processore i5 750, Scheda madre Gigabyte p55 UD3 e S.O. Win7 Pro), installato tutti i driver della scheda madre utilizzando il cd in dotazione. Fin da subito ho avuto problemi con il collegamento al Router (Dlink Wireless G Adsl2+, che uso da anni con il wireless del portatile senza problemi): 1- A volte non mi riconosce il cavo Ethernet, dice che non è connesso (quando in realtà è connesso e il led corrispondente lampeggia sul router). 2- A volte riconosce il Router e il cavo, e l'icona in basso a destra appare con un triangolo giallo e punto esclamativo, la risoluzione problemi non rileva alcuna anomalia e dice che è il router stesso a non essere collegato a internet (cosa non vera, siccome con il portatile continuo a usare il wireless senza problemi). 3- A volte per miracolo si connette in modo perfetto, dopo decine di tentativi, reset, riaccensioni ecc.. ma la connessione cade dopo un pò. Ho provato per curiosità a collegare anche il portatile (Win XP Professional) tramite Ethernet e il comportamento è praticamente lo stesso, sembra prendermi in giro. Ovviamente ho provato diversi settaggi tramite http://192.168.1.1, effettuandoli dal portatile.. ma non sembra cambiare nulla. Spesso alla fine del Wizard, quando il modem dice che si sta riavviando, cade la connessione wireless, il PC dà errore e sembra di essere punto e a capo. Spero che qualcuno di voi sappia consigliarmi.. Ho cercato un pò in internet, ho trovato problemi simili con Vista, ma nessuno ha dato risposte utili.. Grazie mille in anticipo. (mal che vada mi collegherò in wifi dal fisso con una chiavetta, ma mi parrebbe ridicolo, il router è a 20 cm dal PC )
  14. Il nome del thread dice tutto. La Nvidia è una di quelle economiche e di fascia bassa dei preassemblati tipo GeForce GT 220, GT 230.. Come fare?