pike

Vice Admin
  • Numero contenuti

    8,232
  • Iscritto

  • Ultima visita

Su pike

  • Livello
    Illuminato

Contact Methods

  • ICQ
    10018541

Profile Information

  • Sesso
    Maschio

Visite recenti

2,212 visite nel profilo
  1. Non cambia la sostanza. La WAN del router TP-Link dovrebbe ottenere un indirizzo 192.168.2.x, poi gli indirizzi 192.168.3.x così potrebbero navigare. Il tutto se è stato connesso il cavo fuori dal Powerline alla interfaccia WAN del router TP-Link. Se invece il cavo dal Powerline è stato collegato alla sezione LAN del router TP-Link, gli indirizzi da inserire dovrebbero essere 192.168.2.x. Non solo... Se è necessario che dialoghino tra di loro i dispositivi direttamente connessi al belkin con i dispositivi direttamente connessi al TP-Link... il secondo setup è corretto; se basta condividere internet, il primo ha qualche vantaggio tattico in più.
  2. A meno di specifiche necessità (dispositivi che fanno da server, fornitori di servizi particolari) il DHCP è enormemente più comodo. Specie in presenza di dispositivi wireless. Da come hai indicato le cose non mi sembra che possa funzionare. Ma se stanno funzionando... Mi sbaglio ovviamente io.
  3. Indirizzo IP WAN del TP-Link quale è? Perchè usi gli IP statici e non il DHCP?
  4. Fammi uno schemino di come è connesso... Che da quanto hai scritto così... secondo me c'è qualcosa che non funziona...
  5. Corretto questo settaggio, do not clone.
  6. Età del pc? Età del disco?
  7. Ok. Puoi prendere le schermate della configurazione del tuo TL-MR3420 e postarle qui? In alternativa: puoi rifare il Quick Setup con questi passi?
  8. Quindi fino a questo punto ci eri arrivato ed il portatile, con wireless disattivato ed attaccato via cavo ethernet al Powerline2 navigava?
  9. I casi sono 2: ho fatto talmente schifo a suggerire che non vuoi più scrivere ho fatto talmente bene che manco ti passa per la testa di aggiornarmi
  10. Guagliò, il codice dice TP-Link, non D-Link. Son due cose molto diverse Cosa occorre per fare qualche test... Computer portatile Cavo di rete "extra" Connessione ad internet Pazienza Cartepp'enn... Cioè copia-incolla Cominciamo per passi. Se ben ricordo la combo è questa: -- TEL --- |Belkin| == eth == |Powerline1|... cavo elettrico ...|PowerLine2|== eth ==|TP-Link| -))wireless))) (e ethernet pure) Se non sbaglio, questa è la sequenza di verifiche che farei io: Attivare server DHCP sul Belkin in modo che abbia senso con gli indirizzi statici Configurare sul portatile la scheda di rete a cavo per usare il servizio DHCP Collegare il portatile tramite cavo Ethernet sul PowerLine 2, attendere, e vedere se prende l'indirizzo tramite DHCP se prende l'indirizzo e da questa configurazione si naviga, siamo a buon punto, e si prosegue al passo successivo Scaricare dal sito TP-Link l'ultimo firmware per il tuo dispositivo (se ben ho visto è TL-MR3420_V2_150319) Connettere il portatile alla corrente elettrica Configurare lo stesso in modo tale che parli con il router TP-Link Collegare il cavo ethernet al TP-Link lato LAN (giallo) e fare accesso; non collegare altri cavi dati ora Aggiornare il Firmware sul TP-Link Riconfigurarlo dopo il riavvio perchè abbia: -indirizzo IP 192.168.3.1 -server DHCP attivo sulla LAN -porta WAN impostata come Client DHCP -Rete wireless configurata in modo diverso dal belkin Una volta fatto questo, mantenere l'accesso al TP-Link e collegare il cavo dal PowerLine2 alla porta WAN (azzurra) del TP-Link Tentare di navigare dal PC connesso alla porta LAN del TP-Link Mi fai sapere come va?
  11. Con una domanda simile invogli da matti a risponderti, sai? Un alimentatore da PC da' +12, +5 e +3.3 v. Nella targhetta è scritto l'amperaggio per ogni sezione. Spero che negli altri 4 forum dove hai chiesto udienza sarai un po' più garbato nel rispondere...
  12. Inutile parlare di alimentatore se non si sa dove va installato, @1enry1....
  13. Come ti trovi con il tuo Minix?
  14. Non è che è calato un po' l'alimentatore?