pike

Vice Admin
  • Numero contenuti

    8,370
  • Iscritto

  • Ultima visita

Su pike

  • Livello
    Illuminato

Contact Methods

  • ICQ
    10018541

Profile Information

  • Sesso
    Maschio

Visite recenti

6,207 visite nel profilo
  1. Sovratemperatura? Controllo anti-arresto ventola CPU?
  2. E' una tua scelta. Se avessi gradito fornirla, magari era sano vedere se era presente un'opzione "ospiti" da attivare sulla rete...
  3. Se si tratta della batteria CMOS spesso è una CR di diverse dimensioni, al massimo impacchettata come nel link che ti ho girato.
  4. Molti (non tutti) i laptop hanno un alloggiamento per una batteria litio da sostituire per il CMOS e lo RTC. Al massimo è necessario cercare questo tipo di confezionamento.
  5. Uso anche io un LS-WXL. Essendo formattato in XFS (filesystem linux) puoi formattarlo solamente tramite l'interfaccia web. C'è anche una complessa procedura, eventualmente, per poter reinstallare il firmware anche su dischi vuoti, ma non te la consiglio. Se ne hai voglia, facci sapere come va. Poscritto: puoi tentare di eliminare il contenuto delle condivisioni, poi eliminando il cestino, per recuperare spazio.
  6. Mi rendo conto che... costano, ma cercando con un po' di pazienza (9 minuti)ho trovato una C270 a 46 euro spedita. Da marzo ad oggi, ha toccato i 35 euro spedita. Potevi pure comprarla ad 80 euro, per carità, ma il suggerirti la C270 è stato fatto cercando di far spendere "poco" e prendendo "bene". Se il problema è la carta di credito, ho un paio di modi per girarvi attorno. Grazie per non aver specificato il modello, non ti si potrà essere d'aiuto così.
  7. Ottimo lavoro!
  8. Scarica ed esegui un controllo con HitMan pro, giusto per avere una seconda opinione. Che antivirus usi?
  9. Ma quindi tu non leggi e ti diverti a ripostare? Una informazione non inclusa nella versione originaria del post.... Windows 10 versione 2004 dovrebbe venir pubblicato a fine maggio. Sconsiglio fortemente l'adozione di questa "release" di Windows 10 sino alla fine di luglio, se non vi sono conferme di un funzionamento privo di inceppi da parte della stampa specializzata. https://www.ghacks.net/2018/09/27/how-to-delay-feature-updates-in-windows-10/ Sono riportati qui i tweaks di registro per posporre i "Feature update" (aggiornamenti funzionalità) su Windows 10 home, privo di controlli ad OS appositi per la cosa. Si sconsiglia fortemente di lavorare sul registro se non si sa cosa si stia facendo.
  10. L'aggiornamento dei driver fatto mentre stai scaricando gli updates potrebbe troncare la connessione. Se non lo fai manualmente tu, non dovrebbe farlo automaticamente; l'installazione di aggiornamenti specifici per il PC in oggetto di solito sono gestiti da un programma del produttore.
  11. Creare più partizioni in un disco di un pc ad uso personale è come suddividere le dimensioni di un serbatoio, ma senza avere l'adeguato numero di pompe e tubature per riempirlo, svuotarlo o passare informazioni da uno all'altro. Il tal senso, le prestazioni mediamente si riducono, specie se si tratta di un disco rotativo, e si buttano dalla finestra quando ti trovi a spostare da un lato all'altro i dati per recuperare spazio. I dati vengono letti dal disco, passati al controller, ripassati al chipset e alla CPU, che li rimanda per la stessa strada inversa per essere posizionati a mezzo centimetro di distanza da dove erano. Se poi il programma legge dati contemporaneamente da entrambe le partizioni, la capacità di lettura e del bus del controller viene dimezzata tra le due partizioni, aumentando automaticamente i tempi di lettura. Il passaggio al SSD rende comunque meno pesante l'esperienza "sposto i files", però il concetto di prestazioni buttate dalla finestra è esattamente identico. In Win10 sì, e da solo. Prima fai i dischi di ripristino, se metti dentro cose magari anche un backup (o conservali da parte). Poi prova a ridimensionare la partizione principale e crea una nuova partizione grande quanto occorre. Purtroppo senza conoscere lo schema di partizionamento non so dirti di più.
  12. Fammi sapere come ti trovi...
  13. Alla fine cosa hai deciso?
  14. Direi che questo pone fine al discorso... Però vedo che sono scaricabili download e patch. MediaImpression con quale prodotto ti era stato fornito?
  15. Una versione più recente della stessa versione che hai tu?