pike

Vice Admin
  • Numero contenuti

    8,300
  • Iscritto

  • Ultima visita

Tutti i contenuti di pike

  1. E senza dati della schermata è difficile indovinare cosa possa essere successo. Nelle istruzioni della piattaforma è indicato come allegare foto, ma devi renderla non pesante come un tir... (in megabyte)
  2. E' possibile avere i modelli esatti di tutti i componenti coinvolti? Sei sicuro di aver montato correttamente la mainboard?
  3. Mi dispiace che l'azienda a cui hai pagato i soldi non ti dia supporto... Magari prova a capire se hai posto male la domanda.
  4. prova a guardare Paint.NET
  5. Hai pensato a chiedere supporto ad Adobe?
  6. Guarda EVGA o Sharkoon. Corsair come PSU non è un granchè.
  7. In quale connettore hai infilato il cavo?
  8. Ho fatto una scoperta a dir poco interessante... I toner compatibili per questa stampante sono dichiarati compatibili anche per codici Canon. Con cifre ... pari al 10% di quella che hai citato per la versione da 1000 pagine stampate. Usare i consumabili originali garantisce una lunga vita alle macchine, ma... Valutare alternative è sempre sano.
  9. A questo punto valuta tu se buttare nel cestino Total Security (di 360?) e di passare ad altro. Puoi pubblicare il risultato della scansione di Eset?
  10. E quindi? MBAM è un ottimo prodotto, ma da quando è stato risucchiato da Sophos è un po' meno efficace di prima, per quanto ricco di un sacco di accessori. Inoltre l'antivirus è una seconda opinione, ma come MBAM è... limitata a far parte degli strumenti che esistono nel sistema. L'uso di uno scanner online (quello di Eset, quello di Trendmicro, di Symantec o di Kaspersky) o ancora di un recovery disk diverso dal tuo attuale antivirus può (a costo di tempi non proprio brevi) darti la possibilità di avere una opinione ancora diversa, magari infilandosi nel bootsector, nel bootmanager o in altri.. .segmenti "scontati" per il sistema. Infine, a volte sono "password", a volte sono tentativi di password. Non so di quali gruppi faccia parte il tuo, ma ti consiglio di creare una password più solida (12/16 caratteri, alfanumerica, qualche carattere speciale) e avere pazienza.
  11. Non supporta il formato .XLSX, che ha limiti superiori. E' un software di 15 anni fa, che supporta un formato nato... Credo con Office '97, cioè 21 anni fa. E' normale. Si può risolvere? Forse tramite file formats converter, ma... la vedo dura. Valuta se comprare Office 2016. O usare Libreoffice 6.
  12. Senza fare un po' di analisi sul pc è un po' difficile dare risposte...
  13. Metti l'interfaccia UEFI in inglese, controlla sul manuale della mainboard. Ripeto la domanda: le ram sono all'interno della QVL? Hai letto nel manuale come si monta la ram su quella scheda madre?
  14. Hai l'autenticazione a 2 fattori su Google?
  15. Scritto così ho qualche difficoltà a capire il problema... Sei certo che la ram sia compatibile con la mainboard (consultato la QVL?) Sei certo di aver seguito le istruzioni correttamente per installare la RAM negli slot? Sei certo di averla correttamente inserita tutta sino in fondo?
  16. La asus xonar dgx è una PCI Express 1.0, stando a quanto ho letto in giro (e non prenderlo per oro colato). La p5ql-cm ha uno slot PCI Express 1x, però ha un chipset realmente stagionato... Prova a vedere se nello slot 1x viene letta.
  17. Guarda, onestamente ora non sto facendo ricerche nell'ambito dei componenti usati quindi non riesco a valutare la trovabilità di quanto intendi. La sola scheda madre è il "normale" acquisto di chiunque, più che altro perchè nuove si vendono così. Qualcuno cerca di piazzare la combo scheda madre + cpu + ram, ma bisogna (come in tutte le cose) fare ricerche e vedere se i prezzi proposti hanno oppure no senso. E' il tuo PC, buona ricerca. Magari trovi qualcosa
  18. E mo' che è un'emergenza? Maaaddài... Sì, riciclare la stessa RAM e CPU; come ho scritto si tratta di CHIPSET, quel processorino sulle schede madri che sovrintende il dialogo tra le varie componenti. E' tutta roba molto vecchia in termini di computer, cioè... quasi 10 anni. Se trovi qualcosa di nuovo accomodati, ma in ogni caso... Non cambio idea: ha senso solo se spendi 10 euro di scheda madre. Schede di 6 anni fa si trovano per 35-40, e portano CPU ben più performanti.
  19. Che non l'ho mai provato. Diversi interruttori da impianto elettrico (antidisturbo, differenziali e altri) possono (oppure no) filtrare il segnale che passa sul cavo elettrico Valuta se passare un cavo ethernet possibilmente schermato e ben terminato.
  20. Non si fanno prigioneri...

  21. MikroTik è un produttore poco conosciuto in ambito consumer, ma piuttosto valido su vari fronti, sicurezza e flessibilità incluse. Non è a buon mercato, ed è più spesso orientato a proporre soluzioni per Internet Provider piuttosto che per l'utente finale. Molto ovviamente varia da prodotto a prodotto. Visto quanto hai riportato come problema entro-fuori casa di intensità segnale, valuta se è più abbordabile: prendere un router dotato di connettore per antenna esterna (ma ricorda che perderà segnale ogni 30cm di cavo coassiale, e non poco) eseguire una combo di terminal adapter/modem/router all-in one LTE alimentato tramite cavo ethernet più un router dotato di interfaccia Wan Ethernet e Lan Wireless. Sicuramente parecchio più costoso, ma che ti da' margine entro 80mt abbondanti di riposizionare in casa dove vuoi l'emettitore della Wireless Lan. Ok, passare cavi è scomodo e da' poca soddisfazione... ma rende la trasmissione delle informazioni (purchè il cavo sia correttamente posato e terminato da ambo i lati) stabile, affidabile, performante e senza incertezze.