pike

Vice Admin
  • Numero contenuti

    8,346
  • Iscritto

  • Ultima visita

Tutti i contenuti di pike

  1. Ciao, non avendo quel modello di laptop non ho mai incontrato il problema. A parte suggerirti di comprare una Logitec C270, posta una schermata di Gestione Dispositivi. Il sito asus ha solo un driver per Windows 7.
  2. Cambia flashdrive ogni 3 anni. Almeno... se vuoi tenere a lungo i dati. Altrimenti: dischi ottici tenuti al buio. Sono più duraturi.
  3. Se disponi di un driver, qualsiasi programma dotato di interfaccia TWAIN o WIA. Tipo Paint.NET
  4. http://forum.aiutamici.com/yaf_postst103246_trojan-Bitcoinminer.aspx Problema risolto direi...
  5. Quindi in totale DUE volte in... due mesi?
  6. Si è ripresentato?
  7. Il sito internet del produttore della ram. Crucial e Kingston, tanto per fare due nomi.
  8. Grazie per la tua esperienza. Prima di rimuovi/reinstalla avrei tentato una riparazione dell'installazione da Apps e Funzionalità.
  9. E' possibile impostare il browser predefinito in ogni momento e senza reinstallare il browser di terze parti. Si può passare tramite l'apposita funzione di Windows 10 https://support.microsoft.com/it-it/help/4028161/windows-10-change-default-programs Oppure chiedere al browser in oggetto di controllare se è il browser predefinito o di chiedere di impostarlo come browser predefinito. In Windows 10 è oggettivamente più semplice da fare che in Windows 7, a livello di impostazione di OS. E per fortuna che di recente Microsoft ha smesso di rompere i bulloni con l'invito "prova ad usare lo stesso Edge" pretendendo un click extra.
  10. Non so se tu abbia confuso l'installazione con chiavetta piuttosto che l'installazione SU una memoria USB. La seconda, per licenza, non è possibile. Per consentire qualcosa di simile alla Live, da anni Microsoft realizza una modalità chiamata "Preinstallation Environment" personalizzabile con vari strumenti. Technet da' maggiori dettagli sulla cosa.
  11. Ciao Superfili... senza avere in mano gli apparati non so rispondere a questo domande, non li ho mai usati con quel modello, nè so se esistono specifiche problematiche sul prodotto risolte (oppure no) da chi ci mette il marchio sopra. L'unica cosa che ti posso suggerire è... leggere le istruzioni e fare prove ragionate.
  12. Credo che andrebbe resettato (se non nuovo) e rifatta la stessa operazione di clonazione rete wireless fatta col primo. Ma credo che sia perfettamente leggibile dal manuale uso e manutenzione...
  13. Penso proprio di sì. Hai letto le istruzioni con calma di entrambi gli apparati? Magari sono da resettare entrambi...
  14. Viste le risposte, chiudo.
  15. Ciao a te, non t'invidio l'usare il vetusto, fuori supporto, instabile e insicuro Windows XP. Ho dato un'occhiata all'ultimo firmware rilasciato per il tuo masterizzatore DVD, 1.01, del 2011. Data di rilascio Febbraio 2012. Posso ragionevolmente ipotizzare che il masterizzatore si stia guastando, oppure che lo sia già. O ancora, che l'alimentatore che alimenta il tuo computer non sia più efficace come prima, non consentendo la completa funzionalità dell'unità ottica. Da questo lato della rete mi sembra impossibile suggerirti la cosa più probabile, e se consideri che una unità DVD-R SATA nuova viene proposta tra i 15 ed i 25 euro...
  16. Alcune app chiedono accesso agli SMS per poter validare un sistema di autenticazione a due fattori. Ma è sempre possibile andare a fornire i dati ricevuti via SMS, leggendoli dall'interfaccia web del router. In tal senso, almeno, per whatsapp e simili. Ed in ogni caso, non penso che possano accedere direttamente alla SIM. Per la compatibilità con l'OS in oggetto, o la dichiara l'OS, o la dichiara il produttore del device. Ma essendo che ChromeOS di base non è che sia esattamente "installabile"...
  17. Perchè non acquistare direttamente un router LTE compatto con wireless? Magari a batteria.
  18. Quando visualizzi la struttura cartelle sul pannello sinistro della finestra, i due pannelli hanno comportamento diverso. A SX basta cliccare su una cartella perchè a destra la trovi aperta. Ma a DX non vale la stessa cosa, occorre sempre un doppio click per andare all'interno. Per salvare i settaggi della finestra (dimensioni incluse) chiudi la finestra di esplora risorse tenendo premuto il tasto maiuscolo.
  19. La marca non è detto che sia "sufficiente" per la compatibilità. E non è detto che prendere la 533 sia la scelta corretta, specie se quella installata è della 667. Porterebbe il chipset a rallentare il refresh rate della memoria. Perchè refresh rate e non velocità? Semplice: non è detto che ad aumento di frequenza corrisponda un proporzionale aumento di prestazioni di lettura/scrittura della ram.
  20. HP, sempre sul sito sopra. Non dimenticare che... non basta una scheda di ram DDR2 perchè funzioni, occorre che sia compatibile con il sistema oggetto di upgrade. Alcuni marchi conosciuti di ram hanno fornito al mercato ram certificata compatibile con un tale modello o tale altro modello. Sui siti si trovano ancora i codici prodotto, basta... cercare i codici. E poi i prodotti
  21. https://support.google.com/chromebook/thread/12419199?hl=en Ti ha risposto la migliore fonte possibile direi...
  22. https://www.google.com/chromebook/shop/
  23. Quale browser usa quel computer?