teodoretto

Utenti
  • Numero contenuti

    11
  • Iscritto

  • Ultima visita

Su teodoretto

  • Livello
    Iniziato
  1. Questa non è disponibilità, ma voglia di chiacchierare e dare giudizi sotto forma di esigenze. Ho risolto il problema in altro forum dicendo molto meno di quanto non abbia detto qui per rispondere ad una prima sequela di domande. Sui malcelati giudizi evito di rispondere. Ultima mia visita a questa mia richiesta di aiuto
  2. 1) non posso rivolgermi ad un tecnico. Anche se avessi potuto avrei probabilmente esposto comunque il problema in un forum per aumentare le mie conoscenze dal momento che non sempre i tecnici, informatici e non, hanno tempo e voglia di spiegare 2) se non ho spiegato sufficientemente il problema e/o le dinamiche basta fare domande mirate ad integrare il tutto 3) Il problema è nato in seguito alle mie seguenti attività: a. tentativo di salvare i file pst presenti nel mio hard disk mediante zip dei file stessi: dopo un'ora di elaborazione il metodo è abortito di conseguenza: b. tentativo di esportare le varie cartelle attraverso la procedura di "esporta" di outlook. Qui credo ci sia il punto chiave che ha determinato la creazione di un archivio doppio che ora non posso più cancellare dato che l'esportazione l'ho fatta verso un computer in condivisione c. il problema legato al file OST è stato risolto: nasceva dalla poco efficiente utilità di Windows che piuttosto che riparare i miei file pst li ha resi illegibili. Di conseguenza ho semplicemente ripristinato quelli vecchi 4) in allegato un'immagine del problema attuale 5) il server exchange non da problemi né è stato interessato da modifiche 6) mal che vada reinstallo tutto appena possibile: mi piacerebbe, in ogni caso, capire cosa non fare la prossima volta o capire cosa sia successo
  3. Per ora ho pensato di fare varie cose tra cui scrivere in un forum nella speranza di non dover leggere banalità.
  4. OST è un file che consente di lavorare fuori linea. perchè ci sia un problema su quello non lo so. In ogni caso ho un pò sistemato la situazione ripristinando il file pst "cartelle personali" di cui avevo fatto il back up. In tal modo ho recuperato le mail e non ho più il msg di errore relativo al file ost. Ora però la situazione è: 1) ho una replica delle "cartelle personali" identica alla prima in cima alla lista delle cartelle, quella predefinita con l'icona raffigurante una piccola casa 2) continuo a non riuscire a rimuovere il secondo archivio "cartelle personali". Se lo clicco compare il messaggio "impossibile aprire il gruppo di cartelle" Come posso procedere?
  5. Ciao a tutti, dopo aver usato l'utilità scanpst.exe ho avuto problemi su outlook! In particolare: 1) mi sono ritrovato con due archivi denominati "ricovered personal folder" vuoti 2) il file ost risulta danneggiato. Malgrado la diffidenza verso le utilità messe a disposizione da windows (dato che scanpst ha generato tali problemi) ho provato ad usare scanost. Ma quando lo avvio compare prima una finestra in cui mi viene detto di chiudere Outlook (che è già chiuso) quando clicco ok si apre Outlook e il scanost non si avvia! Cosa posso fare ??
  6. ciao, mi scuso per la risposta tardiva. Dunque, openoffice è una buona suite, ma a quanto ne so non è possibile creare delle macro con visual basic for application. quindi office mantiene una sua validità, almeno per chi usa ad un certo livello i programmi microsoft. Ho poi cercato di fare come consigliato da riverside incontrando immediatamente un ostacolo: anche con revouninstaller office 2007 non si disinstallava completamente. In particolare il programma saltava il primo passaggio pur eliminando successivamente le chiavi ecc. Ho alla fine provveduto a rimuovere office grazia ad un sito a cui devo molto www.refusetosuffer.com dove è disponibile il link "remove office 2007" che fa partire una procedura di rimozione. A questo punto il pc era pulito e abbiamo provveduto ad installare office inserendo il codice corretto. Grazie delle risposte e a presto!
  7. ho eseguito il comando, ma la schermata scompare immediatamente. Cosa avrei dovuto visualizzare?
  8. Ciao, non trovo più la tastiera su schermo in nessuno dei modi consueti per trovarla ad esempio attraverso start-programmi-accessori non trovo la cartella accesso facilitato. L'eseguibile osk.exe è scomparso dal computer. E' possibile installarlo nuovamente ?
  9. ciao, un mio amico mi ha consultato con il seguente problema: ha inserito un codice prodotto Office 2007 convinto che bastasse quello per usare la versone trial installata nel suo pc. Gli ho spiegato che in realtà avrebbe dovuto attivare la copia e che, quindi, avrebbe potuto incorrere in sanzioni dato che il codice da lui inserito era stato reperito su internet. Ho così cercato le chiavi di registro relative al codice da lui inserito in modo da metterne uno originale regolarmente acquistato. Tuttavia non le ho trovate! Ora ogni volta che si apre ad es. Word compare la finestra in cui si dice che bisogna attivare il prodotto. Come si può fare per tornare alla situazione iniziale?Le chiavi che non trovo sono HKEY_LOCAL_MACHINE\Software\Microsoft\Office\12.0\Registration per eliminare i due valori DigitalProductID e ProductID. Grazie
  10. Ciao, ho un Hp Pavilion a6230.it con Windows Vista Home Premium. Normalmente non avevo problemi nel collegarmi via wireless con il router netgear DG834G v5, ma da ormai molti mesi sono entrato in un calvario. Dopo ben due tentativi di riparazione da parte di Hp (il computer è in garanzia) in seguito ai quali i tecnici hanno affermato che non c'è alcun problema di rete wireless e hanno al contempo sostituito scheda madre, hard disk e reinstallato tutto chiedo: 1) da cosa può dipendere il non rilevare alcuna rete wireless (ho due portatili che nella zona ne rilevano circa dieci). Non mi intendo di wireless. Ho provato a modificare la configurazione del dispositivo, ma non ho ottenuto molto. 2) qualcuno ha avuto simili situazione con Hp o altro marchio? Se sì come ha risolto (se ha risolto)? Preciso che: - la scheda di rete è USB Wireless 802.11 b/g Adaptor - il router è perfettamente funzionante su svariati portatili che ho provato appositamente - come ho spiegato mille volte a Hp la connessione viene rilevata quando il router è praticamente attaccato al computer, ma non quando dista anche solo un metro Grazie!