dottpalmito

Utenti
  • Numero contenuti

    30
  • Iscritto

  • Ultima visita

Su dottpalmito

  • Livello
    Novizio
  1. Quindi? qualche consiglio su cosa montare per scansionare anche le cartelle e i drive di rete? Kapersky per esempio?
  2. Sì, che il prodotto è solo per PC e non permette pertanto la scansione di hd di rete o cartelle condivise.
  3. Ciao a tutti, un problema e una domanda! Ho un hd di rete che vedo attraverso la LAN di casa, condiviso tra più pc, e vorrei un antivirus che mi permetta di fare lo scan degli hd disk in rete o più semplicemente delle cartelle condivide che, per semplicità, ho montato come unità di rete. Avira premium non mi consente di fare questo, conoscete gentilemente un ativirus che lo permetta? Tnx, Nicola
  4. Non so cosa intendi per migliorare, direi che per ora sei a posto (l'antivirus è il migliore in assoluto, la questione delle periferiche di archiviazione esterna è risolta, Malwarebytes e Superantispyware sono i migliori software antimalware free). Non ti resta che stare attento a cosa, eventualmente, possa generare quel trojan (ammesso che si ripeta). Nel caso, se hai bisogno di altro, chiedi. Ok, grazie. Fixo le voci! In realtà dovro' fare lo stesso check su altri due PC personali in quanto utilizzo degli HD portatili che posso essere entrati in contatto con questo PC, li dovro' vaccinare. Lì, mi sono accorto ieri sera, che non ho antivirus, ho messo avira e mi ha trovato qualcosa sulle cartelle temporanee di emule, poi la scansione si è bloccata all'93% e non ho approfondito... cmq, provo a lanciare un po' di scansioni anche lì e in caso apro un altro post. Grazie 1000 per adesso, ho apprezzato molto la pazienza e la competenza di tutti voi!
  5. Disattivato il ripristino e lanciato Hijackthis http://wikisend.com/download/463440/3. hijackthis.log adesso rimetto il ripristino. Non so se hai letto il post precedente ma non riesco a trovare il file da mandare ad avira. Firewall a parte che installerò posso migliorare qualcosa? (credo di sì, ma non so cosa!!) saluti e grazie!
  6. Sì sì, è quello che ho fatto. Ma per inviare il file dal sito web ho bisogno di accere fisicamente al file (4c1589bc.qua), che però non trovo nel mio sistema, neppure se lo cerco con windows su c:. tuttavia ho utilizzato l'invio via direttamente tramite avire (è un utility di avira), ma da lì non credo che diano nessun feedback, così dichiarano nella pagina di supporto, l'unico modo per avere un feedback è inviarlo da sito.
  7. Ok. effetivamente avira mi dice che si trova lì, ma il fatto è che non trovo la cartella della quarantena da cui prelevarlo, dovrebbe essere rinominato con estenzione .qua, ma anche se faccio una ricerca con windows non trovo quei file da nessuna parte. In mattinata mando i log!
  8. Ciao a tutti, sotto i 2 log di norman! Grazie per il supporto let me know http://wikisend.com/download/488508/Norman1.txt http://wikisend.com/download/441528/Norman2.txt
  9. Li mando in mattinata. Potro' mandare solo i due log di norman ma non gli altri report in quanto il file incriminato non lo trovo più, è sparito dopo la cncellazione degli eventi di avira. peccato poteva essere interessante il loro feedback. Per intanto posso anticipare che anche la seconda scansione di avira (con il ripristino attivo) è risultata pulita come la prima. Mi intrometto solo per dire che per adesso non ho ancora disattivato e per me non è un problema farlo, se pero' posso aspettare un attimo lo preferisco poichè ancora nn ho un backup, visto che sono scaramantico, e visto che se n'è parlato troppo aspetto! A parte gli scherzi per ora ho lanciato con il ripristino attivo, ma non so che è meglio fare!
  10. Avira dovrebbe essere configurato, ma non so se sono configurazioni buone. Sto in ogni caso cercando un firewall che non faccia conflitto con il sistema che ho... suggerimenti? sto pensando ad avira sec. suite. grazie 1000 cmq, per adesso!! Inoltre dopo aver fatto la procedura di pulizia di mbam e eventi avira, ho rilanciato e non mi ha trovato nessun virus... http://wikisend.com/download/908430/1. Pulito AVSCAN-LOG.txt ho riavviato e sta rigirando avira... vediamo che esce fuori, cmq cosa strana ... il file eevtei.if, nn c'è più. A questo punto pero' vorrei comunque andare avanti perchè non sono convinto. Boh... che ne dici?
  11. > ripulisci la quarantena di Malwarebytes (Scheda quarantena); > recupera il log della scansione di oggi fatta con Avira (Report nel menu a sinistra) - seleziona l'ultima scansione in ordine di tempo - clicca sopra - si apre una finestrella - clicca sul tasto Report - salva il file txt ed allegalo; > ripulisci la sezione Eventi di Avira (Eventi nel menu a Sinistra); > ripeti la scansione con Avira ed allega il report che verrà rilasciato (dopo vediamo di configurare Avira come si deve); No, nn mi ero perso, stavo solo terminado la procedura da seguire! Allora, aggiornati i programmi come suggerito, lanciato Hijackthis pulita la quarantena di mbam e gli eventi di avira. Allego i log, in più ho fatto anche una scansione - se puo' essere utili con eset. http://wikisend.com/download/641778/2. hijackthis.log http://wikisend.com/download/950178/2. Virus Found AVSCAN-20100316.LOG http://wikisend.com/download/512416/4. Eset scan.txt grazie!
  12. Il Virus è tr crypt.zpack.gen. come si fa a fare la pulizia della cache di java? Grazie per il supporto! Il nome del file che lo conteneva quale era? eccolo qua: C:\WINDOWS\system32\eevtei.if Per la cache? grazie!!
  13. Il Virus è tr crypt.zpack.gen. come si fa a fare la pulizia della cache di java? Grazie per il supporto!
  14. Grazie per i suggeriementi farò come hai detto. Tuttavia, avira continua a segnalarmi il virus su un file infetto... oggi per esempio mentre mbam funzionave è comparso un alert mente scansionave il file eevtei.if. Ho fatto una nuova scansione completa con avira prima di pranzo ed infatti il troian era lì in win32. ancora ci sono problemi!
  15. Ecco i log: http://wikisend.com/download/208608/1. mbam-log-2010-03-16 (11-47-39).txt http://wikisend.com/download/466894/2. SUPERAntiSpyware Scan Log - 03-16-2010 - 12-08-23.log SAS mi ha rilevato una serie di cokies, me li ha messi in quarantena e mi ha fatto riavviare. MBAM è ok. Le me know!